PDA

View Full Version : Grande Punto T-Jet: è arrivata!

Pagine : 1 [2]

s3s3
20-09-2007, 20:02
colore? :)

Dici a me?
La mia idea è il nero...Però mi spaventa...Altrimenti anche il bianco mi piace, però mi sà troppo da auto aziendale.

Cioè, li metti o no? :D

Dipende che sconti mi farà il "conoscente" dentro la concessionaria fiat! :D

CIao!

wiltord
21-09-2007, 01:09
Dici a me?
La mia idea è il nero...Però mi spaventa...Altrimenti anche il bianco mi piace, però mi sà troppo da auto aziendale.

personalmente ti sconsiglio entrambi..:stordita:

gallo85
21-09-2007, 10:11
Dici a me?

Dipende che sconti mi farà il "conoscente" dentro la concessionaria fiat! :D

CIao!

prendila rossa con il tetto nero... :D

wiltord
21-09-2007, 10:20
prendila rossa con il tetto nero... :D

il "tetto nero" è lo skydome :p :D

gallo85
21-09-2007, 10:21
il "tetto nero" è lo skydome :p :D

pensi che non lo sappia? :D :D devo uppare delle foto?? :sofico: :sofico:

wiltord
21-09-2007, 11:00
pensi che non lo sappia? :D :D devo uppare delle foto?? :sofico: :sofico:

:Prrr: :sofico:

s3s3
21-09-2007, 11:35
Per quanto riguarda il nero mi dà un po' fastidio anche perchè si vede poco lo skydome...

Perchè mi scosigli entrambi?

Ma rossa mi sà troppo da giocattolo...Io voglio una macchina con l'aspetto sportivetto (sarà sicruamente sport) ma allo stesso tempo seria.

Ciao!

wiltord
21-09-2007, 11:38
nera devi lavarla ogni 3 settimane, bianca fà troppo taxi.

valuta il nuovo blu aviatore felice, dal vivo rende molto bene. sennò il grigio pessimo umore come la mia, tiene bene lo sporco ed è elegante e sportiva al tempo stesso :)

autista2
21-09-2007, 11:38
ragazzi secondo voi è difficile montarli a casa i sensori di parcheggio? ad esempio comprando il kit su ebay?

s3s3
21-09-2007, 11:40
nera devi lavarla ogni 3 settimane, bianca fà troppo taxi.

valuta il nuovo blu aviatore felice, dal vivo rende molto bene. sennò il grigio pessimo umore come la mia, tiene bene lo sporco ed è elegante e sportiva al tempo stesso :)

Il blu lo odio! :D

Il grigio mi sà troppo da anonimo...Ma piuttosto del blu! :D

Ci devo pensare...Alla fine la macchina una volta al mese la lavo...Anticipare di una settimana non mi sembra la morte!

Beh...ho ancora tempo per pensarci! :D

Ciao!

ingpeo
21-09-2007, 11:41
ragazzi secondo voi è difficile montarli a casa i sensori di parcheggio? ad esempio comprando il kit su ebay?

Sul forum di grandepuntoclub esiste un tutorial ;)

wiltord
21-09-2007, 11:42
Il blu lo odio! :D

Il grigio mi sà troppo da anonimo...Ma piuttosto del blu! :D

Ci devo pensare...Alla fine la macchina una volta al mese la lavo...Anticipare di una settimana non mi sembra la morte!

Beh...ho ancora tempo per pensarci! :D

Ciao!

non è blu, è un azzurro molto particolare, cerca qualche immagine ;)

per il discorso anonimità il nero è peggio secondo me, nasconde le linee molto più del grigio che ti consigliavo..

ciao :)

s3s3
21-09-2007, 11:53
non è blu, è un azzurro molto particolare, cerca qualche immagine ;)

per il discorso anonimità il nero è peggio secondo me, nasconde le linee molto più del grigio che ti consigliavo..

ciao :)

Cerco subito...Grazie. Mentre il bianco proprio no? Ho una ditta edile che ha delle gp van bianche...Non sono brutte ma solo al pensiero di spendere 18k€ e passare per delle van proprio non mi va! :D

Ciao!

s3s3
21-09-2007, 12:05
La sport non ha quel blu li. Non è malvagio come colore cmq...Ma di certo non la prendo che non sia sport! :D

Ciao!

gallo85
21-09-2007, 12:09
Per quanto riguarda il nero mi dà un po' fastidio anche perchè si vede poco lo skydome...

Perchè mi scosigli entrambi?

Ma rossa mi sà troppo da giocattolo...Io voglio una macchina con l'aspetto sportivetto (sarà sicruamente sport) ma allo stesso tempo seria.

Ciao!

ok, ho capito, in questi giorni la lavo e uppo le foto così vedi che cambi idea :sofico:

tutta rossa non mi piacerebbe nemmeno a me, infatti ho preso lo skydome anche per staccare.... nero e rossa con i vetri oscurati neri (anche se poco, va beh ma visto anche i soli 90 euro...) e veramente bellissima credimi :D

se la vuoi nera spero tu abbia un garage dove metterla... non possiamo star qui a dire poi quanto tempo ci vuole per lavarla... potrebbe essere 2 giorni così come 3 settimane, dipende dal tempo, da quanto sporco riesci a sopportare ecc... :mc:

sinceramente io ero indeciso tra nero, arancio e rosso... arancio l'ho scartato perchè l'ho visto di sera e non mi piaceva come rendeva (e poi avevo paura che mi stufasse), nero ce l'hanno 2 miei amici e a uno quando gli ho chiesto un consiglio mi ha detto che secondo lui nero è il colore migliore però mi ha anche riferito che dopo 2 ore che l'hai lavata è già sporca....

