View Full Version : Il matrimonio è la tomba dell'amore
IpseDixit
26-05-2007, 22:47
Perchè questo detto :confused:
penso perchè la convivenza ( con matrimonio e senza sia chiaro) mette in luce tutte le intolleranze reciproche
perché, anche se il rapporto è solido, vengono a mancare nel tempo alcune cose come il corteggiamento, la passione, i brividi, le palpitazioni e altre sensazioni tipiche degli amori allo stato iniziale e a un certo punto, anche se sembra andare tutto bene, si avverte che è morto qualcosa...molte persone hanno bisogno di quel qualcosa esattamente come un eroinomane ha bisogno della sua dose quotidiana e quindi arrivano a lasciarsi o a tradirsi...a grandi linee credo che funzioni in questo modo.
wolfnyght
27-05-2007, 00:23
sposato da 40 giorni sgrat sgrat
per ora tutto bene,anzi meglio che da fidanzati:D
IlPadrino
27-05-2007, 03:17
perchè le donne sono delle spaccacoglioni
perché, anche se il rapporto è solido, vengono a mancare nel tempo alcune cose come il corteggiamento, la passione, i brividi, le palpitazioni e altre sensazioni tipiche degli amori allo stato iniziale e a un certo punto, anche se sembra andare tutto bene, si avverte che è morto qualcosa...molte persone hanno bisogno di quel qualcosa esattamente come un eroinomane ha bisogno della sua dose quotidiana e quindi arrivano a lasciarsi o a tradirsi...a grandi linee credo che funzioni in questo modo.
E' bello leggerti ultimamente. Anche se non dai modo, traspare sempre qualcosa di te. Ed io mi ci rivedo.
Sei convolato a nozze di recente? :stordita:
IlPadrino
27-05-2007, 03:31
no, e non è neanche in programma
ma che le donne lo siano è un dato di fatto, e nel matrimonio viene semplicemente amplificata questa loro dote innata
sposato da 40 giorni sgrat sgrat
per ora tutto bene,anzi meglio che da fidanzati:D
Dai tempo al tempo :cool:
:D
IpseDixit
27-05-2007, 08:54
va bè te la sei scelta tu quindi non lamentarti :D
ma che le donne lo siano è un dato di fatto, e nel matrimonio viene semplicemente amplificata questa loro dote innata
:ave: :ave: :ave: :ave:
Posso farci un poster per casa e un adesivo per la macchina con queste frasi? :D
Il matrimonio è spesso la tomba dell'amore perchè spesso ci si sposa per qualunque motivo tranne che per amore. Chi si sposa di amore vero non lo vive come una tomba. I miei nonni sono stati sposati 40 anni o giù di lì e alla fine si amavano ancora come ragazzini... lo stesso vale per alcuni zii... ma erano gente di campagna, i valori sono diversi :D
Il matrimonio è la tomba dell'amore che non c'era.
Se c'è davvero amore, il matrimonio lo nutre e lo fa crescere, nonostante le numerose difficoltà quotidiane. Ci vuole tanta pazienza, e la dote di rispettarsi e tollerarsi reciprocamente.
Se c'è davvero amore, il matrimonio lo nutre e lo fa crescere, nonostante le numerose difficoltà quotidiane. Ci vuole tanta pazienza, e la dote di rispettarsi e tollerarsi reciprocamente.
Sante parole :)
Hell-VoyAgeR
27-05-2007, 11:06
Come non quotare queste parole!
Sposato da 4 anni ed e' come se fosse il primo giorno! :) (e mo' si comincia pure a pensare alla discendenza) :D
Davidone
27-05-2007, 15:32
per trovare una scusa e giustificare la fine di un amore che sarebbe comunque finito presto
Santo. Subito.
il motivo non lo so sinceramente.ma so per certo che dopo circa 5 anni inizia la presa a male finche non arrivi ad un punto che quasi non ci parli +.meglio essere fidanzati;)
IlPadrino
27-05-2007, 16:02
Santo. Subito.:sofico:
bananarama
27-05-2007, 18:41
chiudere per favore, 3d esaurito
Chevelle
27-05-2007, 18:59
chiudere per favore, 3d esaurito
:sofico:
Se c'è davvero amore, il matrimonio lo nutre e lo fa crescere, nonostante le numerose difficoltà quotidiane.
