PDA

View Full Version : 8800 Passiva??

Bladexx
26-05-2007, 10:06
Ciao a tutti,
sapete x caso se esiste una 8800 ke sia GTS o GTX con raffreddamento passivo??

Garzie :)

Lucuzzu
26-05-2007, 10:29
ho fatto alcune ricerche ma stock non mi pare ci sia niente!
ciao:)

ryo
26-05-2007, 12:02
Ciao a tutti,
sapete x caso se esiste una 8800 ke sia GTS o GTX con raffreddamento passivo??

Garzie :)

no, non esistono, sono schede che scaldano troppo per essere lasciate passive

scusa posso farti una domanda? come ti trovi in fatto di temperature, idle e full, con i tuoi componenti Asus P5B Deluxe WI-FI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja?

perchè stavo proprio pensando di comprare quei pezzi

Bladexx
26-05-2007, 14:08

scusa posso farti una domanda? come ti trovi in fatto di temperature, idle e full, con i tuoi componenti Asus P5B Deluxe WI-FI - CPU: Intel E6600 - FAN: Scythe Ninja?

...ma sinceramente nn ho mai provato :p
se mi dici con cosa posso fare le prove e come, te lo faccio sapere :)

ryo
26-05-2007, 18:17
...ma sinceramente nn ho mai provato :p
se mi dici con cosa posso fare le prove e come, te lo faccio sapere :)

gentilissimo, è molto semplice

basta installare questo programma http://shintai.ambition.cz/files/tat.exe

se il tuo pc è ben configurato e non sta facendo niente ti scriverà che la frequenza della cpu è 1600mhz e ti darà le temperature dei 2 core, queste sono le tue temp in idle (cioè a riposo)

poi premi i 2 "start" che si trovano poco + sotto alla cui sinistra c'è scritto 100% , vedrai la frequenza passare a 2400mhz e la temperatura salire, guarda a quanto arrivano dopo circa 10 minuti (poi premi stop per finire) e così avrai un buon termine di paragone sul sistema di raffreddamento sia per me che per te, perchè nel caso le temp fossero alte per qualche motivo ti do qualche consiglio per sistemarle

Bladexx
26-05-2007, 21:00
gentilissimo, è molto semplice

basta installare questo programma http://shintai.ambition.cz/files/tat.exe

se il tuo pc è ben configurato e non sta facendo niente ti scriverà che la frequenza della cpu è 1600mhz e ti darà le temperature dei 2 core, queste sono le tue temp in idle (cioè a riposo)

poi premi i 2 "start" che si trovano poco + sotto alla cui sinistra c'è scritto 100% , vedrai la frequenza passare a 2400mhz e la temperatura salire, guarda a quanto arrivano dopo circa 10 minuti (poi premi stop per finire) e così avrai un buon termine di paragone sul sistema di raffreddamento sia per me che per te, perchè nel caso le temp fossero alte per qualche motivo ti do qualche consiglio per sistemarle

...allora, ho installato il programma, e senza niente aperto mi dava la frequenza della cpu a 2400mhz, con temperature intorno ai 31/33 gradi.
Cliccando start su entrambi i core, la frequenza rimaneva a 2400, mentre le temperature sono salite e poi rimaste x 10 min. sui 57/58 gradi.
Dimmi tu... :)

ryo
26-05-2007, 23:49
...allora, ho installato il programma, e senza niente aperto mi dava la frequenza della cpu a 2400mhz, con temperature intorno ai 31/33 gradi.
Cliccando start su entrambi i core, la frequenza rimaneva a 2400, mentre le temperature sono salite e poi rimaste x 10 min. sui 57/58 gradi.
Dimmi tu... :)

è strano che ci sia tutta questa differenza fra sotto sforzo e non, ma comunque niente di tragico

ti consiglio di attivare lo speedstep per tenerlo + al fresco e risparmiare qualcosina, è spiegato qui come si fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002

Bladexx
27-05-2007, 00:18
è strano che ci sia tutta questa differenza fra sotto sforzo e non, ma comunque niente di tragico

ti consiglio di attivare lo speedstep per tenerlo + al fresco e risparmiare qualcosina, è spiegato qui come si fa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002

uhm, nn riesco a trovare nel bios lo speedstep o eist! Sai dove si trova?

camillozzo
27-05-2007, 00:41

Guarda, io ho l'asus pw5deluxe, e6600 2400@3200 con thermalright xp90 cu e con tat sono a 52 gradi dopo due ore di pc acceso tra internet e winamp di sottofondo.

ryo
27-05-2007, 10:33
uhm, nn riesco a trovare nel bios lo speedstep o eist! Sai dove si trova?

vai su ADVANCED / CPU Configuration

e attivi C1E Support e Intel SpeedStep Tech, scorri tutta la pagina che li trovi

ryo
27-05-2007, 10:34
Guarda, io ho l'asus pw5deluxe, e6600 2400@3200 con thermalright xp90 cu e con tat sono a 52 gradi dopo due ore di pc acceso tra internet e winamp di sottofondo.

camera mia è un forno in estate non so se potrò permettermi oc come il tuo :p

Bladexx
27-05-2007, 19:05
camera mia è un forno in estate non so se potrò permettermi oc come il tuo :p

Trovato!! xrò era già su "automatic" !!! (disable o automatic)