PDA

View Full Version : Attestati lingue straniere

mike00
25-05-2007, 19:18
uali sono gli attestai piu' importanti da inserire in un curriculum per quanto riguarda la conoscenza della lingua straniera? m'interesserebbe sopratutto sapere quelli d'inglese e spagnolo.....
qualcuno di voi li ha presi?vorrei qualche esperienza in merito..

Espinado
25-05-2007, 20:26
toefl, ielts e cpe.

D1o
27-05-2007, 00:30
doppio.

D1o
27-05-2007, 00:31
toefl, ielts e cpe.

cpe non conosco, i primi 2 quoto al 100%

i corsi del british institute sono un'inculata. nessuno sa che esistono.

mike00
27-05-2007, 13:37
i corsi del british institute sono un'inculata. nessuno sa che esistono.

scusami..in che senso....?

mike00
16-10-2007, 22:38
di spagnolo ho capito che il dele è molto importante....invece si pone il problema del toefl...nel senso....ho letto che dopo 2 anni ti cancellano dai loro registri, ma a livello di curriculum nonostante passino i 2 anni, le aziende o altro ne tengono lo stesso conto?

mark41176
17-10-2007, 09:37
di spagnolo ho capito che il dele è molto importante....invece si pone il problema del toefl...nel senso....ho letto che dopo 2 anni ti cancellano dai loro registri, ma a livello di curriculum nonostante passino i 2 anni, le aziende o altro ne tengono lo stesso conto?

la stessa identica domanda l'ho fatta io qualche settimana fa, perchè si parlava appunto di quali tra gli innumerevoli corsi di lingua fossero i più riconosciuti ma soprattutto quelli che garantissero davvero un buon livello di conoscenza della lingua.......

1) più che fare a gara tra chi colleziona di più (Ielts, Toelf, etc...) sarebbe di gran lunga migliore un'esperienza di almeno 6mesi/1anno all'estero (studio o lavoro che sia) accompagnata da uno dei vari titoli

2) le aziende per sapere il livello di conoscenza della lingua straniera ti fanno dei colloqui e non solo: durante l'esperienza lavorativa non mancherà certamente di mettersi in discussione e si dovrà per forza dimostrare di conoscere la lingua, altrimenti.....

3) ero arrivato ad un livello discreto con l'FCE che non è il massimo ma credetemi... nell'area ingegneria è più che buono (mica si deve fare l'interprete simultaneo!), ma dopo un anno di semi-abbandono diventa quasi un disastro (intendo perdita di fluidità nel parlato e nella comprensione)

scorpionkkk
17-10-2007, 11:36
CPE

mike00
17-10-2007, 23:50
1) più che fare a gara tra chi colleziona di più (Ielts, Toelf, etc...) sarebbe di gran lunga migliore un'esperienza di almeno 6mesi/1anno all'estero (studio o lavoro che sia) accompagnata da uno dei vari titoli

questo è verissimo...pero' mandare curricula scrivendo di aver ottenuto veri e propri attestati credo sia sempre un buon biglietto da visita a primo impatto, almeno per avere piu' possibilità di colloquio......