View Full Version : overclock hp compaq nx6310
arnyreny
25-05-2007, 20:11
qualcuno sa come si fa l'overclock su questo notebook
nel bios non c'e' nessuna voce di overcloock:muro: :muro:
Se non ci sono voci che lo permettono, non si può fare. Oltretutto overcloccare un notebook è sempre poco consigliabile.
Evita di fare crossposting in altre discussioni per favore, le risposte arriveranno in questa che hai aperto.
Se non ci sono voci che lo permettono, non si può fare. Oltretutto overcloccare un notebook è sempre poco consigliabile.
Evita di fare crossposting in altre discussioni per favore, le risposte arriveranno in questa che hai aperto.
Quoto...:rolleyes:
arnyreny
27-05-2007, 01:23
non volevo disturbare altre discussioni,
ho fatto un errore nel invio....
non e' che siamo un po troppo permalosi:eek:
anche io penso che non si possa fare quel overclock
e non lo farei mai...
il notebook non e' mio
ma e' di un mio collega
che insiste che si puo' fare.:doh:
non volevo disturbare altre discussioni,
ho fatto un errore nel invio....
non e' che siamo un po troppo permalosi:eek:
anche io penso che non si possa fare quel overclock
e non lo farei mai...
il notebook non e' mio
ma e' di un mio collega
che insiste che si puo' fare.:doh:
In teoria sarei il moderatore di sezione, se vedo qualcosa e lo dico non è per divertimento, sai :D
Il tuo collega non ha torto a priori, però spiegagli che può overcloccare con setfsb o clockgen, a patto di sapere quale chip generatore di clock usa la scheda madre del notebook.
Inoltre, senza potere controllare i moltiplicatori/divisori della ram rispetto al fsb, non si andrà molto lontano.
Stessa cosa per quanto riguarda i voltaggi.
Infine, c'è la dissipazione del calore. Un notebook ha un raffreddamento dimensionato per dissipare quello di una cpu "default", in overclock potrebbe surriscaldare.
Un desktop è differente (a meno di non avere un preassemblato di marca, in quel caso siamo agli stessi livelli di cloccabilità, da niente a nulla).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.