View Full Version : ho bisogno di aiuto
an.cecchi
26-05-2007, 09:36
Ho acquistato un nuovo portatile Dell con Vista preinstallato, ma volevo fare un dual boot con Xp o passare ad Xp!
Il problema č che ne con boot da cd, ne lanciandolo da Vista, riesco a far partire l'installazione di Xp!
A forza di prove ho lanciato partition manager da Vista ed ho reso hide la partizione di vista e quella di recovey nella speranza di poter installare xp su una partizione che mi ero creato prima!
Da questo punto in poi non riesco + a lanciare Vista, ne a ripristinarlo!
Probabilmente sarebbe sufficiente avviare partition Manager da D ripristinare non hide le partizioni, ma non so come fare!
Spero possiate aiutarmi!
lukeskywalker
26-05-2007, 12:00
Ho acquistato un nuovo portatile Dell con Vista preinstallato, ma volevo fare un dual boot con Xp o passare ad Xp!
Il problema č che ne con boot da cd, ne lanciandolo da Vista, riesco a far partire l'installazione di Xp!
A forza di prove ho lanciato partition manager da Vista ed ho reso hide la partizione di vista e quella di recovey nella speranza di poter installare xp su una partizione che mi ero creato prima!
Da questo punto in poi non riesco + a lanciare Vista, ne a ripristinarlo!
Probabilmente sarebbe sufficiente avviare partition Manager da D ripristinare non hide le partizioni, ma non so come fare!
Spero possiate aiutarmi!
puoi usare il cd di vista per ripristinare il boot.ini
oppure tentare con delle utility appositamente create tipo vistabootpro (mi sembra di ricordare si chiami cosė)
per avere un corretto dual boot con vista vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440396
an.cecchi
26-05-2007, 12:39
Con il cd di ripristino non riesco!
Forse ci vorrebbe un sw autoavviante da cd con cui poter rendere nuovamente non hide le due partizioni Vista e Recovery!
sono proprio bloccato!
-Ho un cd di xp x sata che non mi si avvia facendo il boot da cd!
-Se lancio l'installazione di Xp da prompt l'interfaccia sw si avvia ma non mi consente l'installazione!
-Non riesco reinstallare Vista!
-Non so quale sw di partizionamento poter usare x eventualmente creare un cd autoavviante che mi possa consentire di annullare le modifiche effettuate con partition managar!
.....
lukeskywalker
26-05-2007, 12:44
Con il cd di ripristino non riesco, forse ci vorrebbe il dvd completo!
il dvd di vista non quello dei driver e utility dell!
se non ce l'hai chiama dell te lo spediscono gratuitamente.
an.cecchi
26-05-2007, 12:55
Si cel'ho, ma non funziona!
Ho modificato il mio precedente messaggio, ma non so se mi sono spiegato meglio!
an.cecchi
26-05-2007, 17:17
Ok ho risolto con gparted!
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.