PDA

View Full Version : Penso che un giorno di questi mi ammazzerò.

Pagine : [1] 2

Blaster_Maniac
25-05-2007, 01:52
In fondo lo stò già facendo.
Non voglio aprire una discussione patetica, drammatica e da ridicolo ultimatum, solo che in questo momento stò pensando, ed ho una fottuta paura.
Ho paura del domani, il terrore del domani. Mi angoscia.
Vorrei quasi avere il coraggio di sparire in questo istante, di tagliarmi i polsi o spararmi in testa e non provare più queste angoscia.
Di nuovo, come anni fà, non credo più in niente di me stesso, mi sento trascinare in basso da un sentimento di autidistruzione.
Ho già passato unperiodo simile, tra i 16 e i 19 anni. Poi cambiai, smisi di pensare dl futuro, ma ormai da qualche mese, di nuovo ci penso continuamente. Quando mi alzo, durante la giornata, prima di addormentarmi, lo penso e mi vedo già finito.
Forse questo dipende solo da un egocentrismo fodnato sul nulla, mi sono caricato di aspettative ingiustificate, mi sono dato delle qualità che probabilmente non valgono niente.
La mia vita in fondo non è male, posso studiare qualcosa di artistico come la musica, cosa che tantissime persone non possono fare, ho una bella ragazza che mi ama, posso mediamente divertirmi senza eccessivi pensieri, o forse mi sbaglio, ho troppi pensieri e non me ne rendo conto.
Fatto stà che mi pare di non meritarmi niente, sento che dovrei stare solo su un fondale, o sotto un ponte.
Ormai sono preponderanti i momenti in cui penso che le mie idee e le mie qualità non valgono niente, e che il mio futuro sia nero come la pece.
Come faccio a reggere ancora questo stato di disperazione?
Mi pare di perdere ogni appiglio in questa vita.

Non voglio essere patetico. Può apparire ad alcuni strano un topic così aperto da un "asd" come me, eppure io penso continuamente anche se esternamente sembro il "bimbo" più scemo della terra.
Non so cosa farò, ma io mi sento già morto dentro.
Non so se risponderò ai vostri reply se ci saranno, no, forse non risponderò. Non per vergogna, non ho usato neanche un account fake, ma nel mio delirio di decadente egocentrismo, potrò non ritenere neanche le vostre risposte all'altezza.
Si, forsei dovrei finirmi.

Blaster_Maniac
25-05-2007, 02:10
Ecco, forse ho trovato parole migliori.

Sento di essermi illuso stupidamente fino ad ora, e questo mi distrugge.
E per non continuare a fare questo errore non posso più illudermi su niente, autodipingendomi come la nullità più totale.
Questo non fa altro che distruggermi ancora di più, se possibile.

Vorrei almeno avere l'appiglio della fede, ma tutto ciò che mi stà intorno, nella sua totalità, mi appare così cinicamente futile e senza senso...

Ho la sensazione di essere entrato in un meccanismo che non ha uscita, penso di essermi ammalato del male peggiore.

Alessio.16390
25-05-2007, 02:14
:eek:
Vai da uno psicologo, ma da uno bravo eh..

SilverLian
25-05-2007, 04:03
che stronzate...stai bene di salute, hai una ragazza che ti ama, puoi studiare qualcosa che ti piace e economicamente presumo tu stia messo bene, dovresti soffrire un po per qualcosa di questi che manchi

deggungombo
25-05-2007, 05:27
Io non ho l'appiglio della fede ma ti assicuro che non è quella la causa della mancanza di serenità... certo, non si può essere sereni senza credere in nulla:
Per quanto mi riguarda amo e credo nella vita e negli esseri umani, è ciò che mi tiene vivo, ma non vivo per inerzia. Bensì vivo amante della vita, non vorrei mai morire... ma la morte arriva per tutti, e quindi il meglio che posso fare è dare il massimo in ogni momento.
E' ovvio che non sempre riesco ad essere coerente con questa filosofia, ma mi sforzo per esserlo, perché ne traggo beneficio.

Probabilmente sapere cosa penso io della vita potrebbe esserti inutile, ma soprattutto ci tengo a dire che prima non ero così, andavo spesso per inerzia... ti assicuro che si può cambiare, puoi farlo.
A modo tuo, non sarà facile, ma puoi farlo finchè sei vivo.

probabilmente ti servirà qualcuno competente che può darti una mano a capire da dove vengono fuori le tue frustrazioni, c'è sempre un'origine da qualche parte, ma una volta capito vedrai che crolleranno come fossero di carta.

in bocca al lupo

sawback
25-05-2007, 06:42
...vai tranquillo, l'estate è alle porte dunque con una splendida vacanza, magari in compagnia della tua ragazza, dovresti riusicire a spezzare la routine quotidiana che ti attanaglia, dai retta a me, dopo il quarto giorno di vacanza, quello che hai scritto sul primo post ti sembrerà una stupidaggine ;)

in bocca al lupo! (#2)

fastezzZ
25-05-2007, 07:13
che stronzate...stai bene di salute, hai una ragazza che ti ama, puoi studiare qualcosa che ti piace e economicamente presumo tu stia messo bene, dovresti soffrire un po per qualcosa di questi che manchi

non credo che queste possibilità materiali possano influire sul suo senso di mancanza che invece è esistenziale, avere una donna o meno o poter fare quello che ti pare perchè economicamente parato, non contempla automaticamente un senso di pienezza esistenziale, anche se secondo molti invece lo è.

xBlaster_Maniac, per te una magra consolazione che di sicuro non vorresti avere...secondo me stà peggio chi le domande sul senso dell'esistenza non se le fà...chi rimane nel proprio brodo di illusioni, chi crede di coincidere con quello che ha o che non ha.

Kharonte85
25-05-2007, 07:39
Non voglio aprire una discussione patetica, drammatica e da ridicolo ultimatum, solo che in questo momento stò pensando, ed ho una fottuta paura.
Vorrei quasi avere il coraggio di sparire in questo istante, di tagliarmi i polsi o spararmi in testa e non provare più queste angoscia.
Di nuovo, come anni fà, non credo più in niente di me stesso, mi sento trascinare in basso da un sentimento di autidistruzione.
Ho già passato unperiodo simile, tra i 16 e i 19 anni. Poi cambiai, smisi di pensare dl futuro, ma ormai da qualche mese, di nuovo ci penso continuamente. Quando mi alzo, durante la giornata, prima di addormentarmi, lo penso e mi vedo già finito.
Forse questo dipende solo da un egocentrismo fodnato sul nulla, mi sono caricato di aspettative ingiustificate, mi sono dato delle qualità che probabilmente non valgono niente.
La mia vita in fondo non è male, posso studiare qualcosa di artistico come la musica, cosa che tantissime persone non possono fare, ho una bella ragazza che mi ama, posso mediamente divertirmi senza eccessivi pensieri, o forse mi sbaglio, ho troppi pensieri e non me ne rendo conto.
Fatto stà che mi pare di non meritarmi niente, sento che dovrei stare solo su un fondale, o sotto un ponte.
Ormai sono preponderanti i momenti in cui penso che le mie idee e le mie qualità non valgono niente, e che il mio futuro sia nero come la pece.

Non voglio essere patetico. Può apparire ad alcuni strano un topic così aperto da un "asd" come me, eppure io penso continuamente anche se esternamente sembro il "bimbo" più scemo della terra.
Non so se risponderò ai vostri reply se ci saranno, no, forse non risponderò. Non per vergogna, non ho usato neanche un account fake, ma nel mio delirio di decadente egocentrismo, potrò non ritenere neanche le vostre risposte all'altezza.
Lascialo decidere al futuro se sarai adatto o meno...se pero' ti leghi delle catene ai piedi prima di percorrere la strada dubito fortemente che questo possa aiutarti...è evidente che c'è qualcosa che non va, c'è un senso di sfiducia che è piantato profondamente dentro il tuo inconscio...chiamala paura di vivere, chiamala depressione, chiamala mancanza di autostima, chiamala come ti pare ma sappi che se vuoi aiutarti davvero ti conviene rivolgerti ad uno psicologo che ti aiuti a capire dove stia davvero il problema...

Essere credenti o meno non c'entra nulla...anche in una visione cinica (o nichilista) che non attribuisce un significato particolare alla vita si puo' cmq, gia' che ci siamo ed esistiamo, tentare di fare le cose che ci piacciono fare e stare comunque bene :)

VirusITA
25-05-2007, 07:43
Credevi di sfondare nel mondo della musica e invece ti sei reso conto che non é per niente facile?

No perché se é questo che ti ha tagliato le gambe vengo io lí a tagliarti le vene :mbe: :stordita:

Darkangel666
25-05-2007, 07:49

E per non continuare a fare questo errore non posso più illudermi su niente, autodipingendomi come la nullità più totale.

Vorrei almeno avere l'appiglio della fede, ma tutto ciò che mi stà intorno, nella sua totalità, mi appare così cinicamente futile e senza senso...

Ho la sensazione di essere entrato in un meccanismo che non ha uscita, penso di essermi ammalato del male peggiore.

Ti replico una frase che ho in firma detta da Jim Morrison, non era un esempio di attaccamento alla vita, ma non si può dire nemmeno che non abbia vissuto appieno nei pochi anni che ha trascorso sulla terra.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

linuxianoxcaso
25-05-2007, 07:59
Ti replico una frase che ho in firma detta da Jim Morrison, non era un esempio di attaccamento alla vita, ma non si può dire nemmeno che non abbia vissuto appieno nei pochi anni che ha trascorso sulla terra.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

quoto il cagnolone ;)

sempreio
25-05-2007, 07:59

ma credi che tutte le persone debbano per forza essere felici se hanno una ragazza, sono pieni di soldi e fanno il lavoro che gli piace? la verità è che si generalizza troppo tutte le persone sono diverse soprattutto in una civiltà occidentalizzata dove il benessere crea nuove aspettative che per molte persone possono essere futili ma futili non sono, ognuno deve cercare il suo io interiore ed esprimerlo

p.s. vabbe ho detto la stronzata di oggi:stordita:

plut0ne
25-05-2007, 08:13
ma credi che tutte le persone debbano per forza essere felici se hanno una ragazza, sono pieni di soldi e fanno il lavoro che gli piace? la verità è che si generalizza troppo tutte le persone sono diverse soprattutto in una civiltà occidentalizzata dove il benessere crea nuove aspettative che per molte persone possono essere futili ma futili non sono, ognuno deve cercare il suo io interiore ed esprimerlo

quoto

avere la ragazza ( :mbe: )...i soldi...e lavoro...non c'entra nulla

pierpa86
25-05-2007, 08:22
..molte volte ho avuto i tuoi stesse pensieri e paure e ti posso dire che è tutto frutto della nostra mente bacata...non ho ancora risolto ho solo soffocato tutto tenendomi inpegnato..reggi, che tutto prima o poi si rolverà.in un modo o nell'altro. la scelta sara tua.sei abbastanza forte o ti lasci mettere sotto.

clasprea
25-05-2007, 08:28
la società è stronza, quindi vai tranquillo che sei hai quelle cose è perchè te le sei meritate, anche perchè 1 cosa ok, puoi trovarla per culo, ma tutte le cose che tu stesso dici essere belle ella tua vita sciuramente te le sei meritate

Tromba un po' di + con la tua ragazza e vivi felice! :D

sempreio
25-05-2007, 08:55
quoto

avere la ragazza ( :mbe: )...i soldi...e lavoro...non c'entra nulla

per molti nerd sembra che la soluzione ad ogni problema sia avere una ragazza figa al fianco, purtroppo non è cosi:stordita:

Darkangel666
25-05-2007, 09:00
per molti nerd sembra che la soluzione ad ogni problema sia avere una ragazza figa al fianco, purtroppo non è cosi:stordita:

Se si parte col concetto "tromba che ti passa" OK, ma se trovi una donna a te confacente, con cui condividere gioie e delusioni, con cui passare anche i momenti più bui, è un buon 80% di miglioramento.
Lo trovo preferibile allo sfogarsi con estranei che non mi conoscono a fondo.

In questi casi una persona che ti vuole bene non ha prezzo.

Elbryan
25-05-2007, 09:00
se decidessi di suicidarmi non lo direi a nessuno, sarei sempre con un bel sorriso stampato in fronte...

l'ultima roba che farei sarebbe andare in un forum a cercare conforto..

sempreio
25-05-2007, 09:03
se decidessi di suicidarmi non lo direi a nessuno, sarei sempre con un bel sorriso stampato in fronte...

l'ultima roba che farei sarebbe andare in un forum a cercare conforto..

ognuno è fatto a modo suo:D eppoi credo che si voglia un pò sfogare per la vita che gli va un pò stretta ( ma per la prova costume va bene:stordita: )

sempreio
25-05-2007, 09:05
Se si parte col concetto "tromba che ti passa" OK, ma se trovi una donna a te confacente, con cui condividere gioie e delusioni, con cui passare anche i momenti più bui, è un buon 80% di miglioramento.
Lo trovo preferibile allo sfogarsi con estranei che non mi conoscono a fondo.

dillo ai miei amici che si sono ritrovati divorziati dopo 1 anno di matrimonio:p o peggio non riescono più a tirare avanti col mutuo e litigano da mattina a sera:p

Darkangel666
25-05-2007, 09:12
dillo ai miei amici che si sono ritrovati divorziati dopo 1 anno di matrimonio:p o peggio non riescono più a tirare avanti col mutuo e litigano da mattina a sera:p

Ti parlo di esperienza personale, sposato da 5 anni e Mutuo a 15 anni da pagare (1200€ al mese non cazzate), anche noi abbiamo i nostri alti e bassi, ma cerchiamo di sorreggerci a vicenda, e quando le cose vanno male si stringono i denti perchè è facile mollare, ma è sicuramente ineguagliabile vincere, io in 5 anni di matrimonio e 9 di fidanzamento, ho vinto momenti che coprono gli sforzi e i sacrifici, non è un problema di donne ma di carattere.

Leggi la mia seconda riga in firma, io cerco di applicarla e per il momento direi che stà funzionando :D

morpheus85
25-05-2007, 09:15
non credo che queste possibilità materiali possano influire sul suo senso di mancanza che invece è esistenziale, avere una donna o meno o poter fare quello che ti pare perchè economicamente parato, non contempla automaticamente un senso di pienezza esistenziale, anche se secondo molti invece lo è.

xBlaster_Maniac, per te una magra consolazione che di sicuro non vorresti avere...secondo me stà peggio chi le domande sul senso dell'esistenza non se le fà...chi rimane nel proprio brodo di illusioni, chi crede di coincidere con quello che ha o che non ha.

Purtroppo in molti si realizzano raggiungendo certe "cose", altri invece si accorgono di non aver fatto proprio nulla di eccezionale.. Secondo me in questo caso si tratta di una sorta di risveglio mentale. Dice di averci già passato in questa condizione, ciò vuol dire che in questo periodo ha tentato di sopprimere certe idee cercando di non pensarci ma evidentemente non è la strada giusta....

Zerozen
25-05-2007, 09:19

Ti ho risposto in privato. Pubblicamente rispondo invece a tutti quelli che hanno dato risposte superficiali: chi non soffre di depressione semplicemente non può capire. E se non può capire sarebbe meglio che non parlasse...

La depressione non c'entra un cazzo con le circostanze della vita. E' una mancanza interiore, psicologica, che si manifesta a cazzi suoi. Può arrivare come un treno anche nel momento più bello della vita. E andarsene nel momento peggiore. Curarla? Impossibile. Ci si può al massimo convivere...

Elbryan
25-05-2007, 09:21
ognuno è fatto a modo suo:D eppoi credo che si voglia un pò sfogare per la vita che gli va un pò stretta ( ma per la prova costume va bene:stordita: )

ma è appunto per questi post inutili che io eviterei di fare un thread così su di un forum..

Zerozen
25-05-2007, 09:32
ma è appunto per questi post inutili che io eviterei di fare un thread così su di un forum..

I post inutili si leggono e si dimenticano, e ci si concentra su chi risponde seriamente. Inoltre a volte fa molto parlare con qualcuno esterno alla propria vita, per avere una diversa prospettiva.

Blaster_Maniac
25-05-2007, 09:33
Rispondo un pò a tutti, vi ringrazio per alcune delle vostre risposte, e so che non sono unico in questa situazione, anche purtroppo non avere nessuno di persona che vive queste cose non aiuta.
Il problema forse nasce dal fatto che parlo troppo con me stesso, mi pare di avere il solito diavoletto e angioletto sulle spalle.
Penso alla musica:
"Da quando sei piccolo hai vinto un discreto ventaglio di concorsi, e non hai mai dato il massimo nell studo, puoi fare di meglio. Cazzo una carta ce l'hai, almeno una"
"Ma dove cazzo vuoi andare. NOn ci riuscirai mai, che perdi tempo a fare? C'è sempre qualcuno migliore!"
Sto scrivendo un libro anche su questo stato d'animo:
"Però, l'idea pare figa, da come hai impostato la storia. Scrivi anche decentemente. L'editoria è piena di merda, potrebbero pubblicarti anche il tuo no?"
"Ma cosa vuoi che ti pubblicano quella merda. Non sei uno scrittore e non lo sarai mai. Ti rideranno in faccia dopo che lo avranno letto. Arrenditi."

Il risultato è che il tempo passa, e la parte negativa parla sempre più spesso e con maggiore autorevolezza.
Dovrei forse snocciolare alcuni fatti della mia vita, per parlare del mio sentimento di competitività, forse ingiustificata arroganza, superiorità del cazzo.
Forse adesso vedo le cose veramente con chiarezza, e mi rendo conto di non essere nessuno, e non lo sono. O forse è la mia paura di tentare che mi sta logorando.

La risultante che si ottiene da questi fattori, qualunque essi siano, e che mi sto togliendo la speranza, e senza speranza è la fine.

Zerozen
25-05-2007, 09:38
Rispondo un pò a tutti, vi ringrazio per alcune delle vostre risposte, e so che non sono unico in questa situazione, anche purtroppo non avere nessuno di persona che vive queste cose non aiuta.
Il problema forse nasce dal fatto che parlo troppo con me stesso, mi pare di avere il solito diavoletto e angioletto sulle spalle.
Penso alla musica:
"Da quando sei piccolo hai vinto un discreto ventaglio di concorsi, e non hai mai dato il massimo nell studo, puoi fare di meglio. Cazzo una carta ce l'hai, almeno una"
"Ma dove cazzo vuoi andare. NOn ci riuscirai mai, che perdi tempo a fare? C'è sempre qualcuno migliore!"
"Però, l'idea pare figa, da come hai impostato la storia. Scrivi anche decentemente. L'editoria è piena di merda, potrebbero pubblicarti anche il tuo no?"
"Ma cosa vuoi che ti pubblicano quella merda. Non sei uno scrittore e non lo sarai mai. Ti rideranno in faccia dopo che lo avranno letto. Arrenditi."

Il risultato è che il tempo passa, e la parte negativa parla sempre più spesso e con maggiore autorevolezza.
Dovrei forse snocciolare alcuni fatti della mia vita, per parlare del mio sentimento di competitività, forse ingiustificata arroganza, superiorità del cazzo.
Forse adesso vedo le cose veramente con chiarezza, e mi rendo conto di non essere nessuno, e non lo sono. O forse è la mia paura di tentare che mi sta logorando.

