View Full Version : Luxuria e i radicali aggrediti e picchiati da naziskin a Mosca
indelebile
27-05-2007, 12:27
Tra gli arrestati Marco Cappato e Ottavio Marzocchi Gay pride Russia: radicali e Luxuria aggrediti Picchiati da naziskin durante la manifestazione organizzata a Mosca in favore del gay pride, e poi anche fermati dalla polizia
Durante la manifestazione organizzata a Mosca in favore del gay pride «un gruppo di naziskin» ha «picchiato violentemente i radicali».
Lo denuncia il partito radicale, secondo il quale «subito dopo c'è stato l'intervento della polizia che anzichè difendere le persone aggredite ha provveduto ad arrestare i radicali». Tra le persone aggredite, secondo i Radicali, c'è anche il deputato di Rifondazione Vladimir Luxuria, che, però, non è stato fermato dalla polizia. Nella sede dei Radicali, informa una nota, «è stata costituita una cellula di crisi in stretto contatto con la Farnesina e l'Ambasciata italiana a Mosca».
PRIMA UOVA E POI BOTTE - «Questa mattina alle ore 10.15 ora italiana -spiegano i radicali- a Mosca, davanti alla sede ufficiale del sindaco di Mosca, sulla Via Tverskaja, sono stati aggrediti e malmenati da gruppi di naziskin, e poi dalla polizia che li ha arrestati, gli esponenti radicali Marco Cappato, deputato europeo; Nikolai Alexeiev, radicale russo e Coordinatore del Gay Pride di Mosca; Nikolay Kramov, rappresentante dei radicali a Mosca; Ottavio Marzocchi, radicale e funzionario al Parlamento Europeo». La delegazione radicale, insieme a parlamentari europei di altri gruppi voleva consegnare al sindaco, spiegano i radicali, una lettera firmata da 50 parlamentari europei e italiani dopo che era stato vietato il Gay pride. Ma «mentre veniva distribuito il volantino con il testo della lettera un gruppo di naziskin, alla presenza di un vescovo ortodosso, scortato da due persone, che dava loro la benedizione, ha cominciato a tirare uova ai partecipanti all'iniziativa nonviolenta e poi a picchiare violentemente i radicali». Subito dopo è intervenuta la polizia. «Siamo molto preoccupati -dicono ora i radicali- soprattutto per le condizioni di Mazzocchi che è stato violentemente picchiato».
tatrat4d
27-05-2007, 12:28
Tra gli arrestati Marco Cappato e Ottavio Marzocchi Gay pride Russia: radicali e Luxuria aggrediti Picchiati da naziskin durante la manifestazione organizzata a Mosca in favore del gay pride, e poi anche fermati dalla polizia
Durante la manifestazione organizzata a Mosca in favore del gay pride «un gruppo di naziskin» ha «picchiato violentemente i radicali».
Lo denuncia il partito radicale, secondo il quale «subito dopo c'è stato l'intervento della polizia che anzichè difendere le persone aggredite ha provveduto ad arrestare i radicali». Tra le persone aggredite, secondo i Radicali, c'è anche il deputato di Rifondazione Vladimir Luxuria, che, però, non è stato fermato dalla polizia. Nella sede dei Radicali, informa una nota, «è stata costituita una cellula di crisi in stretto contatto con la Farnesina e l'Ambasciata italiana a Mosca».
PRIMA UOVA E POI BOTTE - «Questa mattina alle ore 10.15 ora italiana -spiegano i radicali- a Mosca, davanti alla sede ufficiale del sindaco di Mosca, sulla Via Tverskaja, sono stati aggrediti e malmenati da gruppi di naziskin, e poi dalla polizia che li ha arrestati, gli esponenti radicali Marco Cappato, deputato europeo; Nikolai Alexeiev, radicale russo e Coordinatore del Gay Pride di Mosca; Nikolay Kramov, rappresentante dei radicali a Mosca; Ottavio Marzocchi, radicale e funzionario al Parlamento Europeo». La delegazione radicale, insieme a parlamentari europei di altri gruppi voleva consegnare al sindaco, spiegano i radicali, una lettera firmata da 50 parlamentari europei e italiani dopo che era stato vietato il Gay pride. Ma «mentre veniva distribuito il volantino con il testo della lettera un gruppo di naziskin, alla presenza di un vescovo ortodosso, scortato da due persone, che dava loro la benedizione, ha cominciato a tirare uova ai partecipanti all'iniziativa nonviolenta e poi a picchiare violentemente i radicali». Subito dopo è intervenuta la polizia. «Siamo molto preoccupati -dicono ora i radicali- soprattutto per le condizioni di Mazzocchi che è stato violentemente picchiato».
che meraviglia... :muro:
so' ragazzi...
:rolleyes: :O
Coaozoiaza
in russia c'è il + grosso numero di naziskin al MONDO...
basta sommare: povertà+ignoranza+società che fa schifo+mafia russa+violenza per le strade+GENTE CHE NON HA UN CAZZO NELLA VITA= naziskin..
andate sul siti fightclips.com ..c'è proprio la sezione di video di naziskin dell'europa dell'est ma soprattutto russi...picchiano a sangue gente sulla metropolitana a cazzo di cane...odiano i neri, italiani, orientali..TUTTI..
che poi la "cultura" nazi non c'entra un cazzo con la russia..sono soo persone che non avendo un cazzo nella vita scaricano il nervoso sugli altri..
non è però un fenomeno da dire "so ragazzi"..quello AL MASSIMO si può dire qua (visto che sono pochi e oltre a risse non fanno altro)...lì AMMAZZANO PROPRIO..sui giornali è pieno..ma anche bambini/e ..a sangue freddo..
ma se la giustizia qua fa schifo..immaginatevi in russia :Puke:
dantes76
27-05-2007, 12:44
in russia c'è il + grosso numero di naziskin al MONDO...
basta sommare: povertà+ignoranza+società che fa schifo+mafia russa+violenza per le strade+GENTE CHE NON HA UN CAZZO NELLA VITA= naziskin..
andate sul siti fightclips.com ..c'è proprio la sezione di video di naziskin dell'europa dell'est ma soprattutto russi...picchiano a sangue gente sulla metropolitana a cazzo di cane...odiano i neri, italiani, orientali..TUTTI..
che poi la "cultura" nazi non c'entra un cazzo con la russia..sono soo persone che non avendo un cazzo nella vita scaricano il nervoso sugli altri..
non è però un fenomeno da dire "so ragazzi"..quello AL MASSIMO si può dire qua (visto che sono pochi e oltre a risse non fanno altro)...lì AMMAZZANO PROPRIO..sui giornali è pieno..ma anche bambini/e ..a sangue freddo..
ma se la giustizia qua fa schifo..immaginatevi in russia :Puke:
in russia il concetto di giustizia e' molto relativo, alla carica dell'imputato :asd:
sempreio
27-05-2007, 13:08
certo che mi dispiace per luxuria:stordita:
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/05_Maggio/27/GAY/03.JPG
:eek:
che vergogna, la facilità delle aggressioni di fronte alla polizia e alla stampa. La dice lunga sui diritti civili in russia.
dantes76
27-05-2007, 13:20
facciamo cosi'.. tanto per vedere se io dovessi dispiacermi.. vai da qualche gruppo di nazi, che siano russi, o tedeschi non importa.. e gli dici..:
iemme italiano... io fascista[o comunista fai te] io amico italiene.
vediamo che succede
johannes
27-05-2007, 13:24
è scandaloso.
spero prendano seri provvedimenti.
Ma gli estremisti di destra non erano quelli che non causavano mai nessun guaio? :D
Non sono mica i "bravi ragazzi che non spaccano vetrine"? :D
Per forza, spaccano facce.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/05_Maggio/27/GAY/03.JPG
:eek:
Gli sta mostrando l'anello.
speeed999
27-05-2007, 13:29
Han fatto solamente bene :)
beh ma non mi sembra tanto naziskin il tipo..anzi..mi sembra abbia un po' l'espressione da pirla :D
Coapzpa
sempreio
27-05-2007, 13:30
facciamo cosi'.. tanto per vedere se io dovessi dispiacermi.. vai da qualche gruppo di nazi, che siano russi, o tedeschi non importa.. e gli dici..:
iemme italiano... io fascista[o comunista fai te] io amico italiene.
vediamo che succede
secondo me la loro reazione è proporzionale alla mia abbronzatura:D
beh ma non mi sembra tanto naziskin il tipo..anzi..mi sembra abbia un po' l'espressione da pirla :D
http://www.teociavarella.it/immagini/foto/aldo_giovanni_giacomo.jpg
non vi riccorda quello in mezzo?
Lucrezio
27-05-2007, 13:46
5 giorni di sospensione per inciviltà.
sempreio
27-05-2007, 13:50
forsee non si è capito bene ma io sono seriamente dispiaciuto per luxuria
dantes76
27-05-2007, 13:52
secondo me la loro reazione è proporzionale alla mia abbronzatura:D
non credo interessi l'abbronzatura, facciamo una prova virtuale..
ti do un link di un forum, di nazi, e gli scrivi i'm italino..:asd:
dantes76
27-05-2007, 13:54
forsee non si è capito bene ma io sono seriamente dispiaciuto per luxuria
figurati, io cmq spero che molti di questo forum vadano, per l'anniversario della nascita di hitler, in germania/austria[fate voi], e dire loro: noi italiano.. noio di destra.. solo per il gusto di sentire il rumore delle ossa rotte
Ma gli estremisti di destra non erano quelli che non causavano mai nessun guaio? :D
Esattamente come i bravi ragazzi di sinistra, eh... sapessi quante ne ho viste, di scene simili ma con protagonisti i sopracitati :D
Li si sbatte in galera e si butta via la chiave, da qualunque parte provengano.
...comunque a me non sembra un naziskin: è un capellone :D
Uhm, lowenz, piccolo OT: hai avuto per caso una forte deriva a sinistra, ultimamente? Qualche mese fa non leggevo tuoi interventi di questo tipo, non è che sei un clone? :mbe: :asd:
johannes
27-05-2007, 14:13
certo, tutti gli estremismi sono negativi. io sono di PRC ma mai spaccherei un cassonetto, mai farei del male a nessuno. ci vuole un pò di cervello e soprattutto ci vuole il rispetto per l'altro. io a scuola mi sforzo di spiegarlo tutti i giorni che non si può perdere il rispetto per l'altro, a maggior ragione nel nome di un simbolo politico.
Fides Brasier
27-05-2007, 14:15
5 giorni di sospensione per inciviltà.Mannacc'!, dopo nemmeno un quarto d'ora! :D
E ora come faccio a chiedergli il perche'? :stordita:
Qualcuno me lo spieghi per favore :help:
Capirossi
27-05-2007, 14:25
Solo ? :cry:
*
miciopazzo198x
27-05-2007, 14:27
:rolleyes:
Mannacc'!, dopo nemmeno un quarto d'ora! :D
E ora come faccio a chiedergli il perche'? :stordita:
Qualcuno me lo spieghi per favore :help:
Bhe potrei spiegartelo io :D ma non voglio una sospensione :O
Quindi niente
Fides Brasier
27-05-2007, 14:29
*Dimmi perche', dimmi perche'! :help:
Lucrezio
27-05-2007, 14:35
Solo ? :cry:
*
Come sopra.
5 giorni di sospensione per lo stesso motivo.
Dimmi perche', dimmi perche'! :help:
:stordita: troppo tardi...
Senza Fili
27-05-2007, 14:35
Due sole parole: Terzo Mondo.
Lucrezio
27-05-2007, 14:36
Al prossimo aumento, ok?
Per favore...
Fides Brasier
27-05-2007, 14:37
:stordita: troppo tardi......e allora dillo che non mi vuoi bene :sob:
Senza Fili
27-05-2007, 14:38
Alcuni utenti tempo fa, mentre io suggerivo di evitare viaggi verso mete in cui l'illegalità è la norma, mi davano del visionario...
Senza Fili
27-05-2007, 14:42
Mi era sfuggita questa chicca :muro: :rolleyes:
johannes
27-05-2007, 14:43
sono senza parole, veramente.
Ziosilvio
27-05-2007, 14:45
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/27/luxurra_radicali_aggrediti.shtml):
--------
Arrestati e poi rilasciati Marco Cappato e Ottavio Marzocchi
Gay pride Russia: radicali e Luxuria aggrediti
Picchiati da nazionalisti durante la manifestazione organizzata a Mosca in favore del gay pride. I radicali fermati dalla polizia
MOSCA - Durante la manifestazione organizzata a Mosca in favore del gay pride «un gruppo di nazionalisti» ha «picchiato violentemente i radicali».
Lo ha reso noto il partito radicale, che ha specificato come «subito dopo c'è stato l'intervento della polizia che anzichè difendere le persone aggredite ha provveduto ad arrestare l’europarlamentare Marco Cappato e il funzionario del gruppo dei Liberali al Parlamento europeo e militante dei Radicali, Ottavio Marzocchi» I due sono stati rilasciati poche ora dopo. L’accusa formale di: «aver attraversato la strada dove non si poteva» è stata respinta da Cappato, che ha spiegato: «Ho dichiarato che stavo difendendo un amico aggredito e non tutelato dalle forze dell’ordine».
[Link audio presente nell'articolo alla pagina originale]
PRIMA LE UOVA E POI LE BOTTE - «Questa mattina alle ore 10.15 ora italiana -spiegano i radicali- a Mosca, davanti alla sede ufficiale del sindaco di Mosca, sulla Via Tverskaja, sono stati aggrediti e malmenati da gruppi di naziskin, e poi dalla polizia che li ha arrestati, gli esponenti radicali Marco Cappato, deputato europeo; Nikolai Alexeiev, radicale russo e Coordinatore del Gay Pride di Mosca; Nikolay Kramov, rappresentante dei radicali a Mosca; Ottavio Marzocchi, radicale e funzionario al Parlamento Europeo». La delegazione radicale, insieme a parlamentari europei di altri gruppi voleva consegnare al sindaco, spiegano i radicali, una lettera firmata da 50 parlamentari europei e italiani dopo che era stato vietato il Gay pride. Ma «mentre veniva distribuito il volantino con il testo della lettera un gruppo di naziskin, alla presenza di un vescovo ortodosso, scortato da due persone, che dava loro la benedizione, ha cominciato a tirare uova ai partecipanti all'iniziativa nonviolenta e poi a picchiare violentemente i radicali». Subito dopo è intervenuta la polizia. «Siamo molto preoccupati -dicono ora i radicali- soprattutto per le condizioni di Mazzocchi che è stato violentemente picchiato».
LUXURIA: «VOLEVAMO DARE LETTERA AL SINDACO» - «Già quando siamo usciti dall'albergo abbiamo trovato un nutrito gruppo di poliziotti che ci ha fatto controllo documenti. E quando siamo arrivati di fronte al municipio di Mosca, senza uno striscione o una bandiera, gli ultranazionalisti e gli ortodossi infiltrati in mezzo ai giornalisti, ci hanno tirato le uova. È evidente che c'è stata la pressione del sindaco per spaventarci e per non far avere luogo alla manifestazione». Lo ha dichiarato all'agenzia Adnkronos il deputato di Rifondazione comunista, Vladimir Luxuria, raccontando quanto successo a Mosca questa mattina. «L'organizzatore del Pride - ha aggiunto - era stato preso dalla milizia che lo voleva portare sul camion: ho cercato di evitarlo e sono stata spintonata. La polizia ci ha detto che voleva portarci via perchè voleva proteggerci; ma mentre ci tiravano le uova e, ad alcuni, anche i sassi, la polizia non faceva nulla e rideva. Sono stata rassicurata dall'ambasciata italiana che Marco Cappato, che era stato portato via, è stato lasciato libero». «Il nostro intento - ha spiegato il deputato di Rifondazione comunista - era solo quello di consegnare una lettera al sindaco di Mosca, sottoscritta da diversi europarlamentari, in cui si ricordava che l'articolo 11 della Convenzione europea dei diritti umani, sottoscritta anche dalla Russia, enuncia il diritto di manifestare il proprio pensiero. Tuttavia, preannuncio un'interrogazione parlamentare: tra un mese ci sará l'incontro tra il governo italo-russo, e in quell'occasione voglio che la questione dei diritti umani sia posta in maniera risoluta».
NESSUN NAZISKIN - Contrariamente a quanto diffuso subito dopo gli incidenti, sono stati nazionalisti e ultraortodossi a tirae uova e calci contro gli europarlamentari giunti nella capitale russa a supporto dei diritti omosessuali. Durante i disordini di questa mattina non c’era nessun naziskin.
27 maggio 2007
--------
Tutta la vicenda è allucinante.
Ho nerettato le cose che mi sembrano particolarmente allucinanti.
Mi era sfuggita questa chicca :muro: :rolleyes:
Purtroppo religione e intolleranza vanno un po' troppo spesso sottobraccio
johannes
27-05-2007, 14:48
@Alien
sono d'accordo e poi la Chiesa ortodossa non è una realtà semplice. ho visto io in Romania.
Alcuni utenti tempo fa, mentre io suggerivo di evitare viaggi verso mete in cui l'illegalità è la norma, mi davano del visionario...
Quindi sconsigli agli stranieri di venire in Italia, vero? :D
figurati, io cmq spero che molti di questo forum vadano, per l'anniversario della nascita di hitler, in germania/austria[fate voi], e dire loro: noi italiano.. noio di destra.. solo per il gusto di sentire il rumore delle ossa rotte
hai presente la vecchia rivista " cuore " ?
c'era una vignetta bellissima una volta.
un fascistello italiano che corre prendendo a calci un immigrato nero , e dietro al fascistello un nazi tedesco che corre prendendo a calci l'italiano
:D :D :D
coap[aza
Senza Fili
27-05-2007, 15:11
Quindi sconsigli agli stranieri di venire in Italia, vero? :D
Ovviamente non siamo ai livelli di Russia e paesi asiatici, però, vedendo certi episodi tipo quello del turista americano scippato e ridotto in fin di vita mi accorgo che anche qui non siamo in un'oasi felice, anzi...
giannola
27-05-2007, 15:24
sono senza parole, veramente.
mo non ci si rende conto che il mondo sta degenerando.
evvabbè stiamo qui buonini a discutere di naziskin che picchiano, magari facendo un pò di sarcasmo, finchè ci sarà concesso avere una opinione personale libera. :rolleyes:
johannes
27-05-2007, 15:26
@Giannola.
ma io non sto facendo sarcasmo, cosa stai dicendo?:(
Uhm, lowenz, piccolo OT: hai avuto per caso una forte deriva a sinistra, ultimamente? Qualche mese fa non leggevo tuoi interventi di questo tipo, non è che sei un clone? :mbe: :asd:
E' la destra che ha avuto una forte deriva, io reagisco secondo il famoso principio di Newton :D
Se la destra si contiene mi avvicino volentieri a posizioni più liberal, se non lo fa peggio per lei :sofico:
Ho come l'impressione, magari mi sbaglio, che dietro ad alcuni commenti su questi fatti scandalosi e abberranti, ci sia come un retrogusto di nostalgia.