ti dico anche che quando sono andato a ritirarla in conce e ha tirato via il robo che la copriva non me l'aspettavo così bella, sono rimasto stupito! :eek:

ps. ovviamente la mia è sport come la vuoi tu

s3s3
21-09-2007, 13:07
ok, ho capito, in questi giorni la lavo e uppo le foto così vedi che cambi idea :sofico:

tutta rossa non mi piacerebbe nemmeno a me, infatti ho preso lo skydome anche per staccare.... nero e rossa con i vetri oscurati neri (anche se poco, va beh ma visto anche i soli 90 euro...) e veramente bellissima credimi :D

se la vuoi nera spero tu abbia un garage dove metterla... non possiamo star qui a dire poi quanto tempo ci vuole per lavarla... potrebbe essere 2 giorni così come 3 settimane, dipende dal tempo, da quanto sporco riesci a sopportare ecc... :mc:

sinceramente io ero indeciso tra nero, arancio e rosso... arancio l'ho scartato perchè l'ho visto di sera e non mi piaceva come rendeva (e poi avevo paura che mi stufasse), nero ce l'hanno 2 miei amici e a uno quando gli ho chiesto un consiglio mi ha detto che secondo lui nero è il colore migliore però mi ha anche riferito che dopo 2 ore che l'hai lavata è già sporca....

ti dico anche che quando sono andato a ritirarla in conce e ha tirato via il robo che la copriva non me l'aspettavo così bella, sono rimasto stupito! :eek:

ps. ovviamente la mia è sport come la vuoi tu

Beh l'arancione proprio no! Quella è la regina dei giocattoli (si scherza eh!) :D

Rossa la devo ancora vedere per bene (però le foto ufficiali non mi hanno rassicurato, per quello l'avevo scartato). L'ho vista bene solo arancione al conce ed era senza skydome.

Allora restiamo d'accordo per le foto! :D
Stupiscimi mi raccomando!

Ciao e grazie!

Lukepet
26-09-2007, 19:41
Ragazzi ho bisogno di una consulenza...

dunque premetto che non ci capisco niente di motori e quindi vorrei da voi dei consigli...in casa si sta pensando di comprare una Bravo T-Jet 120cv...bene...a questo punto ho un pò di dubbi e vorrei sapere se qualcuno me li può chiarire:

1) Si dice che i nuovi motori T-Jet Fiat consumino poco...si ma chi significa poco??? per me che sono totalmente ignorante in materia è un bel problema capirlo.
C'è qualcuno che mi può quantificare il consumo di un motore T-Jet 1.4 120cv rispetto ad un motore diesel MultiJet della stessa potenza e rispetto ad un normale motore 1.4 a benzina???

2) Ora al di là dei consumi...dal punto di vista della convenienza (intendo rapporto costo-carburante/km-percorsi) è meglio il t-jet o l'm-jet? e a livello di spese burocratiche (assicurazioni, bollo) c'è qualche differenza?

3) Sarebbe possibile installare, eventualmente, un impianto a metano su una macchina equipaggiata con motore t-jet?

Grazie...vi ringrazio in anticipo per ogni chiarimento che potete darmi.

dibe
26-09-2007, 19:49
1) consumano poco rispetto ad un aspirato con potenza analoga. rispetto ad un diesel consumeranno comunque di più, anche se la differenza (soprattutto con diesel tirati) non è molto elevata.

2) assicurare un benzina ti costa meno di un diesel. soprattutto se il primo è un 1400 ed il secondo un 1900. il bollo lo paghi in base ai KW, per cui un 120 cv benza paga come un 120 cv diesel.

3) si può e senza tanti problemi.

Lukepet
26-09-2007, 20:02
Grazie mille per le risposte...sei stato chiarissimo.

anonimizzato
26-09-2007, 20:02
Bedda Bedda! :O

Complimenti ancora! :)

doghy17
26-09-2007, 20:27
Ragazzi ho bisogno di una consulenza...

dunque premetto che non ci capisco niente di motori e quindi vorrei da voi dei consigli...in casa si sta pensando di comprare una Bravo T-Jet 120cv...bene...a questo punto ho un pò di dubbi e vorrei sapere se qualcuno me li può chiarire:

1) Si dice che i nuovi motori T-Jet Fiat consumino poco...si ma chi significa poco??? per me che sono totalmente ignorante in materia è un bel problema capirlo.
C'è qualcuno che mi può quantificare il consumo di un motore T-Jet 1.4 120cv rispetto ad un motore diesel MultiJet della stessa potenza e rispetto ad un normale motore 1.4 a benzina???

2) Ora al di là dei consumi...dal punto di vista della convenienza (intendo rapporto costo-carburante/km-percorsi) è meglio il t-jet o l'm-jet? e a livello di spese burocratiche (assicurazioni, bollo) c'è qualche differenza?

3) Sarebbe possibile installare, eventualmente, un impianto a metano su una macchina equipaggiata con motore t-jet?

Grazie...vi ringrazio in anticipo per ogni chiarimento che potete darmi.

Se vuoi qualche dato oggettivo qui c'è quello che cerchi ;)

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=729&interstitial=1

s3s3
27-09-2007, 09:51

...CUT...

Quando hai tempo e voglia ricordati le foto! :D

Ciao!

alex10
01-10-2007, 15:31
Ho fatto l'upgrade al blu&me aggiungendogli la lettura degli SMS ..... moooolto pratico ......

gallo85
01-10-2007, 15:31
Ho fatto l'upgrade al blu&me aggiungendogli la lettura degli SMS ..... moooolto pratico ......

figaaaata vero? :D

wiltord
01-10-2007, 15:55

dovrei farlo anch'io..è semplice? com'è la procedura esatta? :)

gallo85
01-10-2007, 15:56
dovrei farlo anch'io..è semplice? com'è la procedura esatta? :)

è semplicissimo... devi mettere i 2 file che scarichi dal sito fiat su una chiavetta, la inserisci, giri il quadro, e dopo 2 sec ti dice "agg. completato" :D

wiltord
01-10-2007, 16:08
quindi non devo smanettare nel CDB, fà tutto da solo? :)

gallo85
01-10-2007, 16:13
quindi non devo smanettare nel CDB, fà tutto da solo? :)

tutto da solo, i file non metterli in una cartella ma "liberi" (si dice in quella di root?? :stordita: )... accendi il quadro senza accendere la macchina... ti dirà agg. in corso e poi agg. completato... se fallisce, semplicemente ripeti la procedura (la chiavetta inseriscila a quadro spento!)