La risultante che si ottiene da questi fattori, qualunque essi siano, e che mi sto togliendo la speranza, e senza speranza è la fine.

Leggiti il mio pvt. La prima volta che lo leggerai mi manderai affanc#lo. Poi rileggilo e comincia a ragionarci su ;)

Darkangel666
25-05-2007, 09:40
Penso alla musica:

-Parla con persone a te vicine, vale più di mille monologhi.
-Non perdere la tua autostima, ci sono persone migliori, ma anche peggiori di te.
-Non perdere mai la fiducia che domani potrà andar meglio, perchè a volte capita davvero.

GianoM
25-05-2007, 09:41
Edit

Blaster_Maniac
25-05-2007, 09:41
Leggiti il mio pvt. La prima volta che lo leggerai mi manderai affanc#lo. Poi rileggilo e comincia a ragionarci su ;)

Grazie Zero, credo che tu realmente "afferri" la situazione. Sai già cosa significa.

Zerozen
25-05-2007, 09:42
Grazie Zero, credo che tu realmente "afferri" la situazione. Sai già cosa significa.

Ci sono dentro da una vita ;)

Blaster_Maniac
25-05-2007, 09:42
Edit

E' scritto solo in questo periodo storico.
E purtroppo, anche io, magari inconsciamente, ne rimango influenzato. Ed è una immensa cazzata, perchè in definitiva è una cosa che non conta niente.

Zerozen
25-05-2007, 09:44
-Parla con persone a te vicine, vale più di mille monologhi.
-Non perdere la tua autostima, ci sono persone migliori, ma anche peggiori di te.
-Non perdere mai la fiducia che domani potrà andar meglio, perchè a volte capita davvero.

Tutte le volte che intervieni nei thread "dolorosi" riesci a dare risposte utilissime. Complimenti per la sensibilità :D

PS: il cane nell'avatar è il tuo? E' stupendo :eek:

Darkangel666
25-05-2007, 09:47
Tutte le volte che intervieni nei thread "dolorosi" riesci a dare risposte utilissime. Complimenti per la sensibilità :D

PS: il cane nell'avatar è il tuo? E' stupendo :eek:

Io mi definisco più che altro schietto...

La cagnolina si chiama Mimì è lei il mio Darkangel

GianoM
25-05-2007, 09:49
E' scritto solo in questo periodo storico.
E purtroppo, anche io, magari inconsciamente, ne rimango influenzato. Ed è una immensa cazzata, perchè in definitiva è una cosa che non conta niente.
Come fai a definirlo una cazzata e allo stesso tempo fregartene?

Zerozen
25-05-2007, 09:50
Io mi definisco più che altro schietto...

La cagnolina si chiama Mimì è lei il mio Darkangel

"ina"? :D

La schiettezza può essere una forma di sensibilità. Io preferisco che mi mandino a quel paese in faccia, mettendomi di fronte i miei errori, piuttosto che mi consolino come fossi una ragazzina, senza aiutarmi minimamente...

Nevermind
25-05-2007, 09:53
Come vuoi tanto al mondo siamo troppi.

Per me uccidersi è da perdenti cmq.

Zerozen
25-05-2007, 09:55
Come vuoi tanto al mondo siamo troppi.

Per me uccidersi è da perdenti cmq.

Un pò più di sensibilità no eh? :doh:

A parte il fatto che NON SEMPRE uccidersi è una sconfitta...

Haikoan
25-05-2007, 09:56
A parte il fatto che NON SEMPRE uccidersi è una sconfitta...

stai scherzando vero?

uccidersi è il gesto piu inutile e codardo che si possa fare.

Harvester
25-05-2007, 09:58
Penso alla musica:

ovvero quello che fa il 99,9% delle persone........

Kharonte85
25-05-2007, 10:00

Forse tu hai un approccio un po' sbagliato...come chi per sorpassare un muro di cemento tenta di sfondarlo like this ---> :muro: invece che trovare una strada alternativa...ma cio' non significa per forza che sei un incapace ma solo che devi imparare a sfruttare le tue capacita' meglio :fagiano:

Esatto, questa è la chiave per rivalutare se stessi...se ti credi di essere il Dio sceso in terra va a finire quasi sempre male perche' questa è una consapevolezza illusoria che puo' cambiare in un lampo (e finire nella svalutazione totale) a seguito di una forte delusione...mentre invece se si mantiene una consapevolezza equilibrata di avere certe capacita' e di essere tutto sommato non il peggio che si vede in giro piu' difficilmente si verra' abbattuti dalle difficolta' :)

dasdsasderterowaa
25-05-2007, 10:03
quoto il cagnolone ;)

LA cagnolona, è femmina... :D

Arai
25-05-2007, 10:05
La depressione non c'entra un cazzo con le circostanze della vita. E' una mancanza interiore, psicologica, che si manifesta a cazzi suoi. Può arrivare come un treno anche nel momento più bello della vita. E andarsene nel momento peggiore. Curarla? Impossibile. Ci si può al massimo convivere...

Blaster, ti ho risposto anche in privato, ma concordo con questa affermazione...accettati per come sei, ma allo stesso tempo non perdere mai la fiducia in te stesso...il solo fatto che ti fai certe domande denota un livello di sensibilità elevato, non buttarlo via!!

Darkangel666
25-05-2007, 10:07
Un pò più di sensibilità no eh? :doh:

A parte il fatto che NON SEMPRE morire è una sconfitta...

Solo così potrei quotarti, uccidersi equivale alla resa incondizionata, nella resa non v'è gioia, io preferisco giocare la mia partita fino in fondo, a perdere c'è sempre tempo.

Darkangel666
25-05-2007, 10:09
LA cagnolona, è femmina... :D

Lei si ma io no :asd:

Ziosilvio
25-05-2007, 10:13

CUT
Parlane con il tuo medico di fiducia.
Se è solo la sfiga del momento, ti darà qualche consiglio per uscirne: dieta, attività fisica moderata, eccetera.
Se è qualcosa di più serio, ti indirizzerà da uno specialista di sua fiducia.

Blaster_Maniac
25-05-2007, 10:14
Solo così potrei quotarti, uccidersi equivale alla resa incondizionata, nella resa non v'è gioia, io preferisco giocare la mia partita fino in fondo, a perdere c'è sempre tempo.

Nessuno gioca quando sa che non ci sono assolutamente speranze. La speranza è l'ultima cosa che ci tiene vivi, senza speranza si può al massimo sopravvivere credo. Ma in fondo si è già morti come esseri umani se si sopravvive e basta.

Arai
25-05-2007, 10:14

è vero...anche io la penso così...voglio vivere, non lasciarmi vivere

sempreio
25-05-2007, 10:31

manda a fanculo il diavoletto cattivo;)

http://www.youtube.com/watch?v=f11wpfI6tp8&mode=related&search=

Darkangel666
25-05-2007, 10:33
Nessuno gioca quando sa che non ci sono assolutamente speranze. La speranza è l'ultima cosa che ci tiene vivi, senza speranza si può al massimo sopravvivere credo. Ma in fondo si è già morti come esseri umani se si sopravvive e basta.

La speranza nasce dalla fiducia in te stesso, quella la puoi ritrovare con le persone giuste intorno a te.
Inoltre mi piace pensare che un po' di istinto selvaggio alberghi ancora nei nostri spiriti, come i lupi ad esempio, li puoi ferire anche gravemente, ma finchè hanno un briciolo di vita non mollano mai, periodicamente incrociano i cani da slitta con i lupi per questo motivo.
Non dovremmo mai dimenticare chi o cosa eravamo, anche se ora viviamo in una società pseudocivilizzata.
Ci sono istinti "positivi" che la natura ci ha trasmesso, un uomo equilibrato è un giusto mix di istinto e ragione. (il tutto IMHO)

Zerozen
25-05-2007, 11:07

Avrei potuto spiegarmi meglio :D

Per intenderci: il caso dell'autore del thread è uno di quelli in cui bisogna tirare fuori i "maroni" e combattere. In altri casi, ovviamente secondo me, ci può stare il suicidio: si prenda il caso di certi malati terminali... ma sono ovviamente casi estremamente particolari.

Haikoan
25-05-2007, 11:14
Avrei potuto spiegarmi meglio :D

Per intenderci: il caso dell'autore del thread è uno di quelli in cui bisogna tirare fuori i "maroni" e combattere. In altri casi, ovviamente secondo me, ci può stare il suicidio: si prenda il caso di certi malati terminali... ma sono ovviamente casi estremamente particolari.

ma sono 2 discorsi completamente diversi.

Zerozen
25-05-2007, 11:15
ma sono 2 discorsi completamente diversi.

Appunto dico che potevo spiegarmi meglio... "ci sono casi limite in cui ci si può pensare, ma nei casi normali non va nemmeno considerato"... leggimi tra le righe :D

Giant Lizard
25-05-2007, 11:31
Tromba un po' di + con la tua ragazza e vivi felice! :D

e se te lo dice lei, puoi fidarti :D

Alexhwoc
25-05-2007, 12:31
...
Per tutto il resto c' è Mastercard. :D

Per tornare in topic:
come molti hanno detto i beni materili , agie piaceri non danno la felicità. Io personamlente li interpreto come droghe ( tipo morfina, lsd , ecc) che ti distolgono dal dolore e dalla tristezza.

Neanche io sono felice della vita che faccio, ma cerco lo stesso di andare avanti. La cosa che fa più male è il non essere compresi, spesso , nelle persone c' è la tendenza ha vedere il mondo solo con i propri occhi e credere che la via della felicità sia solo una (la loro, spesso tappezzata di superficialità e saccenza).

Devi cercare di capire cosa il tuo cuore desidera, affronta i sensi di colpa: non è detto che le tue scelte possano essere comprese ed accettate da tutti.
I cambiamenti veri sono anche in parte dolorosi.

Io non posso fare altro che farti l' "in bocca al lupo" e sperare che tu riesca a trovare la tua strada.

SilverLian
25-05-2007, 12:59

non è il fatto di avere la ragazza, è tutto nell' insieme, se hai una preoccupazione seria di qualsiasi genere vedi che pensi di meno e queste cose manco ti vengono in mente

matrizoo
25-05-2007, 13:03
io non ho ben afferrato:O
la depressione è una malattia, e su questo non ci piove...
la tua depressione da cosa deriverebbe?
dal fatto di non riuscire a sfondare nella musica?
nell'arte?
è in questo che ti sentiresti a volte superiore e a volte inadeguato?
tutto qui??
e non volevi risultare patetico??
maddai...

gigio2005
25-05-2007, 13:59
Penso che un giorno di questi mi ammazzerò.

http://img301.imageshack.us/img301/786/cherokeeest0sr.jpg

Blaster_Maniac
25-05-2007, 14:08
io non ho ben afferrato:O
la depressione è una malattia, e su questo non ci piove...
la tua depressione da cosa deriverebbe?
dal fatto di non riuscire a sfondare nella musica?
nell'arte?
è in questo che ti sentiresti a volte superiore e a volte inadeguato?
tutto qui??
e non volevi risultare patetico??
maddai...

La radice della questione è che tutto mi appare inevitabilmente inutile.

irenezzz
25-05-2007, 14:09
Non mi ascolterai probabilmente, perchè sono una ragazza e secondo me qui c'è un pò la convinzione che le donne certe cose non possano comprenderle perchè si fanno mille paranoie diverse dalle vostre.
Però io ci provo lo stesso....:p

Secondo me una cosa giusta l'hai scritta in uno dei tuoi post "c'è sempre qualcuno migliore di te"
Bè è vero; e forse il punto sta nell'accettarlo.
Perchè accettare di non essere nè poter diventare perfetti (che poi chi lo decide cosa è perfetto??)è il primo passo per cominciare ad accettarsi per come si è.Il che non equivale ad accontentarsi, o almeno così non dovrebbe essere.
Solo che secondo me tu sei vittima del tipico ragionamento "tutto o nulla", tipico di stati depressivi intendo.
Visto che non riesci ad essere come con tutto te stesso vorresti, ti senti sconfitto, vuoto perchè incompleto.
Ma hai mai pensato al perchè desiseri tanto ciò che desideri?!!

Haikoan
25-05-2007, 14:11

Bè universalmente parlando lo è... insomma.. siamo un aparticella di polvere rispetto all'universo... se pensi che sprechiamo le nostre vite 8inutili rispoetto all'immensità dell'universo) 8 ore in un ufficio, qualche domanda poi te la poni...

ma relativamente parlando, qui siamo nati, qui dobbiamo rimanere.. non credi si debba cercare di viversela nel migliore dei modi? hai solo una possibilità di goderti questa situazione chiamata vita... prendila come viene, non credi?

Darkangel666
25-05-2007, 14:13

Perchè non hai ancora trovato qualcosa che ti coinvolga, fa esperienze nuove, magari agli antipodi di quello a cui ti sei interessato finora, mai fatto volontariato, aiutare persone con problemi più gravi dei tuoi potrebbe darti quelle motivazioni che ora non trovi.
Cerca la tua strada non la morte è molto più costruttivo

matrizoo
25-05-2007, 14:14
Non mi ascolterai probabilmente, perchè sono una ragazza e secondo me qui c'è un pò la convinzione che le donne certe cose non possano comprenderle perchè si fanno mille paranoie diverse dalle vostre.
Però io ci provo lo stesso....:p

Secondo me una cosa giusta l'hai scritta in uno dei tuoi post "c'è sempre qualcuno migliore di te"
Bè è vero; e forse il punto sta nell'accettarlo.
Perchè accettare di non essere nè poter diventare perfetti (che poi chi lo decide cosa è perfetto??)è il primo passo per cominciare ad accettarsi per come si è.Il che non equivale ad accontentarsi, o almeno così non dovrebbe essere.
Solo che secondo me tu sei vittima del tipico ragionamento "tutto o nulla", tipico di stati depressivi intendo.
Visto che non riesci ad essere come con tutto te stesso vorresti, ti senti sconfitto, vuoto perchè incompleto.
Ma hai mai pensato al perchè desiseri tanto ciò che desideri?!!

sarò brusco, ma non mi sembra il caso di continuare ad alimentare le paranoie di questo qui...
domattina magari si sveglia e si renderà conto di aver scritto un mare di banalità, e forse se ne vergognerà.
c'è molto altro al mondo che potrebbe portare una persona al suicidio, e scusatemi ma non è proprio questo il caso...

sawback
25-05-2007, 14:16
Secondo me... non hai trascorso abbastanza tempo con la tua ragazza...

..a buon intenditor...

:stordita: :stordita:

fermau
25-05-2007, 16:27
direi che forse è meglio se parli ad uno specialista invece che su un forum...che dici ?

ciauz

mar81
25-05-2007, 16:58
fumati qualche cannone in compagnia e se non hai un lavoro trovatene uno

gabi.2437
25-05-2007, 17:06

No, quando uno ha toccato il fondo, di solito prende la pala e comincia a scavare. :D

C'è chi diceva che arrendersi è da vili, ed è vero.

Guarda un film come 300, impara che bisogna combattere anche se la speranza non c'è

samuello 85
25-05-2007, 17:42
direi che forse è meglio se parli ad uno specialista invece che su un forum...che dici ?

ciauz

quoto, non sono uno psichiatra ma quando una persona fa certi pensieri per problemi non certo insommortabili significa che soffre evidentemente di depressione, che è una malattia e come tale va curata.

Mia madre ha sofferto di depressione per qualche mese, due anni fa, sembrava essere entrata in un tunnel, un tunnel senza uscita, fino a quando, dopo averle provate tutte, ci siamo rivolti ad una psichiatra di pavia.
Ecco, nel giro di pochi giorni dall'inizio della terapia, che consisteva in una pasitiglia , mia madre sembrava rinata.

Lo so che puo sembrare abbastanza squallido, siamo piu o meno tutti convinti
che siamo noi, con la nostra anima, la nostra coscenza ad avere il cotrollo dei nostri pensieri, ma a volte non è cosi, dopo tutto siam fatti di chimica.

insomma, se non si era capito ti consiglio caldamente una visita da uno psichiatra (no psicologo). La cura psichiatrica non è tutto, ma è molto, e può aiutarti ad affrontare con diverso slancio i problemi che nella vita sempre si presentato.

tranquillo che ne uscirai. ;)

Samuele

jafet
25-05-2007, 18:26
Parla con una persona competente, ogni persona ha un modo diverso di affrontare le cose, alcuni lottano altri si lasciano andare. Il meglio secondo me è un bella via di mezzo...dai, non mi sono tagliato le vene io che non ho un lavoro, non studio più, settimana scorsa è finita una bella storia con una ragazza durata 4 anni e mezzo, che sono tanti...relax yourself!

Elbryan
25-05-2007, 18:28
se devi suicidarti però non sporcare..

Brightblade
25-05-2007, 18:37

Forse perche' in effetti tutto e' inutile finche' non siamo noi a decidere che non lo e', e finche' non gli diamo un senso. Lungi da me il voler giudicare se le tue sono paranoie per attirare l'attenzione qui sul forum oppure se veramente sei psicologicamente sull'orlo del baratro, ma invece di star li a rimuginare se sei o sarai qualcuno o non sarai mai nessuno, o se il diventare qualcuno sara' comunque futile e tantovale non provarci neanche, in questo preciso istante inizia a valutare chi sono le persone a cui potresti essere piu' di aiuto, alza le chiappe, tira su le maniche e inizia a far qualcosa per rendere la loro vita migliore di quella che e' ora. Se si arriva al punto di considerare la propria vita inutile per se stessi, invece di buttarla forse e' meglio dedicarla a qualcuno che ne ha bisogno (cosa che comunque si puo' decidere di fare anche senza dover arrivare sull'orlo del suicidio), almeno io la vedo cosi'.

Fabryce
25-05-2007, 19:09
Anche se la vita non ha un senso, ormai siamo qui e tanto vale viverla in modo intenso..

Senza Fili
25-05-2007, 19:11
Certi problemi non sono un dramma, perchè è la vita che li programma :)

anomalos
25-05-2007, 19:52
Tutti abbiamo un sacco di problemi...bisogna solo essere realisti e affrontarli giorno x giorno.
Ci sono momenti brutti"che servono x crescere", ma anche belli...c'è il buio ma anche la luce...

natural
26-05-2007, 00:33
Io non sò cosa spinge le persone a suicidarsi ma di certo non sono solo gli spiantati che lo fanno, mio cugino si è suicidato a 27 anni, lavorava aveva un grande giro di amici era simpatico da morire aveva la ragazza faceva palestra da tanti anni...non nascondo che lo ammiravo tanto per il suo carattere che giudicavo forte e mai avrei pensato che avrebbe potuto fare una cosa del genere...mi piacerebbe capire cosa gira nella testa di queste persone quando fanno questi gesti, non sanno quanta disperazione possano portare nelle persone che gli stanno intorno...