Ripeto magari mi sbaglio, ma si stigmatizzano sti fatti e pare si sottintenda che queste cose una volta non succedevano.
In effetti ai tempi dell'Unione Sovietica Felix tutto ciò non succedeva.
Manco il Gay Pride aveva luogo, in effetti.
I diritti civili così calpestati e vituperati nella Russia di oggi allora manco si sapeva che esistessero sepolti dal terrore imposto dello stato di polizia e e dalla burocrazia criminale.
Si stava meglio quando si stava peggio ?
Credo di no.
Meglio un Gay Pride funestato da episodi come questi che non sapere nemmeno cosa sia il Gay Pride o qualsivoglia manifestazione espressione del libero arbitrio e delle libertà civili.
:)
E' la destra che ha avuto una forte deriva, io reagisco secondo il famoso principio di Newton :D
Se la destra si contiene mi avvicino volentieri a posizioni più liberal, se non lo fa peggio per lei :sofico:
Magari preso come sei a monitorare la forte deriva della dx ti sei perso il fatto che la sx in Italia sia da sempre fuori rotta e oggi più che mai.
:sofico: ;)
giannola
27-05-2007, 17:46
@Giannola.
ma io non sto facendo sarcasmo, cosa stai dicendo?:(
no, no non mi sto riferendo a te :D
Ma ad altri interventi per cui si fa del sarcasmo constatando una situazione che è talmente grave che il sarcasmo è un lusso che nn ci possiamo concedere.
Tra l'antiterrorismo globalizzato e il boom dei paesi poveri (indiscriminato e discriminante) il mondo sta riproducendo un ulteriore aberrazione della società.
La via per cui ci stiamo incamminando si è fatta di nuovo buia, non vorrei si pensasse al sarcasmo come faro per illuminare la strada.
Perchè una candela farebbe più luce.
giannola
27-05-2007, 17:49
Ho come l'impressione, magari mi sbaglio, che dietro ad alcuni commenti su questi fatti scandalosi e abberranti, ci sia come un retrogusto di nostalgia.
Ripeto magari mi sbaglio, ma si stigmatizzano sti fatti e pare si sottintenda che queste cose una volta non succedevano.
In effetti ai tempi dell'Unione Sovietica Felix tutto ciò non succedeva.
Manco il Gay Pride aveva luogo, in effetti.
I diritti civili così calpestati e vituperati nella Russia di oggi allora manco si sapeva che esistessero sepolti dal terrore imposto dello stato di polizia e e dalla burocrazia criminale.
Si stava meglio quando si stava peggio ?
Credo di no.
Meglio un Gay Pride funestato da episodi come questi che non sapere nemmeno cosa sia il Gay Pride o qualsivoglia manifestazione espressione del libero arbitrio e delle libertà civili.
15 anni fa organizzare un gay pride in italia sarebbe stata una impresa nn pericolosa.
Pobabilmente molta gente avrebbe fatto sfottò ma nulla più.
Oggi nella stessa italia una manifestazione del genere senza agenti di ps rischierebbe di finire in ben altra maniera e nn per colpa dei gay.
Oggi nella stessa italia una manifestazione del genere senza agenti di ps rischierebbe di finire in ben altra maniera e nn per colpa dei gay.
ah si?
15 anni fa organizzare un gay pride in italia sarebbe stata una impresa nn pericolosa.
Pobabilmente molta gente avrebbe fatto sfottò ma nulla più.
Il mio commento comunque era riferito esclusivamente ai fatti di Mosca e proprio in relazione alla loro collocazione...
giannola
27-05-2007, 18:07
ah si?
tu che ne dici ?
giannola
27-05-2007, 18:08
Il mio commento comunque era riferito esclusivamente ai fatti di Mosca e proprio in relazione alla loro collocazione...
15 anni fa(sarebbe il 1992) nella stessa mosca c'era molta più voglia di libertà di quanta nn ce ne sia ora che molta gente appare disillusa dai benefici della democrazia (seppure è una democrazia annacquata).
15 anni fa(sarebbe il 1992) nella stessa mosca c'era molta più voglia di libertà di quanta nn ce ne sia ora che molta gente appare disillusa dai benefici della democrazia (seppure è una democrazia annacquata).
Certo ma sempre meglio e sottolineo sempre meglio ora che durante l'era dell' Unione Sovietica Felix.
Lo zarismo prima e il comunismo poi hanno prodotto un tale disastro sociale e morale che il fatto che una democrazia degna di questo nome faccia fatica ad attecchire non sorprende di certo.
E' un problema che sebbene in misure differenti affligge tutto il blocco ex sovietico.
giannola
27-05-2007, 18:59
Certo ma sempre meglio e sottolineo sempre meglio ora che durante l'era dell' Unione Sovietica Felix.
Lo zarismo prima e il comunismo poi hanno un tale disastro sociale e morale che il fatto che una democrazia degna di questo nome faccia fatica ad attecchire non sorprende di certo.
E' un problema che sebbene in misure differenti affligge tutto il blocco ex sovietico.
il problema è che ho l'impressione che putin stia cercando un ritorno a quell'epoca.
tdi150cv
27-05-2007, 19:00
... ehmmm ... non vedo non sento non parlo ... :D
i russi sono da sempre piuttosto intolleranti verso gli stranieri specie se non caucasici (basta parlare con una qualsiasi persona vissuta da quelle parti...). Certo è che a questo si aggiunge il fatto che Putin non è uno stinco di santo, che la polizia continua ad usare metodi da URSS,che la miseria ereditata dal regime e l'ignoranza hanno spinto verso derive estreme ecc ecc
C'era proprio bisogni di organizzare un gay pride a Mosca? mi si risponderà di si anche per denunciare questa situazione ma non mi si venga adire che non si poteva immaginare o che non si sapeva.
La prossima volta lo si faccia magari alla Mecca, no?
Magari preso come sei a monitorare la forte deriva della dx ti sei perso il fatto che la sx in Italia sia da sempre fuori rotta e oggi più che mai.
:sofico: ;)
E quando l'avrei negato?
In quel caso non torna nessuno... o meglio ci tornano, ma dentro dei sacchi. :rolleyes:
giannola
27-05-2007, 19:41
i russi sono da sempre piuttosto intolleranti verso gli stranieri specie se non caucasici (basta parlare con una qualsiasi persona vissuta da quelle parti...). Certo è che a questo si aggiunge il fatto che Putin non è uno stinco di santo, che la polizia continua ad usare metodi da URSS,che la miseria ereditata dal regime e l'ignoranza hanno spinto verso derive estreme ecc ecc
C'era proprio bisogni di organizzare un gay pride a Mosca? mi si risponderà di si anche per denunciare questa situazione ma non mi si venga adire che non si poteva immaginare o che non si sapeva.
beh se nn ci andavano non creavano un caso politico-diplomatico ed il fatto che in russia i dissidenti siano imbavagliati sarebbe passato in sordina.
Come quando i reporter americani sono andati a fotografare cos asuccedeva realmente in vietnam.
Di solito l'opinione pubblica mondiale di suo nn è particolarmente sveglia per cui necessita di simili scossoni
dantes76
27-05-2007, 19:48
a Tallin, qualche mese fa, la polizia locale fu coinvolta in degli scontri, e ci scappo pure il morto... la motivazione, fu la rimozione del memoriale russo,[ una statua con tanto di falce e martello..alla facciazza degli amici di putin..che per il liberale putrin ricordava l'amata armata rossa COMUNISTA, alla facciazza due volte, ma per gli estoni rappresentava 50 anni repressione] negli scontri furono coinvolti migliaglia di estoni di origine russa... naturalmente apriti cielo a mosca... commissione di indagine, violazione dei diritti umani...aggressione all'amabasciatrice estone e mosca.. insomma mosca voleva che si rispettassero i diritti umani dei cittadini estoni di discendenza russa..
deduco che chi giustifica le azioni russe, sia come loro, niente di meno..molto di piu
ah dimenticavo, anche a tallin la manifestazione era vietata..
giannola
27-05-2007, 19:49
Quella manifestazione era stata vietata e scoimmetterei che gli aggressori erano stati invitati appopositamente per fare ciò che hanno fatto ben sapendo che non sarebbero stati ostacolati.
In un paese come la Russia se una manifestazione viene vietata è dimostrazione di buonsenso il non volerla portare avanti ugualmente per poi lamentarsi delle legnate che inevitabilmente piovono.
P.S. Spaccare certe facce sarebbe opera improba anche per dei naziskin vista la loro consistenza da bronzo anticorrosione, quello che veniva utilizzato per fabbricare le bitte, per uso navale.
il buon senso nn c'entra nulla, se una manifestazione viene vietata dalle autorità, le stesse devono provvedere ad arrestare i trasgressori e a condannarli mediante processo.
Non sta scritto in alcuna regola democratica che ad una manifestazione vietata si devono far pestare i manifestanti da privati cittadini.
tatrat4d
27-05-2007, 19:51
15 anni fa le stesse randellate le si prendevano per motivi simili in posti dove la democrazia aveva molta più "anzianità" di quella russa.
giannola
27-05-2007, 19:56
15 anni fa le stesse randellate le si prendevano per motivi simili in posti dove la democrazia aveva molta più "anzianità" di quella russa.
che facciamo ci mettiamo a fare i distinguo e a trattare caso per caso tutte le democrazie di 15 anni fa per verificare se si stava peggio che nella russia attuale ?:mbe:
Non credo che si possano fare paragoni basta elencare cecenia, politovskaja e polonio a Londra per avere la misura del valore della democrazia nella Russia di oggi.
E se la gente oggi accetta di buon grado un ritorno al vecchio stile di putin è perchè almeno ha il miraggio di quando aveva il pane assicurato, perchè qui il baratto è libertà vs. vita.
giannola
27-05-2007, 19:56
edit doppio
johannes
27-05-2007, 20:02
no, no non mi sto riferendo a te :D
Ma ad altri interventi per cui si fa del sarcasmo constatando una situazione che è talmente grave che il sarcasmo è un lusso che nn ci possiamo concedere.
Tra l'antiterrorismo globalizzato e il boom dei paesi poveri (indiscriminato e discriminante) il mondo sta riproducendo un ulteriore aberrazione della società.
La via per cui ci stiamo incamminando si è fatta di nuovo buia, non vorrei si pensasse al sarcasmo come faro per illuminare la strada.
Perchè una candela farebbe più luce.
ah ok!;)
Di solito l'opinione pubblica mondiale di suo nn è particolarmente sveglia per cui necessita di simili scossoni
...in Francia non ne parlano...poi nin zo
tatrat4d
27-05-2007, 20:17
che facciamo ci mettiamo a fare i distinguo e a trattare caso per caso tutte le democrazie di 15 anni fa per verificare se si stava peggio che nella russia attuale ?:mbe:
Non credo che si possano fare paragoni basta elencare cecenia, politovskaja e polonio a Londra per avere la misura del valore della democrazia nella Russia di oggi.
E se la gente oggi accetta di buon grado un ritorno al vecchio stile di putin è perchè almeno ha il miraggio di quando aveva il pane assicurato, perchè qui il baratto è libertà vs. vita.
infatti il paragone andrebbe fatto con le democrazie occidentali di fine '800, almeno per radicamento delle regole e dei valori democratici. Insomma, ognuno prima dei salotti televisivi con nani, politici e ballerine è passato dai propri Bava Beccaris e dal doversi riempire la pancia (cosa che prima della seppur scadente democrazia russa non era poi così scontato).
Detto questo, essendo noi democraticamente più evoluti di loro è sacrosanto A) non trattare WWP a pacche sulle spalle; B) pretendere che nostri parlamentari non vengano arrestati o lasciati malmenare da teppaglia assortita.
Oltre al pane, di assicurato aveva terrore, repressione, e l'annullamento totale di pensiero e volontà.
Una società di individui asserviti come automi al sistema ed incapaci di progettare una qualsivoglia alternativa assuefatti ad una vita in un senso quasi totalmente biologico (il pane assicurato)
Le drammatiche conseguenze dell'annullamento totale e sistematico di ogni forma di dissenso (cosa per cui il socialismo reale ritengo sia la peggiore forma di dittatura immaginabile) sono quelle per cui anche adesso le popolazioni sembrano (e sottolineo sembrano) preferire la vita alla libertà.
Se così veramente fosse, ma non lo credo, mi farebbero veramente pena.
Ma un popolo che ha avuto la forza di reagire all'invasione nazista e a ribaltare con le proprie forze una situazione che pareva irrimediabilmente compromessa, secondo me ha tutte le qualità per risollevarsi dalla tragedia di 70 anni di comunismo, di cui la problematica situazione attuale è una diretta conseguenza.
tatrat4d
27-05-2007, 21:00
quoto e aggiungo: il gay pride se non sbaglio era stato indetto per festeggiare i 14 anni dalla legalizzazione dell'omosessualità, volgere la testa non conviene a nessuno.
Come nella maggior parte dei casi...se la vanno a cercare.
dantes76
27-05-2007, 21:13
a Tallin, qualche mese fa, la polizia locale fu coinvolta in degli scontri, e ci scappo pure il morto... la motivazione, fu la rimozione del memoriale russo,[ una statua con tanto di falce e martello..alla facciazza degli amici di putin..che per il liberale putrin ricordava l'amata armata rossa COMUNISTA, alla facciazza due volte, ma per gli estoni rappresentava 50 anni repressione] negli scontri furono coinvolti migliaglia di estoni di origine russa... naturalmente apriti cielo a mosca... commissione di indagine, violazione dei diritti umani...aggressione all'amabasciatrice estone e mosca.. insomma mosca voleva che si rispettassero i diritti umani dei cittadini estoni di discendenza russa..
deduco che chi giustifica le azioni russe, sia come loro, niente di meno..molto di piu
uppolo..sempre con gli estoni....
Satviolence
27-05-2007, 21:39
Non mi metto a discutere le idee e le convinzioni (che non condivido) dei radicali, ma in questo caso sono stati semplicemente stupidi e se la sono andata a cercare perchè la reazione che si è verificata era prevedibile, anche per quanto riguarda l'intervento della polizia. Francamente, a prescindere dalle ragioni di fondo, non vai all'estero a creare situazioni che possano turbare l'ordine pubblico o offendere la sensibilità di chicessia. Inoltre, bisogna sottolinearlo, la fonte della notizia sono i radicali stessi e non mi stupirei se avessero "accidentalmente" omesso qualche particolare. Ad esempio, che gli aggressori siano partiti lanciando uova e che quindi siano passati a picchiare i radicali mi sembra improbabile: è ovvio che i fatti non si siano svolti così, che la situazione sia degenerata a partire dal lancio di uova e che anche i radicali abbiano reagito menando le mani, ma stranamente questo particolare è stato omesso.
LittleLux
27-05-2007, 22:06
.
Oltre al pane, di assicurato aveva terrore, repressione, e l'annullamento totale di pensiero e volontà.
Una società di individui asserviti come automi al sistema ed incapaci di progettare una qualsivoglia alternativa assuefatti ad una vita in un senso quasi totalmente biologico (il pane assicurato)
Retorica, prova ne sono gli scienziati e i matematici russi che non c'entrano una benemerita mazza con quanto descritto qui ora.
Da quando la storia si insegna così? Usanso il Libro Nero del Comunismo che sbaglia pure a riportare la data della morte di Lenin?
Ma per piacere.
Non mi metto a discutere le idee e le convinzioni (che non condivido) dei radicali, ma in questo caso sono stati semplicemente stupidi e se la sono andata a cercare perchè la reazione che si è verificata era prevedibile, anche per quanto riguarda l'intervento della polizia. Francamente, a prescindere dalle ragioni di fondo, non vai all'estero a creare situazioni che possano turbare l'ordine pubblico o offendere la sensibilità di chicessia. Inoltre, bisogna sottolinearlo, la fonte della notizia sono i radicali stessi e non mi stupirei se avessero "accidentalmente" omesso qualche particolare. Ad esempio, che gli aggressori siano partiti lanciando uova e che quindi siano passati a picchiare i radicali mi sembra improbabile: è ovvio che i fatti non si siano svolti così, che la situazione sia degenerata a partire dal lancio di uova e che anche i radicali abbiano reagito menando le mani, ma stranamente questo particolare è stato omesso.
insomma, in buona sostanza, hanno fatto bene a pestarli. perchè se la son cercata, perchè sicuramente hanno reagito per primi, perchè sono froci.
ma, dico io, se manifestava forza nuova qui in italia e si scontrava con qualche testa di cazzo di estrema sinistra, non sareste stati tutti a dire "ahhhhhhhhhh, veeeeeeeeedi, son violenti, al rogo al rogo" ...
mah...
zerothehero
27-05-2007, 22:56
E' grave che un paese non riesca a garantire l'incolumità fisica di alcuni parlamentari italiani e che la stessa polizia mette le mani addosso a dei parlamentari.
zerothehero
27-05-2007, 23:05
Le drammatiche conseguenze dell'annullamento totale e sistematico di ogni forma di dissenso (cosa per cui il socialismo reale ritengo sia la peggiore forma di dittatura immaginabile) sono quelle per cui anche adesso le popolazioni sembrano (e sottolineo sembrano) preferire la vita alla libertà.
