PDA

View Full Version : il monitor si spegne mentre gioco

D3luX
26-05-2007, 20:38
come da titolo, durante le sessioni di un qualsiasi videogame il monitor si spegne e il suo led lampeggia,mentre continuo a sentire i suoni dei giochi anche se affievoliti.. sono costretto ogni volta a riavviare windows per far tornare tutto alla normalità.
questo problema si presenta solo quando gioco, se il pc è acceso una giornata intera ma non carico nessun gioco non ha nessun problema. solo una volta è tornata la schermata e mi è apparso il messaggio del VPU recover che diceva di aver ripristinato l'acceleratore grafico, salvo poi ritornare tutto nelle tenebre
di cosa puo trattarsi? la scheda video è una radeon x1300 montata su amd sempron 2800+ , il problema non si è mai presentato, solo da un paio di giorni

siXecho
27-05-2007, 13:48
la scheda è a default o hai tentato un oc?

D3luX
02-06-2007, 12:38
oggi il problema si è presentato sotto un altro aspetto: il monitor è diventato nero ed è uscito un quadrato fluttuante con scritto "sincronismo errato" poi è tornato a winzozz, o intravisto una schermata blu di errore prima che si riavviasse

wollys76
02-06-2007, 13:47
è lo stesso identico problema che ho avuto io...le ho provate tutte reinstallare i driver, mettere driver non originali, aumentare la ventilazione ma purtroppo nulla....poi sono arrivato alla soluzione, mi dispiace dirtelo ma la scheda è fallata, infatti dopo averla cambiata problema scomparso.
Ciao