wiltord
01-10-2007, 16:15
ok :D

ps. hai mica il link per i file? sul sito Fiat non riesco a trovarli..:stordita:

gallo85
01-10-2007, 16:18
ok :D

ps. hai mica il link per i file? sul sito Fiat non riesco a trovarli..:stordita:

neankio li trovavo, perchè devi andare nella "sezione" della G.punto :D

http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/showroom/showroomModel.jsp?BV_SessionID=@@@@2033225201.1191248203@@@@&BV_EngineID=ccciaddmdmeefmdcefecejgdfkhdfjj.0&categoryOID=-1073801060

:D

ps: il lettore funziona praticamente solo con motorola e sony ericksson, ma tentar non nuoce se hai un altro cellulare :)

wiltord
01-10-2007, 16:30
ho un SE W880i..:sperem:

gallo85
01-10-2007, 16:31
ho un SE W880i..:sperem:

dovrebbe andare ;)

wiltord
01-10-2007, 16:34
devo mettere solo i primi 2 files nella pennetta giusto? la cartella la lascio compressa?

http://www.imagehosting.com/out.php/i1204097_Immagine.JPG

gallo85
01-10-2007, 16:37
solo i primi due file NON compressi e NON nella cartella....

wiltord
01-10-2007, 16:41
così? :stordita:

http://www.imagehosting.com/out.php/i1204118_Immagine.JPG

:fagiano:

gallo85
01-10-2007, 16:45
azz, no no!! intendevo decomprimere dalla cartella scaricata i due file e basta, non decomprimere il file .cab!! :sofico: :D

cmq guarda che c'è il manuale per l'installazione!! :D

dieg
01-10-2007, 16:51
Beh l'arancione proprio no! Quella è la regina dei giocattoli (si scherza eh!) :D

Rossa la devo ancora vedere per bene (però le foto ufficiali non mi hanno rassicurato, per quello l'avevo scartato). L'ho vista bene solo arancione al conce ed era senza skydome.

Allora restiamo d'accordo per le foto! :D
Stupiscimi mi raccomando!

Ciao e grazie!

nera la devi lavare tutte le settimane.
cmq imho è il colore più bello.
anche rossa con lo skydome è carina.

wiltord
01-10-2007, 16:56
ok ci sono, nella pennetta devono esserci solo questi 2 files:

http://www.imagehosting.com/out.php/i1204170_Immagine.JPG

scusa ma non capivo :sofico:

alex10
01-10-2007, 16:57
così? :stordita:

...

:fagiano:

Nella chiavetta solo il file

install.inf

e il file

SMSxxxx.cab

Poi metti la chiavetta nella porta usb e giri la chiave sul primo scatto .... poi segui le istruzioni vocali

:D :D

alex10
01-10-2007, 16:59
A proposito ... ma la porta nascosta dal coperchietto di plastica chissà a cosa serve ????

wiltord
01-10-2007, 17:19
Nella chiavetta solo il file

install.inf

e il file

SMSxxxx.cab

Poi metti la chiavetta nella porta usb e giri la chiave sul primo scatto .... poi segui le istruzioni vocali

:D :D

sì sì alla fine ho capito :stordita: :D

pagghi
01-10-2007, 17:22
A proposito ... ma la porta nascosta dal coperchietto di plastica chissà a cosa serve ????

aggiornamento del sistema prima del b&m, ora credo sia solo un doppione

Black Dawn
05-09-2008, 20:40
Fatto preventivo per Grande Punto 1.4 T-JET allestimento "SPORT":

Prezzo di listino = 16500,00€ (COLORE BIANCO SANTERELLINA)

+ Bracciolo anteriore con vano portaoggetti = 60,00€
+ Climatizzatore automatico bi-zona = 480,00€
+ TPMS sensore gonfiaggio gomme = 100,00€
+ Pack SPORT NAV (Blue&me nav, Radio-CDMP3 4x40w woofer + 2 tweeter + impianto sub-woofer attivo da 100W) = 750,00€
+ Fasce paracolpi laterali colore nero = 70,00€

Prezzo scontato chiavi in mano = 16141,00€

Domani si và dal conce con l'acconto. :eek: :D

grayfox_89
05-09-2008, 21:19
togli quelle dannate fasce paracolpi.. sono bruttissime sul bianco!
Da felice possessore di t-jet 3p sport bianco santarellina :D

ingpeo
05-09-2008, 21:22
togli quelle dannate fasce paracolpi.. sono bruttissime sul bianco!

E non riparano un bel niente. ;)

Marko#88
06-09-2008, 01:57
Fatto preventivo per Grande Punto 1.4 T-JET allestimento "SPORT":

Prezzo di listino = 16500,00€ (COLORE BIANCO SANTERELLINA)

+ Bracciolo anteriore con vano portaoggetti = 60,00€
+ Climatizzatore automatico bi-zona = 480,00€
+ TPMS sensore gonfiaggio gomme = 100,00€
+ Pack SPORT NAV (Blue&me nav, Radio-CDMP3 4x40w woofer + 2 tweeter + impianto sub-woofer attivo da 100W) = 750,00€
+ Fasce paracolpi laterali colore nero = 70,00€

Prezzo scontato chiavi in mano = 16141,00€

Domani si và dal conce con l'acconto. :eek: :D

spero tu stia scherzando...già le fasce paracolpo sono orripilanti...poi me le metti su una macchina bianca? non scherzare per favore...

Black Dawn
06-09-2008, 08:53
E non riparano un bel niente. ;)

Come no? :stordita:

Vabbuò niente fasce. :asd:

ingpeo
06-09-2008, 09:40
Come no? :stordita:

Vabbuò niente fasce. :asd:
Sono molto basse, diciamo che per beccarle quando apri la portiera devi avere culo.:stordita:

gallo85
06-09-2008, 11:38
io fossi in te lascerei perdere anche il sensore tpms... non vorrei dire una cavolata, ma leggendo in giro ho visto che ti segnala che sono sgonfie un pò tardi...