Ma un popolo che ha avuto la forza di reagire all'invasione nazista e a ribaltare con le proprie forze una situazione che pareva irrimediabilmente compromessa, secondo me ha tutte le qualità per risollevarsi dalla tragedia di 70 anni di comunismo, di cui la problematica situazione attuale è una diretta conseguenza.
Putin ha garantito la stabilità del paese (sconfiggendo i separatisti ceceni) e gli stipendi (che con Eltzin venivano pagati con mesi di ritardo), per questo gode di un'ampia popolarità. :D
LA libertà non serve a nulla, se poi non hai un salario o la possibilità di campare in modo dignitoso.
I tedeschi alla repubblica di Weimar e ad una costituzione molto avanzata in fatto di libertà civili preferirono la dittatura di Hitler, che garantì almeno fino all'inizio della guerra la riscossa nazionale della Germania, piena occupazione, la fine dell'occupazione militare in Renania, il rilancio dell'economia tedesca e salari garantiti. Ah, non sto paragonando Hitler a Putin, ovviamente. :D
Quelli che hanno manifestato contro i gay sono russofili panslavisti...la polizia è intervenuta per fermare la manifestazione non autorizzata.
Questo è l'ultimo episodio di una deriva chiaramente autoritaria del presidente della federazione russa, Putin.
shambler1
27-05-2007, 23:32
Putin ha garantito la stabilità del paese (sconfiggendo i separatisti ceceni) e gli stipendi (che con Eltzin venivano pagati con mesi di ritardo), per questo gode di un'ampia popolarità. :D
LA libertà non serve a nulla, se poi non hai un salario o la possibilità di campare in modo dignitoso.
I tedeschi alla repubblica di Weimar e ad una costituzione molto avanzata in fatto di libertà civili preferirono la dittatura di Hitler, che garantì almeno fino all'inizio della guerra la riscossa nazionale della Germania, piena occupazione, la fine dell'occupazione militare in Renania, il rilancio dell'economia tedesca e salari garantiti. Ah, non sto paragonando Hitler a Putin, ovviamente. :D
Quelli che hanno manifestato contro i gay sono russofili panslavisti...la polizia è intervenuta per fermare la manifestazione non autorizzata.
Questo è l'ultimo episodio di una deriva chiaramente autoritaria del presidente della federazione russa, Putin.
Andiamo, il cs "occidente" si lamenta solo perchè il dittatore Putin invece di regalare le risorse russe , le amministra.
In Italia , chi protesta per le cose sgradite davvero al potere , le manganellate se le prende e zitto , in america pure.
Ci sarà più controllo, meno "garanzie" per chi gode di un certo potere ma , sostanzialmente l'antidemocraticità è solo un problema di spartizione delle risorse.
Nella repubblica di Weimar c'erano pure le libertà civili, del genere di quelle che al popolo non interessano ma anche una inflazione terrificante e la gente crepava di fame e non aveva nessuna intenzione di finire come nella Russia bolscevica.
Diversamente Hitler e i nazisti non sarebbero saliti al potere.
JackTheReaper
27-05-2007, 23:39
nel 3d sull'ucraina ho postato deid ati sulla situazione attuale russa.
istruttivi per capire come mai putin è così popolare ;)
Satviolence
27-05-2007, 23:41
insomma, in buona sostanza, hanno fatto bene a pestarli. perchè se la son cercata, perchè sicuramente hanno reagito per primi, perchè sono froci.
Se la vuoi mettere in questi termini a me può anche andare bene, ma non volevo dire questo.
Comuque quello che ho detto è che, a prescindere dalle ragioni di fondo, non vai all'estero a creare situazioni che possano turbare l'ordine pubblico o offendere la sensibilità di chicessia, vista tra l'altro la grande presenza di ultra-ortodossi nazionalisti che non digeriscono proprio argomenti come "gay pride", diritti omosessuali etc... E' senz'altro grave che dei rappresentanti politici italiani abbiano subito violenza ma, ripeto, non vai all'estero a creare situazioni che possano turbare l'ordine pubblico o offendere la sensibilità di chicessia sopratutto se sei un politico.
FabioGreggio
27-05-2007, 23:51
Vedi che non pensi quando scrivi?
Quelli sche spaccano le vetrine sono comunisti, e sono pericolosissimi.
Quelli di destra sono "solo teste calde che hanno reagito ad una provocazione ed in fondo non hanno rotto una proprietà privata, ma hanno solo spaccato qualche faccia, di gay poi, mica di cittadini "normali"".
Ho anticipato i destri.
fg
FabioGreggio
27-05-2007, 23:56
La Russia è un paese davvero incredibile.
Altro che democrazia.
Putin è sempre più un dittatore.
fg
JackTheReaper
27-05-2007, 23:57
La Russia è un paese davvero incredibile.
Altro che democrazia.
Putin è sempre più un dittatore.
fg
uff... leggiti il thread su kiev
non ho voglia di riscrivere tutto quello che putin ha fatto per la russia
una crescita economica impressionante, accompagnata da una sostanziale crescita del benessere.
FabioGreggio
28-05-2007, 00:06
uff... leggiti il thread su kiev
non ho voglia di riscrivere tutto quello che putin ha fatto per la russia
una crescita economica impressionante, accompagnata da una sostanziale crescita del benessere.
uff leggiti tutte le repressioni che sta facendo Putin per la Russia.
Anche Pinochet ha fatto crescere l'economia del Cile, ma si è sciroppato qualche decina di migliaia di desaparecidos.
E' più importante l'economia della democrazia o delle vite umane?
Allora aveva ragione Stalin.
Qualche morto è una cosa tremenda. Qualche milione di morti è una statistica.
fg
JackTheReaper
28-05-2007, 00:09
uff leggiti tutte le repressioni che sta facendo Putin per la Russia.
Anche Pinochet ha fatto crescere l'economia del Cile, ma si è sciroppato qualche decina di migliaia di desaparecidos.
E' più importante l'economia della democrazia o delle vite umane?
Allora aveva ragione Stalin.
Qualche morto è una cosa tremenda. Qualche milione di morti è una statistica.
fg
mi pare che le cose stiano un pochettino su un'altro livello.
nessuno viene sterminato, al massino si bastona qualche casinista (che sono pochissimi ma... a già, radunati sotto il sacro segno della falce e del martello... e cmq hanno bastonato anche i nazionalbolscevichi )
ma se vedi la crescita del PIL pro capite, degli ospedali, delle case.. beh, noi con la pancia piena facciamo presto a ciarlare su libertà civili ec ecc ma quando si ha fame e si stà per morire di fame....
nessuno cena con pane e libertà di stampa
JackTheReaper
28-05-2007, 00:18
nessuno ha ben chiaro chi siano Kasparov, Limonov e Berezovski rispettivamente specchietto per le allodole occidentali, manipolatore della piazza e finanziatore delle manifestazioni della cosiddetta "opposizione democratica" a Putin. Kasparov, ex grande degli scacchi ridottosi a perdere, dietro compenso, la sfida col supercomputer IBM, per sbarcare il lunario, è un poveraccio alla disperata ricerca di qualcuno che ripiani i molti milioni di dollari di debiti accumulati in una decina d'anni di attività imprenditoriali fallimentari, o che almeno gli paghi gli avvocati nelle numerose cause civili per insolvenza che lo perseguitano. Inoltre ha sempre sostenuto orgogliosamente di essere "Uno di Bakù" per cui se ha tanto a cuore la democrazia perchè non va ad organizzare manifestazioni contro Alaiev, il dittatore (Quello si!!!) che opprime la sua patria. Il motto di Limonov si può sintetizzare in: "Hitler e Stalin uniti nella lotta" Il suo programma politico preconizza la trasformazione della Russia in una federazione di "Comuni militari orgiastiche" (non mi è chiaro cosa possa significare ma sicuramente non una democrazia evoluta). Il nostro manda in giro squadre di ragazzotti dalla testa rasata in bardatura pseudo militaresca con fascia al braccio riproducente quella nazional socialista ma con falce e martello al posto della svastica. Mi è capitato di vederli all'opera a S.Pietroburgo, nel luglio del 1998, quando cercarono di disturbare le cerimonie per la tumulazione dei resti dello Zar e della famiglia imperiale. Arrivarono in corteo inalberando uno scheletro di cane crocifisso tra le bandiere nazzicomuniste ed urlando slogan del tipo: "State seppellendo dei figli di cagna" che in russo è un offesa mortale! Ci pensarono gli OMON senza neanche pestarli tanto. Berzovski è stato uno dei principali saccheggiatori della russia dell'era Diatcenko\Chubais. Legato a filo doppio alla mafia cecena, non si contano i vecchietti morti improvvisamente dopo aver venduto a una delle sue societa immobiliari il coupon di assegnazione della proprietà della casa distribuiti dal governo russo. Pochi sanno che il famigerato Bassaiev, leader della parte più "intransigente" della guerriglia cecena e mente dell'assalto alla scuola di Breslan, prima di scoprire la sua vocazione indipendentist\jhiadist\islamica era una delle sue guardie del corpo. Oggi Berezovski vive a londra dove ha chiesto asilo politico per sfuggire al mandato di cattura internazionale emesso dalla procura di Mosca. Ma se gli inglesi decidessero di disfarsi di tanto ingombrante personaggio potrebbe rifugiarsi dalla sua sodale Yulia Timoscenko, disponendo anche di un passaporto ucraino, o a Tel Aviv in quanto cittadino israeliano. Se questi sono i campioni della democrazia in Russia speriamo che continuino a bastonarli
ma se vedi la crescita del PIL pro capite, degli ospedali, delle case.. beh, noi con la pancia piena facciamo presto a ciarlare su libertà civili ec ecc ma quando si ha fame e si stà per morire di fame....
nessuno cena con pane e libertà di stampa
E' la stessa cosa che pensavano i tedeschi della repubblica di Weimar.
tdi150cv
28-05-2007, 00:41
Quelli di destra sono "solo teste calde che hanno reagito ad una provocazione ed in fondo non hanno rotto una proprietà privata, ma hanno solo spaccato qualche faccia, di gay poi, mica di cittadini "normali"".
Ho anticipato i destri.
fg
e aggiungerei ... glielo ha ordinato il dottore di andare fino la a scocciare la gente ? :D
Lucrezio
28-05-2007, 00:43
... ehmmm ... non vedo non sento non parlo ... :D
Io invece sento, vedo e ho prurito al ditino...
Se trovi anche una sola ragione sensata per aver fatto l'intervento che hai fatto considerando le sospensioni di questo pomeriggio non ti ammonisco.
Ripasso fra 24 ore :)
Ho anticipato i destri.
fg
:asd:
Beh... 1 pari palla al centro :O
(I "destri" sono pregati di non prendersela e di dimostrare un po' di senso dell'umorismo)
;)
[/b]
Retorica, prova ne sono gli scienziati e i matematici russi che non c'entrano una benemerita mazza con quanto descritto qui ora.
Da quando la storia si insegna così? Usanso il Libro Nero del Comunismo che sbaglia pure a riportare la data della morte di Lenin?
Ma per piacere.
Chiama pure retorica quelle che per la storia sono ormai delle banali ovvietà che pochissimi hanno il coraggio di negare, sei libero di farlo.
Agli scienziati e i matematici russi, come prove inconfutabili aggiungici la sanità a Cuba e i treni del ventennio che arrivavano in orario... :muro:
Quanto alla storia che non si insegna così, ti sbagli caro...
A differenza di te, non pretendo di insegnare niente a nessuno e mi limito a discutere.
Espongo le mie opinioni e non gioco a chi ha ragione.
Infine se ti scandalizza tanto una data sbagliata su un libro, leggiti la Treccani e rimmarrai basito.
Già che ci sei, fammelo tu il piacere...
.
Sono d'accordo, ma sono anche convinto che libertà e benessere economico siano fortemente correlati. Un sistema dove non vi sia equilibrio fra queste due componenti è intrinsecamente debole.
L'era Putin mia auguro che sia per la Russia comunque una tappa transitoria.
Magari meno lunga della precedente... ;)
tdi150cv
28-05-2007, 01:03
Io invece sento, vedo e ho prurito al ditino...
Se trovi anche una sola ragione sensata per aver fatto l'intervento che hai fatto considerando le sospensioni di questo pomeriggio non ti ammonisco.
Ripasso fra 24 ore :)
oddio ... mi pare abbastanza scontato quello che penso no !?
l'ho anche specificato poi ... ovvero nessuno li ha obbligati ad andare la ben sapendo come girava ... alla fine se la son cercata.
Del resto non ho quotato alcun commento ...
Che palle Lucrezio la volta che non commento a gratis se non dopo quotando un utente , ovvero dopo libera provocazione , mi si cazzia ugualmente ...
Poi in onesta che io sia contento o meno per le botte che hanno preso lo sa qualsiasi utente e pure tu anche senza necessita' di comentare ...
Insomma ... mi sembra chiaro ... sono PALESEMENTE distrutto per l'accaduto ... :D
Lucrezio
28-05-2007, 01:09
oddio ... mi pare abbastanza scontato quello che penso no !?
l'ho anche specificato poi ... ovvero nessuno li ha obbligati ad andare la ben sapendo come girava ... alla fine se la son cercata.
Del resto non ho quotato alcun commento ...
Che palle Lucrezio la volta che non commento a gratis se non dopo quotando un utente , ovvero dopo libera provocazione , mi si cazzia ugualmente ...
Poi in onesta che io sia contento o meno per le botte che hanno preso lo sa qualsiasi utente e pure tu anche senza necessita' di comentare ...
Insomma ... mi sembra chiaro ... sono PALESEMENTE distrutto per l'accaduto ... :D
:mbe:
:asd:
Quello che mi piacerebbe che tu capissi però è che una battuta può anche essere fuori luogo: se non fossero stati presi provvedimenti di alcun tipo ci poteva anche stare, ma dato che ho schiaffato 5 giorni ad ogni "hanno fatto bene" mi sembra poco carino nei confronti dei sospesi dire la stessa cosa in modo allusivo. Non trovi?
In ogni caso spero che non sia quello che pensi ;)
Non tutta l'urss era la kolyma eh e dalla rivoluzione d'ottobre ad Alma Alta ìnon è che sia tutto un clima come quello delle purghe staliniane eh. Ciò non significa naturalmente che il regime non avesse caratteristiche illiberali e non violasse i diritti umani.
Da questo punto di vista il governo di Putin non è che sia molto più difendibile o la dirigenza molto più clemente (anzi).
Mi risulta che il la fine dell'occupazione della Ruhr, il rentenmark (legato al patrimonio agricolo tedesco quale misura anti.inflazionistica), il piano dawes, gli accordi di Locarno (1925 stabiliva le frontiera franco tedesca) furono un portato del governo Stresemann prima e poi del suo ministero degli esteri sotto il governo Hindenburg dopo. Gli ultimi reparti francesi lascirono la renania nel 1930 dopo l'approvazione del piano owen che dilazionava le riparazioni dovute dalla germania a belgio e francia in 60 anni.
In tutto questo, che fu il fondamento della ripresa che si cominciava ad avvertire dopo la Grande Crisi e considerando che Bruning governava dopo le elezioni del 30 in una situazione di guerra civile scatenata dal partito nazionalsocialista, la collaborazione di Hitler consistette nel complotto di monaco del 23 che gli costo la condanna a 5 anni di carcere.
Quindi oltre ad aver detto cose sbagliate (vedi occupazione in renania finita tre anni prima che Hitler diventasse cancelliere) potevi risparmiarci questa grossolana riabilitazione del nazismo anche se solo parziale (voglio sperare).
I politicanti italiani hanno l'abitudine di considerarsi al di sopra delle leggi, in Italia è un fatto accettato, all'estero meno (Mastella che piange con la Polizia belga, mi pare, ve lo ricordate?)
Mi sembra evidente che loro cercassero lo scontro aperto che facesse notizia, altrimenti oggi si parlerebbe di diritti dei gay in Russia?No, sarebbe tutto in qualche trafiletto.
L'aggressione è ingiustificabile, ma direi che è stato un prezzo (nemmeno tanto caro) da pagare per rendere noto alla comunità internazionale un serio problema.
Conoscendo i metodi della polizia russa era facilissimo sospettare che finisse così......ma ripeto.....è stato un sacrificio ampliamente ripagato perchè purtroppo l'opinione pubblica si eccita e si interessa solo quando vede scopate o sganassoni.
giannola
28-05-2007, 10:03
Teoricamente hai ragione. Purtroppo i russi devono aver calcolato in anticipo il piagnisteo che ciò avrebbe provocato ed hanno fatto ricorso, sbagliando per carità !!!, ad un escamotage poco opportuno.
Allora dovrebbero avere anche calcolato in anticipio che menare dei parlamentari europei e di altre nazioni nn ha lo stesso peso che pestare i propri cittadini disobbedienti e che invece di far calmare la situazione così facendo avrebbero solo fatto il gioco dei dissidenti, ovvero sollevare l'opinione pubblica e creare le premesse per le interrogazioni parlamentari in italia ed europa.
P.S. Nessuna regola democratica esistente autorizza a violare un'ordinanza di divieto per una manifestazione, forse sarebbe bene chiudere con il più classico degli "1 a 1 e palla al centro".
Vero.
Ma la legge è stata scritta appositamente per i trasgressori, che devono essere puniti secondo regole imparziali non da tribunali sommari allestiti per l'occasione.
Altrimenti è inutile tenere in piedi un apparato giudiziario, si torni all'impero.
1 a 1 palla al centro sarebbe stato corretto se i manifestanti fossero solo stati arrestati.
Non contesto l'arresto, ma quello è l'unico atto democratico di tutta la faccenda.
Contesto il pestaggio, la violenza e l'approvazione dei pubblici ufficiali alla stessa e l'impunità dei violenti.
Chiama pure retorica quelle che per la storia sono ormai delle banali ovvietà che pochissimi hanno il coraggio di negare, sei libero di farlo.
Per forza. E' retorica la tua.
Agli scienziati e i matematici russi, come prove inconfutabili aggiungici la sanità a Cuba e i treni del ventennio che arrivavano in orario... :muro:
E chi le nega quelle? Cosa c'entra? :doh:
Tu hai parlato di asservimento intellettuale, ed è FALSO: non dico che fosse favorita la libertà di pensiero, ma non erano AUTOMI come hai detto TU:
Una società di individui asserviti come automi al sistema ed incapaci di progettare una qualsivoglia alternativa assuefatti ad una vita in un senso quasi totalmente biologico
E' chiaro cosa ho MESSO IN DISCUSSIONE?