Vuoi veramente distruggere la tua e la vita dei tuoi parenti la tua ragazza e di chi ti conosce?

jafet
26-05-2007, 00:38
forse non sei mai stato veramente male...in quei momenti pensi solo, "diciamo", a te stesso

Zerozen
26-05-2007, 00:44
La depressione è un male terrificante. Senti il vuoto assoluto al posto del cuore, come se ci fosse un buco; non riesci a fare nulla; sperimenti sbalzi di umore terribili; faresti qualunque cosa per far smettere il dolore. Ci vuole una volontà di ferro per non lasciarsi andare. I dottori aiutano, i farmaci aiutano, ma è la persona che deve volerne uscire. Altrimenti finisce per ammazzarsi.

Sheerqueenie
26-05-2007, 08:37

TI QUOTO E RIPETO ALL'AUTORE DEL 3D (mi scuso cmq perkè griderò)...

-PROVA AD ALZARTI LA MATTINA SAPENDO E SENTENDO SU TE STESSO KE NON STAI BENE DI SALUTE, E NON C'è 1 CURA O TERAPIA DECENTE KE TI FACCIA STARE QUEL PELINO MEJO E TI FACCIA SCRIVERE con meno sofferenze questo 3d...

-PROVA AD ALZARTI LA MATTINA RENDENDOTI CONTO KE NON SOLO NON C'è 1 PERSONA KE TI AMA,MA NON C'è NESSUNO (proprio nessuno) FISICAMENTE VICINO KE TI DA QUEL MINIMO DI AFFETTO TALE da poter dire " mi sento amata/o o voluta bene"....

-PROVA AD ALZARTI LA MATTINA RENDENDOTI CONTO KE è UNUTILE KE STUDI,SE POI IL GIORNO DELL'ESAME NON RIESCI AD ANDARE IN FACOLTà A SOSTENERE L'ESAME PER IL SEMPLICE FATTO KE NON SEI "PRESENTABILE" ESTETICAMENTE...

-PROVA AD ALZARTI LA MATTINA SAPENDO KE X COMPRARE QUALSIASI COSA,DEVI letteralmente "rubare" da 1 certo conto corrente..

......

prova a sommare queste 4 cose,e stanne certo ke NN DORMI (non dormo) TANTO FACILMENTE, HAI (ho) SEMPRE LA LACRIMA KE TI SCENDE DAGLI OCCHI,PIANGI (piango) DALLA MATTINA ALLA SERA IN SILENZIO (perkè non avrai (non avrò) la forza nemmeno di gridare come vorresti (vorrei) )...e per disperazione o per soffrire di meno provi (provo) a fare qualsiasi cosa (anke la + banale) sapendo cmq ke ti (mi) fai (faccio) ulteriormente del male, come per esempio leggere questo forum, o aprire msn (sapendo ke nn hai (non ho) nessuno manco su msn con cui parlare o avere 1 attimo di conforto)...

........

scusa se ti ho detto questo,nn voglio affatto sminuire il tuo dolore,i tuoi problemi,e nn voglio essere nemmeno stupida facendoti notare ke " C'è KI STA PEGGIO DI TE"...

voglio solo farti CAPIRE DI GUARDARTI 1 Pò + ATTORNO A TE STESSO x vedere COSA TI è RIMASTO (e non solo cosa hai perso)......in fin dei conti...CON TUTTI I PROBLEMI KE PUOI AVERE... HAI UNA COSA KE IO TI INVIDIO TANTISSIMO: --> LA SALUTE!...

......

in bocca al lupo: se già ti sei reso conto dei problemi ke hai, è 1 buon inizio...

---------

Blackxx
26-05-2007, 09:08
Adesso molti mi attaccheranno, pochi penseranno,senza dirlo, che ho ragione e nessuno mi sosterrà apertamente..
Mi rivolgo all'autore di questo post:

sei semplicemente ridicolo, fammi un favore, ammazzati presto ma senza disturbare ne coinvolgere nessuno perchè non ho voglia di vedere un altro coglione al telegiornale che fa saltare in aria un palazzo col gas della cucina o che provoca una strage in autostrada.
Il mondo non ha bisogno di un essere patetico ed inutile che viene a scrivere certe minchiate in un forum letto da ragazzi/e di ogni età. Ma ti rendi conto di cosa hai fatto o no? Allora perchè non fare un bel 3d intitolato "penso che domani violenterò una ragazza".. tu non hai dei problemi amico, tu sei il problema.
P.S.
già che ci sei lasciami il numero della tua ragazza tanto non ti servirà ancora per molto no?

Sheerqueenie
26-05-2007, 09:13
Adesso molti mi attaccheranno, pochi penseranno,senza dirlo, che ho ragione e nessuno mi sosterrà apertamente..

sei semplicemente ridicolo, fammi un favore, ammazzati presto ma senza disturbare ne coinvolgere nessuno perchè non ho voglia di vedere un altro coglione al telegiornale che fa saltare in aria un palazzo col gas della cucina o che provoca una strage in autostrada.
Il mondo non ha bisogno di un essere patetico ed inutile che viene a scrivere certe minchiate in un forum letto da ragazzi/e di ogni età. Ma ti rendi conto di cosa hai fatto o no? Allora perchè non fare un bel 3d intitolato "penso che domani violenterò una ragazza".. tu non hai dei problemi amico, tu sei il problema.
P.S.
già che ci sei lasciami il numero della tua ragazza tanto non ti servirà ancora per molto no?

ti quoto ma non per attaccarti, bensi perkè è + o meno quello ke ho voluto dire io ALL'AUTORE DEL 3D nel post precedente al tuo...

ps: è 1 modo x invogliarlo a rendersi conto nn solo dei "problemi" ke ha, ma anke di spronarlo a risolverli nel modo + consono e senza ROMPERE l'anima a ki gli sta attorno....

se io fossi la sua ragazza e vedrei ke si lamenta VOLUTAMENTE ogni giorno nonostante io lo aiutassi...bè...lo mollerei subito...

Sheerqueenie
26-05-2007, 09:15
blackxx hai ragione ! ;)

nn su tutto, ma hai ragione 1 pò ;)

toskurim
26-05-2007, 09:17
All'autore del topic:

Fai un favore alla tua ragazza:MOLLALA!

Blackxx
26-05-2007, 09:24
blackxx hai ragione ! ;)

nn su tutto, ma hai ragione 1 pò ;)

Ti ringrazio ma io non voglio spronarlo..
Uno che è venuto a scrivere certe cose in questo forum (capirei fosse stato un forum di psicologi online) sapendo che ragazzi di 14-15-16-17 anni (spero che la gente più matura abbia abbastanza testa da rendersi conto delle caxxate che ha scritto) magari un po' insicuri, magari un po'sfigatelli, possano leggere quelle assurdità e (sia mai!) identificarcisi e metterle in pratica.. bhe gli auguro di non avere nessuno sulla coscienza nei pochi giorni che gli restano.

Sheerqueenie
26-05-2007, 09:25
All'autore del topic:

Fai un favore alla tua ragazza:MOLLALA!

SE LA AMI DAVVERO,ACCETTA IL CONSIGLIO DI TOSKURIN...,mollala sul serio!perkè la farai solo soffrire...

----------
cmq
se è una ragazza ke gli vuole bene,lo aiuta...
però se vede ke è LUI A NON VOLER ESSERE AIUTATO...,bè...come ho detto prima...nn ci penserà due volte la RAGAZZA A MOLLARLO...

---

secondo me,X AIUTARE DAVVERO l'autore del 3d...bisogna usare la "tecnica" a metà strada tra quella esposta da me stessa qualke post fa... e quella esposta da blackxx...: cioè fargli notare 1 cosa, e ridicolizzarlo per le lamentele (legittime cmq) ke fa...

ma il problema principale rimane solo 1: è LUI KE DEVE VOLERLO!

Blackxx
26-05-2007, 09:33
SE LA AMI DAVVERO,ACCETTA IL CONSIGLIO DI TOSKURIN...,mollala sul serio!perkè la farai solo soffrire...

----------
cmq
però se vede ke è LUI A NON VOLER ESSERE AIUTATO...,bè...come ho detto prima...nn ci penserà due volte la RAGAZZA A MOLLARLO...

---

secondo me,X AIUTARE DAVVERO l'autore del 3d...bisogna usare la "tecnica" a metà strada tra quella esposta da me stessa qualke post fa... e quella esposta da blackxx...: cioè fargli notare 1 cosa, e ridicolizzarlo per le lamentele (legittime cmq) ke fa...

No scusami ma QUESTE LAMENTELE NON SONO LEGITTIME PROPRIO PER UN PIFFERO!

Se io ho deciso di ammazzarmi, e non mi importa il parere degli altri, anzi non risponderò nemmeno ai loro interventi (come ha scritto lui) non vado di certo a fare un comunicato stampa.
Lui non sa nemmeno cosa vuol dire morire.. prova a farti 2 mesi di coma dopo esserti sfracellato in moto e vedrai che certi pensieri ti passano al volo

matrizoo
26-05-2007, 09:34

P.S.

beh, io ero stato molto più soft :asd:

Sheerqueenie
26-05-2007, 09:51
Ti ringrazio ma io non voglio spronarlo..
Uno che è venuto a scrivere certe cose in questo forum (capirei fosse stato un forum di psicologi online) sapendo che ragazzi di 14-15-16-17 anni (spero che la gente più matura abbia abbastanza testa da rendersi conto delle caxxate che ha scritto) magari un po' insicuri, magari un po'sfigatelli, possano leggere quelle assurdità e (sia mai!) identificarcisi e metterle in pratica.. bhe gli auguro di non avere nessuno sulla coscienza nei pochi giorni che gli restano.

credo di intuire il perkè l'autore del 3d abbia voluto scrivere certe cose in questo forum:...forse perkè è 1 dei forum italiani con un grande bacino di utenza...e quindi inconsciamente nella testa dell'autore scatta quel meccanismo tale da fargli pensare " scrivo su questo forum,cosi c'è + gente ke sa ke nn sto molto bene----- + gente conosce la mia situazione e io ho i famosi 15 minuti di popolarità"....

a prima vista questo può essere il primo dei tanti motivi ke lo hanno spinto a scrivere qua......
ke è cmq un motivo "universale"...nel senso ke un pò tutti,quando hanno qualcosa da dire (bella o brutta ke sia)...vanno in una piazza con 1 grande affluenza di pubblico...
ke poi in questa piazza ci sia gente suggestionabile da mettere in pratica quello ke dice.. questa è una delle tante conseguenze

questa non è una critica cmq..

------

è da criticare + ke altro il suo non rendersi del tutto conto ke può uscirne da questo labirinto mentale...:HA TUTTO A PORTATA DI MANO e non se ne rende conto...: ha delle persone attorno ke lo aiutano.. e lui non se ne rende conto....
e sopratutto ha 1 vita, piena di salute...ke sta buttando all'aria in pensieri poco costruttivi al momento...

spero per lui ke questi suoi pensieri si trasformino in forza di volontà...

toskurim
26-05-2007, 09:53

----------
cmq

---

Il discorso, secondo me è diverso.... un egocentrico come dice di essere lui, che si autosmentisce dicendo di non accettarsi, dimostra di non riuscire ad amare nemmeno se stesso...come può una persona così affermare di amare qualcun'altro?
Lui nel Topic non l'ha ancora detto infatti (almeno mi sembra di non averlo letto)
Ergo non ama la ragazza con cui sta, quindi non la merita...

Blackxx
26-05-2007, 10:08
credo di intuire il perkè l'autore del 3d abbia voluto scrivere certe cose in questo forum:...forse perkè è 1 dei forum italiani con un grande bacino di utenza...e quindi inconsciamente nella testa dell'autore scatta quel meccanismo tale da fargli pensare " scrivo su questo forum,cosi c'è + gente ke sa ke nn sto molto bene----- + gente conosce la mia situazione e io ho i famosi 15 minuti di popolarità"....

a prima vista questo può essere il primo dei tanti motivi ke lo hanno spinto a scrivere qua......
ke è cmq un motivo "universale"...nel senso ke un pò tutti,quando hanno qualcosa da dire (bella o brutta ke sia)...vanno in una piazza con 1 grande affluenza di pubblico...
ke poi in questa piazza ci sia gente suggestionabile da mettere in pratica quello ke dice.. questa è una delle tante conseguenze

questa non è una critica cmq..

------

è da criticare + ke altro il suo non rendersi del tutto conto ke può uscirne da questo labirinto mentale...:HA TUTTO A PORTATA DI MANO e non se ne rende conto...: ha delle persone attorno ke lo aiutano.. e lui non se ne rende conto....
e sopratutto ha 1 vita, piena di salute...ke sta buttando all'aria in pensieri poco costruttivi al momento...

spero per lui ke questi suoi pensieri si trasformino in forza di volontà...

Ti appoggio su tutto :) notevole il tuo pensiero.. sei libera? :D

Io rispetto il dolore degli altri e la depressione è una malattia che si può curare, quello che non concepisco è il metodo utilizzato dall'autore.. non qui, non in questo modo..

toskurim
26-05-2007, 10:13
E poi... perdonami la schiettezza ma non ho mai sentito tante BOIATE simili!!!
Problemi quelli?!

MA FAMMI IL PIACERE!!!!
Ragazzi ma in che mondo vivamo? no ma me lo chiedo sul serio a 'sto punto...
Tu non solo non credi in te stesso ma non credi proprio in niente!

dici che non ti manca nulla e poi "con leggerezza" dici di volerti togliere la vita, così, come se fosse un capriccio... tu che hai la fortuna di vivere in una società civilizzata (per quanto possa non sembrare).Sai quante persone non possono nemmeno sognare di avere un centesimo della tua "blanda vita"? NO MA TI RENDI CONTO DELLA FORTUNA CHE HAI????
Lo sforzarti di migliorare ed aiutare testesso non ti appaga? pensi di non poter migliorare più di così?

Bhè vuoi sapere una cosa?
Prova ad aiutare gli altri, chi ne ha veramente bisogno, chi sta peggio di te ed è così umile da non voler nemmeno disturbare gli altri per dirglielo... PROVA!!!
Tentale tutte, aggrappati a questo cazzo di regalo che i tuoi genitori ti hanno fatto, ovvero la vita! sciaquati la bocca per le cavolate che hai detto, il tuo non è male di vivere caro mio, è solo incapacità di vivere!!!!

my 2 cents...

Sheerqueenie
26-05-2007, 10:13
No scusami ma QUESTE LAMENTELE NON SONO LEGITTIME PROPRIO PER UN PIFFERO!

Se io ho deciso di ammazzarmi, e non mi importa il parere degli altri, anzi non risponderò nemmeno ai loro interventi (come ha scritto lui) non vado di certo a fare un comunicato stampa.
Lui non sa nemmeno cosa vuol dire morire.. prova a farti 2 mesi di coma dopo esserti sfracellato in moto e vedrai che certi pensieri ti passano al volo

scusami,nn volevo essere fraintesa: volevo dire legittime nel senso KE ognuno (lui) ha il diritto di lamentarsi come e quanto e quando vuole....,cosi come IO E TE abbiamo il diritto di dirgli ke è ridicolo sotto certi aspetti ...

PURTROPPO CMQ ESISTONO VARI TIPI DI MORTE,non solo la morte fisica ke si conclude col funerale...: quella è la + facile sai,e per uno strano skerzo del destino arriva sempre per ultima...!

ci sono altri tipi di morte..:
tu la hai provata qualcuna di queste sfaccettature dolorose della morte (2 mesi di coma)....,e sei ritornato alla vita e certe elucubrazioni mentali nn ti passano + in testa....

io (e mi scuso con l'autore del 3d se lo dico) le ho provate e le sto provando tuttora e continuerò a provarle purtroppo (cercando cmq di evitare di lamentarmi il meno possibile,anke se è difficile).....: e i pensieri di suicidio o di autodistruzione...bè vanno e vengono...

L'AUTORE DEL 3D INVECE NN SA SUL SERIO COSA VUOL DIRE MORIRE.....
sicuramente sta soffrendo,nn c'è dubbio,e lo può dire se lo vuole...
e spero ke sappia sin dall'inizio ke potrà sembrare ridicolo agli occhi di chi HA VISTO LA MORTE IN FACCIA...

ps:non si ammazzerà,e lo sai perkè? perkè ci sarà sempre qualcuno ke lo fermerà dal farlo....

pps: al di la del fatto ke lo va a scrivere su un forum facendo il comunicato stampa...,lui non vuole ammazzarsi perkè è EVIDENTE IL SUO ATTACCAMENTO ALLA VITA...

matrizoo
26-05-2007, 10:25
Problemi quelli?!

MA FAMMI IL PIACERE!!!!

dici che non ti manca nulla e poi "con leggerezza" dici di volerti togliere la vita, così, come se fosse un capriccio... tu che hai la fortuna di vivere in una società civilizzata (per quanto possa non sembrare).Sai quante persone non possono nemmeno sognare di avere un centesimo della tua "blanda vita"? NO MA TI RENDI CONTO DELLA FORTUNA CHE HAI????
Lo sforzarti di migliorare ed aiutare testesso non ti appaga? pensi di non poter migliorare più di così?

Prova ad aiutare gli altri, chi ne ha veramente bisogno, chi sta peggio di te ed è così umile da non voler nemmeno disturbare gli altri per dirglielo... PROVA!!!
Tentale tutte, aggrappati a questo cazzo di regalo che i tuoi genitori ti hanno fatto, ovvero la vita! sciaquati la bocca per le cavolate che hai detto, il tuo non è male di vivere caro mio, è solo incapacità di vivere!!!!

my 2 cents...

io attendo che ci racconti qualcosa di più, tipo il lavoro del papi e le condizioni sociali della famiglia.
dopo che ci avrà illuminato con queste notizie l'origine della depressione sarà svelata, ed ipotizzo: papi pieno di soldi e figlio con voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera e con vena artistico/musicale degna del miglior punkabbestia:O
morale: trovate n'lavoro razza de fannullon (come direbbe mio papà:D )

Blackxx
26-05-2007, 10:25
Problemi quelli?!

MA FAMMI IL PIACERE!!!!

my 2 cents...

Ti regalo il quote più corposo della storia!

*

Sheerqueenie
26-05-2007, 10:26
Il discorso, secondo me è diverso.... un egocentrico come dice di essere lui, che si autosmentisce dicendo di non accettarsi, dimostra di non riuscire ad amare nemmeno se stesso...come può una persona così affermare di amare qualcun'altro?
Lui nel Topic non l'ha ancora detto infatti (almeno mi sembra di non averlo letto)
Ergo non ama la ragazza con cui sta, quindi non la merita...

ke non ama se stesso è PALESE, è evidentissimo!ergo è kiaro anke ke nn può amare veramente la ragazza con cui sta...: ma lui dice di amarla...---> ergo il massimo della contraddizione...

può darsi però ke la contraddizione sia solo apparente,cioè ke magari nel sua affermazione di amare la ragazza con cui sta è insita la voglia di ACCETTARE SE STESSO....

da persone esterne alla situazione si può pensare tutto e il contrario di tutto...

se magari lui fosse + chiaro su cosa veramente gli passa in testa,forse questo 3d sarebbe stato meno corto...!

ma il problema è ke non sa nemmeno lui cosa gli passa in testa, o meglio gli passano tante cose in testa ke gli viene difficile pure a lui capirsi!...

ps: io gli consiglierei di mettere nero su bianco (SMEMORANDA,o anke 1 banale blog,oppure word stesso)le sue sensazioni, e POI AD UN CERTO TOT DI GIORNI ...RILEGGERE QUELLO KE HA SCRITTO....per capire se stesso

Blackxx
26-05-2007, 10:28
io (e mi scuso con l'autore del 3d se lo dico) le ho provate e le sto provando tuttora e continuerò a provarle purtroppo (cercando cmq di evitare di lamentarmi il meno possibile,anke se è difficile).....: e i pensieri di suicidio o di autodistruzione...bè vanno e vengono...

