PDA

View Full Version : installare xp pro e home sullo stesso pc

net83it
26-05-2007, 22:33
salve

al momento ho installato xp home sulla prima partizione. volevo installare anche la versione pro in un'altra partizione dello stesso hard disk.

posso procedere tranquillamente o c'è qualcosa di particolare da fare?

grazie mille

86alessio86
26-05-2007, 22:51
bhè dovresti creare un altra partizione tramite partion magic,o gparted,o partition logic.Creai una partizione in ntfs poi dopo metti boot da cd,inserisci il pro e ti parte l'installazione.

net83it
27-05-2007, 16:02
bhè dovresti creare un altra partizione tramite partion magic,o gparted,o partition logic.

se leggevi il mio post ti saresti accorto che ho già un'altra partizione.

il mio dubbio è se c'è qualche accorgimento da prendere oppure posso procedere tranquillamente all'installazione di xp pro. non vorrei che dopo l'installazione non compaia il menù per scegliere quale trai due sistemi operativi avviare...

UtenteSospeso
27-05-2007, 17:30
Si il menù compare, anche se poi non potrai eliminare il primo windows installato.

Dubito che siano entrambe versioni regolari :D

86alessio86
27-05-2007, 19:20
scusa ma non avevo capito che la avevi di già come partizione!Il menu ti dovrebbe venire in automatico.Se non ti viene basta modificare il boot dal sistema e il menù sarà visualizzato.Come ha detto utente sospeso poi non potrai eliminare il primo windows installato.

sinceramente non capisco la necessita di mettere l'home + il pro

net83it
28-05-2007, 19:00
Dubito che siano entrambe versioni regolari :D

dubiti male :D