Non è retorica questa? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Quanto alla storia che non si insegna così, ti sbagli caro...
A differenza di te, non pretendo di insegnare niente a nessuno e mi limito a discutere.
Io discuto, tu usi retorica.
Espongo le mie opinioni e non gioco a chi ha ragione.
Allora perchè devi accusarmi di "insegnare"?
Infine se ti scandalizza tanto una data sbagliata su un libro, leggiti la Treccani e rimmarrai basito.
Giusto un piccolo errore su un libro volto SOLO a quello.
Già che ci sei, fammelo tu il piacere...
.....
Inutile parlare.
dunque, stando a Libè di oggi...l'unico cenno è quello ad "un deputato transessuale italiano che s'è preso un uovo in faccia..."
Mi spiace per l'accaduto ma mi spiace ancor di più perchè nessuno pare rendersi conto del caos che l'accampare diritti ad oltranza senza il sostegno dei doveri si va sollevando. Non occorre ancora molto tempo e poi capirete cosa provocherà questo stato di cose, in questo paese si tornerà all'uomo della provvidenza ed ad una riedizione del ventennio di cui molto si blatera e poco si conosce, inoltre quel poco lo si distorce per ragioni propagandistiche, riguardo al come e perchè si sia verificato e speriamo che il peggio sia questo perchè temo pure una riedizione di ben altri eventi a quel ventennio contemporanei.
La storia dovrebbe insegnare molte cose se esistesse ciò che viene definito memoria storica, purtroppo è solo un concetto teorico senza collegamenti con la realtà. Se a questo sommi che tale tipo di memoria non conviene ai re per diritto di consenso, sorti dalle ceneri di quelli per diritto divino in occasione dell'introduzione del voto a suffragio universale, la frittata è completa.
PS. Se non ci mettiamo "in riga" ed iniziamo ad accettare seriamente il fatto che qualsiasi diritto scaturisce dall'espletamento dei propri doveri le conseguenze saranno automatiche e non proprio piacevoli.
ma un gay quale doveri non ha rispetto a quelli che hai tu ?
Coapzpa
http://img184.imageshack.us/my.php?image=nonazi2yw0.jpg
Per forza. E' retorica la tua.
E chi le nega quelle? Cosa c'entra? :doh:
Tu hai parlato di asservimento intellettuale, ed è FALSO: non dico che fosse favorita la libertà di pensiero, ma non erano AUTOMI come hai detto TU:
E' chiaro cosa ho MESSO IN DISCUSSIONE?
Non è retorica questa? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Io discuto, tu usi retorica.
Allora perchè devi accusarmi di "insegnare"?
Giusto un piccolo errore su un libro volto SOLO a quello.
.....
Inutile parlare.
Pur di non vedere contrastate le tue tesi ti ritrovi malcelato sostenitore dell'Unione Sovietica dei bei tempi andati.
Complimenti.
Gli individui non erano asserviti, no no, diciamo che la libertà di pensiero non era favorita.
Questa me la segno.
Guadati, e sul forum troverai therad recenti a riguardo, qualche documento su Chernobyl, e ti renderai forse conto della miserevole condizione in cui si trovava la classe scientifica ed intellettuale di quel paese non ostante la glasnost e che conseguenze produsse quella condizione.
Certo erano valenti scenziati, liberi di esprimersi e fare ricerca anche se, diciamo, la loro libertà di pensiero non era favorita... :muro:
E' vero, con te è inutile parlare, ma mentre pontifichi vedi se ti riesce di aprire gli occhi di tanto in tanto...
Pur di non vedere contrastate le tue tesi ti ritrovi malcelato sostenitore dell'Unione Sovietica dei bei tempi andati.
Complimenti.
Ma come ti permetti? La mia è una tesi, la tua era solo RETORICA.
Gli individui non erano asserviti, no no, diciamo che la libertà di pensiero non era favorita.
Questa me la segno.
Per forza l'hai cambiata.
Guadati, e sul forum troverai therad recenti a riguardo, qualche documento su Chernobyl, e ti renderai forse conto della miserevole condizione in cui si trovava la classe scientifica ed intellettuale di quel paese non ostante la glasnost e che conseguenze produsse quella condizione.
E cosa c'entra coll'essere AUTOMI?
Certo erano valenti scenziati, liberi di esprimersi e fare ricerca anche se, diciamo, la loro libertà di pensiero non era favorita... :muro:
E daglie, cosa c'entra con l'essere AUTOMI?
E' vero, con te è inutile parlare, ma mentre pontifichi vedi se ti riesce di aprire gli occhi di tanto in tanto...
Sei tanto preso tu dal pontificare che io ti ho contestato questo, ma non te ne sei accorto:
automi al sistema ed incapaci di progettare una qualsivoglia alternativa assuefatti ad una vita in un senso quasi totalmente biologico
Prenditi una boccata d'aria e rileggiti con calma quello che scrivono gli altri e ti sia aprirà un mondo di comprensione, caro signor cometipermettilamiaèunatesilatuaerasoloretorica...
Prenditi una boccata d'aria e rileggiti con calma quello che scrivono gli altri e ti sia aprirà un mondo di comprensione, caro signor cometipermettilamiaèunatesilatuaerasoloretorica...
Guarda, la boccata d'aria deve prenderla chi scrive certe assurdità, e confonde la (conosciuta a tutti) repressione che c'è stata da parte del governo sovietico con lo stato della mente dei sovietici e li defisce come li hai definiti tu.
giannola
28-05-2007, 11:36
ennys e lowenz cercate di abbassare i toni, prima che uno di voi perda il senso della misura pls.
Detto questo è vero che in russia c'era il regime, che c'era il controllo sociale e l'immediata estirpazione dei dissidenti.
E' altresì vero che grazie a kruscev però si è innescata una politica di distensione la quale, seppur ha conosciuto dei periodi di stallo, è però proseguita.
Nè si può dire che la repressione fosse assoluta, come dimostra l'esistenza di un tessuto che favoriva l'infiltrazione di spie occidentali.
Ricordo ad esempio di quel ragazzo che qualche anno prima della caduta del muro di berlino atterrò con un velivolo artigianale sulla piazza rossa, fu un segnale chiaro dei cordoni che si allentavano.
Inoltre dopo la caduta dell'URSS furono messi in esposizione i vari ritrovati tecnologici e gli scienziati occidentali poterono constatare come ad esempio aerei come il mig 29 fossero superiori addirittura ai concorrenti americani.
ennys e lowenz cercate di abbassare i toni, prima che uno di voi perda il senso della misura pls.
Non vedo perchè dovrei perdere il senso della misura quando qui non si capisce nemmeno la differenza fra una politica di stato e lo stato della mente delle persone.
Giusto per fare un esempio autoctono non mi sono mai sognato di dire che sotto il regime fascista noi italiani fossimo tutti pupazzetti che passavano tutto il giorno a fare il saluto fascista e cantare Faccetta Nera, benchè il regime volesse quello: c'è una bella differenza fra quello che il regime vuole e quello che la gente poi è.
Per fortuna.
Guarda, la boccata d'aria deve prenderla chi scrive certe assurdità, e confonde la (conosciuta a tutti) repressione che c'è stata da parte del governo sovietico con lo stato della mente dei sovietici e li defisce come li hai definiti tu.
A livello di confusione stai messo bene, non temere.
Ripeto, rileggi con calma e vedrai che certi macroscopici fraintendimenti forse ti si chiariscono e si potrà discutere in maniera costruttiva.
Per parte mia non ci provo nemmeno più a chiarirteli perchè è chiaro che non vuoi sentirli.
Ah... Le mie opinioni e valutazioni non hanno certo bisogno del tuo avallo e della tua certificazione, caso mai lo avessi anche lontanamente pensato.
giannola
28-05-2007, 11:43
Non vedo perchè dovrei perdere il senso della misura quando qui non si capisce nemmeno la differenza fra una politica di stato e lo stato della mente delle persone.
Giusto per fare un esempio autoctono non mi sono mai sognato di dire che sotto il regime fascista noi italiani fossimo tutti pupazzetti che passavano tutto il giorno a fare il saluto fascista e cantare Faccetta Nera, benchè il regime volesse quello: c'è una bella differenza fra quello che il regime vuole e quello che la gente poi è.
Per fortuna.
Ripeto, rileggi con calma e vedrai che certi macroscopici fraintendimenti forse ti si chiariscono e si potrà discutere in maniera costruttiva.
Per parte mia non ci provo nemmeno più a chiarirteli perchè è chiaro che non vuoi sentirli.
Ah... Le mie opinioni e valutazioni non hanno certo bisogno del tuo avallo e della tua certificazione, caso mai lo avessi anche lontanamente pensato.
si ho capito ma se nn riuscite a venirne a capo potete anche ignorarvi, no ?
Io il consiglio l'ho dato poi fate voi.;)
Giustamente si passa ad offendere :D
A me pare il contrario.
Pubblica pure un trattato sugli automi russi :)
Lucrezio
28-05-2007, 11:51
Per favore, non perdiamo la calma...
Giustamente si passa ad offendere :D
Rileggiti il neretto e vedi chi ha offeso...
La comunicazione esente da valutazioni negative per l'interlocutore evidentemente non è il tuo forte.
Comunque dalle tue repliche (anche l'ultima sul ventennio) intuisco che ti è sfuggito completamente il senso di quello che ho scritto.
Solitamente direi che mi sono espresso male e riformulerei i miei pensieri in maniera più esaustiva.
In questo caso, per reciprocità, faccio invece un'eccezione e dico che non hai proprio capito nulla.
Per Lucrezio.
Sono calmissimo e, per me, la finisco qui. :)
Beh, è tanto chiedere una dimostrazione di come un automa - il cui unico scopo è il pane per la vita biologica - possa progettare un tokamak? Giusto per sapere.
E' come se attaccassi l'UK (che fece arrestare e castrare chimicamente Turing) dicendo che Turing a causa di queste politiche repressive contro l'omosessualità non potè sviluppare nessuna delle sue intuizioni geniali dato che gli omosessuali erano (e lo erano veramente) perseguitati e messi a tacere.....ma non mi pare Turing sia stato intaccato da ciò nelle sue abilità mentali.
Rileggiti il neretto e vedi chi ha offeso...
La comunicazione esente da valutazioni negative per l'interlocutore evidentemente non è il tuo forte.
Io ho detto che HAI confuso, tu mi hai detto che SONO confuso, l'offesa sta nell'attribuire la confusione al soggetto, non alle parole del soggetto.
StefAno Giammarco
28-05-2007, 12:12
Io ho detto che HAI confuso, tu mi hai detto che SONO confuso.
Se ti levassi quegli stupidi occhiali neri avresti letto bene e avresti apprezzato il complimento che ti ha fatto, infatti ha detto: SEI CONFUCIO. Alludeva, ovviamente, alla tua quintuplessente saggezza :D
Se ti levassi quegli stupidi occhiali neri avresti letto bene e avresti apprezzato il complimento che ti ha fatto, infatti ha detto: SEI CONFUCIO. Alludeva, ovviamente, alla tua quintuplessente saggezza :D
:D
Io ho detto che HAI confuso, tu mi hai detto che SONO confuso, l'offesa sta nell'attribuire la confusione al soggetto, non alle parole del soggetto.
Ti prego, per favore, smettila dare spiegazioni da professorino e non nascondere le tue offese dietro a piccoli artifici dialettici, dai.
Per favore...
Ti prego, per favore, smettila dare spiegazioni da professorino e non nascondere le tue offese dietro a piccoli artifici dialettici, dai.
Per favore...
Mi spieghi che motivo ho per offenderti?
Ti ho detto che nella tua tesi HAI confuso quello che il regime sovietico voleva imporre (mi pare ovvio che nessuno metta in discussione che un regime tenta di imporre una linea di pensieri, altrimenti non è neppure un regime, e quello comunista era un regime) con quello che la gente in effetti era, la gente che tu hai descritto così:
Ma davvero reputi REALE questo quadro?
Non stiamo mica parlando di romanzi alla 1984, ma di realtà.
FabioGreggio
28-05-2007, 13:08
Mi spiace per l'accaduto ma mi spiace ancor di più perchè nessuno pare rendersi conto del caos che l'accampare diritti ad oltranza senza il sostegno dei doveri si va sollevando. Non occorre ancora molto tempo e poi capirete cosa provocherà questo stato di cose, in questo paese si tornerà all'uomo della provvidenza ed ad una riedizione del ventennio di cui molto si blatera e poco si conosce, inoltre quel poco lo si distorce per ragioni propagandistiche, riguardo al come e perchè si sia verificato e speriamo che il peggio sia questo perchè temo pure una riedizione di ben altri eventi a quel ventennio contemporanei.
La storia dovrebbe insegnare molte cose se esistesse ciò che viene definito memoria storica, purtroppo è solo un concetto teorico senza collegamenti con la realtà. Se a questo sommi che tale tipo di memoria non conviene ai re per diritto di consenso, sorti dalle ceneri di quelli per diritto divino in occasione dell'introduzione del voto a suffragio universale, la frittata è completa.
PS. Se non ci mettiamo "in riga" ed iniziamo ad accettare seriamente il fatto che qualsiasi diritto scaturisce dall'espletamento dei propri doveri le conseguenze saranno automatiche e non proprio piacevoli.
Beh, ma anche le "ronde delle camicie verdi" non sono legali.
Non per questo si va a spaccare la faccia ad ogni Lumbard che gira di notte per monitorare il territorio.
Stessa cosa per le manifestazioni separatiste.
Il separatismo è anticostituzionale e bisognerebbe vietare tali manifestazioni.
Se a questo divieto i leghisti insistessero a manifestare ed un gruppo di cittadini privati si recasse da loro e riducesse le loro facce ad hamburgher Big Mac, si potrebbe liquidare la cosa con un " se fossero stati a casa loro non ssarebbe successo nulla".
Oppure:"Prima di reclamare il diritto di secessione, si pensi ai doveri".
Che è di un polulismo talmente esagerato che Juan Peron al confronto è grasso ke kola.
Qui occorre stabilire se si è contro la violenza a prescindere e quindi si viaggia in uno stato di diritto, oppure no.
Il pestaggio non è la giusta sottolineatura ad un diniego, come direbbe Storace, che gira dalle tue parti.
E non è nemmeno normale che la Polizia presente invece di intervenire a difesa degli aggrediti, abbia dato invece man forte.
Ci troviamo difronte ad uno stato in cui i diritti sono ancora lontani dallo standard del minimo sindacale.
Riguardo invece a coloro che notano "quanto bene Putin stia facendo alla Russia" vorerei ricordare quanto bene ha fatto finora in Cecenia.
Sempre che qualche decina di migliaia di morti interessi a qualcuno che sa tirare di conto con i rubli.
Terminerei con una lettera al Corriere di 20 anni fa.
Quando lo scrittore Asimov era nelle prigioni bolsceviche per essere dissidente del sistema sovietico, gli chiesero cosa pensasse degli omosessuali che in quei giorni ebbero il coraggo di reclamare diritti e furono arrestati e perseguitati.
Asimov fu lapidario.
"io non sono omosessuale e quindi la cosa non mi interessa."
Un lettotre del Corrirere commentò in un una lettera al direttore:
" Beh, visto che a lei non interessa la persecuzione degli omosessuali perchè lei non lo è, dirò che a me non essendo scrittore non frega una cippa lippa che lei stia a marcire nelle carceri. Cuntènt sciùr Asimov?"
Parlole testuali.
I Diritti sono dovuti.
E non vengono mai calcolati sulla scala dei doveri onorati.
Se così fosse in Italia sarebbe un abominio.
Lo stato di diritto o c'è o non c'è.
Il resto sono solo balle giustificazioniste.
fg
tatrat4d
28-05-2007, 13:14
Ma davvero reputi REALE questo quadro?
Non stiamo mica parlando di romanzi alla 1984, ma di realtà.
idealtipicamente ha abbastanza ragione ennys.
Tanto per capirci...
http://en.wikipedia.org/wiki/Robert_Havemann
http://it.wikipedia.org/wiki/Dmitrij_Dmitrievi%C4%8D_%C5%A0ostakovi%C4%8D
Quando lo scrittore Asimov era nelle prigioni bolsceviche per essere dissidente del sistema sovietico
fg
Ah, ecco Asimov, altro famoso automa senza volontà il cui unico scopo era il pane :D
sonoi contento....
non perchè quelli erano nazi....
ma perchè hanno preso un po di pugni quei 2 tipi....tipe....bho
FabioGreggio
28-05-2007, 13:16
Ah, ecco Asimov, altro famoso automa senza volontà il cui unico scopo era il pane :D
:D :D :D :D
FabioGreggio
28-05-2007, 13:17
Beh, ma anche le "ronde delle camicie verdi" non sono legali.
Non per questo si va a spaccare la faccia ad ogni Lumbard che gira di notte per monitorare il territorio.
Stessa cosa per le manifestazioni separatiste.
Il separatismo è anticostituzionale e bisognerebbe vietare tali manifestazioni.
Se a questo divieto i leghisti insistessero a manifestare ed un gruppo di cittadini privati si recasse da loro e riducesse le loro facce ad hamburgher Big Mac, si potrebbe liquidare la cosa con un " se fossero stati a casa loro non ssarebbe successo nulla".
Oppure:"Prima di reclamare il diritto di secessione, si pensi ai doveri".
Che è di un polulismo talmente esagerato che Juan Peron al confronto è grasso ke kola.
Qui occorre stabilire se si è contro la violenza a prescindere e quindi si viaggia in uno stato di diritto, oppure no.
Il pestaggio non è la giusta sottolineatura ad un diniego, come direbbe Storace, che gira dalle tue parti.
E non è nemmeno normale che la Polizia presente invece di intervenire a difesa degli aggrediti, abbia dato invece man forte.
Ci troviamo difronte ad uno stato in cui i diritti sono ancora lontani dallo standard del minimo sindacale.