Posso chiederti cosa? anche in pvt sempre se ti va ovviamente ;)

Sheerqueenie
26-05-2007, 10:38
Ti appoggio su tutto :) notevole il tuo pensiero..
Io rispetto il dolore degli altri e la depressione è una malattia che si può curare, quello che non concepisco è il metodo utilizzato dall'autore.. non qui, non in questo modo..

grazie di appoggiarmi!..;)

ti appoggio anke io... e aggiungo ke lo RISPETTO IL METODO utilizzato dall'autore..., in fondo credo ke lui,facendo conoscere la sua situazione in questo forum, spera di trovare 1 SOLUZIONE alla sua depressione...: ma non si rende ancora conto ke le poche cose ke può trovare da questo forum sono 1 serie di opionini,1 leggero conforto....

LO DEVE VOLERE LUI, lui deve voler uscire dalla depressione, e non mi stanco di dirlo: HA TUTTO A PORTATA DI MANO!...

Sheerqueenie
26-05-2007, 10:39
Posso chiederti cosa? anche in pvt sempre se ti va ovviamente ;)

chiedila in pvt,per non andare off topic...!;)

Sheerqueenie
26-05-2007, 11:04
Problemi quelli?!

MA FAMMI IL PIACERE!!!!

my 2 cents...

lasciagli la libertà di espressione = rispetto! ;)
anke se possono sembrar banalità le sue sofferenze..,non è detto ke non ci soffra...

in ogni caso è sempre + evidente la sua contradditorietà: CI SI VUOLE AMMAZZARE perkè di solito ci manca qualcosa di VITALE, qualcosa per cui non possiamo vivere con quel pizzico di serenità...

ora da quel poco ke ha detto,nn so quale ke cacchio gli manca di cosi vitale, visto ke lui stesso ha affermato ke non gli manca nulla...

quindi magari c'è da chiedersi: COSA VUOLE di + dalla vita? (un lucano? scusa la battuta )....

Jack Lind
26-05-2007, 11:07
..siamo in 5..(o 6 miliardi ?)...uno in piu' o uno in meno non cambia poi molto....
se uno è cosi' mona da volersi uccidere quando c'e' gente che su un letto di ospedale lotta per la vita...per me e' libero di farlo...non merita neppure quello che ha...infondo...

Sheerqueenie
26-05-2007, 11:18
io attendo che ci racconti qualcosa di più, tipo il lavoro del papi e le condizioni sociali della famiglia.
dopo che ci avrà illuminato con queste notizie l'origine della depressione sarà svelata, ed ipotizzo: papi pieno di soldi e figlio con voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera e con vena artistico/musicale degna del miglior punkabbestia:O
morale: trovate n'lavoro razza de fannullon (come direbbe mio papà:D )

anke se cmq fosse cosi (molto probabilmente sarà cosi)...ciò non toglie ke lui nn stia soffrendo...

la cosa ke mi lascia perplessa è ke nn dovrebbe soffrir al punto da pensare di suicidarsi,visto ke " NN GLI MANCA NULLA" come lui stesso ha affffermato

spero ke ci illumini anke su questo;)

Sheerqueenie
26-05-2007, 11:22
..siamo in 5..(o 6 miliardi ?)...uno in piu' o uno in meno non cambia poi molto....
se uno è cosi' mona da volersi uccidere quando c'e' gente che su un letto di ospedale lotta per la vita...per me e' libero di farlo...non merita neppure quello che ha...infondo...

è1 po dura da dire,ma se può servire:

NON SI RENDE CONTO DI QUELLO KE HA, ergo non lo merita

Sheerqueenie
26-05-2007, 11:28

no no, non è una cazzata ,ma l'autore del 3d sembra non rendersi conto ke avere 1 ragazza,stare bene economicamente, di salute,avere amici ecc,studiare o fare quello ke gli piace......POSSA ESSERE DA STIMOLO per non arrendersi di fronte ai problemi ke si verificano durante la vita...

matrizoo
26-05-2007, 11:44
[QUOTE=Sheerqueenie;17275254]avere 1 ragazza,stare bene economicamente, di salute,avere amici ecc,studiare o fare quello ke gli piace......QUOTE]

scusami, ma che cosa sarebbe la vita se non quello che hai descritto tu in questa frase??
dobbiamo continuare a star dietro a sti beceri personaggi che si credevano degli eletti alla Matrix e ora invece hanno capito di essere gente normale come gli altri?
e cadono in depressione?
e addirittura ci fanno capire che forse non risponderanno ai post perchè probabilmente non degni della loro grandezza?:D
ma porca miseria...avesse detto: sto studiando come un pazzo per diventare un chirurgo per aiutare gli altri ma non ce la faccio è troppo difficile per me...
no, arte e musicaaaaaa????:cry:

Sheerqueenie
26-05-2007, 14:01
[QUOTE=Sheerqueenie;17275254]avere 1 ragazza,stare bene economicamente, di salute,avere amici ecc,studiare o fare quello ke gli piace......QUOTE]

scusami, ma che cosa sarebbe la vita se non quello che hai descritto tu in questa frase??
dobbiamo continuare a star dietro a sti beceri personaggi che si credevano degli eletti alla Matrix e ora invece hanno capito di essere gente normale come gli altri?
e cadono in depressione?
e addirittura ci fanno capire che forse non risponderanno ai post perchè probabilmente non degni della loro grandezza?:D
ma porca miseria...avesse detto: sto studiando come un pazzo per diventare un chirurgo per aiutare gli altri ma non ce la faccio è troppo difficile per me...
no, arte e musicaaaaaa????:cry:

infatti la vita (FELICE) è proprio quella: avere qualcuno accanto ke ci vuole bene,stare bene di salute,avere quel pò di disponibilità economica tale da non lamentarsi,studiare con voglia...

x questo rimango meravigliata e sbigottita quando un tipo come l'autore del 3d ke afferma ke ha la ragazza,i soldi, e sta bene di salute...,dice ke gli è venuto il mal di vivere x kissà quale tipo di ostacolo sta avendo nella sua vita...

CAZZO:qualsiasi ostacolo ti si sia presentato,LO PUOI RISOLVERE BENISSIMO proprio perkè hai la ragazza,i soldi, e stai bene di salute SOPRATUTTO...,
cioè hai 1 bell'appiglio x dire a te stesso,ce la posso fare...

poi cmq, puoi lamentarti quanto vuoi,e dove vuoi,è 1 tuo diritto,proprio come è 1 mio diritto dirti ke " sei solo umano" (stando sulla falsa riga di matrix) :D

ps: arte e musica...emmm: fatti 1 account su myspace :D

Brightblade
26-05-2007, 15:26
[QUOTE=matrizoo;17275453]

CAZZO:qualsiasi ostacolo ti si sia presentato,LO PUOI RISOLVERE BENISSIMO proprio perkè hai la ragazza,i soldi, e stai bene di salute SOPRATUTTO...,
cioè hai 1 bell'appiglio x dire a te stesso,ce la posso fare...

Il problema e' che se uno vuole risolvere definitivamente un problema (scusate il gioco di parole :D ) lo deve fare senza aggrapparsi a nulla di esteriore, perche' nel momento in cui una qualsiasi delle cose a cui uno si aggrappa viene a mancare sono ri-cazzi. Anche la terra si appoggia sull'esistenza del sole per sopravvivere, ciascuno deve decidere a chi dei 2 vuole assomigliare di piu'.

E poi spero per lui che le teorie sulla reincarnazione siano delle fandonie, perche' al prossimo giro potrebbe rimpiangere di aver buttato alle ortiche la vita che ci ha descritto.

gianly1985
26-05-2007, 15:42
Sarà che avere tutto dà alla testa...basta vedere come si riducono tanti vip (o pseudo-tali) che hanno avuto tutto dalla vita, spesso senza aver fatto niente per meritarlo...forse la vera molla vitale sono i problemi da superare giorno per giorno...e forse un sabato pomeriggio di pace a scherzare con la tua ragazza (o moglie) lo apprezzi veramente solo dopo una lunga settimana di studio (o lavoro)...

Sheerqueenie
26-05-2007, 15:56
[QUOTE=Sheerqueenie;17277596]

Il problema e' che se uno vuole risolvere definitivamente un problema (scusate il gioco di parole :D ) lo deve fare senza aggrapparsi a nulla di esteriore, perche' nel momento in cui una qualsiasi delle cose a cui uno si aggrappa viene a mancare sono ri-cazzi. Anche la terra si appoggia sull'esistenza del sole per sopravvivere, ciascuno deve decidere a chi dei 2 vuole assomigliare di piu'.

E poi spero per lui che le teorie sulla reincarnazione siano delle fandonie, perche' al prossimo giro potrebbe rimpiangere di aver buttato alle ortiche la vita che ci ha descritto.

appunto!però magari 1 inizio, cioè 1 appiglio esteriore può essere quel barlume, quella molla ke ti aiuta risollevarti per trovare quell'equilibrio ke avevi perso...: ho detto molla e non MOTORE ! e ki vuol capire capisca...

e poi teoria sulla reincarnazione..: credo ke sappia ke gli sbagli di questa vita,,...LI PAGHERà nella vita successiva...

Sheerqueenie
26-05-2007, 15:59
forse la vera molla vitale sono i problemi da superare giorno per giorno...e forse un sabato pomeriggio di pace a scherzare con la tua ragazza (o moglie) lo apprezzi veramente solo dopo una lunga settimana di studio (o lavoro)...

esatto!...per uno strano paradosso.., il SUO PROBLEMA è NON AVERE PROBLEMI TALI da impegnarlo mentalmente e fisicamente....

per questo infatti non apprezza per esempio la vicinanza della sua ragazza..
o IL FATTO KE STA IN SALUTE...

jafet
26-05-2007, 16:04
voi non avete capito cosa è la depressione...:)

Brightblade
26-05-2007, 16:15

Fortunatamente no, perche' capire fino in fondo cos'e', vuol dire molto probabilmente averla sperimentarla su di se, ma non credo che aiutarlo a convincersi che ha la depressione sia piu' utile che spronarlo a reagire.

gianly1985
26-05-2007, 16:38
@jafet
Il fatto che si tratti di depressione non esclude che la causa della depressione stessa sia un eccessivo ripiegarsi mentale su sé stesso dovuto appunto alla mancanza di problemi;) Stiamo solo ragionando su come ci è arrivato,mica la depressione si piglia col bacio :) Poi se lui c'ha di suo qualche deficit neuroendocrino è un altro paio di maniche e si rende necessario seguire una terapia farmacologica :boh:

PaTLaBoR
26-05-2007, 17:00

E' vero, io ero uno di quelli. Non è affatto così.

Alcor_81
26-05-2007, 17:06
RELAX :read:

http://www.ilustradores.com/cruz/imgcruz/imagenes/relax.jpg

noel83
26-05-2007, 17:11
Fortunatamente no, perche' capire fino in fondo cos'e', vuol dire molto probabilmente averla sperimentarla su di se, ma non credo che aiutarlo a convincersi che ha la depressione sia piu' utile che spronarlo a reagire.

:confused: :confused:

ma che discorso è?

secondo te una persona depressa non si rende conto di esserlo?
Il primo passo per uscire da queste cose è rendersi conto del problema e riuscire a parlarne

Non è con il qualunquismo da 2 soldi che si risolve la depressione
non banalizziamo il problema

gabi.2437
26-05-2007, 17:12
Ma è proprio perchè è depresso che non riesce a uscirne, se ci riuscisse non sarebbe più depresso e il problema non esisterebbe!

noel83
26-05-2007, 17:22
quindi uno è depresso perchè sa di essere depresso ma essendo depresso
non può uscire dalla depressione perchè se riuscisse ad uscirne
non sarebbe più depresso

cazzo Freud è una pippa al confronto

gabi.2437
26-05-2007, 17:23
Eh si, se no il problema dove sarebbe?

Se uno si ammala lo sa di essere ammalato, ma non per questo guarisce

GianoM
26-05-2007, 17:28
Beh, ma almeno sa come deve curarsi.

noel83
26-05-2007, 17:35
Eh si, se no il problema dove sarebbe?

Se uno si ammala lo sa di essere ammalato, ma non per questo guarisce

forse non hai capito che la depressione non è la CAUSA ma una
CONSEGUENZA

samuello 85
26-05-2007, 17:40
non è vero, spesso la depressione è la causa. ;)

Sheerqueenie
26-05-2007, 17:46
forse non hai capito che la depressione non è la CAUSA ma una
CONSEGUENZA

esatto! e una persona esterna (noi del forum per esempio) al momento vede soltanto la conseguenza (la depressione)...,MA NON CONOSce LE CAUSa...

spero ke la conosca lui la causa ke lo ha portato a tutto ciò...e magari se si mette a parlarne con la sua ragazza, può essergli di aiuto...

samuello 85
26-05-2007, 17:48
i depressi spesso entrano in depressione per motivi piuttosto futili, ma la malattia spesso non si risolve con l'eliminazione del problema che la aveva scatenata, coltempo ogni minima cosa diventa un enorme ed insommortabile ostacolo, ci si sveglia la mattina col terrore di dover affrontare la giornata.
Nella stragrande maggioranza dei casi senza farmaci non se ne esce.

Sheerqueenie
26-05-2007, 17:52
non è vero, spesso la depressione è la causa. ;)

deve venir da qualke cosa... e qua il fatto "tempo" la dice lunga

evento CAUSA ---> EFFETTO conseguenza!...

mi spiego :D

MUORE IL CAGNOLINO (causa)

--->mi deprimo ( effetto)

-------

se non muore il cagnolino (causa)

---> non mi deprimo (effetto)

--------

è detto in maniera banale...,ma al momento non ho mai visto un efffetto prima della causa! :D

-------

tornando serie: lui deve intervenire al + presto possibile su se stesso, prima ke la situazione diventi cronica e cada in quella sensazione di convenienza ( ke gli fa dire sto depresso,ho dei vantaggi enormi a stare cosi)...

gabi.2437
26-05-2007, 17:53
Non è affatto così semplice la cosa, le cause spesso sono futili, è la persona che le ingigantisce e va in depressione

A una persona normale invece la stessa cosa non farebbe nulla

Sheerqueenie
26-05-2007, 17:55
i depressi spesso entrano in depressione per motivi piuttosto futili, ma la malattia spesso non si risolve con l'eliminazione del problema che la aveva scatenata, coltempo ogni minima cosa diventa un enorme ed insommortabile ostacolo, ci si sveglia la mattina col terrore di dover affrontare la giornata.
Nella stragrande maggioranza dei casi senza farmaci non se ne esce.

qui andiamo nella cronicità,cioè dai già per scontato ke l'autore del 3d sia già depresso cronico...
spero non sia cosi, altrimenti non serve a nulla parlarne, non serve a nulla la ragazza ke ha al suo fianco fisicamente...,

samuello 85
26-05-2007, 18:02
a giudicare dal primo messaggio, sembra proprio di si! Si vuole suicidare! :cry: In pratica per nessun motivo.

Secondo me non cè discussione con la ragazza che tenga, ci vuole l'intervento dello psichiatra.

Sheerqueenie
26-05-2007, 18:04
a giudicare dal primo messaggio, sembra proprio di si! Si vuole suicidare! :cry: In pratica per nessun motivo.

Secondo me non cè discussione con la ragazza che tenga, ci vuole l'intervento dello psichiatra.

sarò banalissima, ma io ho fiducia nella ragazza - ammesso ke lui si fidi/ami lei... e lei lo ami a tal punto da salvarlo...

l'ultimo messaggio quando è stato?

Zerozen
26-05-2007, 18:07
Vorrei chiarire un paio di punti. Posso farlo perchè soffro di una forma cronica di depressione.

Innanzitutto, la depressione nasce:

1] da problemi chimici\neurologici (e qui si interviene con i farmaci)
2] da problemi psicologici

Nel secondo caso, quelle che sembrano a prima vista le cause non sono altro che cause secondarie. La causa primaria non è la morte di un parente, la perdita del lavoro, etc. La causa primaria è una visione della realtà e di sè stessi negativa, di solito causata da eventi vissuti in tenera età. Tale atteggiamento rende insormontabili anche i problemi più banali, e l'unico modo per superarli è parlarne, con gli psicologi, con gli psichiatri, ma anche con parenti, amici, estranei... chi è depresso ha bisogno di parlare dei cazzi suoi più di chiunque altro, per non sentirsi solo e isolato, e per non fare gesti estremi e irreparabili.

Un'altra cosa: le malattie fisiche sono terribili; ma quelle mentali non sono da meno... evitiamo di sottovalutarle...

Spero di avere espresso bene quello che volevo esprimere...

samuello 85
26-05-2007, 18:30
sarò banalissima, ma io ho fiducia nella ragazza - ammesso ke lui si fidi/ami lei... e lei lo ami a tal punto da salvarlo...

l'ultimo messaggio quando è stato?

dall'esperienza che ho fatto ti posso dire che il parlarne spesso non è sufficente, è vero i depressi, come ha detto Zerozen, hanno un grande bisogno di parlare con i famigliari dei loro problemi, e questo in effetti è stato anche con mia madre, con cui ho passato intere giornate a tentare di fargli capire che i problemi che si faceva erano inesistenti.
diciamo che per qualche ora la tranquiliizzava, ma magari il giorno dopo ripiombava nel tunnel. La situazione è sempre peggiorata fino al quando nn ha cominciato a rimanere tutto il giorno nel letto.
a quel punto abbiamo deciso di chiamare uno psichiatra che le ha prescritto una cura.
ora posso dire che mia madre è completamente guarita.

.

Zerozen
26-05-2007, 18:33
dall'esperienza che ho fatto ti posso dire che il parlarne spesso non è sufficente, è vero i depressi, come ha detto Zerozen, hanno un grande bisogno di parlare con i famigliari dei loro problemi, e questo in effetti è stato anche con mia madre, con cui ho passato intere giornate a tentare di fargli capire che i suoi problemi che si faceva erano inesistenti.
diciamo che per qualche ora la tranquiliizzava, ma magari il giorno dopo ripiombava nel tunnel. La situazione è sempre peggiorata fino al quando nn ha cominciato a rimanere tutto il giorno nel letto.
a quel punto abbiamo deciso di chiamare uno psichiatra che le ha prescritto una cura.
ora posso dire che mia madre è completamente guarita.

.

