View Full Version : E' possibile cablare due router muniti di antenna?
mikforte
24-05-2007, 20:13
Mi spiego meglio: ho un PC con un router NETGEAR munito di antennina e modem integrato, il quale va benone: unica pecca l'antennina ha un raggio proprio misero...
Arrivo alla domanda: avrei anche un router LINKSYS con tre antennone direzionabili, ma ahimè :muro: è senza modem, orbene sarebbe possibile collegarlo accanto al NETGEAR in modo che il LINKSYS "ripeta" il segnale amplificandolo? Così amplierei di molto il raggio d'azione!!!
Ringrazio subito chi vorrà rispondere!
Ciao!
lafrancos
24-05-2007, 20:30
Mi spiego meglio: ho un PC con un router NETGEAR munito di antennina e modem integrato, il quale va benone: unica pecca l'antennina ha un raggio proprio misero...
Arrivo alla domanda: avrei anche un router LINKSYS con tre antennone direzionabili, ma ahimè :muro: è senza modem, orbene sarebbe possibile collegarlo accanto al NETGEAR in modo che il LINKSYS "ripeta" il segnale amplificandolo? Così amplierei di molto il raggio d'azione!!!
Ringrazio subito chi vorrà rispondere!
Ciao!
Ma intendi usarlo come repeater senza collegarlo fisicamente con un cavo al netgear?
Se sì, non sò se il tuo modello di linksys è settabile come repeater, prova a guardare nella sezione wireless del menù, se non è possibile puoi vedere se è possibile flashare il tuo modello con i fw alternativi come dd-wrt o open-wrt che sicuramente danno la possibilità di impostarlo come repeater.
In ultima analisi puoi collegarlo via cavo al netgear con un cavo ethernet e fargli redistribuire il segnale in wireless.
Ciao. :)
mikforte
25-05-2007, 10:41
Grazie lafrancos!
Si intendevo collegarlo con cavo ethernet, quindi dici che dovrebbe funzionare...
Volevo essere sicuro poichè non sono esperto e ho paura di fare pasticci, allora proverò!
Grazie ancora!!!
mikforte
25-05-2007, 10:48
... ora che ci penso...
non è che mi sai dire come si fa a redistribuire il segnale dal NETGEAR cablandolo via ethernet al LINKSYS?
grazie!
lafrancos
25-05-2007, 12:35
... ora che ci penso...
non è che mi sai dire come si fa a redistribuire il segnale dal NETGEAR cablandolo via ethernet al LINKSYS?
grazie!
Devi prima di tutto collegare con cavo ethernet la porta wan del linksys ad una delle porte lan del netgear, poi dai un ip della stessa classe del netgear al linksys, nei pc che si devono collegare in wireless dai ip statici della classe del router e metti come gateway e dns l'ip del router netgear.
Per evitare che le reti wireless dei due router si diano fastidio prova a cambiare canale di trasmissione nei due apparecchi settando due canali lontani tra loro, se non riesci a risolvere puoi provare a disabilitare il wireless del netgear e lasciare attivo solo quello del linksys.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.