Black Dawn
06-09-2008, 11:40
io fossi in te lascerei perdere anche il sensore tpms... non vorrei dire una cavolata, ma leggendo in giro ho visto che ti segnala che sono sgonfie un pò tardi...

Cazz...fammi cercare su gugle và.:stordita:

gallo85
06-09-2008, 11:42
Cazz...fammi cercare su gugle và.:stordita:

vai su questo forum:

http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/index.php

Black Dawn
06-09-2008, 11:51
vai su questo forum:

http://www.grandepuntoclub.com/sniptz/index.php

Hanno trovato dei problemi di rilevazione dopo l'inversione dei pneumatici...cmq non credo sia niente di grave. :boh:

Black Dawn
16-10-2008, 17:58
Per me sarà li come consumi ;) dubito possa consumare molto di meno con quelle caratteristiche :)

Ehm. :D

http://blackdawn.interfree.it/20.7_kmL.jpg

Marko#88
16-10-2008, 19:43

si, su un percorso di quanto? 500 metri percorsi in quinta agli 80?:asd:

Black Dawn
16-10-2008, 19:47
si, su un percorso di quanto? 500 metri percorsi in quinta agli 80?:asd:

Il consumo medio viene calcolato (dal trip di bordo) su un percorso molto piu lungo...ritenta sarai piu fortunato.:O

devis
16-10-2008, 19:55
In discesa da un passo alpino? :rotfl:

Marko#88
16-10-2008, 21:24
Il consumo medio viene calcolato (dal trip di bordo) su un percorso molto piu lungo...ritenta sarai piu fortunato.:O

si, viene calcolato dopo il primo chilometro forse...non certo dopo 20...non diciamo fesserie, la tjet è una macchina da 13/14 al litro guidata un po' dappertutto...qualcosa in più andando con calma, meno andando allegri...non è un'auto da 20 al litro di media globale, è un consumo ottenibile solo in determinate condizioni...io ho ordinato una abarth...non credo consumi molto più della tjet...quando sono andato a provarla durante tutto il giro (guida piuttosto allegra devo dire) non ho mai visto oltre i 9.5 fai te...e spesso e volentieri era sui 4/5 ma li perchè pestavo...:asd:

Black Dawn
17-10-2008, 08:40
si, viene calcolato dopo il primo chilometro forse...non certo dopo 20...non diciamo fesserie, la tjet è una macchina da 13/14 al litro guidata un po' dappertutto...qualcosa in più andando con calma, meno andando allegri...non è un'auto da 20 al litro di media globale, è un consumo ottenibile solo in determinate condizioni...io ho ordinato una abarth...non credo consumi molto più della tjet...quando sono andato a provarla durante tutto il giro (guida piuttosto allegra devo dire) non ho mai visto oltre i 9.5 fai te...e spesso e volentieri era sui 4/5 ma li perchè pestavo...:asd:

Ecco tu pesti il piede destro....io ci vado morbido.:O

dibe
17-10-2008, 08:49
Black Dawn, eri tu quello della corsa da 40km litro? :doh:

come diavolo li hai ottenuti quei consumi? azzeri il trip appena entri in statale/autostrada?:confused:

grayfox_89
17-10-2008, 12:03
io ho 12 come media sul mio t-jet :fagiano: meno non saprei propio come fare :stordita:

dany80m
17-10-2008, 12:18
Ecco tu pesti il piede destro....io ci vado morbido.:O

bella storia farsi un turbobenza ed andarci morbido..ma per quanto ci vai morbido i 20 al litro non li fai caro..se fossero reali i dati del trip io facevo 45 al litro(se vuoi ti faccio una foto)con la mia mj

Black Dawn
17-10-2008, 12:55

come diavolo li hai ottenuti quei consumi? azzeri il trip appena entri in statale/autostrada?:confused:

Azzero il trip quando sono in strada pianeggiante ed ho la possibilità di tenere una velocità costante...

bella storia farsi un turbobenza ed andarci morbido..ma per quanto ci vai morbido i 20 al litro non li fai caro..se fossero reali i dati del trip io facevo 45 al litro(se vuoi ti faccio una foto)con la mia mj

Caro :O vorra dire che farò le foto anche della velocità media e dei km percorsi cosi fughiamo i tuoi dubbi...

Qua si stà parlando di consumi, non di correre.

dibe
17-10-2008, 12:58
Azzero il trip quando sono in strada pianeggiante ed ho la possibilità di tenere una velocità costante...

si vabbè, così il consumo medio che rilevi ha la stessa validità di quello istantaneo---> 0.

gallo85
17-10-2008, 13:09
I consumi è bene calcolarli alla pompa da pieno a pieno :doh: e pure io ho un tjet

sam_88
17-10-2008, 13:49

E la parte prima per raggiungere la strada pianeggiante non si conta? Li l'auto va a pedali?

grayfox_89
17-10-2008, 15:03
E la parte prima per raggiungere la strada pianeggiante non si conta? Li l'auto va a pedali?

:sofico:

Marko#88
17-10-2008, 15:19

:asd:
non trovo il senso di rilevare così i consumi...forse anche il mio 2000 a benza riuscirebbe a fare i 20 se andassi in leggera discesa senza quasi gas in sesta a 1500 giri...:asd:
il consumo si guarda globalmente e la tjet è una macchina da 12/13 al litro...così come l'abarth magari è da 10/11 forse 12...non certo da 20, i 20 di media effettiva fai fatica a farli con un 1.3 nafta se ogni tanto fai anche qualche semaforo/coda...:rolleyes:

dario2
17-10-2008, 17:00

No cammina con la benzina prodotta nel tratto in discesa, che domande:cool:

Coyote74
17-10-2008, 17:07
Ragazzi, vi do la mia esperienza con un motore simile. Ho una Mito 1.4 TJet 155Cv (quello della GPA per intenderci) e per ora ho percorso più di 800Km, senza azzerare il consumo medio, ed è venuto fuori che al momento ho una media di 14.2 Km/l, che a mio avviso sono già più che ottimi... i 20 di media sono invece pura utopia, se non in extraurbano, perchè appena entri in città i consumi schizzano alle stelle e abbassano la media alla grande.
Comunque sia io sono più che soddisfatto, contando poi che il motore deve ancora slegarsi... facile che tra qualche migliaio di km riesca a raggiungere la soglia dei 15 Km/l di media, che sarebbero oltre ogni mia più rosea aspettativa.