Hai colto al volo l'essenza della questione. La depressione è una malattia a sè stante; o sei fortunato, come me, ad avere una forma lieve, oppure hai bisogno di cure mediche. Sennò non ne esci...

samuello 85
26-05-2007, 18:51
vedo che siamo daccordo. :)
Il problema è che spesso i parenti, o chi sta intorno al malato, tende sempre a sottovalutare il problema e ad affrontarlo nel modo sbagliato.
chi non l'ha vissuta in prima persona non si rende conto.

^TiGeRShArK^
26-05-2007, 18:53
Sarà che avere tutto dà alla testa...basta vedere come si riducono tanti vip (o pseudo-tali) che hanno avuto tutto dalla vita, spesso senza aver fatto niente per meritarlo...forse la vera molla vitale sono i problemi da superare giorno per giorno...e forse un sabato pomeriggio di pace a scherzare con la tua ragazza (o moglie) lo apprezzi veramente solo dopo una lunga settimana di studio (o lavoro)...
è proprio quello il problema...non avere problemi.
La vita senza alcun problema è uguale alla vita con TROPPI problemi.
come al solito "in medio stat virtus" :p
Se tutti i cocainomani viziati che ci sono in giro sapessero cosa significa farsi il culo per VIVERE molto probabilmente non si ridurrebbero in un certo modo.
Lo stress non sempre è negativo..diventa tale solo oltre un certo livello.
Al di sotto di una certa soglia viene definito eu-stress, ovvero stress positivo.
E se ci pensiamo alla fine le difficoltà non sono altro ke la base per la selezione naturale.
I + forti vanno avanti, ki nn è capace di affrontare le difficoltà... beh.. lo sappiamo tutti ke fine fa :p

^TiGeRShArK^
26-05-2007, 18:55
e poi teoria sulla reincarnazione..: credo ke sappia ke gli sbagli di questa vita,,...LI PAGHERà nella vita successiva...
mmmm..no
li pagherà in questa vita dato che non abbiamo + possibilità.
la vita è UNA ed è inutile sperare in un'altra possibilità una volta finita.
Per questo giochiamocela al meglio dato ke abbiamo solo quest'unica possibilità ;)

^TiGeRShArK^
26-05-2007, 18:57
veramente si :p
e anch'io ho passato momenti che definire orrendi era un eufemismo.
Ma sono sacrifici che è necessario fare e situazioni che devono essere superate.
Se non si è in grado di sopportare il dolore (fisico/mentale) allora non si riuscirà mai a LOTTARE per cambiare le cose.

Zerozen
26-05-2007, 18:57
vedo che siamo daccordo. :)
Il problema è che spesso i parenti, o chi sta intorno al malato, tende sempre a sottovalutare il problema e ad affrontarlo nel modo sbagliato.
chi non l'ha vissuta in prima persona non si rende conto.

:mano:

^TiGeRShArK^
26-05-2007, 19:00
qui andiamo nella cronicità,cioè dai già per scontato ke l'autore del 3d sia già depresso cronico...
spero non sia cosi, altrimenti non serve a nulla parlarne, non serve a nulla la ragazza ke ha al suo fianco fisicamente...,
vero..
in quel caso l'unica soluzione sono le terapie psichiatriche.
E io ne so qualcosa :stordita: (x fortuna non sulla mia pelle..)

BountyKiller
26-05-2007, 19:51
ma alla fine ti sei ammazzato o no?

Sheerqueenie
26-05-2007, 20:27
dall'esperienza che ho fatto ti posso dire che il parlarne spesso non è sufficente,

.

infatti qualke post fa ho puntualizzato ke è solo 1 aiuto,1 punto di partenza..,...,
sempre meglio averlo no?

Sheerqueenie
26-05-2007, 20:28
mmmm..no
Per questo giochiamocela al meglio dato ke abbiamo solo quest'unica possibilità ;)

eh,ma kissà ke teoria ha lui...,

gabi.2437
26-05-2007, 21:50
E se fosse tutto un fake?

Zerozen
26-05-2007, 22:50
E se fosse tutto un fake?

Sarebbe di un gusto molto dubbio... ma su questo forum ci può stare, ne hanno dette anche di peggiori :D

Composition86
27-05-2007, 00:19

Il problema è che questa società ci distrugge la psiche, si pensa troppo a se' stessi, alle proprie ambizioni, alla paura di non riuscire a raggiungere certi obiettivi, è una società egoistica. Ma bisogna ricordarsi che la nostra vita non vale niente, tanto alla fine si può essere pure i più grandi, ma si muore e finisce tutto, e soprattuto la nostra vita non vale nulla se è fine a se' stessa, questa è la verità, io credo che solo aiutare gli altri può farci sentire realmente meglio. Aiutare in qualsiasi modo, più o meno esplicito.

E purtroppo ho sperimentato su me stesso che perdere qualcuno a cui si teneva tantissimo fa passare tutte le piccolezze egoistiche in secondo piano...

jafet
27-05-2007, 11:35
anche il fatto di avere praticamente paura che ogni thread è un fake fa molto "paranoico" :p

comunque, secondo me parlarne anche con gente che non si conosce è un buon punto di partenza, non può fare che bene...certo è, che un professionista dovrebbe studiare il caso in particolare, noi non possiamo assolutamente intervenire, possiamo semplicemente parlarne e consigliare appunto una visita...l'altra cosa giusta da dire è che una persona depressa, povera lei, non è una persona da allontanare...solitamente non ha una colpa

ooooooooooooooo
27-05-2007, 11:48
sarebbe bello poter fare tornare la mente come quando eravamo bambini...una mente pulita,"resettata"...come la ram di un computer appena riavviato..XD..
sgombra da ogni tipo di pensiero che abbiamo accumulato durante la vita..sgombra da preoccupazioni.... che si stupisce per ogni cosa...in cui tutto è una novità...

purtroppo il mondo pieno di casini in cui viviamo non ce lo permette..ed il bello è che ce lo siamo creati noi cosi...

Sheerqueenie
27-05-2007, 15:19
Sarebbe di un gusto molto dubbio... ma su questo forum ci può stare, ne hanno dette anche di peggiori :D

questo tipo di gente ANNOIATA,coi soldi,con la ragazza,e CON LA SALUTe....,ke si inventa di star male e di volersi uccidere.... è 1 autentico INSULTO a kI STA VERAMENTE MALE,non ha nessuno fisicamente (e nemmeno mentalmente),e muore nel vero senso della parola giorno dopo giorno e cerca magari ti vivere al meglio,anzi a morire con una certa dignità e senza ROMPERE le palline....

a volte ki sta veramente male E DICO MALE,per sopportare quello ke ha,le prova tutte, anke per esempio mettersi a leggere su un forum qualcosa.., o aprirsi uno spazio web, 1 blog o cose del genere...ed esporre le proprie sensazioni e quello ke sta passando...

PURTROPPO a volte ki sta veramente male E DICO MALE,si trova costretto a non poter nemmeno aprire 1 3d su un forum,altrimenti corre il rischio di essere 1 fake..

e tutto questo SOPRATUTTO A CAUSA DI KI?

semplice: a causa di questo tipo di gente ANNOIATA,coi soldi,con la ragazza,e CON LA SALUTe....,ke si inventa di star male e di volersi uccidere....

------

cmq..

nn voglio mancare di rispetto all'autore del 3d, è kiaro ke ,sia ke è 1 fake, e sia ke non lo è..., 1 problema c'è....,e mi auguro lui se ne renda conto
.

Sheerqueenie
27-05-2007, 15:21
Il problema è che questa società ci distrugge la psiche, si pensa troppo a se' stessi, alle proprie ambizioni, alla paura di non riuscire a raggiungere certi obiettivi, è una società egoistica. Ma bisogna ricordarsi che la nostra vita non vale niente, tanto alla fine si può essere pure i più grandi, ma si muore e finisce tutto, e soprattuto la nostra vita non vale nulla se è fine a se' stessa, questa è la verità, io credo che solo aiutare gli altri può farci sentire realmente meglio. Aiutare in qualsiasi modo, più o meno esplicito.

E purtroppo ho sperimentato su me stesso che perdere qualcuno a cui si teneva tantissimo fa passare tutte le piccolezze egoistiche in secondo piano...

già ben detto!
in 1 certo senso, aiutando gli altri, si aiuta se stesse (luogo comune,si,ma pur sempre valido)

Sheerqueenie
27-05-2007, 15:26
anche il fatto di avere praticamente paura che ogni thread è un fake fa molto "paranoico" :p

comunque, secondo me parlarne anche con gente che non si conosce è un buon punto di partenza, non può fare che bene...certo è, che un professionista dovrebbe studiare il caso in particolare, noi non possiamo assolutamente intervenire, possiamo semplicemente parlarne e consigliare appunto una visita...l'altra cosa giusta da dire è che una persona depressa, povera lei, non è una persona da allontanare...solitamente non ha una colpa

certo , fa bene parlarne sempre e cmQ!..MA sai ke parlarne con una persona ke ti da la sensazione ke tu sei un fake, non è il massimo, anzi ti distrugge di +...

quindi si può ipotizzare ke sto tipo vede ke attorno a lui la gente lo considera solo come un ragazzo capriccioso... e si allontana da sta gente (o si allontanano loro da lui,cosa + probabile)

l

thotgor
27-05-2007, 15:28

ti capisco. Devi trovare una maniera di dare sfogo a quello che ti opprime. Psicologo e tutto il resto non cambia niente. Non cambia niente nemmeno quello che dicano le altre persone. Non sei pazzo, non sei depresso. Stai grattando da dentro una stanza che è la tua vita, e vuoi uscire.

thotgor
27-05-2007, 15:31
questo tipo di gente ANNOIATA,coi soldi,con la ragazza,e CON LA SALUTe....,ke si inventa di star male e di volersi uccidere.... è 1 autentico INSULTO a kI STA VERAMENTE MALE,non ha nessuno fisicamente (e nemmeno mentalmente),e muore nel vero senso della parola giorno dopo giorno e cerca magari ti vivere al meglio,anzi a morire con una certa dignità e senza ROMPERE le palline....

a volte ki sta veramente male E DICO MALE,per sopportare quello ke ha,le prova tutte, anke per esempio mettersi a leggere su un forum qualcosa.., o aprirsi uno spazio web, 1 blog o cose del genere...ed esporre le proprie sensazioni e quello ke sta passando...

PURTROPPO a volte ki sta veramente male E DICO MALE,si trova costretto a non poter nemmeno aprire 1 3d su un forum,altrimenti corre il rischio di essere 1 fake..

semplice: a causa di questo tipo di gente ANNOIATA,coi soldi,con la ragazza,e CON LA SALUTe....,ke si inventa di star male e di volersi uccidere....

------

cmq..

nn voglio mancare di rispetto all'autore del 3d, è kiaro ke ,sia ke è 1 fake, e sia ke non lo è..., 1 problema c'è....,e mi auguro lui se ne renda conto
.

non capisci. Non ti sei mai perso dentro il tuo cervello. Da una vita di sofferenze si può uscire, dal tunnel della tua mente, no.

Sheerqueenie
27-05-2007, 15:37
sarebbe bello poter fare tornare la mente come quando eravamo bambini...una mente pulita,"resettata"...come la ram di un computer appena riavviato..XD..
sgombra da ogni tipo di pensiero che abbiamo accumulato durante la vita..sgombra da preoccupazioni.... che si stupisce per ogni cosa...in cui tutto è una novità...

purtroppo il mondo pieno di casini in cui viviamo non ce lo permette..ed il bello è che ce lo siamo creati noi cosi...

detto in maniera poetica: IL MONDO DI OGGI TI OBBLIGA ad uccidere il fanciullino pascoliano ke è in te...: e tu volente o nolente,lo fai...
...............

prima si impara a dire no! e prima si inizierà ad esser liberi!
si può avere e coltivare 1 mente giovane tale da stupirsi per ogni cosa...:BASTA VOLERlo ;)

Ja]{|e
27-05-2007, 15:54
Minchiolina, aleggia un pessimismo cosmico su questo forum.......

Comunque per quanto mi riguarda, esperienza vissuta sulla mia pelle, dal "tunnel della propria mente", come disse qualcuno pocanzi, se ne può uscire, che si trovi la forza in sè stesso, che ci si appoggi ad amici e parenti, che si cerchi un aiuto esterno.... Insomma, in qualche modo è possibile uscirsene! Io cerco di immaginare quello che sta provando l'autore di questo thread, l'ho passata anch'io questa fase, è difficile da spiegare, ma è come guardare avanti nella propria vita e non vedere niente, e continuare a vivere la propria vita senza sapere dove si sta andando, come saltare nel vuoto ogni giorno, ogni santo giorno che apri gli occhi è come buttarsi in un pozzo nero, e non riuscire a fare nient'altro che piegarsi come un giunco al passaggio della corrente del fiume e non poter opporre resistenza o trovare nessuna alternativa che starsene sulla riva di quel cazzo di fiume impetuoso. Cioè, io dico di capirlo ma poi credo che ognuno abbia emozioni e sensazioni diverse, ogni caso è a sè stante, ma non credo di aver sbagliato di molto. Comunque, dicevo, magari con una guida che ci spieghi come reagire al passaggio del fiume, è molto più semplice anche riuscire a trovare le forze per farlo. Qualcuno ci serve per darci le dritte per capire come districare i nostri pensieri assurdi, ma poi ce la dobbiamo sbrigare da soli. Come un maestro bravo non deve dare solo nozioni, ma insegnare al discente come si studia per poi imparare da solo.

Sheerqueenie
27-05-2007, 16:06
non capisci. Non ti sei mai perso dentro il tuo cervello. Da una vita di sofferenze si può uscire, dal tunnel della tua mente, no.

non capisco? non mi sono mai persa dentro il mio cervello?Da una vita di sofferenze si può uscire, dal tunnel della tua mente, no?..

ci conosciamo?
NO.

e allor nn dire ste cose, perkè rischi (anzi lo hai già fatto,ma tranqui cmq) di insultarmi.

e mi fermo qua,onde evitare di andare ot....x rispetto al'autore del 3d
----

ci si può uscire da qualsiasi sofferenza fisica o mentale, ovviamente con le dovute differenze...: basta volerlo....

E L'AUTORE DEL 3D AL MOMENTO EVIDENZIA DI NON VOLERNE USCIRE DAL TUNNEL DELLA SUA MENTE,vuoi x incapacità momentanea, vuoi anke perkè forse GLI INIZIA A PIACERE di stare in questo tunnel... (forse vede pure un vantaggio)

----

mi auguro non sia cosi,perkè sul serio ha bisogno di 1 sorta di electroshock...

------

Sheerqueenie
27-05-2007, 16:08
{|e;17288690']Minchiolina, aleggia un pessimismo cosmico su questo forum.......

Comunque per quanto mi riguarda, esperienza vissuta sulla mia pelle, dal "tunnel della propria mente", come disse qualcuno pocanzi, se ne può uscire, che si trovi la forza in sè stesso, che ci si appoggi ad amici e parenti, che si cerchi un aiuto esterno.... Insomma, in qualche modo è possibile uscirsene! Io cerco di immaginare quello che sta provando l'autore di questo thread, l'ho passata anch'io questa fase, è difficile da spiegare, ma è come guardare avanti nella propria vita e non vedere niente, e continuare a vivere la propria vita senza sapere dove si sta andando, come saltare nel vuoto ogni giorno, ogni santo giorno che apri gli occhi è come buttarsi in un pozzo nero, e non riuscire a fare nient'altro che piegarsi come un giunco al passaggio della corrente del fiume e non poter opporre resistenza o trovare nessuna alternativa che starsene sulla riva di quel cazzo di fiume impetuoso. Cioè, io dico di capirlo ma poi credo che ognuno abbia emozioni e sensazioni diverse, ogni caso è a sè stante, ma non credo di aver sbagliato di molto. Comunque, dicevo, magari con una guida che ci spieghi come reagire al passaggio del fiume, è molto più semplice anche riuscire a trovare le forze per farlo. Qualcuno ci serve per darci le dritte per capire come districare i nostri pensieri assurdi, ma poi ce la dobbiamo sbrigare da soli. Come un maestro bravo non deve dare solo nozioni, ma insegnare al discente come si studia per poi imparare da solo.

ecco!
spero ke l'autore del 3d lo legga!..

gabi.2437
27-05-2007, 16:09

------

cmq..

.

E mi viene da quotare!

ooooooooooooooo
27-05-2007, 16:54
ogni problema,anche oggettivamente il piu stupido,puo essere un grande problema... lo stato d'animo della persona autrice del 3d,in questo momento può essere paragonato a quello di persone che stanno veramente male a causa di altri problemi magari oggettivamente piu gravi...ma non è il problema che conta e la sua gravità,ma come questo viene preso...tutto dipende dalla persona.

quindi un po di rispetto ci vuole sempre.

Sheerqueenie
27-05-2007, 17:20
quindi un po di rispetto ci vuole sempre.

ed infatti ki in 1 modo e ki 1 altro modo ..lo sta rivcedendo il rispetto: anke e sopratutto da quelli ke magari lo "accusano" di essere ridicolo a lamentarsi...

lo sai ki è ke non rispettta il dolore altrui? ki è in grado di aiutarlo davvero e pensando di dare rispetto...dice "mi dispiace" e gira le spalle...

quello NON è rispetto: è INDIFFERENZA...

Sheerqueenie
27-05-2007, 17:21
E mi viene da quotare!

e mi viene da ringraziarti x avallarmi ;)

ooooooooooooooo
27-05-2007, 17:29
ed infatti ki in 1 modo e ki 1 altro modo ..lo sta rivcedendo il rispetto: anke e sopratutto da quelli ke magari lo "accusano" di essere ridicolo a lamentarsi...

lo sai ki è ke non rispettta il dolore altrui? ki è in grado di aiutarlo davvero e pensando di dare rispetto...dice "mi dispiace" e gira le spalle...

quello NON è rispetto: è INDIFFERENZA...

intendevo rispetto per i problemi altrui...

pizdalula
27-05-2007, 17:31
intendevo rispetto per i problemi altrui...

quoto pienamente il discorso che hai fatto sopra

cmq per sdrammatizzare come fai quando devi fare il login con quel nick?:asd:

Brightblade
27-05-2007, 17:54
mmmm..no

Si', anzi, giochiamocela al meglio a prescindere dal fatto che ci siano o non ci siano possibilita' ulteriori. Comunque, la mia sulla reincarnazione era semplicemente una considerazione che mi e' uscita quando ho pensato che c'e' gente che vede il suicidio come una liberazione o via di fuga da problemi apparentemente insormontabili, mentre potrebbe non esserlo (ovviamente da questo discorso lascio fuori chi magari e' inchiodato a letto da una malattia che non gli lascia scampo e che anche con tutta la forza di volonta' di questo mondo non potrebbe fare niente x superarla). Condannati a esistere in eterno e volenti o nolenti a dover abbattere gli ostacoli che ci si presentano e ripresentano, quindi meglio sbaragliarli il prima possibile. OK, e' arrivato il mio turno di andare dallo psicologo :p

ooooooooooooooo
27-05-2007, 19:16
quoto pienamente il discorso che hai fatto sopra

cmq per sdrammatizzare come fai quando devi fare il login con quel nick?:asd:

me le ricordo sono 15 :p

Blaster_Maniac
27-05-2007, 19:21
Non sei pazzo, non sei depresso. Stai grattando da dentro una stanza che è la tua vita, e vuoi uscire.