Ci vuole tanta pazienza, e la dote di rispettarsi e tollerarsi reciprocamente.
Quoto integralmente -perchè la condivido- la parte del messaggio di Irenina che ho evidenziato in grassetto, per come io vedo le cose, modifico solo l'ultima frase scrivendo:
"Ci vuole molta pazienza, e non deve mai venire meno il desiderio, la volontà, la capacità di rispettarsi, di andare l'uno incontro all'altro, di cercare di comunicare e comprendersi."
P.S.
Ho modificato l'ultima frase perchè il concetto di "tolleranza" mi risulta stonato se inserito nel contesto di una relazione affettiva, ed ora cerco di spiegare meglio quello che intendo dire.
Mi dispiacerebbe pensare di arrivare al punto di "dover essere tollerata" dal mio compagno.
Insomma, una cosa è il rispetto, e questo sicuramente deve esserci sempre, ma non mi viene naturale nè spontaneo usare il termine "tolleranza" all'interno del contesto delle relazioni affettive, perchè, per il significato che attribuisco al concetto di "tolleranza", "si tollera" qualcosa che in un certo senso "si subisce", e mi dispiacerebbe arrivare al punto che il mio compagno pensi di "subirmi o tollerarmi".
Ania
Imho infatti è moooooooolto intelligente provare la convivenza prima del matrimonio. Che poi io mi sposerei solo per far contenti quei tizi lassù che legiferano in maniera da costringere la gente a sposarsi - perché qualche omino vestito di bianco gli dice di fare così e loro asserviti sono il braccio operante delle leggi vaticane - per ottenere un minimo di diritti... ma questi sono altri discorsi. Sia mai mettere in mezzo l'avvocato e soldi e tempo perché ho scoperto troppo tardi che il mio uomo schiaccia il tubetto del dentifricio dalla parte iniziale.
irenezzz
27-05-2007, 19:15
{|e;17290871']Imho infatti è moooooooolto intelligente provare la convivenza prima del matrimonio. Che poi io mi sposerei solo per far contenti quei tizi lassù che legiferano in maniera da costringere la gente a sposarsi - perché qualche omino vestito di bianco gli dice di fare così e loro asserviti sono il braccio operante delle leggi vaticane - per ottenere un minimo di diritti... ma questi sono altri discorsi. Sia mai mettere in mezzo l'avvocato e soldi e tempo perché ho scoperto troppo tardi che il mio uomo schiaccia il tubetto del dentifricio dalla parte iniziale.
*
Pεrveяsivo
27-05-2007, 19:32
{|e;17290871']Imho infatti è moooooooolto intelligente provare la convivenza prima del matrimonio. Che poi io mi sposerei solo per far contenti quei tizi lassù che legiferano in maniera da costringere la gente a sposarsi - perché qualche omino vestito di bianco gli dice di fare così e loro asserviti sono il braccio operante delle leggi vaticane - per ottenere un minimo di diritti... ma questi sono altri discorsi. Sia mai mettere in mezzo l'avvocato e soldi e tempo perché ho scoperto troppo tardi che il mio uomo schiaccia il tubetto del dentifricio dalla parte iniziale.
Aggiungendo che dovrebbe essere una convivenza abbastanza lunga (suggerisco 2/3 anni come minimo). In questo lasso di tempo si dovrebbe ragionevolmente capire se il passo del matrimonio sia la cosa giusta perchè imparerai a conoscere lati nascosti del partner, saprai se quei difetti che da fidanzati non erano poi così pesanti invece si rivelano insopportabili, ecc....Senza contare che in questo lasso di tempo si ha buone possibilità di "incorrere" in alcune tentazioni che ti chiariranno se sei in grado di resistere e di essere fedele, oppure no. Sembra brutto dirlo ma il matrimonio si riduce a "tutti i giorni la stessa minestra" e non tutti sono in grado di reggere. Comunque le varianti e gli imprevisti sono talmente tanti che bisogna anche sperare in un poco di fortuna se il desiderio è quello di vivere tutta la vita con un'unica persona.....