Ludus
17-10-2008, 17:11

ma non leggeteli nemmeno i suoi messaggi.. sembra che lo fa apposta per mettere zizzania..i suoi post sono inutili.

comunque se proprio vogliamo cavoleggiare come fa lui se volete vi posto le foto di una A3 con il 1.4 TSI che fa pure i 30 km/l di media.. basta farsi autostrada/statale senza traffico il leggera discesa a 80 all'ora in sesta marcia.. ditemi che utilità ha un simile test.. per lui ne ha.

shotokan83
17-10-2008, 17:36
Ragazzi, vi do la mia esperienza con un motore simile. Ho una Mito 1.4 TJet 155Cv (quello della GPA per intenderci) e per ora ho percorso più di 800Km, senza azzerare il consumo medio, ed è venuto fuori che al momento ho una media di 14.2 Km/l, che a mio avviso sono già più che ottimi... i 20 di media sono invece pura utopia, se non in extraurbano, perchè appena entri in città i consumi schizzano alle stelle e abbassano la media alla grande.
Comunque sia io sono più che soddisfatto, contando poi che il motore deve ancora slegarsi... facile che tra qualche migliaio di km riesca a raggiungere la soglia dei 15 Km/l di media, che sarebbero oltre ogni mia più rosea aspettativa.

INIZIO OT alla fine ti è arrivata dunque!seguivo con interesse il thread della mito poi caduto nell'oblio...perhcè non apri un nuovo thread e posti un pò di foto e impressioni?ciao FINE OT

Coyote74
17-10-2008, 17:40
INIZIO OT alla fine ti è arrivata dunque!seguivo con interesse il thread della mito poi caduto nell'oblio...perhcè non apri un nuovo thread e posti un pò di foto e impressioni?ciao FINE OT

Per cosa? Per farlo chiudere come l'altro dall'avvento dei soliti troll? Mi sa che non ne vale la pena, comunque appena posso vi faccio qualche foto e la posto, ma direi che è inutile aprire una discussione ufficiale su quella macchina... sembra che attiri troppi litigi.

Marko#88
17-10-2008, 18:09
Per cosa? Per farlo chiudere come l'altro dall'avvento dei soliti troll? Mi sa che non ne vale la pena, comunque appena posso vi faccio qualche foto e la posto, ma direi che è inutile aprire una discussione ufficiale su quella macchina... sembra che attiri troppi litigi.

finalmente ti becco...sai che mi sono ricreduto un sacco sulla modalità dinamic?? io ho preso la gpa (mi deve arrivare, l'ho ordinata e basta per adesso) e prima di fare l'ordine l'ho provata...effettivamente l'attivazione o meno del tasto sport boost cambia parecchio le carte in tavola...un po' come fra normal e dynamic nella tua...:cool:

sam_88
17-10-2008, 18:15
finalmente ti becco...sai che mi sono ricreduto un sacco sulla modalità dinamic?? io ho preso la gpa (mi deve arrivare, l'ho ordinata e basta per adesso) e prima di fare l'ordine l'ho provata...effettivamente l'attivazione o meno del tasto sport boost cambia parecchio le carte in tavola...un po' come fra normal e dynamic nella tua...:cool:

Devo quotarti, ho avuto l'enorme piacere di salire su una GPA bianca...splendida. Ho visto anche una MiTo bianca con le cornici ai fari a specchio ed era veramente ma veramente bella. Coi cerchi da 17". Mi garbava assai :p .

Marko#88
17-10-2008, 18:37
Devo quotarti, ho avuto l'enorme piacere di salire su una GPA bianca...splendida. Ho visto anche una MiTo bianca con le cornici ai fari a specchio ed era veramente ma veramente bella. Coi cerchi da 17". Mi garbava assai :p .

appena arriva la mia le faccio mille foto...:D

Ludus
17-10-2008, 18:41

scusami eh.. ma con quale logica sei passato da una macchina C Premium a trazione posteriore ad una B a trazione anteriore ?

Marko#88
17-10-2008, 19:15
scusami eh.. ma con quale logica sei passato da una macchina C Premium a trazione posteriore ad una B a trazione anteriore ?

perchè la 120i è di mia sorella, adesso si è rotta le balle di girare in punto e l'ha ricominciata ad usare lei...la macchina me la voglio pagare da me e non arrivo certo a spendere 30k euri...la gpa mi piace un casino e va anche di più della mia ex 120i...poi amen, non sarà posteriore...ma come assetto è probabilmente più incazzata o siamo li...mi piace il fatto che è turbo...mi piace come linea...ho speso fra tutto 16000 euri con praticamente tutti gli optional...molto soddisfatto del mio acquisto...e comunque in casa ho sempre la 120i se mi va di fare due traversi..:asd:

Massimo87
17-10-2008, 22:01
ho visto la foto dei 20km/l..
io ho la GP Sport T-jet, tralasciando che faccio un bordello di traffico e sto sui 12km/l di media, appena presa a Luglio, quando non c'era traffico il massimo che ho fatto sono stati 17km/l di media andando veramente alla nonno :)

Raven
17-10-2008, 22:55

http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif

ah... io sul tratto "Mio Paese" - Trento (ca. 50 km quasi tutti in discesa) ho fatto il record di 31,5 km con un litro andando tutto in 4°/5° e senza quasi toccare l'acceleratore per tutti i 50 km (Golf4 1.9 TDI)...