Tutti hanno dato per ovvio il fatto che io abbia soldi, sia "ricco" rconomicamente. Per questo non sia degno di stare male. Ho una ragazza che mi ama, per cui non posso stare male. Posso studiare, perchè pensate che io sia ricco, e non posso stare male. Non sudo sgobbando sotto al sole, ma perdo il mio tempo dietro a dei tasti, per cui non posso stare male.
Da dove avete dedotto queste informazioni?
Io non ho soldi, non ho niente, ho solo una situazione che mi permette di studiare senza lavorare, ma non ho assolutamente soldi. Non ho una casa di proprietà, non ho una macchina, non un lavoro che mi verrà trasmesso da un genitore.
Io non ho niente, e tutto ciò che farò nella mia vita, lo dovrò fare totalmente con le mie forze.
Evidentemente non sapete cosa significa passare anni su anni, pensando continuamente al futuro, sapendo di dover tirare tutto fuori da dentro, sapendo di poter contare solo su se stessi.

Veder passare i giorni dovendo continuamente sforzare la mente per pensare a qualcosa che possa farti vivere una vita decente in futuro, perchè solo nella tua mente puoi trovare la soluzione. Non ho niente di materiale, assolutamente niente, a differenza della stragrande maggioranza di voi.
Io non ho problemi, perchè vedo il mondo che mi circonda, e vedo cose che reputo peggiori. Ma vi garantisco che i problemi che ho io, sono probabilmente ben maggiori di quelli che avete voi.
Voi siete cresciuti sapendo di avere qualcosa che vi protegge, una minima base su cui posarsi. Io no, non ho mai avuto questa sicurezza, e dovrò costruirmela totalmente da solo. Sapete cosa significa? Significa sapere di dover combattere senza nessuna arma in un mondo infestato di nemici. Significa essere coscienti che 99 su 100 non si avrà mai niente.

Sapete cosa significa sentire quanto tutto ciò che vi sta intorno è inutile e relativo? Non lo sapete, non potreste parlare così se lo sapeste.
Non c'è una uscita, perchè non c'è niente che dimostri che il mio pensiero è errato.

Queste due cose messe insieme, non fanno altro che farti vedere un futuro totalmente nero, dove se per un momento ti illudi che vale la pena di combattere e tentare, sebbene tu sia solo contro un esercito di giganti, subito dopo senti quanto comunque tutto sia inutile.
E le lancette scorrono inesorabilmente.

Sheerqueenie
27-05-2007, 19:31
Tutti hanno dato per ovvio il fatto che io abbia soldi, sia "ricco" rconomicamente. Per questo non sia degno di stare male. Ho una ragazza che mi ama, per cui non posso stare male. Posso studiare, perchè pensate che io sia ricco, e non posso stare male. Non sudo sgobbando sotto al sole, ma perdo il mio tempo dietro a dei tasti, per cui non posso stare male.
Io non ho soldi, non ho niente, ho solo una situazione che mi permette di studiare senza lavorare, ma non ho assolutamente soldi. Non ho una casa di proprietà, non ho una macchina, non un lavoro che mi verrà trasmesso da un genitore.
Io non ho niente, e tutto ciò che farò nella mia vita, lo dovrò fare totalmente con le mie forze.
Evidentemente non sapete cosa significa passare anni su anni, pensando continuamente al futuro, sapendo di dover tirare tutto fuori da dentro, sapendo di poter contare solo su se stessi.

Veder passare i giorni dovendo continuamente sforzare la mente per pensare a qualcosa che possa farti vivere una vita decente in futuro, perchè solo nella tua mente puoi trovare la soluzione. Non ho niente di materiale, assolutamente niente, a differenza della stragrande maggioranza di voi.
Io non ho problemi, perchè vedo il mondo che mi circonda, e vedo cose che reputo peggiori. Ma vi garantisco che i problemi che ho io, sono probabilmente ben maggiori di quelli che avete voi.
Voi siete cresciuti sapendo di avere qualcosa che vi protegge, una minima base su cui posarsi. Io no, non ho mai avuto questa sicurezza, e dovrò costruirmela totalmente da solo. Sapete cosa significa? Significa sapere di dover combattere senza nessuna arma in un mondo infestato di nemici. Significa essere coscienti che 99 su 100 non si avrà mai niente.

Sapete cosa significa sentire quanto tutto ciò che vi sta intorno è inutile e relativo? Non lo sapete, non potreste parlare così se lo sapeste.
Non c'è una uscita, perchè non c'è niente che dimostri che il mio pensiero è errato.

Queste due cose messe insieme, non fanno altro che farti vedere un futuro totalmente nero, dove se per un momento ti illudi che vale la pena di combattere e tentare, sebbene tu sia solo contro un esercito di giganti, subito dopo senti quanto comunque tutto sia inutile.

intanto FELICE DI notare la tua presenza!;)

ORA TI RISPONDO parola per parola se ci riesco,perkè con questo tuo intervento hai MANCATO DI RISPETTO,anzi hai insultato di brutto certa gente (ME SOPRATUTTO)..

intanto 1 persona intelligente non avrebbe sprecato 1 altra parola per te, vedendo ke tu affermi ke "NOI NON POSSIAMO CAPIRE" "NOI QUA" NOI LA.., e sopratutto la splendida E ORRRENDA FRASE KE "tu hai problemi ben maggiori degli altri"...

ma IO NON Sento di essere UNA PERSONA INTELLIGENTE, MI REPUTO 1 IDIOTA e quindi ti rispondo :) [guarda hai fatto venire il nervoso :) e ora so cazzi per te! :)

ooooooooooooooo
27-05-2007, 19:37
il fatto è che quando uno sta male dentro vede tutto nero...
prova a parlarne con qualcuno che ti sta vicino..magari anche la tua ragazza,o con un amico a te caro,insomma una persona che ti puo capire..vedrai che qualche colore in piu poi lo vedrai...e non ti sembrerà poi tutto cosi malaccio :)
il forum lascialo perdere. ;)

Sheerqueenie
27-05-2007, 19:46

guarda ke le stai deducendo ste cose!...
quando ti dico "hai i soldi".., è 1 modo un pò semplice per dirti ke NN TI PUOI LAMENTARE dal punto di vista economico.

cosi come non ti puoi lamentare dal punto di vista affettivo (hai 1 ragazza ke ti ama)....

e non ti puoi lamentare nè dal punto di vista della salute (nn hai malattie ke ti debilitano),nè dal punto di vista dei tuoi interessi ( puoi studiare,x esempio)....

e al momento sei sotto un tetto al calduccio (o al fresco col condizionatore) a leggere su questo forum, e NON SOTTO UN ponte con la birra in mano a chieder elemosina...

----

QUESTE COSE ke per te sembrano banali averle,possono essere desiderate da ki non ce li ha.....ed inoltre possono esserti di grande aiuto per soffrire di meno...

infatti non ti sto dicendo ke non soffri,anzi..

Sheerqueenie
27-05-2007, 19:48
il fatto è che quando uno sta male dentro vede tutto nero...

e oltre a vedere tutto nero, afferma pure Di essere l'unico al mondo ke ha i problemi maggiori (sue testuali parole ,ha detto ke ha problemi maggiori di kiunque altro gli sta scivendo su sto forum)...

d'accordo ke vede tutto nero.. però cazzo a dire ke solo lui ha i problemi maggiori..,bè...è da sputare in 1 occhio ;)

Sheerqueenie
27-05-2007, 19:52

GUARDA KE QUA Nessuno di cognome fa berlusconi,o agnelli o clinton...

e tutti usano le proprie forze per ottenere qualcosa dalla vita...

d'accordo ke sei depresso,d'accordo ke sei dentro un tunnel mentale ke non vedi via d'uscita, d'accordo KE STAI SOFFRENDO.....

d'accordo tutto! PERò la tua situazione ( e nessuna,mi ci metto pure io) non ti da il diritto a sparare minkiate..

scusa eh!

Sheerqueenie
27-05-2007, 20:01

ma ti pare ke solo tu ti fai le pippe mentali sul tuo futuro? IO ME LE STO FACENDO PURE ORA MENTRE TI SCRIVO,E NON LO VEDO TUTTO ROSE E FIORI! ANZI DI ROSE E DI FIORI NON VEDO PROPRIO NULLA! VEDO SOLO LACRIME E SOFFERENZA ke evito di dirti perkè altrimenti ti faccio sentire 1 merda! :mad:

e non ho 1 persona ke mi ama E MAI CE LA AVRò!e non ho nessuno nel vero senso della parola! TU invece hai la persona ke ti ama, e pure qualcun altro sicuramente...

d'accordo ke sei depresso,d'accordo ke sei dentro un tunnel mentale ke non vedi via d'uscita, d'accordo KE STAI SOFFRENDO.....

d'accordo tutto! PERò la tua situazione ( e nessuna,mi ci metto pure io) non ti da il diritto a sparare minkiate..

scusa eh!

Sheerqueenie
27-05-2007, 20:06
Veder passare i giorni dovendo continuamente sforzare la mente per pensare a qualcosa che possa farti vivere una vita decente in futuro, perchè solo nella tua mente puoi trovare la soluzione.

non sei il solo ke si sforza la mente! e non dire ke tu te la sforzi + degli altri,perkè davvero ti renderesti ridicolo...

scusa eh!

Sheerqueenie
27-05-2007, 20:15
Non ho niente di materiale, assolutamente niente, a differenza della stragrande maggioranza di voi.

continui a fare il superficiale qualunquista?
cosa intendi per materiale? 1 casa di proprietà ke dici non avere?
1 macchina ke dici di non avere?...

sei convinto ke la materialità ti dia quel certo conforto ke tu non hai?

io ho una casettina a mare COINTESTATA, ho 1 altra casa in montagna COINTESTATA...: quindi puoi dedurre ke ho 2 case di mia proprietà...

non posso nemmeno andarci (e non ti dico il perkè altrimenti ti farei sentire 1 merda) in queste due case e mi tocca sta ISOLATA in un appartamento in città col vuoto attorno ke si taglia col bisturi per quanto è evidente...

quindi come vedi, anke ho 1 proprietà,nn posso usufruire...
-----

e avevo pure una macchina intestata a me, una fiat punto .., ke ho dovuto fanculizzare a maggio dell'anno scorso per certi motivi
ke evito di dirti altrimenti ti farei sentire 1 merda...

---

scusa eh!

Sheerqueenie
27-05-2007, 20:20
Ma vi garantisco che i problemi che ho io, sono probabilmente ben maggiori di quelli che avete voi.

QUESTO KE HAI DETTO è LA CLASSICA FRASE DA EGOCENTRICO ke vuole distinguersi anke quando soffre..!

ricordati ke fare il paragone è sempre sbagliato, anzi ABERRANTE (se non sai cosa significa piglia il vocabolario)..

a maggior ragione paragonare i tuoi problemi a quelli di ki magari ti sta scrivendo è doppiamente aberrante,PERKè NON SOLO NON CONOSCI I PROBLEMI DI KI TI STA SCRIVENDO,MA ADDIRITTURA LI CONSIDERI INFERIORI AI TUOI ...
PECCHI PURE DI PRESUNZIONE...! (tipico dell'egocentrico)...

scusa eh!

ooooooooooooooo
27-05-2007, 20:20
Blaster_maniac

se permetti cmq ti vorrei dare un consiglio...
noi siamo padroni della nostra vita e del nostro destino...ogni singolo minuto ci si presenta davanti un occasione,sta a noi scegliere di prenderla oppure di lasciarla scappare...
questo per dirti che TU puoi cambiare la TUA vita quando vuoi...l'occasione che ti si presenta non deve per forza essere un occasione importante,chessò quella di un lavoro,o altre cose del genere.ogni minuto tu scegli di guidare la tua vita...sta a te cogliere quali sono queste occasioni che ti si presentano e sta a te saperle sfruttare.il mio discorso è un po astratto ma spero che tu sappia cogliere quello che voglio dire.
in una giornata possono succedere miliardi di cose...oppure nulla,questo dipende da te...se rispondi sorridendo alla tua ragazza,oppure se non gli rivolgi la parola...se decidi di uscire e prendere un po d'aria..oppure se resti a casa da solo...se decidi di guardarti un film comico..oppure di restare davanti al pc a non fare nulla...tutto puo cambiare in qualsiasi momento..dipende solo dalla tua volontà.:)

^TiGeRShArK^
27-05-2007, 20:23
evidentemente sbagli :asd:
solo ke bisogna tirare fuori le palle e lottare.
perchè è inutile piangersi addosso o autocommiserarsi pensando al futuro.
Agisci di + anzikè pensare ;)

Sheerqueenie
27-05-2007, 20:23
e non ho ancora finito! mi manca 1 altro pezzo da commentare :mad: ;)

^TiGeRShArK^
27-05-2007, 20:44
e non ho ancora finito! mi manca 1 altro pezzo da commentare :mad: ;)
finisci finisci :O

:asd:

gianly1985
27-05-2007, 21:09
Tutti hanno dato per ovvio.....CUT....

Commovente :rolleyes:, ma ci sono un po' di cose che non quadrano:

- secondo la tua sign hai fatto parecchi affari sul forum, dove si sa non si acquistano generi di prima necessità ma spesso addirittura sfizi da nerd, quindi tutta questa tua "indigenza" non mi sembra credibile ("non ho una base, non ho nulla di materiale, non ho una protezione",ecc.). Se ti sei potuto permettere tutti quegli "intrallazzi" vuol dire che hai una bella tranquillità economica alle spalle...di certo non hai difficoltà ad arrivare a fine mese...che poi ancora non si è capito che fai, cioè tipo sei un "musicista in attesa di ispirazione che però nell'attesa...cazzeggia"? O studi qualcosa? Fai il conservatorio?La disperazione esistenziale sta nel fatto di sapere che non stai costruendo niente e quindi dopo (perchè purtroppo c'è sempre un dopo) rimarrai senza appigli e non saprai dove sbattere? Non che me ne importi qualcosa, ma visto che fai il misterioso e tormentato :sofico: magari se non sono cose troppo intime parla...

- quanti anni hai? Perchè se sei under 30 la frase "non ho una casa di proprietà" fa un po' ridere :D anche "non ho una macchina", se sei ancora giovane e non lavori, ci sta tutto...poi non so che gente frequenti tu...

Significa sapere di dover combattere senza nessuna arma in un mondo infestato di nemici. Significa essere coscienti che 99 su 100 non si avrà mai niente.

Questa frase non ha senso. Ah, SE NON CI PROVI non è 99 su 100 ma CENTO SU CENTO che non avrai mai niente ;)

sebbene tu sia solo contro un esercito di giganti

:what:
Paranoia pura.....vivi in un ricco stato occidentale, hai la salute e hai la tranquillità economica, non ti è precluso niente e nessuno complotta contro di te, domani puoi alzarti e scegliere TRANQUILLAMENTE cosa fare della tua vita...certo non sarà una passeggiata...ma mi sa che è questo il problema...meglio restare a passare le giornate sui tasti...rifletti sul fatto che forse quei "giganti" contro cui lottare te li sei creati tu per giustificare la tua "incapacità ad agire", simile a quella dell'inetto dei romanzi novecenteschi, o, per fare un'altra citazione letteraria, lotti contro i mulini a vento di Don Chisciotte...ma sono solo dentro di te...

Sheerqueenie
27-05-2007, 22:09
finisci finisci :O

si,okki,e braccia permettendo (con 1 ago nel braccio,ad 1 certo punto mi viene difficile scrivere - E SCUSATE SE LO HO DETTO,) ...,MICA SO FORTUNATA COME IL SIGNORINO io....:mad: ;)

roller18
27-05-2007, 22:10
fra un pò aprirò anch'io un 3d su di me va.....

Sheerqueenie
27-05-2007, 22:14

questo lo dici tu!fidati ke in questo forum c'è gente ke nn ha nemmeno la probabilità di svegliarsi il giorno seguente e cerca di stare con gli occhi aperti per paura...

e deve combattere con dei nemici contro cui l'unica arma ke hai è la forza di volontà..

scusa eh!

Sheerqueenie
27-05-2007, 22:31

NN LO SAPPIAMO?NN LO SO? ma sei l'architetto di matrix ke sa tutto di tutti?come cacchio osi ad affermare ke NN SAPPIAMO?
:mad:

al massimo avresti potuto dire ke NON SAPPIAMO QUELLO KE ESATTAMENTE STAI PASSANDO,quanto stai soffrendo ecc...

ma non ke non sappiamo cosa significa la sofferenza e la negatività in generale!
si ,perkè questo hai affermato implicitamente..

porcA MISERIA (ke nn hai tu) ...IO MI APRII 1 SORTA DI BLOG SU MSN a maggio del 2005...,e NN MI SONO MAI PERMESSA DI DIRE KE NESSUNO CAPISCE COSA SIGNIFICA SOFFRIRE a ki mi insultava di "fare la vittima"...

e poi smettila di dire ke il tuo pensiero è giusto o è errato!
NN SI TRATTA DI GIUSTO O SBAGLIATO: si tratta di quanto aberrante (so fissata co sta parola oggi) è il tuo approccio alla vita o no rispetto a quello ke provi...

-----

1 CONSIGLIO DA STRONZA TE LO DO: fai la "vittima" fin quanto vuoi...: TI RIPETO KE è sempre facile lamentarsi nn affrontando il problema...ad 1 certo punto cmq ti annoierai di stare in questa situazione vittimistica...,
solo allora inizierai ad avere 1 visione + ampia di te stesso e di ciò ke ti circonda..

il punto di svolta dipende solo da te,e da nessun altro,nemmeno dalla ragazza ke dici di amare e di essere amato..

Sheerqueenie
27-05-2007, 22:43
fra un pò aprirò anch'io un 3d su di me va.....

io nn lo apro perkè so un bel pò come andrà a finire (insulti a destra e a sinistra rivolte a me) ;)
mi è bastato il "blog" ke nn aggiorno + a ricevere accuse di ogni genere..

ora ultimamente sto usando "word" e le smemo o le agende (quando riesco a scrivere a mano)....

nn nascondo cmq 1 certa voglia di aprire 1 3d qua..,oppure per sempio aprirmi 1 spaziosu myspace o netlog o altri siti di social networking...

NN è mania di protagonismo o egocentrimo o desiderio di far sapere a quanta + gente possibile ke io ESISTO e vivo (anzi non vivo proprio - NON-VITA)....