Riguardo invece a coloro che notano "quanto bene Putin stia facendo alla Russia" vorerei ricordare quanto bene ha fatto finora in Cecenia.
Sempre che qualche decina di migliaia di morti interessi a qualcuno che sa tirare di conto con i rubli.
Terminerei con una lettera al Corriere di 20 anni fa.
Quando lo scrittore Asimov era nelle prigioni bolsceviche per essere dissidente del sistema sovietico, gli chiesero cosa pensasse degli omosessuali che in quei giorni ebbero il coraggo di reclamare diritti e furono arrestati e perseguitati.
Asimov fu lapidario.
"io non sono omosessuale e quindi la cosa non mi interessa."
Un lettotre del Corrirere commentò in un una lettera al direttore:
" Beh, visto che a lei non interessa la persecuzione degli omosessuali perchè lei non lo è, dirò che a me non essendo scrittore non frega una cippa lippa che lei stia a marcire nelle carceri. Cuntènt sciùr Asimov?"
Parlole testuali.
I Diritti sono dovuti.
E non vengono mai calcolati sulla scala dei doveri onorati.
Se così fosse in Italia sarebbe un abominio.
Lo stato di diritto o c'è o non c'è.
Il resto sono solo balle giustificazioniste.
fg
.
tatrat4d
28-05-2007, 13:18
Isaac Asimov nasce il 2 gennaio 1920 a Petroviči, un villaggio nei pressi di Smolensk, da una famiglia ebraica, ma all'età di tre anni emigra con la famiglia negli Stati Uniti, stabilendosi nel quartiere di Brooklyn, a New York.
:D non è questo immagino :D
FabioGreggio
28-05-2007, 13:18
sonoi contento....
non ho capito il senso.
fg
Tanto per capirci...
Idealtipicamente? :D
Scusa ma Šostakovič mi sembra anche lui tutto tranne che un automa.....:boh: :help:
:D
Vuoi che 3 anni non bastino ad un sistema orwelliano per riprogrammare una mente (anche se sono i primi 3)? :D
FabioGreggio
28-05-2007, 13:24
:D non è questo immagino :D
Hia ragione, mi sono confuso con Solgenitsin che era in carcere.
L'affermazione è cmq di Asimov che reclamava il diritto di tornare in Russia.
fg
e aggiungerei ... glielo ha ordinato il dottore di andare fino la a scocciare la gente ? :D
io non capisco una cosa.
supponiamo che tu sia biondo. e che a me stiano sul cazzo i biondi. e lo sanno tutti che a me stanno sul cazzo i biondi, è cosa nota al mondo :D
se te vieni nel mio quartiere, per fare la spesa, per fare quel che cazzo ti pare a te, io sono autorizzato a lasciarti in terra sanguinante perchè "lo sapevi che a me stanno sul cazzo i biondi"?
non ho capito il senso.
fg
non è difficile
io non approvo l'andare a manifestare come fanno loro e non approvo quello per cui manifestano
qui ognuno dice la sua ed è libero di farlo.
non è difficile
io non approvo l'andare a manifestare come fanno loro
e non approvo quello per cui manifestano
qui ognuno dice la sua ed è libero di farlo.
1. stavano facendo una pacifica dimostrazione, cos'è che non approvi?
2. che non approvi ok, ognuno la può pensare come vuole, ma non per questo puoi giustificare un'aggressione compiuta verso persone inermi, ad esempio a me danno fastidio quelli che per una vittoria calcistica stanno a strombazzare in giro per la città fino a tarda notte...non per questo sono autorizzata a picchiarli...
2. che non approvi ok, ognuno la può pensare come vuole, ma non per questo puoi giustificare un'aggressione compiuta verso persone inermi, ad esempio a me danno fastidio quelli che per una vittoria calcistica stanno a strombazzare in giro per la città fino a tarda notte...non per questo sono autorizzata a picchiarli...
manifestazioni calcistiche e pretendere matrimoni gay e similaria sono 2 cose ben distinte......io non approvo.
io se so che in posto non sono accetto, non ci vado
ma come no? certo che ti autorizza a picchiarli... se ti sta sul cazzo una cosa si può menar le mani, nn vedi che alla fine son tutti d'accordo? han fatto bene, bravi, se la son cercata, ecc ecc...
da oggi sò come comportarmi democraticamente con la gente che mi provoca fastidio. un cartone in faccia, e via. appena becco uno di forza nuova per strada, anche se nn fa niente, prendo una mazza e gliela batto in testa: e per il primo che ha giustificato questi atti dietro il "se la son cercata" che mi dice qualcosa, ho già millemila post salvati per giustificare il mio gesto.
manifestazioni calcistiche sono una cosa e pretendere matrimoni gay e similaria sono 2 cose ben distinte......io non approvo.
Non è che uno decide o meno di essere gay, ci nasce. Poteva capitare anche a te. E' la natura.
Picchiamo uno per questi motivi?
manifestazioni calcistiche e pretendere matrimoni gay e similaria sono 2 cose ben distinte......io non approvo.
che una persona non sia d'accordo con le loro richieste va bene ognuno la può pensare come vuole, ma da qui ad imporre con la VIOLENZA la sua contrarietà ce ne passa
Mi sa che le tue idee non sono ben accettate in questo forum ...
nessuno ha ben chiaro chi siano Kasparov, Limonov e Berezovski rispettivamente specchietto per le allodole occidentali, manipolatore della piazza e finanziatore delle manifestazioni della cosiddetta "opposizione democratica" a Putin. [...]
Potresti anche avere ragione , resta il fatto che il "campione di democrazia" Putin si comporta come un dittatore sudamericano , mettendo in galera quelli che non gli vanno a genio , chiudendo giornali e TV che non gli sono simpatiche , impedendo agli oppositori di parlare o espatriare ...
Questa normalmente si chiama dittatura .
bluelake
28-05-2007, 14:37
penso sia inutile anche solo provare a parlare con quei poveri decerebrati violenti (o povere checche represse, l'aggettivazione è a scelta) che hanno aggredito Luxuria e gli altri esponenti politici a Mosca, né con i loro simili in Italia che ne giustificano o approvano le azioni. Possiamo solo augurargli di poter provare anche solo per un'ora quello che prova un omosessuale o una lesbica quando si trova circondato/a da gente bastarda come loro, è la sola cosa che si meritano, e anche se non provoca danni fisici, è anche la peggiore che possa capitargli.
NB: ricordatevi che l'omofobia, così come il sostenerla, su questo forum è vietata al pari del razzismo e degli insulti fatti ad altri utenti. Poi non dite che nessuno aveva avvertito.
JackTheReaper
28-05-2007, 14:43
Potresti anche avere ragione , resta il fatto che il "campione di democrazia" Putin si comporta come un dittatore sudamericano , mettendo in galera quelli che non gli vanno a genio , chiudendo giornali e TV che non gli sono simpatiche , impedendo agli oppositori di parlare o espatriare ...
Questa normalmente si chiama dittatura .
mai detto che sia democratico, è un uomo autoritario, spietato, ma onesto, non fa i suoi interessi ma agisce per il bene della russia.
la russia ha passato momenti veramente durissimi (vedere il 3D sull'ucraina sennò mi danno del noiso :D ) e ci voleva una bella raddrizzata.
bluelake
28-05-2007, 14:49
sonoi contento....
dimenticavo... quando qualcuno tirò un cavalletto sul groppone a Berlusconi, chi sosteneva la bontà di quel gesto fu sospeso 5 giorni; dato che tu sostieni la bontà di chi ha preso a pugni e tirato uova a due parlamentari della Repubblica, quindi eguali a Berlusconi, ti prendi 5 giorni di sospensione pure tu :)
mai detto che sia democratico, è un uomo autoritario, spietato, ma onesto, non fa i suoi interessi ma agisce per il bene della russia.
In quale vocabolario della lingua italiana, alla voce onesto è specificato:
"individuo che ordina l'assassinio di note giornaliste indipendenti e cittadini residenti all'estero, tramite avvelenamento di polonio"
Anche Hitler faceva il bene della germania... dal suo punto di vista
http://www.metalflirt.de/irc/images/denk.gif
Mah
Non ne sarei sicuro ...
JackTheReaper
28-05-2007, 15:09
In quale vocabolario della lingua italiana, alla voce onesto è specificato:
"individuo che ordina l'assassinio di note giornaliste indipendenti e cittadini residenti all'estero, tramite avvelenamento di polonio"
Anche Hitler faceva il bene della germania... dal suo punto di vista
sono supposizioni
JackTheReaper
28-05-2007, 15:15
http://www.metalflirt.de/irc/images/denk.gif
Mah
Non ne sarei sicuro ...
va bè sono opinioni :D
ps
che c'entra metal flirt?
FabioGreggio
28-05-2007, 16:15
dimenticavo... quando qualcuno tirò un cavalletto sul groppone a Berlusconi, chi sosteneva la bontà di quel gesto fu sospeso 5 giorni; dato che tu sostieni la bontà di chi ha preso a pugni e tirato uova a due parlamentari della Repubblica, quindi eguali a Berlusconi, ti prendi 5 giorni di sospensione pure tu :)
ineccepibile.
fg
FabioGreggio
28-05-2007, 16:19
penso sia inutile anche solo provare a parlare con quei poveri decerebrati violenti (o povere checche represse, l'aggettivazione è a scelta) che hanno aggredito Luxuria e gli altri esponenti politici a Mosca, né con i loro simili in Italia che ne giustificano o approvano le azioni. Possiamo solo augurargli di poter provare anche solo per un'ora quello che prova un omosessuale o una lesbica quando si trova circondato/a da gente bastarda come loro, è la sola cosa che si meritano, e anche se non provoca danni fisici, è anche la peggiore che possa capitargli.
NB: ricordatevi che l'omofobia, così come il sostenerla, su questo forum è vietata al pari del razzismo e degli insulti fatti ad altri utenti. Poi non dite che nessuno aveva avvertito.
quoto e aggiungerei anche che il discorso vale per i down, per la gente di colore e chiunque notoriamente sia minoranza.
Ammesso che esita una maggioranza omologabile.....
fg
FabioGreggio
28-05-2007, 16:20
sono supposizioni
No. E' oggettivo.
fg
MA CHE CREDEVANO DI ESSERE AL MUCCA ASSASSINA????:D :D
la russia ha passato momenti veramente durissimi (vedere il 3D sull'ucraina sennò mi danno del noiso :D ) e ci voleva una bella raddrizzata.
Non fa i suoi interessi? :rolleyes:
zerothehero
28-05-2007, 21:17
Andiamo, il cs "occidente" si lamenta solo perchè il dittatore Putin invece di regalare le risorse russe , le amministra.
In Italia , chi protesta per le cose sgradite davvero al potere , le manganellate se le prende e zitto , in america pure.
Ci sarà più controllo, meno "garanzie" per chi gode di un certo potere ma , sostanzialmente l'antidemocraticità è solo un problema di spartizione delle risorse.
Nella repubblica di Weimar c'erano pure le libertà civili, del genere di quelle che al popolo non interessano ma anche una inflazione terrificante e la gente crepava di fame e non aveva nessuna intenzione di finire come nella Russia bolscevica.
Diversamente Hitler e i nazisti non sarebbero saliti al potere.
Sostanzialmente d'accordo e di questo me ne preoccupo. :muro:
Sasà98-9
28-05-2007, 21:20
beh nn erano naziskin erano estremisti di destra... :D e poi nn stavano male con le uova addosso :D :D
CIAO!!
Sasà
zerothehero
28-05-2007, 21:47
Mi risulta che il la fine dell'occupazione della Ruhr, il rentenmark (legato al patrimonio agricolo tedesco quale misura anti.inflazionistica), il piano dawes, gli accordi di Locarno (1925 stabiliva le frontiera franco tedesca) furono un portato del governo Stresemann prima e poi del suo ministero degli esteri sotto il governo Hindenburg dopo. Gli ultimi reparti francesi lascirono la renania nel 1930 dopo l'approvazione del piano owen che dilazionava le riparazioni dovute dalla germania a belgio e francia in 60 anni.
In tutto questo, che fu il fondamento della ripresa che si cominciava ad avvertire dopo la Grande Crisi e considerando che Bruning governava dopo le elezioni del 30 in una situazione di guerra civile scatenata dal partito nazionalsocialista, la collaborazione di Hitler consistette nel complotto di monaco del 23 che gli costo la condanna a 5 anni di carcere.
Quindi oltre ad aver detto cose sbagliate (vedi occupazione in renania finita tre anni prima che Hitler diventasse cancelliere) potevi risparmiarci questa grossolana riabilitazione del nazismo anche se solo parziale (voglio sperare).
Ho confuso la rimilitarizzazione della Renania con la fine dell'occupazione francese in Renania...suvvia può capitare. :D
CMQ il quadro non muta, visto che nel 33 vi erano 6 milioni di disoccupati e una germania di fatto debole ed isolata...fai bene a citare i piani americani per garantire una dilazione delle indennità di guerra, ma la maggior parte dei finanziamenti da parte americana furono interrotti a seguito della crisi del 29..questo favorì indubbiamente l'ascesa nel 33 di Hitler (il cui partito altrimenti sarebbe rimasto al 3% se i tedeschi si fossero trovati "bene" o no?) che fino all'entrata della guerra continuò a mietere successi sia sul piano interno che in politica estera (fino al marzo 39, quando si pappò anche la cecoslovacchia).
Questione conferenza di Locarno-> il cancelliere tedesco firmò l'accordo delle frontiere con la Francia sperando di "risistemare" le frontiere tedesche a sud e a est, cosa che non avvenne e che poi pose le basi per le rivendicazioni hitleriane (sudeti, cecoslovacchia, austria, danzica etc.).
Quindi quello che tu citi, non servi a nulla di fatto.
Il patto Kellog Brian non forniva delle solide basi per la sicurezza collettiva.
Tornando alla politica estera Hitleriana (Ah, Stresa che garantì il riarmo navale fu firmata al tempo di Hitler) , vi erano di fatto tre finalità:
1) Liberare la Germania dalle clausole limitative del Trattato di Versailles, ridandole piena sovranità politica e militare.
2. Riunire alla Germania le popolazioni tedesche di altri Stati: i Sudeti (minoranza tedesca della Cecoslovacchia, annettere (Anschluss) l’Austria, Danzica e il corridoio polacco.
3. Fare della Germania la Potenza egemone in Europa, dominante un suo "Lebensraum"(spazio vitale) nell’Europa centro-orientale.
Quasi tutto fu raggiunto...quindi la politica estera hitleriana fino al 39 (anzi ci aggiungerei anche il patto di non aggressione tra i successi di Hitler) può considerarsi pienamente vittoriosa (Monaco, Anschluss, patto di non aggressione russo-tedesco.) , politica PIENAMENTE appoggiata dal popolo tedesco.
So dati di fatto. :p ..c'entrano poco le "simpatie"...i Francia e Inghilerra si mossero malamente, tanto che il patto di mutua assistenza con la Francia STalin preferì stracciarlo ed "allearsi" de facto con la germania hitleriana.
Tornando ai giorni nostri..perchè Putin gode di così ampio favore, mentre ad es. Gorbaciov (osannato in occidente) è così mal visto ?
Solo perchè ha le tv amiche?
No, perchè ha riportato la Russia in una posizione negoziale forte, ha accentrato l'economia nelle strutture statali sottraendole ai "privati", ha garantito le pensioni e i salari...ah, ha pure schiacciato i separatisti Ceceni.
QUindi in campo interno ed internazionale Putin (come Hitler fino al 39) ha e continua di fatto a mietere successi su successi.
In politica non conta il moralismo..sono in parte preoccupato per come Putin si stia muovendo per quanto concerne le libertà civili e democratiche, ma non posso non vedere i suoi indubbi successi.
zerothehero
28-05-2007, 21:57
Sono d'accordo, ma sono anche convinto che libertà e benessere economico siano fortemente correlati. Un sistema dove non vi sia equilibrio fra queste due componenti è intrinsecamente debole.
L'era Putin mia auguro che sia per la Russia comunque una tappa transitoria.
Magari meno lunga della precedente... ;)
Non credo che l'assetto politico-economico inaugurato da Putin sarà transitorio. :fagiano:
La fed. russa non ha di fatto una tradizione molto spiccata di "Liberalismo". :p
zerothehero
28-05-2007, 22:05
I politicanti italiani hanno l'abitudine di considerarsi al di sopra delle leggi, in Italia è un fatto accettato, all'estero meno (Mastella che piange con la Polizia belga, mi pare, ve lo ricordate?)
Mi sembra evidente che loro cercassero lo scontro aperto che facesse notizia, altrimenti oggi si parlerebbe di diritti dei gay in Russia?No, sarebbe tutto in qualche trafiletto.
L'aggressione è ingiustificabile, ma direi che è stato un prezzo (nemmeno tanto caro) da pagare per rendere noto alla comunità internazionale un serio problema.
Conoscendo i metodi della polizia russa era facilissimo sospettare che finisse così......ma ripeto.....è stato un sacrificio ampliamente ripagato perchè purtroppo l'opinione pubblica si eccita e si interessa solo quando vede scopate o sganassoni.
Sarà ma francamente non mi aspettavo che in Russia la polizia non intervenisse per proteggere dei parlamentari europei (quantomeno in qualità di stranieri come minimo lo stato dovrebbe garantire loro la salvaguardia fisica) dall'aggressione dei suoi stessi cittadini...la cosa è grave, da non minimizzare.
Non mi pare che in Europa dei parlamentari della fed. russa vengano picchiati e malmenati e che la polizia non intervenga.
zerothehero
28-05-2007, 22:08
Non fa i suoi interessi? :rolleyes:
Bè chiaro..una russia "forte" ipso facto garantisce un forte potere da parte di Putin. :D
bluelake
28-05-2007, 22:11
sempre in tema di paesi ex-socialisti sulla via della libertà :rotfl: è di oggi la notizia che quei due malati di mente a capo della Polonia hanno messo fuorilegge i Teletubbies perché accusati di "diffondere la cultura dell'omosessualità", in quanto uno dei Teletubbies (un certo twinky-winky) pur essendo maschio usa una borsa :mbe:
Sasà98-9
28-05-2007, 22:25
sempre in tema di paesi ex-socialisti sulla via della libertà :rotfl: è di oggi la notizia che quei due malati di mente a capo della Polonia hanno messo fuorilegge i Teletubbies perché accusati di "diffondere la cultura dell'omosessualità", in quanto uno dei Teletubbies (un certo twinky-winky) pur essendo maschio usa una borsa :mbe:
Han fatto benisssssssimo... :D :D :D
CIAO!!