Utilità e validità della prova?!... ZERO, proprio come la tua media... ;)

Se vuoi fare una cosa realistica tieni il chilometraggio per un migliaio di km in tutte le condizioni di viaggio e poi ne riparliamo! :D

dieg
18-10-2008, 09:59
ma non si possono avere gli xenon? perchè l'ha appena ordinata un mio amico (T-jet sport) con anche il pacchetto PACK SPORT_NAV_INTERSCOPE, e voleva anche gli xenon... cmq da quanto mi ha detto fanno degli ottimi sconti (sui pacchetti soprattutto...)

Marko#88
18-10-2008, 10:09
ma non si possono avere gli xenon? perchè l'ha appena ordinata un mio amico (T-jet sport) con anche il pacchetto PACK SPORT_NAV_INTERSCOPE, e voleva anche gli xenon... cmq da quanto mi ha detto fanno degli ottimi sconti (sui pacchetti soprattutto...)

gli xeno non esistono neanche come optional...l'unica è comprarseli e montarseli, su parabola non sono belli come sul lenticolare ma vanno bene lo stesso...solo che è illegale, se hanno voglia di romperti le palle possono farlo...
il fatto è che su parabola risaltano molto di più...se avesse i fari coi lenticolari darebbero meno nell'occhio ma su parabola si vede subito che non sono semplici lampadine...
io credo che sull'abarth li metterò, sono troppo abituato ad averli che con la luce gialla e fioca delle alogene mi sembra di non vedere nulla...:asd:

dieg
18-10-2008, 10:12
gli xeno non esistono neanche come optional...l'unica è comprarseli e montarseli, su parabola non sono belli come sul lenticolare ma vanno bene lo stesso...solo che è illegale, se hanno voglia di romperti le palle possono farlo...
il fatto è che su parabola risaltano molto di più...se avesse i fari coi lenticolari darebbero meno nell'occhio ma su parabola si vede subito che non sono semplici lampadine...
io credo che sull'abarth li metterò, sono troppo abituato ad averli che con la luce gialla e fioca delle alogene mi sembra di non vedere nulla...:asd:

il problema è appunto quello... e conoscendolo lo fermano dopo 10 minuti che li ha montati... :asd:
cmq mi pare assurdo che non mettano come optional un'accessorio così importante... :doh:

Black Dawn
18-10-2008, 10:14
Se vuoi fare una cosa realistica tieni il chilometraggio per un migliaio di km in tutte le condizioni di viaggio e poi ne riparliamo! :D

Le case costruttrici dichiarano i consumi medi extraurbani considerando una situazione ottimale, quindi:

- Solo passeggero a bordo
- Strada pianeggiante
- Velocità costante

Io ho seguito alla lettera queste condizioni, non mi potete dire niente...:D

P.S.: e stò ancora in rodaggio.:O

Black Dawn
18-10-2008, 10:15
ho visto la foto dei 20km/l..
io ho la GP Sport T-jet, tralasciando che faccio un bordello di traffico e sto sui 12km/l di media, appena presa a Luglio, quando non c'era traffico il massimo che ho fatto sono stati 17km/l di media andando veramente alla nonno :)

Prova col Ceramic Power Liquid e poi vedi come cambia la musica...;)

Black Dawn
18-10-2008, 10:16
io ho 12 come media sul mio t-jet :fagiano: meno non saprei propio come fare :stordita:

Vedi sopra.:read:

dibe
18-10-2008, 10:31
Le case costruttrici dichiarano i consumi medi extraurbani considerando una situazione ottimale, quindi:

- Strada pianeggiante
- Velocità costante

l'unica cosa è che così facendo trascuri tutto quello che consumi prima di arrivare a quella situazione ottimale. ergo, i consumi rilevati così sono fuffa.

prova a misurare i km in base al pieno...... riempi il serbatoio e azzeri il conta km parziale, quando ritorni a fare il pieno vedi la differenza in km e hai il consumo medio reale.

Black Dawn
18-10-2008, 10:36
l'unica cosa è che così facendo trascuri tutto quello che consumi prima di arrivare a quella situazione ottimale. ergo, i consumi rilevati così sono fuffa.

prova a misurare i km in base al pieno...... riempi il serbatoio e azzeri il conta km parziale, quando ritorni a fare il pieno vedi la differenza in km e hai il consumo medio reale.

Ci sarà un motivo se si chiamano "consumi teorici"?:fagiano:

Ovviamente farò anche la prova del pieno...ma a rodaggio concluso e a motore "sciolto". :Prrr:

Burrocotto
18-10-2008, 10:42
Prova col Ceramic Power Liquid e poi vedi come cambia la musica...;)
Non cambierà affatto.
Fare disinformazione per consigliare additivi dalla dubbia utilità non porta a niente.

Black Dawn
18-10-2008, 10:45
Non cambierà affatto.
Fare disinformazione per consigliare additivi dalla dubbia utilità non porta a niente.

Se lo dici tu.:O

dibe
18-10-2008, 10:50
Ci sarà un motivo se si chiamano "consumi teorici"?:fagiano:

Ovviamente farò anche la prova del pieno...ma a rodaggio concluso e a motore "sciolto". :Prrr:

io qualche giorno fa ho fatto una prova del genere: resettato il trip B appena entrato in statale, ho mantenuto gli 85 orari il più costante possibile, dopo 60 km segnava 26 km litro...:asd: poi son bastati i 5km in urbano che devo fare per tornare a casa (tralaltro in salita abb. ripida nell'ultimo km) per vederlo scendere a 23.

il trip A dopo 100.000 km fatti in ogni condizione (ma con prevalenza di extraurbano pianeggiante) segna quasi 22 di media...:O ora dimmi quale dei due consumi medi rilevati è secondo te quello più attendibile....:help: :read:

Marko#88
18-10-2008, 10:54
il problema è appunto quello... e conoscendolo lo fermano dopo 10 minuti che li ha montati... :asd:
cmq mi pare assurdo che non mettano come optional un'accessorio così importante... :doh:

vero, scoccia parecchio anche a me che non esistano gli xeno fra gli optional...così come mi scoccia un sacco che abbia quelle cacchio di parabole nei fari...che diamine, nella punto mk2 c'erano i lenticolari, nella marea c'erano i lenticolari...potevano strolgare di mettere i lenticolari anche sulla gpunto, almeno uno metteva gli xeno e davano molto meno nell'occhio...e poi sono più belli da vedere i lenticolari che le parabole imho...