è + ke altro USARE via via sempre nuovi mezzi x rendere il meno amara possibile (anke se può essere utopia) 1 situazione già amara di suo....

poi se c'è la gente ke leggge---bè è 1 conseguenza, anzi 1 corollario ke avevo previsto ;) e ke nn è indispensabile... (ke cacchio mi serve 1 tipo ke mi dice di augurarmi di morire il prima possibile..? a nulla a prima vista ;)

^TiGeRShArK^
27-05-2007, 22:44
si,okki,e braccia permettendo (con 1 ago nel braccio,ad 1 certo punto mi viene difficile scrivere - E SCUSATE SE LO HO DETTO,) ...,MICA SO FORTUNATA COME IL SIGNORINO io....:mad: ;)
tranquilla..
non ti sforzare di scrivere ORA :O
il mio era un "finisci finisci" inteso nel senso "son curioso di leggere il tuo post" non in senso "muoviti a finire ke altrimenti mando una banda di albanesi ergastolani a torturarti a casa tua se non scrivi quello ke dovevi scrivere" :p

^TiGeRShArK^
27-05-2007, 22:51
io nn lo apro perkè so un bel pò come andrà a finire (insulti a destra e a sinistra rivolte a me) ;)
vabbè..
è + o - la situazione ke si è venuta a creare i nqueto thread...
anke se in effetti lui se le è cercate :O
(dire "ho la ragazza e tutto mi va male" in un forum di NERD non è proprio la cosa migliore da fare :asd: )

Sheerqueenie
27-05-2007, 22:55
tranquilla..
non ti sforzare di scrivere ORA :O
il mio era un "finisci finisci" inteso nel senso "son curioso di leggere il tuo post" non in senso "muoviti a finire ke altrimenti mando una banda di albanesi ergastolani a torturarti a casa tua se non scrivi quello ke dovevi scrivere" :p

si lo avevo capito ;)

cmq nn m prender per il culo quando mi dici ke devo sta tranquilla:D
la posso prendere come 1 accusa :D

io so + paranoica dell'autore del 3d,ma a differenza di lui ho smesso da 1 bel pezzo di mettere sul web i CAXXI miei!...

li mettevo si per i motivi ke ho detto nel post precendente.., e sia perkè in 1 certo senso era 1 modo per ENTRARE IN CONTATTO CON 1 PERSONA...

ora ke son successe un pò + di cose, (e ho la sensazione ke questa persona "KE NN C'è +" -anzi ancora peggio FORSE fa finta di esserci-) MI VUOLE PURE MORTA IN SENSO FISICO (e spero di sbagliarmi)....sto scegliendo di scrivere le mie sensazioni e quello kemi succcede su dei pezzi di carta cartacei o digitali KE NESSUNO LEGGE TRANNE me!

Sheerqueenie
27-05-2007, 22:56
vabbè..
è + o - la situazione ke si è venuta a creare i nqueto thread...
anke se in effetti lui se le è cercate :O
(dire "ho la ragazza e tutto mi va male" in un forum di NERD non è proprio la cosa migliore da fare :asd: )

ma infatti mi auguro ke lui capisca ke aprendo sto 3d,avrebbe ricevuto uncerto numero di commenti in cui gli si spiega ke LUI è FORTUNATO NONOSTNTE TUTTO...

ke poi soffra lo stesso è 1 altro paio di manike...

matrizoo
28-05-2007, 13:09

mamma mamma che palla....degna del miglior Pascoli:rolleyes:
devi essere una persona veramente pesante, e mi chiedo come faccia la tua ragazza, a me personalmente hai già rotto.

Zerozen
28-05-2007, 17:18
@Sheerqueenie

Anche se la tua situazione è indubbiamente pesante, resta il fatto che NON PUOI giudicare le sofferenze altrui sulla base delle tue, o di quelle di altri.

E' ovvio che (porto un esempio) la situazione di Blaster_Maniac sia idilliaca rispetto a quella di un bambino di strada a San Paolo, ma visto che Blaster_Maniac non è mai stato un bambino di strada a San Paolo, come fa secondo te a spiegarlo alla sua testa???

Si chiama "relativizzazione". Ognuno ha i propri problemi, e per ognuno i propri problemi sono i peggiori. Dandogli contro di certo non lo aiutate, ci vogliono comprensione e rispetto innanzitutto, poi dati quelli si può anche cominciare a decontestualizzare la sua situazione...

Parlate, parlate, ma di psicologia mi pare che ne sappiate davvero pochino...

ooooooooooooooo
28-05-2007, 17:42
@Sheerqueenie

Anche se la tua situazione è indubbiamente pesante, resta il fatto che NON PUOI giudicare le sofferenze altrui sulla base delle tue, o di quelle di altri.

E' ovvio che (porto un esempio) la situazione di Blaster_Maniac sia idilliaca rispetto a quella di un bambino di strada a San Paolo, ma visto che Blaster_Maniac non è mai stato un bambino di strada a San Paolo, come fa secondo te a spiegarlo alla sua testa???

Si chiama "relativizzazione". Ognuno ha i propri problemi, e per ognuno i propri problemi sono i peggiori. Dandogli contro di certo non lo aiutate, ci vogliono comprensione e rispetto innanzitutto, poi dati quelli si può anche cominciare a decontestualizzare la sua situazione...

Parlate, parlate, ma di psicologia mi pare che ne sappiate davvero pochino...
*

Redux
28-05-2007, 18:01
Ho un padre gravemente depresso ed una cosa che ho imparato, per esperienza e perchè l'ho sentito dire ad alcuni psichiatri, è che il meccanismo del senso di colpa non solo non serve, ma è controproducente.
Peraltro anche l'atteggiamento di commiserazione è sbagliato.
A dire il vero io non ho ancora capito cosa bisogna dire ad un depresso: non a caso mio padre è depresso da più di 20 anni e la situazione non ha fatto altro che peggiorare lentamente.

Zerozen
28-05-2007, 18:10
Ho un padre gravemente depresso ed una cosa che ho imparato, per esperienza e perchè l'ho sentito dire ad alcuni psichiatri, è che il meccanismo del senso di colpa non solo non serve, ma è controproducente.
Peraltro anche l'atteggiamento di commiserazione è sbagliato.
A dire il vero io non ho ancora capito cosa bisogna dire ad un depresso: non a caso mio padre è depresso da più di 20 anni e la situazione non ha fatto altro che peggiorare lentamente.

Al depresso non devi dire un cazzo. Letteralmente. Lo devi ascoltare, devi farlo sfogare, perchè sfogandosi sarà lui stesso a rendersi conto del problema e a trovare la soluzione.
A meno che non ci siano deficit chimici o neurologici. In quei casi purtroppo puoi solo tamponare. Altre cose non si possono fare.

Auguri per tuo padre. Che possa stare meglio :)

Cicerboy
28-05-2007, 20:01

QUO PLUS HABENT EO PLUS CUPIUNT:O

n3xus
28-05-2007, 20:09
Ascolta, io non so cosa dirti per tirarti su il morale o per tranquillizzarti o per farti guardare al domani con un sorriso... perchè in fondo questo lo puoi fare solo te e nessuno ti potrà consigliare.
Ma una cosa te la posso dire: non lasciarti sfuggire il dono più grande che ci è stato concesso, la vita. C'è troppa gente che muore e non se lo merita, gente che vorrebbe vivere ma il fato glielo impedisce. Abbi almeno rispetto di questo e tieni la tua vita in mano.
Non aver fretta di risolvere la tua vita dall'oggi all'indomani, c'è tempo, abbi pazienza, sfogati con persone che ti credono e un giorno ne uscirai.

Sheerqueenie
28-05-2007, 20:37
@Sheerqueenie

MA INFATTI MICA HO GIUDICATO!:muro:
mi spiace ke tu abbia avuto questa sensazione,ma non era mia intenzione giudicare...! credo ke io e qualke altro ke gli ha risposto....ha voluto fargli vedere quello ke magari lui non riesce a vedere....

IL RISPETTO PER LE SUE SOFFERENZE CE LO HO ECCOME!

ps: so benissimo cosa significa "relativizzazione": e credimi ke a volte 1 critica "pesante" o da "stronza" serve ...proprio come serve l'ascolto..

ps: e spero ke lui abbia capito ke lo ho ascoltato

Blaster_Maniac
28-05-2007, 22:44
Edit

Sheerqueenie
28-05-2007, 22:48
:read:
sarò idiota ma io ho fiducia nella ragazza ke ti sta accanto...
nn aggiungo altro x ora

Sheerqueenie
28-05-2007, 22:49
Edit
Forse occore fare un istante chiarezza su alcune cose, per esempio il titolo.
Penso che un giorno di questi mi ammazzo, non vuol dire che oggi o domani voglio uccidermi. Non vuol dire che sono sull'olro del suicidio.
Sono cinicamente governato da un nichilismo che continuamente rovina ogni mio pensiero, ogni mia speranza e ogni mia volontà.
Pensavo di poter chiarire i miei pensieri scrivendo un libro, ed invece questo stesso libro che sto tentando di scrivere, principalmente per me, mi sta logorando, perchè mi impedisce di trovare appigli ai miei pensieri, mi impedisce di trovare una qualsiasi, sensata, speranza. Mi impedisce di trovare un vero scopo in cui credere.

xkè hai editato quello ke hai scritto fino a cancellarlo?

Blaster_Maniac
28-05-2007, 22:51
xkè hai editato quello ke hai scritto fino a cancellarlo?

Perchè non vorrei influenzare qualcun altro con questi pensieri, sebbene sia un eventualità altamente improbabile.
Più che finire in depressione, in certi momenti mi pare di scivolare flebilmente nella pazzia.

pandyno
28-05-2007, 22:55
Il titolo è un pò forte, hai fatto bene ;)
anzi, contatta un moderatore e studiatene uno fatto meglio...

Cicerboy
28-05-2007, 23:07
Perchè non vorrei influenzare qualcun altro con questi pensieri, sebbene sia un eventualità altamente improbabile.
Più che finire in depressione, in certi momenti mi pare di scivolare flebilmente nella pazzia.
Pensa..non ti rendi conto nemmeno di quello che hai intorno...ti sembra tutto così scontato, le cose, le persone, addirittura la tua ragazza.
Allora invece di invocare aiuto per attirare l'attenzione su di te, fatti un attimo di mente locale.
Comincia a perdere tutto, così veramente capirai di cosa hai bisogno e cosa cerchi. Magari capirai anche che quello che cercavi ce l'avevi già ma per te era così scontato averlo...
Chi più ha più vuole....(era in latino)
vediamo se hai le palle di reagire.

Kharonte85
28-05-2007, 23:08
sto scegliendo di scrivere le mie sensazioni e quello kemi succcede su dei pezzi di carta cartacei o digitali KE NESSUNO LEGGE TRANNE me!
In stile la "coscienza di zeno" cosi' puoi "cantartela e suonartela" da sola autoilludendoti di quello che ti pare...spero per te che tu abbia anche persone affidabili che ti sono vicine...altrimenti cercale...;)

Blaster_Maniac
28-05-2007, 23:18

Non è così, anche perchè ho ben poco. Per costruirmi un futuro da 0 ho solo la mia mente, non è facile sostenersi continuamente da soli, prima o poi si inizia a vacillare, ed è quello che mi sta succedendo sempre più spesso.

Kharonte85
28-05-2007, 23:26
Non è così, anche perchè ho ben poco. Per costruirmi un futuro da 0 ho solo la mia mente, non è facile sostenersi continuamente da soli, prima o poi si inizia a vacillare, ed è quello che mi sta succedendo sempre più spesso.
Ascolta, è chiaro che hai una sfiducia cronica nelle tue capacita' (probabilmente prima ce l'avevi e tutto di colpo ti sei scontrato con una profonda delusione), ma se gia' pensi al futuro tanto idiota non sarai...è chiaro che non sempre le cose vanno come vorremmo, pero' di possibilita' ce ne sono parecchie se uno non ha i paraocchi...ma poi le cose si imparano se non le si fanno fare, è peggio avere un deficit di apprendimento che essere poco intelligenti e poco creativi...pensaci su! Anche se io credo che tu abbia bisogno di un sostegno psicologico di una figura professionale

Ah...un pazzo non si accorge di essere pazzo, quindi anche quella scusa non vale ;)

Nevermind
29-05-2007, 08:42
Senti Blaster_Maniac piantala con ste pippe mentali che ci sono fior fiore di persone al mondo che pagherebbero per essere nei tuoi panni.

Inoltre ho il sospetto che semplicemente tu ci stia pigliando per il culo visto che se volessi sul serio ucciderti non saresti qui sul forum a parlarne.

Cmq mi raccomando se ti ammazzi sul serio vedi di non buttarti sotto ad un treno che poi rompi i coglioni per ore ai passeggeri, fai qualcosa di + tranquillo che ne so il vecchio cappio al collo è sempre molto affascinante alla fine e non sporchi neppure tanto.

GianoM
29-05-2007, 09:36
Che duro. :rolleyes:

andw7
29-05-2007, 10:03
Senti Blaster_Maniac
cut
segnalato.

hai mai pensato di partire?

se come dici non hai niente su cui basare il tuo futuro, vuol dire anche che non hai catene, sei "libero".

cambiare aria potrebbe darti quell'ossigeno che adesso ti manca.

Nevermind
29-05-2007, 10:16

PErchè le altre persone cosa hanno? Conosco persone che senza una mente eccelsa e solo con la 3 media si son costruiti casa e una famiglia.

Dillo a mia mamma che non è facile andare avanti che è rimasta vedova a 40anni con 2 figli sul groppone e senza un lavoro fisso.....giusto per citare un caso personale.

Elbryan
29-05-2007, 10:18
segnalato.

perché l'hai segnalato? che ha detto?
oddio togliete sto tastino segnala che qui la gente manco sa le regole del forum e lo clicca a random.

Io solitamente dico così:
"Hai un tumore? Sei invalido? Sei muto? Sei cieco? Senti il profumo dell'aria? Sei un malato terminale?
Se a solo una di queste domande hai risposto "sì" allora hai il diritto di pensare che qualcosa nella tua vita non possa cambiare."

Nevermind
29-05-2007, 10:20
segnalato.
...

Grazie sono emozionato è la mia prima volta....non so come comportami penso che non riuscirò a dormire stanotte....

andw7
29-05-2007, 10:32
oddio togliete sto tastino segnala che qui la gente manco sa le regole del forum e lo clicca a random.

hai letto le ultime due righe del suo intervento? a me hanno rotto sti interventi da duro e puro.

quindi io segnalo, poi decidono i moderatori.

meglio che vai a rileggertelo tu il regolamento del forum, e poi riconsidera un attimo concetti come buonsenso, rispetto e buona educazione.

Elbryan
29-05-2007, 10:48
hai letto le ultime due righe del suo intervento? a me hanno rotto sti interventi da duro e puro.

meglio che vai a rileggertelo tu il regolamento del forum, e poi riconsidera un attimo concetti come buonsenso, rispetto e buona educazione.

ah? perché ti senti chiamato in causa? io ho parlato di gente e te ti inserisci automaticamente nel gruppo che ho definito "ignoranti" (già che ignorano il regolamento).

Hai fatto tutto te. Devo supporre quindi che non sai di ciò che parli..
Rispetto e buona educazione dandomi dell'ignorante? (hai scritto che devo rileggermelo poiché deduci che io non lo sappia).

Dovresti mettere in pratica le tue stesse parole.
Io non segnalo, smonto. E' molto più bello ^^

Blaster_Maniac
29-05-2007, 10:49

L'idea di andarsene è comunque presente. In realtà sono ormai già diversi anni che se non riuscirò a fare niente della mia vita, la dedicherò a qualcun altro. E' comunque un ripiego egoistico, dal quale però "guadagnamo" tutti.

Riguardo alla durezza di certi reply, a me non interessa. Pochi hanno afferrato la situazione e capiscono cosa significhi pensare di avere un problema.
Tutti gli altri, che dicono di vedere cosa mi sta intorno, fanno solo inutile retorica senza sapere di cosa si sta parlando.

andw7
29-05-2007, 10:55
ah? perché ti senti chiamato in causa? io ho parlato di gente e te ti inserisci automaticamente nel gruppo che ho definito "ignoranti" (già che ignorano il regolamento).

Hai fatto tutto te. Devo supporre quindi che non sai di ciò che parli..
Rispetto e buona educazione dandomi dell'ignorante? (hai scritto che devo rileggermelo poiché deduci che io non lo sappia).

Dovresti mettere in pratica le tue stesse parole.
Io non segnalo, smonto. E' molto più bello ^^

esercizio di sofistica davvero di basso livello :stordita:

Elbryan
29-05-2007, 11:01
esercizio di sofistica davvero di basso livello :stordita:

che però t'ha lasciato senza possibilità di replica :sofico:

andw7
29-05-2007, 11:09
che però t'ha lasciato senza possibilità di replica :sofico:
:stordita:

la tua costruzione sofistica è molto instabile e pressapochistica, davvero se fossi in te non me ne vanterei troppo, non scherzo. :)

farla cadere è un attimo, ma mi pare perdita di tempo, mancanza di rispetto e inquinamento del thread.

stop ot, scusa Blaster.

Elbryan
29-05-2007, 11:11
:stordita:

la tua costruzione sofistica è molto instabile e pressapochistica, davvero se fossi in te non me ne vanterei troppo, non scherzo. :)

farla cadere è un attimo, ma mi pare perdita di tempo, mancanza di rispetto e inquinamento del thread.

stop ot, scusa Blaster.

io non me ne vanto però potevi ridurre di 2 post il thread e farne uno e smontarmi..
Io apprezzo le persone che lo fanno :fagiano:

Best wishes a Blaster :D

matrizoo
29-05-2007, 11:12
L'idea di andarsene è comunque presente. In realtà sono ormai già diversi anni che se non riuscirò a fare niente della mia vita, la dedicherò a qualcun altro. E' comunque un ripiego egoistico, dal quale però "guadagnamo" tutti.

Riguardo alla durezza di certi reply, a me non interessa. Pochi hanno afferrato la situazione e capiscono cosa significhi pensare di avere un problema.
Tutti gli altri, che dicono di vedere cosa mi sta intorno, fanno solo inutile retorica senza sapere di cosa si sta parlando.

vediamo quante altre pagine ci vorranno prima che ti accorga che qui nessuno ha capito quale sia il tuo problema...
hai scritto una decina di reply completamente insignificanti, che non dicono NULLA di quello che ti sta capitando.
Ti ricordo anche che sei su un forum di informatica, quindi scendi al nostro livello e spiegati meglio, altrimenti le risposte saranno come dici solo retorica:O

Brakon
29-05-2007, 11:21
Noia di vivere?

Cicerboy
29-05-2007, 11:53
Hai ben poco???? Dillo a chi non ha una ragazza che lo ama e la sogna da anni...io ci sono passato. E tanto per dirne una. Inoltre l'hai detto tu stesso di non stare male come vita.
Per cui smettila di BLAH BLAH :blah: blah che non serve a nulla e muovi il culo per cambiare le cose se ne hai bisogno.

E poi leggi qualche post più in su, di Nevermind:
"PErchè le altre persone cosa hanno? Conosco persone che senza una mente eccelsa e solo con la 3 media si son costruiti casa e una famiglia.

Dillo a mia mamma che non è facile andare avanti che è rimasta vedova a 40anni con 2 figli sul groppone e senza un lavoro fisso.....giusto per citare un caso personale."
dovrebbe farti capire qualcosa.

asc@rda
29-05-2007, 12:19
tipico thread del filone "inventiamoci un problema per farci commiserare o insultare per qualche pagina"

qui urge veramente una sezione "Seghe mentali ed affini"

FreeMan
29-05-2007, 13:06
basta flames

>bYeZ<

gigio2005
29-05-2007, 13:15
basta flames

>bYeZ<

uffffffff...

minchia free e fattela na risata ogni tanto

DarkSiDE
29-05-2007, 14:46
se devi suicidarti però non sporcare..

che persona simpatica.