Sasà
[commento ironico......]
FastFreddy
28-05-2007, 22:27
Bhe, i teletubbies fan schifo a prescindere, mi chiedo come facciano a piacere così tanto, sono una massa di deficenti... :mbe:
Per me cresciuto a goldrake e mazinga mi sembra un programma per bambini semplicemente insulso. :mbe:
FastFreddy
28-05-2007, 22:31
beh nn erano naziskin erano estremisti di destra... :D e poi nn stavano male con le uova addosso :D :D
CIAO!!
Sasà
Il gruppo di picchiatori era il più eterogeneo possibile (il che direi che sia un aggravante) , la in mezzo nei filmati mandati in TV ho visto pure un paio di soldati della marina...
Ho confuso la rimilitarizzazione della Renania con la fine dell'occupazione francese in Renania...suvvia può capitare. :D
CMQ il quadro non muta, visto che nel 33 vi erano 6 milioni di disoccupati e una germania di fatto debole ed isolata...fai bene a citare i piani americani per garantire una dilazione delle indennità di guerra, ma la maggior parte dei finanziamenti da parte americana furono interrotti a seguito della crisi del 29..questo favorì indubbiamente l'ascesa nel 33 di Hitler (il cui partito altrimenti sarebbe rimasto al 3% se i tedeschi si fossero trovati "bene" o no?) che fino all'entrata della guerra continuò a mietere successi sia sul piano interno che in politica estera (fino al marzo 39, quando si pappò anche la cecoslovacchia).
Come al solito la butti in minestrone. Il punto fondamentale dei vari piani fu che il sistema tedesco avrebbe dovuto riprendere a funzionare a pieno ritmo in modo da poter garantire il pagamento delle indennità di guerra perciò venne ordinata la fine della resistenza passiva nella ruhr e il ritiro francese e in generale si cerco di trovare una stabilità internazionale.
Locarno fu importante per i confini francesi appunto: la germania perse l' alsazia-lorena ma nulla doveva promettere per quanto riguarda i suoi confini orientali. Usciva rafforzata da un accordo che per la prima volta la vedeva protagonista e a cui aveva partecipato anzichè averlo subito. A garanzia di tale accordo c'erano inghilterra e italia.
Come ho detto la ripresa della ruhr, il marco di rendita, i piani americani furono alla base della ripresa tedesca degli anni successivi. Già dopo alla fine del biennio Bruning si ebbe un rimbalzo dopo la caduta del 29 e ricordiamo che governo senza maggioranza in una situazione di guerra civile scatenata dal nazionalsocialismo.
Le cause del trionfo nazista del 33 non sono da ricercare solo nell'economia anzi non principalemente in essa, fondamentali furono la crisi dei partiti e del sistema di rappresentanza, il malcontento e il discredito verso la repubblica che veniva associta alla sconfitta e il desiderio di rivincita nazionale tutto ciò naturalmente aggravato dalla crisi economica. Bisognerebbe approffondire su questo ma daltronde basta leggersi "le origini del totalitarismo" per esempio. Illuminante quando parla della tentazione totalitaria in situazioni di crisi. Quindi anche per Putin, intteressantissimo a questo proposito, ma anche per altri... quando la harendt fa notare che per ora(hitler, Stalin) i capi popolo sono stati prodotti ed estratti da una classe di parvenus e che in futuro sarebbero stati di estrazione borghese meno "appariscenti" ma molto più metodici quanto ad azione. Inutile che ti fai sostenitore di una politica ridotta a mera potenza, cosa abbiano portato simili idee si è visto ampiamente nel secolo scorso.
ClauDeus
28-05-2007, 22:33
Bhe, i teletubbies fan schifo a prescindere, mi chiedo come facciano a piacere così tanto, sono una massa di deficenti... :mbe:
Per me cresciuto a goldrake e mazinga mi sembra un programma per bambini semplicemente insulso. :mbe:
Ma infatti tu hai un caccia nell'avatar :O
...anche se ogni tanto mi sembra, alternativamente, un paio di baffi o due sopracciglia foltissime alla Elio :D :D
Sasà98-9
28-05-2007, 22:35
Il gruppo di picchiatori era il più eterogeneo possibile (il che direi che sia un aggravante) , la in mezzo nei filmati mandati in TV ho visto pure un paio di soldati della marina...
quanto li amano i gay in russia...:D
CIAO!!
Sasà
bluelake
28-05-2007, 22:49
quanto li amano i gay in russia...:D
precisiamo... i gay in Russia li amano eccome, quando portano la grana. I cinquantenni occidentali che vanno lì a trombarsi i ragazzetti biondi con gli occhi celesti a botte di minimo 200 dollari all'ora sono benvenuti eccome, e di locali gay per scopare ce ne sono tanti quanti quelli per etero, così come sui siti web per gay ci sono centinaia di ragazzi russi che fanno anche "servizio in camera" (che però sono d'accordo con la polizia, per cui: il ragazzo avverte la polizia, va in camera con il cliente, gli fa il servizietto, arriva la polizia che accusa il cliente di possesso di sostanze illegali o di rapporti sessuali con un minorenne (anche se magari non è vero, ma lì i ventenni ne dimostrano quattordici), ma per fargli un favore per circa 400 dollari non faranno denuncia e se ne andranno via tranquilli). Diciamo che in Russia di gay tollerano solo chi vende il culo, ma fanno fuori chi è gay e non lo vende.
Ah, non si tratta di notizie lette sul web, è quello che mi ha raccontato (e fatto vedere) Valera, un ragazzo gay di San Pietroburgo :fagiano:
Vuoi che 3 anni non bastino ad un sistema orwelliano per riprogrammare una mente (anche se sono i primi 3)? :D
edit
Tanto per capirci...
Descrivere l'urss come unico grande campo di concentramento dal '23 al '93 è giusto? A me sembra una generalizzazione retorica.
28-05-2007, 23:31
precisiamo... i gay in Russia li amano eccome, quando portano la grana. I cinquantenni occidentali che vanno lì a trombarsi i ragazzetti biondi con gli occhi celesti a botte di minimo 200 dollari all'ora sono benvenuti eccome, e di locali gay per scopare ce ne sono tanti quanti quelli per etero, così come sui siti web per gay ci sono centinaia di ragazzi russi che fanno anche "servizio in camera" (che però sono d'accordo con la polizia, per cui: il ragazzo avverte la polizia, va in camera con il cliente, gli fa il servizietto, arriva la polizia che accusa il cliente di possesso di sostanze illegali o di rapporti sessuali con un minorenne (anche se magari non è vero, ma lì i ventenni ne dimostrano quattordici), ma per fargli un favore per circa 400 dollari non faranno denuncia e se ne andranno via tranquilli). Diciamo che in Russia di gay tollerano solo chi vende il culo, ma fanno fuori chi è gay e non lo vende.
Ah, non si tratta di notizie lette sul web, è quello che mi ha raccontato (e fatto vedere) Valera, un ragazzo gay di San Pietroburgo :fagiano:
Per me hanno fatto benissimo a cresimare di botte quell'ammasso di culattoni schifosi, compreso quello scherzo della natura che ruba soldi allo Stato!
Ultimamente state facendo solo casini con le vostre ridicole manifestazioni del caxxo! Gay pride di qua, Gay pride di là!
NESSUNO VI VIETA DI ESISTERE, nessuno vi manda a Carbonia! Ma smettetela di pretendere diritti che la natura stessa non vi ha dato! Due persone dello stesso sesso NON POSSONO comporre una famiglia, non è naturale, non è procreativo, non è nella natura della specie umana!
E state solo a pretendere diritti blabla chichiu ma BASTAAAAAAAAAA
E volete il matrimonio, e volete le adozioni per deviare con il vostro modo di essere anche la mente sensibile di un bambino che facilmente confonde la natura delle cose, e volete tutti i sacrosanti diritti che la natura non vi ha dato!
Ma perchè non ve la andate a prendere anche con chi vi ha creato perchè non potete riprodurvi ?!?! Perchè ?
Non potete neanche immaginare quanto sareste migliori e meglio accettati nella società se semplicemente manteneste un contegno, sia nel vostro modo di esporvi (quindi evitando quelle manifestazioni paonazze dove vestiti con i parrucconi gridate porcate e fate spettacolini a luci rosse), sia nel vostro modo di rispettare la natura e concepire meglio i LIMITI del vostro modo di essere.
La gente è stufa, è stanca, non ne può più di accendere la TV e sentire sempre le stesse idiozie che combinate voi omosessuali! Ma mantenete un caxxo di contegno evitando queste maledettissime paonazzate di merda!
Io apprezzo tanto Lucio Dalla, proprio perchè è sempre stato riservato nelle sue cose e non ha mai infastidito la sensibilità della gente con queste manifestazioni.
Come te che nella tua firma metti il link a GAY TV, MAMMAMIA, l'avatar del GAY pride ecc...! Ma chi caxxo se ne fotte ? Ma allora noi etero siamo qui a mettere i link all'essere eterosessuale ? L'avatar del family day ?
Ma perpiacere, siete proprio ridicoli!
E per dire quello che pensavo, ma era uno sfogo che specialmente con te me lo volevo togliere, mi sono dovuto clonare!
Per forza, visto che su questo forum la libertà di espressione non esiste, altrimenti scattano ban e sospensioni! Ora fai quello che cazzo vuoi tu, io mi sento libero e sfogato di quello che dovevo dirti!
cresimare di botte
rotfl sto termine non l'avevo mai sentito :D
Sinclair63
28-05-2007, 23:35
Descrivere l'urss come unico grande campo di concentramento dal '23 al '93 è giusto? A me sembra una generalizzazione retorica.
Beh dai, generalizzare non è nemmeno un peccato mortale specie se si discute in un forum.
Si intende dare un particolare risalto a certi aspetti che si ritengono fondamentali e caratterizzanti magari usando iperboli e figure retoriche, col rischio, questo sì, che qualcuno magari non le riconosca e travisi totalmente il senso delle parole.
Se vuoi, dal mio punto di vista, l'Urss è stato ben peggio di un grande campo di concentramento, per tutta una serie di altri motivi.
Uno tra i più agghiaccianti, secondo me, è senz'altro la sua durata.
Fascismo e nazismo sono crollati dopo un periodo relativamente breve.
Il sistema sovietico è durato invece diverse generazioni e non credo proprio perchè gradevole e ben tollerato dalle popolazioni.
La sua durata così protratta e gli attuali strascichi illiberali dovuti anche al fatto che le nuove classi dirigenti derivino direttamente dalle vecchie che sono andate a sostituire, ne fanno a mio avviso la dittatura di gran lunga più oppressiva del secolo scorso.
..........
Non avevo ancora visto un nick così anonimo...
ChristinaAemiliana
28-05-2007, 23:49
E per dire quello che pensavo, ma era uno sfogo che specialmente con te me lo volevo togliere, mi sono dovuto clonare!
Per forza, visto che su questo forum la libertà di espressione non esiste, altrimenti scattano ban e sospensioni! Ora fai quello che cazzo vuoi tu, io mi sento libero e sfogato di quello che dovevo dirti!
Clone bannato ovviamente...
CUT
E' inutile, non si può fermare il progresso, i gay continueranno a lottare ad oltranza fino a quando non avranno ottenuto ciò che rivendicano. La gente è stufa? bene, allora che la smetta di votare partiti confessionali.. così che finalmente il parlamento possa votare leggi adeguate all'europa occidentale. Altrimenti, si continuerà a parlare di gay, di gay pride, e di dico per l'eternità.
PS: Il concetto di natura a cui tu fai riferimento, è un invenzione degli uomini. San Tommaso D'Aquino usava il concetto di diritto naturale come sinonimo di diritto divino. La natura, quella vera, è quella che ha creato gli omosessuali, in quasi tutte le specie animali. E non esiste in nessuna altra specie animale il fenomeno dell'odio verso gli esemplari che compiono atti omosessuali.
coraggio e intelligenza a piene mani eh :rolleyes:
Si intende dare un particolare risalto a certi aspetti che si ritengono fondamentali e caratterizzanti magari usando iperboli e figure retoriche, col rischio, questo sì, che qualcuno magari non le riconosca e travisi totalmente il senso delle parole.
Riferimento casuale?
Soprattutto dopo aver detto chiaramente "E' retorica".....
BAH
La libertà di espressione non è dire quello che vuoi, ma averne la possibilità: se si travalicano certi limiti si scade nell'ingiuria, che è un REATO.
edit
E' possibile sapere cosa c'era prima dell'edit.....giusto per sapere se si fraintendono anche le battute.
Episodio vergognoso, così come è vergognoso chi, in triplo carpiato con riferimenti storico-politici-social-nazional-popolari cerca di giustificarlo in qualsivoglia maniera.
LuVi
tdi150cv
29-05-2007, 01:23
cazzz ... nemmeno io sono mai arrivato a tanto ! E poi mi insultano in pvt ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
In confronto io sono un agnellino ! :D :D :D
p.s. ovviamente condanno il gesto ! :D
shambler1
29-05-2007, 01:30
http://www.youtube.com/watch?v=9bMwmRN4bWk
intervista all'onorevole che racconta la spaventosa esperienza :D
molto intelligente anche la domanda :" ma allora era meglio Bagnasco?" e la risposta " per fortuna in Italia c'è la libertà di pensiero anche se poi fanno in modo che quello che NOI pensiamo non venga realizzato".
Chi NOI? :confused: Chi loro?
giannola
29-05-2007, 08:14
Solo per dire che un uomo che picchia un altro uomo nn è diverso da una bestia.
E' una vergogna che si arrivi a odiare i propri simili sulla base di ideologie.
Clone bannato ovviamente...
ma clone di chi?
almeno avessero il coraggio di dire le cose senza mascherarsi...
ciapozopaza
ma clone di chi?
almeno avessero il coraggio di dire le cose senza mascherarsi...
sono curioso anch'io :D
dove si possono vedere le immagini?
bluelake
29-05-2007, 12:05
Per forza, visto che su questo forum la libertà di espressione non esiste, altrimenti scattano ban e sospensioni!
la libertà di espressione esiste anche su questo forum, quando non si travalicano i limiti della legge e del rispetto per gli altri. Una frase come
Per me hanno fatto benissimo a cresimare di botte quell'ammasso di culattoni schifosi, compreso quello scherzo della natura che ruba soldi allo Stato!
è tutto tranne che rispettosa della legge o della dignità altrui. Probabilmente è per questo che io non ho bisogno di clonarmi per esprimere quello che penso, né di nascondere il posto in cui abito, o la mia faccia (il link a gay.tv serve a quello) o il mio nome.
NESSUNO VI VIETA DI ESISTERE, nessuno vi manda a Carbonia! Ma smettetela di pretendere diritti che la natura stessa non vi ha dato! Due persone dello stesso sesso NON POSSONO comporre una famiglia, non è naturale, non è procreativo, non è nella natura della specie umana!
E state solo a pretendere diritti blabla chichiu ma BASTAAAAAAAAAA
E volete il matrimonio, e volete le adozioni per deviare con il vostro modo di essere anche la mente sensibile di un bambino che facilmente confonde la natura delle cose, e volete tutti i sacrosanti diritti che la natura non vi ha dato!
Ma perchè non ve la andate a prendere anche con chi vi ha creato perchè non potete riprodurvi ?!?! Perchè ?
a Carbonia magari no, ma all'ospedale ci mandano in tanti, e non è sicuramente piacevole nemmen quello :D la natura ci ha dato i due diritti più grandi, quello di esistere e quello di amare, e la nostra "lotta" è solo perché questi due diritti naturali siano riconosciuti dallo stato. Vogliamo il matrimonio perché è un diritto naturale che l'unione di due persone che si amano venga riconosciuta e tutelata anche dal diritto statale; la procreatività non è una caratteristica fondante per nessun tipo di matrimonio, quindi non si capisce come mai la capacità di procreare sia un fattore importante solo per le unioni gay e non per quelle etero. La natura ha fatto me e il mio ragazzo pieni di spermatozoi vivi, vegeti e pimpanti, e un mio amico etero invece lo ha fatto con spermatozoi pochi e pigri pigri: dirgli "non potrai mai avere una unione procreativa, quindi evita anche di innamorarti perché non ti sposerai mai, sarebbe un matrimonio inutile" sarebbe una frase quantomai indelicata :fagiano: prendersela con chi ci ha creati non avrebbe alcun senso... mica è Lui che ci considera inferiori, Dio ha creato l'uomo (tutti, anche i gay) a sua immagine e somiglianza.
Non potete neanche immaginare quanto sareste migliori e meglio accettati nella società se semplicemente manteneste un contegno, sia nel vostro modo di esporvi (quindi evitando quelle manifestazioni paonazze dove vestiti con i parrucconi gridate porcate e fate spettacolini a luci rosse), sia nel vostro modo di rispettare la natura e concepire meglio i LIMITI del vostro modo di essere.
La gente è stufa, è stanca, non ne può più di accendere la TV e sentire sempre le stesse idiozie che combinate voi omosessuali! Ma mantenete un caxxo di contegno evitando queste maledettissime paonazzate di merda!
mah sai, il contegno è una cosa parecchio relativa; il mio massimo espormi è tenere per mano il mio ragazzo quando camminiamo per la strada. Le manifestazioni gridando porcate e spettacolini a luci rosse mi risulta che siano una prerogativa più eterosessuale che omosessuale, non è che confondi i night club con il gay pride? :fagiano: La gente credo sia più che altro stufa di sentir parlare dei gay come una cosa "strana", visto che tra la gente sono sempre di più quelli che nemmeno si voltano se vedono una coppia gay che si tiene per mano; le idiozie casomai le fanno quegli imbecilli che stuprano le ragazze lesbiche dicendogli "senti come si gode a prendere un bel cazzone etero, maiala?"...
