PDA

View Full Version : overclock hp compaq nx6310

arnyreny
25-05-2007, 20:11
qualcuno sa come si fa l'overclock su questo notebook
nel bios non c'e' nessuna voce di overcloock:muro: :muro:

rera
26-05-2007, 09:33
Se non ci sono voci che lo permettono, non si può fare. Oltretutto overcloccare un notebook è sempre poco consigliabile.

Evita di fare crossposting in altre discussioni per favore, le risposte arriveranno in questa che hai aperto.

Lino P
26-05-2007, 13:53
Se non ci sono voci che lo permettono, non si può fare. Oltretutto overcloccare un notebook è sempre poco consigliabile.

Evita di fare crossposting in altre discussioni per favore, le risposte arriveranno in questa che hai aperto.

Quoto...:rolleyes:

arnyreny
27-05-2007, 01:23
non volevo disturbare altre discussioni,
ho fatto un errore nel invio....
non e' che siamo un po troppo permalosi:eek:
anche io penso che non si possa fare quel overclock
e non lo farei mai...
il notebook non e' mio
ma e' di un mio collega
che insiste che si puo' fare.:doh:

rera
27-05-2007, 07:02
non volevo disturbare altre discussioni,
ho fatto un errore nel invio....
non e' che siamo un po troppo permalosi:eek:
anche io penso che non si possa fare quel overclock
e non lo farei mai...
il notebook non e' mio
ma e' di un mio collega
che insiste che si puo' fare.:doh:

In teoria sarei il moderatore di sezione, se vedo qualcosa e lo dico non è per divertimento, sai :D

Il tuo collega non ha torto a priori, però spiegagli che può overcloccare con setfsb o clockgen, a patto di sapere quale chip generatore di clock usa la scheda madre del notebook.
Inoltre, senza potere controllare i moltiplicatori/divisori della ram rispetto al fsb, non si andrà molto lontano.
Stessa cosa per quanto riguarda i voltaggi.
Infine, c'è la dissipazione del calore. Un notebook ha un raffreddamento dimensionato per dissipare quello di una cpu "default", in overclock potrebbe surriscaldare.
Un desktop è differente (a meno di non avere un preassemblato di marca, in quel caso siamo agli stessi livelli di cloccabilità, da niente a nulla).

Lino P
27-05-2007, 11:00
A riquoto...:)