PDA

View Full Version : DFI Lanparty NF590 SLI-M2R/G e problemi di installazione windows/estrema lentezza

advapi
26-05-2007, 08:06
Ciao a tutti,
ieri ho provato ad installare questa scheda madre(NF590 SLI-M2R/G) , appena ritornata da RMA, solo che ho un problema abbastanza serio e non so a cosa imputare la colpa, praticamente ci mette una vita ad installarmi windows XP / Vista dal CD/dvd originale, copia qualche file, poi aspetta, poi qualche altro file e di nuovo lunga pausa meditativa. Ho notato inoltre che ci mette tantissimo tempo ad analizzare i dischi in fase di installazione.
Ho 2 maxtor 300GB sata 2 e 1 westerd digital 400 sata1.
Il processore è un am2 4600 (da bios mi dice 2412 invece che 2400 è normale? i settaggi sono tutti in auto), 2 moduli di memoria kingmax ddr2 800Mhz.

Un altra cosa che magari puo essere utile a voi per darmi un aiuto... ho provato a fare partire windows xp in provvisoria appena cambiata la scheda madre e anche li ci metteva una vita per riconoscere le periferiche. poi una volta al raivvio mi ha detto che non c'era integrità fra il checksum e il valore dell'mbr... help me please....... comincio a rimpiangere di avere questa scheda!!!!

Potrebbe essere un problema di ram???

Grazie ancora ciao

AMD64bit
26-05-2007, 12:04
hai messo i driver per hard disk sata?

advapi
28-05-2007, 21:02
si, ma ho risolto facendo un reboot del CMOS, quando ho visto che tutto funzionava non ci credevo, ho perso 2 ore dietro questa stupidata :muro:
grazie ciao

AMD64bit
28-05-2007, 21:50
bene, ciao