Io apprezzo tanto Lucio Dalla, proprio perchè è sempre stato riservato nelle sue cose e non ha mai infastidito la sensibilità della gente con queste manifestazioni.
Come te che nella tua firma metti il link a GAY TV, MAMMAMIA, l'avatar del GAY pride ecc...! Ma chi caxxo se ne fotte ? Ma allora noi etero siamo qui a mettere i link all'essere eterosessuale ? L'avatar del family day ?
Ma perpiacere, siete proprio ridicoli!
Lucio Dalla è stato un grandissimo paraculo, sapendo che rivelare la sua omosessualità e la sua storia con Ron lo avrebbero rovinato; parliamo casomai di Umberto Bindi, che non se ne è vergognato e per questo è stato completamente escluso dalla scena musicale per anni e anni.
Nella mia firma io metto un po' quello che mi pare, scusa la franchezza :D se mi pare di mettere il link ad un posto che mi piace ce lo metto e stop. L'avatar del gay pride l'ho messo perché mi piace, lo ritengo meno scandaloso di un paio di tette al vento o di un culo a 90 gradi che altri utenti hanno nell'avatar senza che nessuno abbia da ridire.
E in conclusione, a me sembra che il ridicolo sia te, che hai dovuto sprecare un indirizzo email e del tempo per iscriverti con un nuovo nick solo per nasconderti (come se non esistessero gli indirizzi IP), non io che non mi sono mai nascosto :D ma per carità, contento te contenti tutti :fagiano:
giannola
29-05-2007, 12:44
cuttone
sti gates, blue, ho visto solo adesso col tuo avatar della manifestazione del 16 giugno a Roma.
Peccato che il 5 ritorno in sicilia.
Cmq, ragazzi ci sarò col cuore.;)
fanno la solita pagliacciata_?
johannes
29-05-2007, 13:16
da gay sono d'accordissimo con bluelake e mi dispiace che oggi ci sia tanta gente che ragiona con questi preconcetti e stupidi rancori.
FabioGreggio
29-05-2007, 13:19
"Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione."
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :cool:
fg
E in conclusione, a me sembra che il ridicolo sia te, che hai dovuto sprecare un indirizzo email e del tempo per iscriverti con un nuovo nick solo per nasconderti (come se non esistessero gli indirizzi IP), non io che non mi sono mai nascosto :D ma per carità, contento te contenti tutti :fagiano:
Una curiosità: ma in questi casi, se scoprite chi è il proprietario del clone, è prevista anche una sospensione per l'account principale, o solo il ban del clone?
Senza Fili
29-05-2007, 14:00
Una curiosità: ma in questi casi, se scoprite chi è il proprietario del clone, è prevista anche una sospensione per l'account principale, o solo il ban del clone?
Mi accodo alla domanda, anche perchè, imho, sarebbe assurdo che chiunque possa crearsi cloni per fare casino e al contempo lasciare immacolata la registrazione principale...
nomeutente
29-05-2007, 14:26
OT
Sono 5 giorni per ciascun clone, di norma.
nomeutente
29-05-2007, 14:28
Sì, ma tu non sei costretto a partecipare, puoi passare la giornata coltivando l'aloe del sole nella tazza del gabinetto.
(Se non la capite chiedete a uno che ha giocato a gotic2 :asd: )
FabioGreggio
29-05-2007, 14:44
Sì, ma tu non sei costretto a partecipare, puoi passare la giornata coltivando l'aloe del sole nella tazza del gabinetto.
oppure a disinfettare i treni per "l'accumulo batterico"...:Prrr:
fg
bluelake
29-05-2007, 14:50
i dettagli della sfilata non credo siano ancora stati decisi, hanno da pochi giorni approvato il percorso; sicuramente ci saranno come sempre vari concerti fino a tarda ora :)
Ma non è "vietato" rispondere a utenti bannati/sospesi?
bluelake
29-05-2007, 15:11
Ma non è "vietato" rispondere a utenti bannati/sospesi?
generalmente sì, ma dato che ha scritto di essere un utente del forum, che voleva dire a me quelle cose che ha scritto senza rischiare il ban, mi sono sentito in dovere di rispondere. Se vorrà rispondere (con il suo "vero nick" stavolta) nessuno glielo vieta :)
FabioGreggio
29-05-2007, 16:00
generalmente sì, ma dato che ha scritto di essere un utente del forum, che voleva dire a me quelle cose che ha scritto senza rischiare il ban, mi sono sentito in dovere di rispondere. Se vorrà rispondere (con il suo "vero nick" stavolta) nessuno glielo vieta :)
Ok Blue, gioco anche io.
Il mio prossimo post sarà quello di Kamionista77
fg
shambler1
29-05-2007, 16:04
Ho letto un commento molto cinico da parte di un giornalista che ha un sito web.
Vado a memoria, era più o meno :" se Putin ci sospende il petrolio , mandiamo Luxuria e i suoi amici a correre sulle dinamo per produrre energia"
:sbonk:
mo perche sei un moderatore puoi prendere per il culo gli altri?
bluelake
29-05-2007, 18:04
Ho letto un commento molto cinico da parte di un giornalista che ha un sito web.
Vado a memoria, era più o meno :" se Putin ci sospende il petrolio , mandiamo Luxuria e i suoi amici a correre sulle dinamo per produrre energia"
no problem, ogni volta che pestano a sangue un omosessuale mandiamo due gay a casa sua a pestare a sangue lui; ogni volta che stuprano una lesbica mandiamo due lesbiche a casa sua a stuprarlo con il pisello finto. Se per lui il petrolio è più importante delle vite umane, che ci affoghi, nel petrolio...
shambler1
29-05-2007, 18:37
no problem, ogni volta che pestano a sangue un omosessuale mandiamo due gay a casa sua a pestare a sangue lui; ogni volta che stuprano una lesbica mandiamo due lesbiche a casa sua a stuprarlo con il pisello finto. Se per lui il petrolio è più importante delle vite umane, che ci affoghi, nel petrolio...
Non vedo molto analogie ma è efficace come immagine.
Il fatto è che, forse, essendo Putin il premier della Russia (potente nazione che ci fornisce materie prime) non è il caso di andare a creargli imbarazzo , visto che comunque l'onorevole Luxuria dovrebbe essere un rappresentante del parlamento italiano.
Comunque qui i gays non centrano niente..l'antidemocraticità di Putin significa che ha frenato il drenaggio delle materie prime russe da parte del cd "occidente" e questo ha fatto infuriare qualcuno.
Le strategie di delegittimazione, come questa , vanno viste in quest'ottica.
Lucrezio
29-05-2007, 19:21
mo perche sei un moderatore puoi prendere per il culo gli altri?
Mo perché sei un utente puoi partecipare ad una discussione con il solo scopo di farla degenerare?
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 19:37
Non vedo molto analogie ma è efficace come immagine.
Il fatto è che, forse, essendo Putin il premier della Russia (potente nazione che ci fornisce materie prime) non è il caso di andare a creargli imbarazzo , visto che comunque l'onorevole Luxuria dovrebbe essere un rappresentante del parlamento italiano.
Comunque qui i gays non centrano niente..l'antidemocraticità di Putin significa che ha frenato il drenaggio delle materie prime russe da parte del cd "occidente" e questo ha fatto infuriare qualcuno.
Le strategie di delegittimazione, come questa , vanno viste in quest'ottica.
mi fa venire il brivido la gente che pur di difendere le proprie opinioni arriva a giustificare e manipolare la realtà, giungendo addirittura a riabilitare la dittatura russa.
Perchè in russia c'è una dittatura: 80% di voti a putin, niente opposizione decente, uccisioni di giornalisti e politici...
giannola
29-05-2007, 19:41
mò ti quoto, però prenditi la briga di non farmi sospendere perchè ti quoto(visto che nn mi è mai capitato di farlo per un intervento così diretto) :stordita:
shambler1
29-05-2007, 19:44
mi fa venire il brivido la gente che pur di difendere le proprie opinioni arriva a giustificare e manipolare la realtà, giungendo addirittura a riabilitare la dittatura russa.
Perchè in russia c'è una dittatura: 80% di voti a putin, niente opposizione decente, uccisioni di giornalisti e politici...
Non lo so però se al posto di Putin ci fosse un bel governatore designato dall'alta finanza occidentale, nessuno qui parlerebbe di dittatura ;)
giannola
29-05-2007, 19:47
Non lo so però se al posto di Putin ci fosse un bel governatore designato dall'alta finanza occidentale, nessuno qui parlerebbe di dittatura ;)
si tende a spostare sempre tutto sull'appartenenza politica.
Per me chi calpesta i diritti del popolo è peggio di un cane rabbioso.
Sono socialista, ma certo nn dirò mai che stalin ha fatto quello che doveva.
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 19:48
ma NESSUNO parla di dittatura, neanche tu.
Dovrebbe farti pensare ciò.
Lunedi scorso in ucraina c'è stato un colpo di stato, in cui un governante democraticamente eletto è stato sostituito da un amico dei russi.
UN COLPO DI STATO in Europa.
E nessuno ne parla.
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 19:56
Se vuoi discutere seriamente bene ma se vuoi continuare a diffondere menzogne o saltar di palo in frasca per far confusione onde sfuggire ad una figuraccia per essertii troppo speso senza adeguate fondamenta non hai di fronte il giusto interlocutore.
mi sembra che FG abbia scritto un lucidissimo post.
E' offensivo da parte tua liquidare un post cosi ben scritto con un'affermazione del genere.
Per tua conoscenza ti raccomando lo studio dei codici, vi scoprirai articoli che lasciano spazio alle cosidette ronde padane. Finalmente capirai che prima di sparar sentenze sarebbe più opportuno aver padronanza dell'argomento trattato.
In Italia lo stato ha il monopolio della violenza.
Le ronde sono assolutamente fuori dalla legalità.
Portaceli questi codicilli, non dobbiamo essere noi a trovarli.
bluelake
29-05-2007, 19:57
mò ti quoto, però prenditi la briga di non farmi sospendere perchè ti quoto(visto che nn mi è mai capitato di farlo per un intervento così diretto) :stordita:
ma sei matto? :D ogni mio post di solito merita minimo minimo una segnalazione :sofico:
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 20:06
Offensivo è scrivere menzogne ammantandole di verità, anche a te raccomando le medesime letture
quindi stai dicendo che FG è un bugiardo? Su base di che?
te lo ripeto: non c'è bisogno di essere offensivi per difendere le tue opinioni.
Leggiti il codice poi capirai che hai detto una fesseria per mancanza di informazione.
sei tu che hai detto che esiste! mica me lo devo cercare io!!!
Ma ti pare? Ma poi tra quali MILIONI di codicilli dovrei cercare?
Ne "il diritto autoscelto del padano"?
P.S. Se fossero illegali come tu mentendo sostieni credi che non li avrebbero arrestati tutti con somme gioia & soddisfazione invece di limitarsi ad infastidirli controllando loro i documenti, è pure meno pericoloso, invece di controllare il territorio ?.
in un paese democratico un mafioso sarebbe o latitante o in galera. Non fonderebbe un partito.
Dura la vita eh?
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 20:30
Ascolta ragazzo, Fabio Greggio ha affermato che le ronde sono illegali, io l'ho invitato a rileggersi il codice. Tu sei intervenuto scrivendo senza rifletytere e ti ho risposto, se sai leggere bene, altrimenti non so che farci se non dubitare che quando tratto argomenti che non vi piacciono io sembri scrivere in arabo.
P.S. Invece di continuare a mescolare sterco dal quale esce solo fetore sei capace di leggerti i codici una buona volta o almeno di trarre conclusioni osservando i fatti che ti ho descritto ?. Come atto di generosità ti riporto il passo sul quale è sufficiente riflettere in modo logico per capire.
Se fossero illegali come tu mentendo sostieni credi che non li avrebbero arrestati tutti con somme gioia & soddisfazione invece di limitarsi ad infastidirli controllando loro i documenti, è pure meno pericoloso, invece di controllare il territorio ?.
Puoi portarmi un estratto di questi codici? almeno indicarmi il titolo?
Comunque te lo ripeto: se un mafioso può fondare un partito, allora la lega può pure fare quelle 4 cavolate...
roverello
29-05-2007, 20:54
E' designato dall'alta finanza occidentale, ma i governi fanno un po' di sceneggiata (quando Putin è d'accordo) per salvare la faccia e lavarsene le mani.
Altrimenti lo vanno a trovare nella dacia e passano insieme le vacanze, con tutte le famiglie.
Certo che in questo caso la figura migliore, come consorte da esibire, la faceva indubbiamente berlusconi
zerothehero
29-05-2007, 21:10
Locarno fu importante per i confini francesi appunto: la germania perse l' alsazia-lorena ma nulla doveva promettere per quanto riguarda i suoi confini orientali. Usciva rafforzata da un accordo che per la prima volta la vedeva protagonista e a cui aveva partecipato anzichè averlo subito. A garanzia di tale accordo c'erano inghilterra e italia.
Locarno fu importante per i confini ad occidente, ma nulla risolse delle questioni aperte ad oriente..gli sviluppi successivi MI danno ragione. :D ..poi puoi pensarla come vuoi.
. Inutile che ti fai sostenitore di una politica ridotta a mera potenza, cosa abbiano portato simili idee si è visto ampiamente nel secolo scorso.
Non solo filonazista, non capisco perchè vuoi propagandare quest'idea....facevo presente che movimenti ideologico-rivoluzionari di massa (come il nazismo e il fascismo) godettero di un amplissimo consenso popolare (anche tra le elite e gli intellettuali) ANCHE in virtù dei loro iniziali successi politico-diplomatici.
Hitler fino al 39- e lo ribadisco- si mosse in misura magistrale in politica estera. Francia e Inghilterra si mossero malamente.
Sò dati di fatto, ma non per questo amo i regimi autoritari e totalitari e odio le democrazie.
Discerni le due cose...credo che tu sia in grado di farlo. :D
Putin pur se sta chiaramente comprimendo le libertà democratiche dei suoi cittadini gode di un consenso amplissimo e i motivi sono quelli che a mio avviso ho ripetuto più volte. :)
zerothehero
29-05-2007, 21:16
Di dittatura cmq non si può parlare perchè esiste un'opposizione e vi è un pluralismo partitico.
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 21:22
Di dittatura cmq non si può parlare perchè esiste un'opposizione e vi è un pluralismo partitico.
anche duranto il fascismo esistevano altri partiti
roverello
29-05-2007, 21:31
Anche in Iraq durante Saddam e in Iran oggi.
L'importante è che non vincano le elezioni.
zerothehero
29-05-2007, 21:32
Si, ma solo fino al 25, poi non più. :D
Infatti quando si parla di "totalitarismo imperfetto" non si parte dal 19 o dal 22, ma dopo il 25... il regime "putiniano" non può essere definito "dittatura" allo stato attuale.
[QUOTE=zerothehero;17320487 ma nulla risolse delle questioni aperte ad oriente.
[/QUOTE]
Ma questo chi lo ha detto? E' vero che la germania ebbe mano libera invece. Tu hai detto che locarno non servi a nulla ( o giù di li il senso era quello ) e questo è, a voler essere buoni, un errore. La verità è che Weimar stava ottenendo risultati ottimi per le condizioni che dovette affrontare. Percui il nazismo non fu una manna dal cielo neanchè per un momento (neanche a dirlo).
Per il resto non ti ho accusato di essere nazista, ho detto che considerazioni affini alle tue sulla politica come potenza hanno partorito i totalitarismi.
zerothehero
29-05-2007, 21:56
Ma questo chi lo ha detto? E' vero che la germania ebbe mano libera invece. Tu hai detto che locarno non servi a nulla ( o giù di li il senso era quello ) e questo è, a voler essere buoni, un errore. La verità è che Weimar stava ottenendo risultati ottimi per le condizioni che dovette affrontare. Percui il nazismo non fu una manna dal cielo neanchè per un momento (neanche a dirlo).
Per il resto non ti ho accusato di essere nazista, ho detto che considerazioni affini alle tue sulla politica come potenza hanno partorito i totalitarismi.
Locarno e i successivi accordi (KEllog-BRian) non servirono a stabilizzare il sistema degli stati europei, quindi di fatto fu fallimentare.
Il sistema bismarkiano, tanto per citarne uno, garantì stabilità per più di un trentennio, Francia e Inghilterra non riuscirono a ricreare un sistema degli stati e delle relazioni stabili, perchè i problemi "ad oriente" furono lasciati aperti, oltre che per altre questioni.
CMq non volevo aprire questo megaoff-topic.
Un'altra cosa.la politica di potenza non porta necessariamente ad un totalitarismo..i totalitarismi nascono solo con dei partiti rivoluzionari. :) ..la politica di potenza di bismark o di guglielmo IV non possono essere cons. totalitarie.
FabioGreggio
29-05-2007, 22:05
Putin pur se sta chiaramente comprimendo le libertà democratiche dei suoi cittadini gode di un consenso amplissimo e i motivi sono quelli che a mio avviso ho ripetuto più volte. :)
Si ma ridotta così, questa tesi è solo mera contabilità statistica. Un regime non ha successo
solo perchè capace in politica estera o perchè consegue buoni risultati sullo scacchiere internazionale.
Esiste il clima del terrore, la repressione, i media, le intimidazioni, che sono il vero strumento del consenso.
Per esempio Ciaucescu godette, fino a pochi mesi prima della sua fucilazione, un consenso "apparentemente" ciclopico, con adunate di masse adoranti.
Non appena scattò il "la" tutto finì in pochi giorni.
Cosa che, con modalita e considerazioni diverse, capita ad ogni regime.
Il ragime ha la capacità di far apparire diverso e pericoloso ogni tentativo di opposizione, per cui le masse trovano più opportuni comportamenti non autolesionisti.
Eppoi ci sono molti altri fattori.
Oggi essere oppositori di Putin significa complicarsi la vita se non addirittura rischiarla.
Non tutti considerano la cosa opportuna.
Vi sono sistemi di controllo del voto anche da noi.
Altrimenti nessuno spiegherebbe il successo negli anni 90 della Lega Nord in Sicilia.....
Il meccanismo della dittatura è molto più complesso della costatazione di una massa roboante e in delirio o di un voto bulgaro.
Inoltre le forme autoritarie oggi hanno cambiato pelle.