Sheerqueenie
29-05-2007, 14:49
In stile la "coscienza di zeno" cosi' puoi "cantartela e suonartela" da sola autoilludendoti di quello che ti pare...spero per te che tu abbia anche persone affidabili che ti sono vicine...altrimenti cercale...;)

guarda ke l'autoillusione la distruggo sempre,sia quando "ME LA CANTAVO" su un certo blog e me la "suonavano" i commentatori ...,sia adesso ke me la canto e me la suono da sola...

preferisco di + i dubbi della confusione, piuttosto ke la certezza dell'autoillusione! ;)

;) - volevo solo puntualizzare-

NO,se ho scritto prima a blaster ke non ho NESSUNO,nessuno c'è! (ti viene difficile capirlo,ma in fondo non è ke mi cambia tanto saper ke tu mi creda o no...;)

PS: sto cercando...si, DI CAPIRE SE 1 CERTA PERSONA ke sta a mille km di distanza circa...,mi sia vicina oppure no (almeno col pensiero)....: spero di avere CONFERME UNIVOKE, e non ambigue! ;)

pps: no,nn è una contraddizione! leggi bene e vedrai ke è reale quando dico ke non c'è nessuno!

xenom
29-05-2007, 14:50
Senti Blaster_Maniac piantala con ste pippe mentali che ci sono fior fiore di persone al mondo che pagherebbero per essere nei tuoi panni.

Su questo sono abbastanza d'accordo.

Inoltre ho il sospetto che semplicemente tu ci stia pigliando per il culo visto che se volessi sul serio ucciderti non saresti qui sul forum a parlarne.

Su questo no, non è la prima volta che uno si mette a dire sui forum e nelle chat che presto si sarebbe suicidato e poi l'ha fatto davvero un po' di anni fa, ricordo ancora quando è successo, in rete ci dovrebbero ancora essere i log del tipo (si è buttato da un ponte).

Sheerqueenie
29-05-2007, 14:50
uffffffff...

minchia free e fattela na risata ogni tanto

è fattela na cazzo de risata:D--- i turbolenti:D

http://www.cab41.it/FotoArtisti/I_Turbolenti.jpg

DarkSiDE
29-05-2007, 14:52

Io solitamente dico così:
"Hai un tumore? Sei invalido? Sei muto? Sei cieco? Senti il profumo dell'aria? Sei un malato terminale?
Se a solo una di queste domande hai risposto "sì" allora hai il diritto di pensare che qualcosa nella tua vita non possa cambiare."

ti auguro di non dover provare mai la sensazione di cui parla blaster, quando tutto fila sommariamente bene ma dentro si ha un gran vuoto e un gran dolore, magari anche senza motivo.

Ed in ogni modo non capisco questo bisogno frenetico di dover postare tutte le cazzate che ci vengono in mente, puoi anche scriverle su un foglio, leggertele da solo e riderci su, senza rendere tutti partecipi.

xenom
29-05-2007, 14:55
E' anche vero che se una persona "all'esterno" sembra felice, contenta, ha una bella vita ecc. nel suo animo può essere turbata e non di poco, o depressa. Anche se nella maggior parte dei casi questo comporta altri problemi spesso visibili
IMHO

Sheerqueenie
29-05-2007, 14:57
Pensa..non ti rendi conto nemmeno di quello che hai intorno...ti sembra tutto così scontato, le cose, le persone, addirittura la tua ragazza.
Allora invece di invocare aiuto per attirare l'attenzione su di te, fatti un attimo di mente locale.
Comincia a perdere tutto, così veramente capirai di cosa hai bisogno e cosa cerchi. Magari capirai anche che quello che cercavi ce l'avevi già ma per te era così scontato averlo...
vediamo se hai le palle di reagire.

appunto,il classico errore della persona ke vede tutto nero è proprio quella di NON VEDERE QUELLO KE HA!

le palle x reagire ce le avrà nel momento in cui si "annoierà" di fare la "vittima" ..

x carità,nn ti sto accusando, ognuno sceglie per cavoli suoi il modo per risolvere i propri problemi...,anke se a prima vista possono apparire vittimistici o autolesionistici ;)

Sheerqueenie
29-05-2007, 15:05
Anche se io credo che tu abbia bisogno di un sostegno psicologico di una figura professionale

Ah...un pazzo non si accorge di essere pazzo, quindi anche quella scusa non vale ;)

e io aggiungo ke la sua ragazza (ke dice di amare e di essere amato) può fare anke molto di + dello psicologo,o quantomeno farlo andare ad 1 minor numero di sedute..

---

piccola battuta di merda--> se però la tua ragazza va pazza x gigi d'alessio,menguzzi,tiziano ferro,pausini...: bè...,porta pure lei dallo psicologo! :D

scusa la battuta,:D

Sheerqueenie
29-05-2007, 15:17

purtroppo,o per fortuna,è anke un suo diritto farsi le pippe mentali e parlarne su un forum... - mica gli si può tappare la bocca ;)

io pagherei per essere nei suoi panni,solo per il fatto ke dice di avere una ragazza accanto!
ma come ho detto prima...,non si rende conto di quello ke ha (vede tutto nero )...

riguardo al sospetto ke blaster ci sta prendendo per il culo.... bè....spero per lui ke non sia cosi...: anke se è notabile il fatto ke è "presente" sul forum in maniera massiccia solo dal lunedi al venerdi...: stranamente per 1 paiodi giorni non ha postato (o ha postato poco)..,e stranamente è successo in questo weekend...

i sospetti potrebbero farmi dire ke " si fa le pippe mentali da lunedi al venerdi"....e poi da venersi a domenica non se le fa perkè è impegnato con la ragazza... (alla faccia della depressione e del vedere tutto nero)...

MA è CMQ 1 sospetto basato su prove troppo labili! quindi lascia il tempo ke trova

Sheerqueenie
29-05-2007, 15:19
segnalato.

hai mai pensato di partire?

se come dici non hai niente su cui basare il tuo futuro, vuol dire anche che non hai catene, sei "libero".

cambiare aria potrebbe darti quell'ossigeno che adesso ti manca.

dice ke ha la ragazza..
visto ke si avvicina l'estate potrebbe partire con la ragazza,e farsi 1 mese da qualke parte...a ritrovare se stesso con l'aiuto proprio della persona ke ama...

credo ke la ragazza se è vero ke dice di amarlo,lo seguirà....

Kharonte85
29-05-2007, 15:20
guarda ke l'autoillusione la distruggo sempre,sia quando "ME LA CANTAVO" su un certo blog e me la "suonavano" i commentatori ...,sia adesso ke me la canto e me la suono da sola...

preferisco di + i dubbi della confusione, piuttosto ke la certezza dell'autoillusione! ;)
Mi chiedevo pero' come fai a vedere bene te stessa senza specchiarti in nessun'altro...è impossibile, quindi non so quanto possa aiutarti il tuo cerchio chiuso che fa domande e si da' risposte da solo.

E poi non riesco a credere che tutte le persone che sono passate dal blog abbiano lasciato commenti "cattivi"

NO,se ho scritto prima a blaster ke non ho NESSUNO,nessuno c'è! (ti viene difficile capirlo,ma in fondo non è ke mi cambia tanto saper ke tu mi creda o no...;)

PS: sto cercando...si, DI CAPIRE SE 1 CERTA PERSONA ke sta a mille km di distanza circa...,mi sia vicina oppure no (almeno col pensiero)....: spero di avere CONFERME UNIVOKE, e non ambigue! ;)

pps: no,nn è una contraddizione! leggi bene e vedrai ke è reale quando dico ke non c'è nessuno!

Premetto che non ti conosco, nè conosco la tua situazione...ma non hai proprio proprio nessuno a cui stia a cuore la tua salute? Genitori? Parenti? Amici? Fose il tuo: non c'è nessuno! E' un grido di aiuto per qualcosa che vorresti (forse comprensione?) ma che tu stessa non riesci ad identificare con precisione...
e io aggiungo ke la sua ragazza (ke dice di amare e di essere amato) può fare anke molto di + dello psicologo,o quantomeno farlo andare ad 1 minor numero di sedute..
Ah be'...avere l'affetto sincero di una persona fa sempre bene...:)

piccola battuta di merda--> se però la tua ragazza va pazza x gigi d'alessio,menguzzi,tiziano ferro,pausini...: bè...,porta pure lei dallo psicologo! :D

scusa la battuta,:D

Sheerqueenie
29-05-2007, 15:25
PErchè le altre persone cosa hanno? Conosco persone che senza una mente eccelsa e solo con la 3 media si son costruiti casa e una famiglia.

Dillo a mia mamma che non è facile andare avanti che è rimasta vedova a 40anni con 2 figli sul groppone e senza un lavoro fisso.....giusto per citare un caso personale.

purtroppo anke io in un certo senso nei post precedenti ho accennato alla mia situazione...,ma purtroppo blaster fa il classico errore di ki crede di essere il solo al mondo a soffrire + di tutti....e ke nessuno di noi capisce quanto sta soffrendo (questo LO HA DETTO LUI STESSO)...

ORA.

è evidente ke tu stai soffrendo,e questo lo HA CAPITO CHIUNQUE HA LETTO QEUSTO 3D..,

nn posso comprendere il tuo grado di sofferenza,perkè ognuno ha una soglia
di sopportazione diversa dal'altra...

però ti ripeto,anke se non lo vedi PERKè CREDI KE SIA TUTTO NERO ATTORNO A TE,ke hai molto attorno a te...

col tempo lo capirai...

Sheerqueenie
29-05-2007, 15:30

RETORICA?:mad:

scusa ancora: ti consiglio di prendere il vocabolario per vedere la differenza tra RETORICA E REALTà!

nn aggiungo altro se no mi bannano per la millesima volta :D

jafet
29-05-2007, 15:33
quanto interesse! Ne date un pochetto anche a me? :p

xenom
29-05-2007, 15:35
quanto interesse! Ne date un pochetto anche a me? :p

ok. ciao come stai, tutto bene? :D

jafet
29-05-2007, 15:38
insomma :mc:

lol

però vi ho salvato da un ban :p

jafet
29-05-2007, 15:41
ah, comunque sono contrario al fatto che faccia affidamento alla ragazza per uscire da questo periodo, potrebbe semplicemente finire per diventare una parte di lei e se mai la storia dovesse finire, magari, poterbbe ritrovarsi al punto di partenza. Anche per questo si tende a sentire persone esterne

Sheerqueenie
29-05-2007, 15:42
vediamo quante altre pagine ci vorranno prima che ti accorga che qui nessuno ha capito quale sia il tuo problema...
hai scritto una decina di reply completamente insignificanti, che non dicono NULLA di quello che ti sta capitando.
Ti ricordo anche che sei su un forum di informatica, quindi scendi al nostro livello e spiegati meglio, altrimenti le risposte saranno come dici solo retorica:O

+ ke essere insignificanti ..i suoi reply sono intrisi di una sorta di senso superiorità IRRITANTE..., e x di + "accusa" ke "noi non capiamo quanto soffre"..."noi non abbiamo mai avuto sicurezza" ecc...

tralasciando questo...

il problema + o meno ce lo ha spiegato,anzi ci ha spiegato I PROBLEMI KE NON HA:

LUI NON HA IL PROBLEMA DEI SOLDI
LUI NON HA IL PROBLEMA DELL'AFFETTO
LUI NON HA IL PROBLEMA DELLA SALUTE

lui ha il problema ke vede solo lui,sente solo lui,passa solo lui:
LUI ha il problema DELLA MENTE!

lui se ne è accorto di questo problema (o melgio non del tutto,però è 1 buon inizio)
le strade due sono a mio avviso:

1: o continua a "lamentarsi" a destra e a sinistra ,forum,con la ragazza...

2: o si da na mossa per cambiare approccio alla "malattia"

---

credo ke la seconda strada la intraprenderà SOLO DOPO ke ha intrapreso la prima (cosa ke già sta facendo)...--> si sta lamentando :;)

Elbryan
29-05-2007, 15:43
ti auguro di non dover provare mai la sensazione di cui parla blaster, quando tutto fila sommariamente bene ma dentro si ha un gran vuoto e un gran dolore, magari anche senza motivo.

Ed in ogni modo non capisco questo bisogno frenetico di dover postare tutte le cazzate che ci vengono in mente, puoi anche scriverle su un foglio, leggertele da solo e riderci su, senza rendere tutti partecipi.

peccato che son serio.. e quella frase è molto seria..

Sheerqueenie
29-05-2007, 15:52
non è la prima volta che uno si mette a dire sui forum e nelle chat che presto si sarebbe suicidato e poi l'ha fatto davvero un po' di anni fa, ricordo ancora quando è successo, in rete ci dovrebbero ancora essere i log del tipo (si è buttato da un ponte).

purtroppo nasce sempre il sospetto, e lo sai perkè?: perkè è + facile pensare ke sia tutta una cazzata...piuttosto ke pensare ke quella data persona è cosi disperata da mettersi davanti al pc a dire ke soffre ,ke sta male,e ke vuole farla finita...

e spesso, sec'è 1 in chat o su un blog ke dice "attenzione,nn credete a quello ke dice PINCO PALLINO,è tutto falso...".. spesso tutta la gente finisce col credere ke è tutto falso..., con la consguenza di affossare di + la persona disperata...!

Sheerqueenie
29-05-2007, 16:01
Mi chiedevo pero' come fai a vedere bene te stessa senza specchiarti in nessun'altro...è impossibile, quindi non so quanto possa aiutarti il tuo cerchio chiuso che fa domande e si da' risposte da solo.

E poi non riesco a credere che tutte le persone che sono passate dal blog abbiano lasciato commenti "cattivi"

Premetto che non ti conosco, nè conosco la tua situazione...ma non hai proprio proprio nessuno a cui stia a cuore la tua salute? Genitori? Parenti? Amici? Fose il tuo: non c'è nessuno! E' un grido di aiuto per qualcosa che vorresti (forse comprensione?) ma che tu stessa non riesci ad identificare con precisione...

Ah be'...avere l'affetto sincero di una persona fa sempre bene...:)

1:nn credo di aver detto ke vedo bene il mio IO! ;)
2:nn mi faccio domande e non mi do risposte alla marzullo ;)
3:non c'è nessuno (e lo SOTTOLINEO) a cui sta a cuore NN SOLO LA MIA SALUTE,ma proprio io IN GENERALE! è kiaro ke ti viene difficile da concepire,ed infatti mi scuso per averlo accennato, ma lo ho fatto perKè 1 Pò ASSAI ASSAI ASSIA MI INCAZZO A SENTIRE blaster ke afferma quello ke ha detto nei suoi reply. (per carità,NN HO DETTO KE NON SOFFRE BLASTER, ho detto ke mi fa incazzare per quello ke afferma ;) perkè CACCHIO C'è GENTE DAVVERO (IO ANKE) ke pagherebbe per avere l'affetto di 1 persona...

e lui fa "finta" ke SIA "DI SERIE" l'afetto della sua ragazza!... :mad:
:)

FINE OT! karonte85, non rispondere,per RISPETTO A BLASTER! ok?

grazie ;)

ooooooooooooooo
29-05-2007, 16:04
se ero io quello in procinto di ammazzarmi a leggere quei post che ho letto dietro mi sarei ammazzato :rolleyes:

non vi regolate a volte:rolleyes:

Elbryan
29-05-2007, 16:06
se ero io quello in procinto di ammazzarmi a leggere quei post che ho letto dietro mi sarei ammazzato :rolleyes:

mah.. vedi.. l'unica persona che si è suicidata che conosco era una mia carissima amica..

non l'ha mai detto, sorrideva sempre, l'ha fatto.

Sheerqueenie
29-05-2007, 16:06
tipico thread del filone "inventiamoci un problema per farci commiserare o insultare per qualche pagina"

qui urge veramente una sezione "Seghe mentali ed affini"

credo ke blaster lo sapeva ke avrebbe ricevuto insulti...

forse dirò 1 cazzata ma io credo ke LUI o la sua mente CERCAVA PROPRIO GLI INSULTI!..
insulti ke magari la sua ragazza non ha il coraggio di dirgli per aiutarlo....
(però se dice ke lo ama, bè,forse le tenterebbe tutte)

Sheerqueenie
29-05-2007, 16:10
ah, comunque sono contrario al fatto che faccia affidamento alla ragazza per uscire da questo periodo, potrebbe semplicemente finire per diventare una parte di lei e se mai la storia dovesse finire, magari, poterbbe ritrovarsi al punto di partenza. Anche per questo si tende a sentire persone esterne

qua è relativa la cosa! ha detto ke si amano, e x amore di solito ci si aiuta (a meno ke non sia 1 amore di convenienza ;)

se è di convenienza...bè...,allora succederà come hai detto te: cioè ke lei per 1 pò gli sta vicino...poi si rompe le palline e lo molla con delle grandi scorciatoie ;)

ma se è un legame veramente forte... allora potrà succedere ke si rafforzerà di + nella sofferenza di lui di voler uscire dal tunnel...e nell'impegno di lei di ritrovare il sorriso sul ragazzo ke ama ;)

tutto è relativo

ooooooooooooooo
29-05-2007, 16:11
non l'ha mai detto, sorrideva sempre, l'ha fatto.
io penso che il forum venga considerato da molti come "un altra vita"...dove spesso si dice molto di piu di quello che si dice nella propria vita sociale...a volte il forum puo essere un semplice diario, dove sfogarsi,sentire i pareri dell'altra gente,passare il tempo.
ma non avresti mai le palle di dirlo ai tuoi amici quello che spesso racconti qui.
e con questo se hai voluto intendere...intendi:)

Elbryan
29-05-2007, 16:14
io penso che il forum venga considerato da molti come "un altra vita"...dove spesso si dice molto di piu di quello che si dice nella propria vita sociale...a volte il forum puo essere un semplice diario, dove sfogarsi,sentire i pareri dell'altra gente,passare il tempo.
ma non avresti mai le palle di dirlo ai tuoi amici quello che spesso racconti qui.
e con questo se hai voluto intendere...intendi:)

no.. io solitamente non scrivo qui ciò che dico agli amici..
qui scrivo prevalentemente cazzate, cose che penso e cose che non penso..
ai miei amici racconto metà della verità.. allo specchio racconto la verità..
La racconto a me stesso e con me stesso mi impegno per cambiarla..

Gli amici non sono delle persone che ti aiutano.. non ti aiutano a meno che non intendi economicamente..

Ci esci, si.. ci parli, si.. ti ci sfoghi, si..
Ma un problema te lo risolvi da solo.. sempre e comunque da solo..
Impara ad amare la solitudine, a rimboccarti le maniche.. a rovinarti anche la faccia contro quei fottutissimi muri che ti para davanti la vita..

Ma spaccali con la testa tua non con la testa degli altri..

Sheerqueenie
29-05-2007, 16:14

qualcuno è stato duro si (forse anke io)...
però è 1 modo per fargli vedere cose KE NON VEDE al momento ;)

gigio2005
29-05-2007, 16:38
imho vi state prendendo troppo sul serio :)