Scoperchiatore
27-05-2007, 20:10
Perchè la convivenza porta a dare tutto per scontato, e perchè quando dai tutto per scontato i rapporti umani si riducono a mera condivisione delle risorse fisiche, e la condivisione di risorse, a lungo termine, porta uno ad assumerne il controllo, e l'altro a richiederle come se non gli appartenessero, e questa sempre più netta affermazione dei ruoli porta l'uno a prevalicare l'altro, con la conseguente rinuncia, da parte dell'altro, di parte dei suoi spazi, della sua felicità, della voglia di migliorare e di vivere meglio, finchè il rapporto di coppia degrada ad una lite continua che finisce, nel migliore dei casi, con la morte naturale di un membro, nel caso medio, col divorzio, nel caso peggiore, con una strage famigliare.
"tomba" non è usato a caso.
Perchè la convivenza porta a dare tutto per scontato, e perchè quando dai tutto per scontato i rapporti umani si riducono a mera condivisione delle risorse fisiche, e la condivisione di risorse, a lungo termine, porta uno ad assumerne il controllo, e l'altro a richiederle come se non gli appartenessero, e questa sempre più netta affermazione dei ruoli porta l'uno a prevalicare l'altro, con la conseguente rinuncia, da parte dell'altro, di parte dei suoi spazi, della sua felicità, della voglia di migliorare e di vivere meglio, finchè il rapporto di coppia degrada ad una lite continua che finisce, nel migliore dei casi, con la morte naturale di un membro, nel caso medio, col divorzio, nel caso peggiore, con una strage famigliare.
"tomba" non è usato a caso.
Il tuo avatar :rotfl:
gigio2005
27-05-2007, 23:54
stupidita'
Nevermind
28-05-2007, 08:25
Innazitutto l'uomo di fatto non sarebbe certo propenso alla monogamia a vita.
L'amore, come ogni sentimento, esplode a piena potenza fa provare delle sensazioni fortissime ma un po alla volta, col passare del tempo, è innevitabile che non si riesca + a far provare quella magia iniziale, specie se non si fa nulla per alimentarlo.
C'è da dire che molte persone una volta sposate tendono a non coltivare più l'amore come da fidanzati, non so bene da cosa possa dipendere forse non c'è più la paura che il compagno ti mandi a quel paese, forse è la vicinanza continua....
Inoltre convivere è una situazione ben diversa dall'essere assieme, ho visto coppie che sembravano perfette impazzire e separarsi perchè non riuscivano a convivere assieme.
Io penso che il matrimonio sia una forzatura che va contro la nostra natura, e quindi pochissime coppie possono vivere una vita assieme rimanendo innamorate. Io in vita non ne ho conosciute molte difatti.
Infine quoto il tizio che afferma che le donne sono delle spaccacoglioni. :D
FA.Picard
28-05-2007, 08:37
bello leggere questo thread a 5gg dal matrimonio :asd:
bello leggere questo thread a 5gg dal matrimonio :asd:
E' ancora più bello leggerlo (e fregarsene) dopo 9 anni di matrimonio :sofico:
Gutter Twin
28-05-2007, 09:16
Quoto tutto!
Se due persone si amano davvero come vivono momenti belli e emozionanti ... hanno la forza di volontà di accettare i difetti e alcuni aspetti caratteriali del proprio compagno/a ... e anche di superare insieme difficoltà che volenti o nolenti entreranno prima o poi nella vita di coppia.
Il matrimonio o la convivenza non fanno altro che dare nuova linfa ad una coppia ... l'amore non è solo "l'innamoramento" dei primi mesi .... ci sono lati di esso ben più piacevoli a appaganti .... una relazione stabile a mio avviso è più emozionante di tante piccole storielle sparse qua e la.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.