Non è più importante per esempio avere il potere fine a se stesso.
Oggi è importante detenere il potere economico e per fare questo occorre possedere due cose:
Le armi della creazione del consenso, cioè i media
e grandi capitali.
Una volta arrivati a tale traguardo è del tutto irrilevante governare o l'alternanza della democrazia.
L'alternanza in questo senso diventa ricattabile.
Pensiamo per esempio alla possibilità di possedere un posto nella telefonia e di poter ascoltare e ricattare l'avversario politico.
La Telecrazia è parallela al potere politico ed è l'arma di difesa dei grandi capitali. Indipendentemente da chi governa o dal sistema politico che è in vigore.
Diciamo che ormai è in vigore un sistema Orwelliano.
Prova ne è che qualsiasi moto popolare, rivoluzione, guerra, colpo di Stato, come primo obiettivo ha il Palazzo?
Ma va la.
Prima si occupa la televisione.
Poi tutto il resto.
fg
Locarno e i successivi accordi (KEllog-BRian) non servirono a stabilizzare il sistema degli stati europei, quindi di fatto fu fallimentare.
A parte che se non si riusci fu per il nazismo, non si stava considerando l'azione di governo limitatamente alla ripresa della germania? Perchè credi che i francesi abbiamo sgomberato dalla ruhr?
Cmq su una cosa hai ragione ot tremendo. ;) :D
zerothehero
29-05-2007, 22:08
A parte che se non si riusci fu per il nazismo, non si stava considerando l'azione di governo limitatamente alla ripresa della germania? Perchè credi che i francesi abbiamo sgomberato dalla ruhr?
Cmq su una cosa hai ragione ot tremendo. ;) :D
Allora ci autosospendiamo dal proseguire sull'argomento...tanto ci sarà occasione altre volte. :D
zerothehero
29-05-2007, 22:12
Si ma ridotta così, questa tesi è solo mera contabilità statistica. Un regime non ha successo
solo perchè capace in politica estera o perchè consegue buoni risultati sullo scacchiere internazionale.
Esiste il clima del terrore, la repressione, i media, le intimidazioni, che sono il vero strumento del consenso.
fg
Per risponderti dovrei parlare di nuovo del fascismo e del consenso di massa di tale regime ANCHE presso gli intellettuali. :D
Cmq è vero...l'uso della propaganda (min.cul.pop), delle "veline" (non la Canalis :asd:) , delle adunate di massa (che con un ossimoro si può definire come "democratizzazione" autoritaria), la fusione del partito con lo stato o addirittura la costituzionalizzazione di un organo di partito in organo costituzionale ( gran consiglio) favorisce il consenso di massa.
Però non spiega tutto.
Parliamo di Putin? ho promesso di non andare ot con i partiti rivoluzionari totalitari. :D
FabioGreggio
29-05-2007, 22:32
Per risponderti dovrei parlare di nuovo del fascismo e del consenso di massa di tale regime ANCHE presso gli intellettuali. :D
E' uno dei classici di un Regime.
Prendi Sgarbi.
Lui ha intelligenza da vendere.
Infatti se l'è venduta.
Chiunque sa perfettamente che uno come Sgarbi non avrebbe mai potuto sostenere una macchietta come Berlusconi.
Sgarbi, come tutti gli intellettuali di sinistra, Adornato, Ferrara, Feltri ecc., non sostengono Berlusconi, ma la possibilità di essere qualcuno sotto il suo ombrello.
La ricerca della creazione di una falsa intellighenzia che funga da supporto al Regime è un archetipo della ricerca del consenso.
La Genesi del fascismo è stato uno dei miei studi più assidui quando frequentavo una scuola di comunicazioni e arti audiovisive.
Licio Gelli rappresenta un Logos, un Archetipo di questo meccanismo.
Nella formazione della sua "Propaganda 2" uno dei primi steps fu quello di formare una cupola di intellighenzia.
Infatti contattò moltissimi professori ed intellettuali.
I quali, essendo tali, non è detto che abbiano moralità.
Intelligenza e moralità sono due cose totalmente slegate.
Alcuni accettarono, giornalisti, politici, professori.
Altri rifiutarono.
I più integerrimi si spinsero all'insulto.
Montanelli, una volta ascoltata l'illustrazione del progetto da parte di Gelli scattò in piedi ed andandosene rispose al venerabile "lei è un maiale".
Anche sotto il Fascismo successe.
Molti assecondarono il fascismo, altri, come Gramsci, preferirono morire.
Altri ancora come Pertini si fecere 10 anni di galera e poi l'esilio.
Ferrara fu Comunista quando erano forti i Comunisti negli anni 70.
Fu Socialsita negli anni 80 quando Bettino divenne il must
Divenne di Destra quando negli anni 90 Berlusconi conquistò i media, pardon, il Governo.
Ora, da due anni, ha annusato aria di Teocon e lui, mangiapreti Comunista è diventato paladino del Vaticano.
Alcuni intellettuali mettono la loro intelligenza al servizio di qualsiasi potere in cambio di esposizione e possibilità di esalatare il loro Ego smisurato.
La loro capacità è quella di captare dove spira il vento e subito spiegano le vele, a prescindere.
In genere, al termine dei Regimi, sono quelli che vengono o perseguitati o sono i primi a cambiare casacca.
Quindi il comportamento e l'entità del consenso intellettuale è del tutto irrilevante per l'analisi storica.
E' invece importante per la comprensione dei meccanismi del consenso.
Un Feltri è più importante di 100mila tessere.
Se Berlusconi cade in disgrazia e Pippo Franco diviene presidente del Consiglio, Feltri sarà sicuramente uno dei primi a trovare quelle capacità nascoste del comico che gli altri 6 miliardi di essere umani non hanno ancora visto.
Ogni uomo ha il suo scopo nella vita.
fg
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 22:41
Lui ha intelligenza da vendere.
Infatti se l'è venduta.
fg
non mi ricordo dove, lessi una cosa molto simpatica: un intellettuale pagherebbe pur di vendersi.
tdi150cv
29-05-2007, 22:54
P.S. Un gay non può avere altro diritto se non quelli che ho io pure ed i medesimi doveri tra i quali esiste sempre quello di non rompere i coglioni esibendo i suoi gusti in fatto di sesso. Inoltre se vuole trasformarsi in una simildonna si paghi le operazioni di tasca sua.
questo e' il problema ...
parlano di essere normali ma poi sentono la necessita' di farsi vedere in giro tra manifestazioni di ogni genere mezzi nudi , con completini di pelle , falli di plastica attaccati , slinguazzate davanti alla telecamera del tg di turno ...
Come mai ?
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 22:55
parlano di essere normali ma poi sentono la necessita' di farsi vedere in giro tra manifestazioni di ogni genere mezzi nudi , con completini di pelle , falli di plastica attaccati , slinguazzate davanti alla telecamera del tg di turno ...
Come mai ?
un po come il tuo avatar.
marcox10
29-05-2007, 23:00
non ho capito perche un gay deve andare a manifestare , sei gay e stop che minchia gliene frega agli altri se ti prendi le botte è pure giusto.
FabioGreggio
29-05-2007, 23:04
Come mai ?
Sono cose che non tutti notano.
Dipende dagli interessi di ognuno di noi.:Prrr:
Io, per esempio, me ne sbatto le palle.
Ognuno c'ha le sue sensibilità.
Allora anche noi etero quando diciamo in pubblico " Guarda che gnokka" siamo sullo stesso livello.
Indipendentemente dal fatto che pure io sono contrario al Gay Pride perchè una carnevalata provocatoria come quella fa più male che bene a chi persegue i diritti per i gay.
fg
:asd: colpito e affondato.
FabioGreggio
29-05-2007, 23:10
non ho capito perche un gay deve andare a manifestare , sei gay e stop che minchia gliene frega agli altri se ti prendi le botte è pure giusto.
Forse manifestano perchè ti sfugge che sono perseguitati, derisi, picchiati, bollati come serie B e discriminati.
Se domani tu scendi in piazza per reclamare un tuo diritto leso, magari ti buttano giù la casa per esempio, allora sarebbe giusto che uno che non ha la tua idea o modo di vedere le cose ti appioppasse un bello sganassone sulla faccia, una serie di sberloni sulle orecchiazze e un bel calcio sui coglioni dicendoti: "Uè marcozzo, se stavi a casa tua invece di rompere i coglioni ti risparmiavi sta compilation di tranvai sui denti!"
E sarebbe giusto che qualcuno qui comentasse: "chi cazzo se ne frega, gli hanno fatto uno scaldone? E' giusto!"
FabioGreggio
29-05-2007, 23:11
ahahahahahahaha
ahahahahahahaah!!!!
bellissima.
E' già un cult.
Me la segno.
fg
shambler1
29-05-2007, 23:22
L'onorevole Luxuria è stata arrestata durante una manifestazione non autorizzata ( ma noi progressisti ce ne sbattiamo se ci danno o no l'autorizzazione: noi lavoriamo per il bene!!) non è stata picchiata e retrogradi che hanno turbato il corteo sono stati arrestati anch'essi.
Non è che Putin in persona ha mandato le camice brune...
Lo scuorno maggiore però è che i media stranieri non hanno citato l'onorevole usando nome e cognome. Nel forum americano non se ne parlava .
http://img264.imageshack.us/img264/6592/15959007ep3.jpg
Lucrezio
29-05-2007, 23:24
Vi suggerisco di contemplare soluzioni più civili al problema ;)
FabioGreggio
29-05-2007, 23:25
L'onorevole Luxuria è stata arrestata durante una manifestazione non autorizzata ( ma noi progressisti ce ne sbattiamo se ci danno o no l'autorizzazione: noi lavoriamo per il bene!!) non è stata picchiata e retrogradi che hanno turbato il corteo sono stati arrestati anch'essi.
Non è che Putin in persona ha mandato le camice brune...
Lo scuorno maggiore però è che i media stranieri non hanno citato l'onorevole usando nome e cognome. Nel forum americano non se ne parlava .
http://img264.imageshack.us/img264/6592/15959007ep3.jpg
Noi si parlava di un'altra cosa.
Hanno pestato i dimostranti e la polizia presente se ne sbatteva.
Anzi prima li ha fatti pikkiare poi li ha pure fermati.
Ed erano parlamentari.
Delle modalità burocratiche e dei permessi ne parliamo poi in un altro 3d.
Concentrati sul fattone adesso.
fg
shambler1
29-05-2007, 23:35
Quale sarebbe il "fattone"? Quello della foto è l'onorevole Luxuria , mica è un fattone.
Comunque anche i retrogradi sono stati arrestati.
La manifestazione era autorizzata? No.
Era condivisa dalla popolazione? No.
Aveva altro scopo che provocare una bagarre? No.
Il gruppo stava distribuendo una lettera firmata da 50 parlamentari europei ed italiani contro la decisione dell’amministrazione russa di vietare il Gay Pride. Il corteo però dovrebbe andare in scena ugualmente e si attende una partecipazione massiccia.
I Radicali comunicano anche è stata costituta, presso la sede dei Radicali a Roma, una cellula di crisi in stretto contatto con la Farnesina e l’Ambasciata italiana con sede a Mosca.
E con quale arroganza si bypassa l'autorizzazione delle autorità russe? Mica la Russia è di proprietà dei radicali (forse è questo il problema).
Comunque , a parte qualcuno, tanti italiani non si son fatti commuovere :cry:
Dispiace per l'onorevole Luxuria
non vorrei che qualche furbo manovratore ordisse ugualmemente un grande corteo, lasciando che qualche centinaio di anime belle inconsapevoli vengano ammazzati di botte (stavolta seriamente, in stile G8) per poi dare addosso a Putin che " usa il petrolio e il gas naturale come arma politica e discrimina contro i gay"
tdi150cv
29-05-2007, 23:36
direi di no ... a meno che tu al mare non ti tieni vestito ... oddio magari conviene per il bene di chi ti circonda ...
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 23:37
Quale sarebbe il "fattone"? Quello della foto è l'onorevole Luxuria , mica è un fattone.
ti posto un'altra foto di una manifestazione che ha tutti i requisiti che cerchi.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/d8/Tianasquare.jpg
tdi150cv
29-05-2007, 23:37
Sono cose che non tutti notano.
Dipende dagli interessi di ognuno di noi.:Prrr:
Io, per esempio, me ne sbatto le palle.
Ognuno c'ha le sue sensibilità.
Allora anche noi etero quando diciamo in pubblico " Guarda che gnokka" siamo sullo stesso livello.
Indipendentemente dal fatto che pure io sono contrario al Gay Pride perchè una carnevalata provocatoria come quella fa più male che bene a chi persegue i diritti per i gay.
fg
vedi cosa intendo ... si puo' capire da dijo che vabbo' , ma da te non mi aspetto che butti tutto sulla presa per il culo ... stai scadendo ...
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 23:38
direi di no ... a meno che tu al mare non ti tieni vestito ... oddio magari conviene per il bene di chi ti circonda ...
a ma perchè qui siamo al mare?
ah: evita di insultare, perfavore.
shambler1
29-05-2007, 23:40
[QUOTE=dijo;17322413]ti posto un'altra foto di una manifestazione che ha tutti i requisiti che cerchi.
Bisogna intendersi : i radicali pensano che la Russia deve adeguarsi ai loro desideri e che quindi nessun poliziotto , nessuna amministrazione debba porre loro vincoli ( e anche il gas , le risorse minerarie devono essere cedute senza discutetere e contrattare sul prezzo) , i russi la vedono diversamente.
Bisogno cercare un punto di incontro.
fsdfdsddijsdfsdfo
29-05-2007, 23:41
Bisogna intendersi : i radicali pensano che la Russia deve adeguarsi ai loro desideri e che quindi nessun poliziotto , nessuna amministrazione debba porre loro vincoli ( e anche il gas , le risorse minerarie devono essere cedute senza discutetere e contrattare sul prezzo) , i russi la vedono diversamente.
Bisogno cercare un punto di incontro.
ma chi te le ha dette queste cose?
FabioGreggio
29-05-2007, 23:42
E con quale arroganza si bypassa l'autorizzazione delle autorità russe? Mica la Russia è di proprietà dei radicali (forse è questo il problema).
Comunque , a parte qualcuno, tanti italiani non si son fatti commuovere :cry:
Dispiace per l'onorevole Luxuria
non vorrei che qualche furbo manovratore ordisse ugualmemente un grande corteo, lasciando che qualche centinaio di anime belle inconsapevoli vengano ammazzati di botte (stavolta seriamente, in stile G8) per poi dare addosso a Putin che " usa il petrolio e il gas naturale come arma politica e discrimina contro i gay"
Condivisa dalla popolazione?
Perchè una manifestazione deve essere condivisa sennò ciccia?
Lo diceva anche Hitler.
Luxuria, la cui foto denota una tua voglia di distruggerla e ridicolizzarla per chissà quali remoti motivi psicologici, è intelligentissima a detta non solo dei sinistri. Ed è un ottima parlamentare.
Il fattone è le botte ai parlamentari e la polizia inerme.
Lo stile G8 lo conosciamo. Quello che fu messo in atto mentre il Ministro FINI era nella caserma di Bolzaneto per istruire.
fg
al mare si... non vedi gli ombrelloni sul forum :asd:
FabioGreggio
29-05-2007, 23:45
vedi cosa intendo ... si puo' capire da dijo che vabbo' , ma da te non mi aspetto che butti tutto sulla presa per il culo ... stai scadendo ...
Non posso scrivere sempre forbito.
Sai che ho anche un anima da kamionista.
Però tu non leggi i post addietro dove ho spaziato tra analisi storica, teorie Orwelliane e genesi del fascismo.
FBL
Fa balà l'occh, come diciamo a Milan.
fg
shambler1
29-05-2007, 23:52
Condivisa dalla popolazione?
Perchè una manifestazione deve essere condivisa sennò ciccia?
Lo diceva anche Hitler.
Luxuria, la cui foto denota una tua voglia di distruggerla e ridicolizzarla per chissà quali remoti motivi psicologici, è intelligentissima a detta non solo dei sinistri. Ed è un ottima parlamentare.
Il fattone è le botte ai parlamentari e la polizia inerme.
fg
Io che quella quella donna è stupenda e il rosso le sta da D-o ma non è questo il punto.
Il punto è che se una manifestazione non autorizzata, è in un paese straniero , cozza con la cultura e i desideri e le aspirazioni del popolo locale ( che forse ha una qualche voce in capitolo) allora non è cosi strano se la reazione è meno che amichevole.
Una manifestazione di russi , a Roma, non autorizzata,che protestasse contro i gay in Italia, come vorrebbe trattata?
Lo stile G8 lo conosciamo. Quello che fu messo in atto mentre il Ministro FINI era nella caserma di Bolzaneto per istruire.
Appunto, i ragazzotti dei centri sociali sono stati trattati assai peggio di quanto è capitato alla bella Luxuria e compagna.
Quelli avrebbero avuto diritto di lamentarsi
comunque speriamo che i gay siano intellegenti e non si prestino a farsi strumentalizzare in funzione antirussa
Comunque te lo ripeto: se un mafioso può fondare un partito, allora la lega può pure fare quelle 4 cavolate...
Chi sarebbe il mafioso che ha fondato un partito ?
:confused:
fsdfdsddijsdfsdfo
30-05-2007, 00:14
Chi sarebbe il mafioso che ha fondato un partito ?
:confused:
il mafioso è Marcello dell'Utri
http://content.answers.com/main/content/wp/en/c/cb/Marcello_Dell'Utri_(EP,_5th_term).jpg
Il partito è:
http://gruppi.camera.it/fi/forza_italia2.gif
marcox10
30-05-2007, 00:21
io non capisco sto forum , ma quelli che hanno precedenti e sono mafiosi sono tutti di cdx? siete veramente scandalosi , basta pensare al vostro fassino che un mafioso gli fa una sega.
stbarlet
30-05-2007, 00:28
io non capisco sto forum , ma quelli che hanno precedenti e sono mafiosi sono tutti di cdx? siete veramente scandalosi , basta pensare al vostro fassino che un mafioso gli fa una sega.
vuoi una risposta seria? Si , a parte UNA eccezione .
PS parlo dei condannati in via definitiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.