- Strada pianeggiante
- Velocità costante

e da quando i consumi delle case costruttrici hanno anche solo una parvenza di realismo?ma per favore, ti stai solo coprendo di ridicolo...un consumo VERO si calcola su un percorso misto, lungo e nell'arco di più giorni...devi fare città, fuori città, qualche tiratina, macchina piena e vuota...allora puoi parlare di consumo reale...i dati dichiarati non hanno senso così come non hanno senso i tuoi 20 al litro...se è per questo allora puoi fare anche i 50 al litro, basta che vai in discesa e cavi il gas...e giusto perchè il cdb delle gpunto ha come range dai 4 ai 50 altrimenti potresti pure consumare meno...:asd:

s12a
18-10-2008, 11:02
http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif

ah... io sul tratto "Mio Paese" - Trento (ca. 50 km quasi tutti in discesa) ho fatto il record di 31,5 km con un litro andando tutto in 4°/5° e senza quasi toccare l'acceleratore per tutti i 50 km (Golf4 1.9 TDI)...

Per non aver mai toccato l'acceleratore secondo me hai consumato troppo.
Io con una Suzuki Wagon R+ (Opel Agila vecchio modello) 1.3 turbodiesel sono riuscito ad avere una media di 27.2 Km/l calcolati sul pieno di 808 Km (mi segno sempre tutti i dati di consumo e percorrenza in maniera precisa ad ogni rifornimento)... certo, guidando sempre con la massima accortezza facendo praticamente sempre solo percorsi in statale con pochissima citta` senza mai superare i 90 Km/h - condizioni che per molti sono quasi impossibili ma che per me sono piuttosto comuni - ma considerando che con quel pieno ero andato anche in zone montane probabilmente sarebbero stati possibili anche consumi inferiori.

Utilità e validità della prova?!... ZERO, proprio come la tua media... ;)

La prova ha senso per sapere quanto consuma l'auto a 90 Km/h.
Chi come me viaggia quasi esclusivamente in statale sa quindi che cnn quell'auto andando in maniera tranquilla a velocita` inferiori sara` molto facile percorrere in media 20 Km/l o piu`.
I miei 27.2 Km/l di media sul pieno menzionati prima sono stati possibili perche' con la mia Wagon R+ a 70 Km/h costanti ad esempio si percorrono 31.7 Km/l (fonte Quattroruote) e a 90 Km/h 25.0 Km/l.

Black Dawn
18-10-2008, 11:05
e da quando i consumi delle case costruttrici hanno anche solo una parvenza di realismo?ma per favore, ti stai solo coprendo di ridicolo...un consumo VERO si calcola su un percorso misto, lungo e nell'arco di più giorni...devi fare città, fuori città, qualche tiratina, macchina piena e vuota...allora puoi parlare di consumo reale...[/QUOTE]

Nient'altro? :mbe:

Quello non è rilevare i consumi medi...è fare un papocchio e niente di piu.

Black Dawn
18-10-2008, 11:05
e da quando i consumi delle case costruttrici hanno anche solo una parvenza di realismo?ma per favore, ti stai solo coprendo di ridicolo...un consumo VERO si calcola su un percorso misto, lungo e nell'arco di più giorni...devi fare città, fuori città, qualche tiratina, macchina piena e vuota...allora puoi parlare di consumo reale...

grayfox_89
18-10-2008, 11:08
il vero record sulla t-jet l'ha fatto mio padre..
17,5 km/l in un percorso misto città e statale. Di 350km. Non ho idea di come abbia fatto.. Ieri andando propio a nonno sono riuscito a tenere i 16...
Cmq la media realistica sul t-jet è intorno a 12 ;)

Black Dawn
18-10-2008, 11:30
17,5 km/l in un percorso misto città e statale. Di 350km. Non ho idea di come abbia fatto.. Ieri andando propio a nonno sono riuscito a tenere i 16...

E' chiaro che a "nonno" ci vai giusto per vedere le prestazioni migliori nei consumi :asd:

Iniziando a spingere un pochettino fai subito 5-6 a litro.:cry:

Burrocotto
18-10-2008, 11:42
Se lo dici tu.:O
Cominciamo col dire che tutti quei venditori di fuffa dicono di non metterlo in periodo di rodaggio, quindi i mirabolanti tuoi consumi non derivano da nessun additivo e se l'hai messo sei andato contro le loro stesse raccomandazioni.
Aggiungiamo poi che non esistono basi scientifiche per cui questi prodotti migliorino i motori e siamo a posto.

La prova ha senso per sapere quanto consuma l'auto a 90 Km/h.
E dopo che lo sai cosa fai? Picchi la gente per evitare che ci sia traffico? Non vai in città perché se no non sai quanto consumi? Passi col rosso ai semafori per non rovinare la media di consumo?
Anche le varie riviste fanno prove di consumo a velocità costanti, ma solo per dare indicazioni di massima su quale sia la velocità migliore nel rapporto del consumo (dato che a 120km/h non consumi il doppio che a 60km/h), in quanto le resistenze crescono esponenzialmente.

Chi come me viaggia quasi esclusivamente in statale sa quindi che cnn quell'auto andando in maniera tranquilla a velocita` inferiori sara` molto facile percorrere in media 20 Km/l o piu`.
I miei 27.2 Km/l di media sul pieno menzionati prima sono stati possibili perche' con la mia Wagon R+ a 70 Km/h costanti ad esempio si percorrono 31.7 Km/l (fonte Quattroruote) e a 90 Km/h 25.0 Km/l.
Si, ma non tutti hanno la possibilità di passare la propria vita a velocità da nonno in strade extraurbane.
Una 159 SportWagon 1.9Jtdm (macchinuccia da 150cv e 1600kg di peso) secondo 4R ai 90 costanti fa i 18.2km/l, quindi a velocità inferiori farà anche di più. Quindi secondo te chi si fa SEMPRE strade statali ai 70km/h all'ora con una macchina del genere può "vantarsi" di consumare meno di uno che ha una Suzuki Splash 1.0 e la usa perennemente in città (12.7km/l secondo la prova di 4R)?

No, quello che fai tu è papocchia.
Un consumo medio si basa sull'UTILIZZO MEDIO del veicolo.
Quando tu MEDIAMENTE riuscirai a essere COSTANTEMENTE in pianura ai 90km/h (o la velocità che era) potremmo parlare di consumo medio.
Sei già riuscito a farti sfanculare nell'altro 3d da te aperto (e poi chiuso), la voglia di prendere per il culo le persone non ti passa mai?

Si vede che ha fatto molta più statale che città. :)
Anche parlare di città lascia spazio a parecchie variabili. Io se esco da lavoro alle 18 ci metto X per tornare a casa, se esco alle 19 pur facendo lo stesso tragitto ci metto 2*X per arrivare a casa, aumentando di conseguenza i consumi. :)

gallo85
18-10-2008, 11:55
ma gli state ancora rispondendo? :asd:

Tetsuya1977
18-10-2008, 12:01

http://img363.imageshack.us/img363/7361/snap1rx1.jpg

Ma guarda un pò che vittima che sei.

La frizione della Mi.to che ha problemi ?

La tua Mi.to tutti si fermano a fotografare come la Z3, visto che ti fermavano anche le forze dell'ordine per guardarla ?

Grave Digger
18-10-2008, 12:18
http://img363.imageshack.us/img363/7361/snap1rx1.jpg

Ma guarda un pò che vittima che sei.

La frizione della Mi.to che ha problemi ?

La tua Mi.to tutti si fermano a fotografare come la Z3, visto che ti fermavano anche le forze dell'ordine per guardarla ?

:D GODO :D

Marko#88
18-10-2008, 12:30

papocchio? no, quello è fare una rilevazione di un consumo reale e globale della vettura...cioè in tutte le condizioni....mi spiace dirtelo ma te non hai idea di cosa stai parlando, azzerare il trip sul dritto a velocità stabilizzata e dire di fare i 20 serve solo a dimostrare che anche un motore potente a velocità costante può consumare il giusto...una 911 turbo ai 90 costanti in sesta fa tranquillamente i 9/10 al litro così come anche una gallardo LP560-4...questo cosa vuol dire, che sono macchine economiche perchè fanno i 10??:asd:
il consumo reale della tua vettura è attorno ai 12...magari uno che guida sempre e solo in extraurbano fa i 14/15 ad andare da nonno....ma globalmente è una macchina da 12, 13 al massimo...non certo da 20...basta, la pianto perchè tanto non capisci le cose nemmeno se te le stiamo dicendo i 20...:rotfl:
bravo bravo, vai a fare i 20 di media con la tjet...:asd:

Massimo87
18-10-2008, 12:30

io da nonno posso guidarci al max dall'uscita 12 alla 13 del GRA.. dalla 13 in poi no :D
sto motore è bello tenerlo allegro, troppo divertente:)

Burrocotto
18-10-2008, 13:05
io da nonno posso guidarci al max dall'uscita 12 alla 13 del GRA.. dalla 13 in poi no :D
sto motore è bello tenerlo allegro, troppo divertente:)
L'occasione fa l'uomo ladro. :)
Comprarsi una Punto Turbo da 120cv (le serie precedenti della Punto avevano come top di gamma un 1.4 turbo da 130cv (la prima serie) e il 1.8 16v aspirato sempre da 130cv) e poi non pestare sarebbe un reato. :)
Se uno vuol consumare poco e/o guidare piano le alternative ci sono. :)

Massimo87
18-10-2008, 13:15
L'occasione fa l'uomo ladro. :)
Comprarsi una Punto Turbo da 120cv (le serie precedenti della Punto avevano come top di gamma un 1.4 turbo da 130cv (la prima serie) e il 1.8 16v aspirato sempre da 130cv) e poi non pestare sarebbe un reato. :)
Se uno vuol consumare poco e/o guidare piano le alternative ci sono. :)

come la guido io, senza stiracchiarla troppo (cambiate sempre sui 3500/4000, stirare ogni tanto fino ai 5500) e con relativo traffico faccio 12km/l, e son passato da questa ad una fiesta 1.6 sport che faceva per puzza 10km/l e non camminava come questa

quindi va benissimo così :D

verolenny
18-10-2008, 13:42
coyote, tetsuya e grave digger siete tutti sospesi per 7 gg perchè:
1- spostare i vostri bisticci dell'asilo da una discussione all'altra (da quella della MiTo per intenderci a questa) non vi salva.
2- perchè le magagnette dell'asilo extra-forum non sono affare di questo forum.
3- perchè, e già lo sapete, perchè ve lo avevo detto, il destino di tutti voi è segnato dai pregressi fatti capitati in sezione, per cui, per voi, anche solo per un semplice post come "godo", viene punito.

ovviamente potete sbraitare in pvt quanto volete, siete DA SEMPRE al corrente che in sezione questo atteggiamento NON è tollerato.

Ludus
18-10-2008, 13:49
per chi vuole montare gli xeno consiglio di mettere come accessorio quando ordina la macchina il lavafari che mi sembra che ci sia tra gli optionals della g.punto.

poi se ne trovano a vagonate di fari aftermarket per la g.punto con i lenticolari. gli mettete la lampadina xeno+ballast e state apposto. non vi faranno mai storie.

verolenny
18-10-2008, 13:53
discussione chiusa e questo sarà l'andazzo per la sezione.
ogni discussione con dentro interventi di questo tipo, verrà chiusa.