PDA

View Full Version : Anziano firma un contratto sconosciuto in casa

spk
23-05-2007, 19:49
Ho pochissime informazioni:

Due tipi si presentano a casa dell'anziana nonnina, da sola, dicono di essere del comune, lei apre.
I due arrivano in casa, le parlano, la confondono, con cose che non posso sapere.
Inducono la vecchina a firmare un foglio.Poi spariscono.

Noi telefoniamo al comune, ma non risultano due incaricati.

La vecchina non ha saputo dirci neanche chi o con che nome si sono presentati. Buio totale.

Il fatto è successo oggi alla mia povera nonnina, inutile negare il suo errore, ma la cosa rode da dentro. Chiedo se qualcuno, più informato, può darmi qualche consiglio.

grazie :(

GiacoXp
23-05-2007, 19:51
nn hanno lasciato niente ? lei nn sa d cosa hanno parlato i due

Pucceddu
23-05-2007, 19:52
Denuncia immediatamente alla polizia e in bocca al lupo :(

Fradetti
23-05-2007, 20:39
la nonnina teneva mica dei soldi in casa????

sti bastardi se la prendessero con qualcuno della loro età :O

Fides Brasier
23-05-2007, 20:48
Denuncia immediatamente alla polizia e in bocca al lupo :(Quotissimo. Cosi' si tutela preventivamente ;)
E soprattutto dille di non prendersela: puo' capitare veramente a tutti, questa gente e' troppo abile.

FastFreddy
23-05-2007, 20:50
Se ha conti correnti bancari o postali sarebbe una buona idea dargli una controllata ed eventualmente bloccarli.

Lo stesso dicasi se va a ritirare personalmente la pensione, magari le han fatto firmare una delega...

ziomicio
23-05-2007, 21:19
Nel mio paese è successa una cosa tipo questa: 2 tizi si presentano a casa e dicono che fanno parte di una di quelle associazioni che assistono le persone anziane e dicono che sono mandate dal comune. Entrano mentre 2 distraggono la persona (anziana) uno ruba tutto quello che trova.Naturalmente nessuno ha visto niente e quei ladruncoli nessuno li ha più visti :eek: e i carabinieri :eek: neanche niente hanno fatto. Che bella cosa...:mbe:

ozeta
23-05-2007, 21:22
Nel mio paese è successa una cosa tipo questa: 2 tizi si presentano a casa e dicono che fanno parte di una di quelle associazioni che assistono le persone anziane e dicono che sono mandate dal comune. Entrano mentre 2 distraggono la persona (anziana) uno ruba tutto quello che trova.Naturalmente nessuno ha visto niente e quei ladruncoli nessuno li ha più visti :eek: e i carabinieri :eek: neanche niente hanno fatto. Che bella cosa...:mbe:

la tua firma è talmente fuoriregola che.....:sofico: :sofico:

ziomicio
23-05-2007, 21:26
la tua firma è talmente fuoriregola che.....:sofico: :sofico:
In che senso tolgo quello che combatte, a me sembrava bello :mbe:

gabi.2437
23-05-2007, 21:34
Fuori regola ma quello che combatte lo salvo instant, fa il paio col tizio che apre la porta :D

ziomicio
23-05-2007, 21:37
Fuori regola ma quello che combatte lo salvo instant, fa il paio col tizio che apre la porta :D

perchè fuori regola? Cmq lo tolto per evitare qualsiasi cosa ma a me sembrava bello :mbe:

gabi.2437
23-05-2007, 21:38
perchè fuori regola? Cmq lo tolto per evitare qualsiasi cosa ma a me sembrava bello :mbe:

Perchè nn ti sei letto il regolamento :D

ziomicio
23-05-2007, 21:40
Perchè nn ti sei letto il regolamento :D

Ma non ho capito che cosa ha di strano ora :stordita: :mbe:

Valuk
23-05-2007, 21:42
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

ciapz

ziomicio
23-05-2007, 21:48
ciapz

Ora spero che vada più o meno bene :mad: se no arrangiatevi :mad: :D

gabi.2437
23-05-2007, 21:49
No che nn va bene, la riga è sotto l'immagine e nn va bene

e l'immagine è troppo alta e larga

Dexther
23-05-2007, 21:57
A mio nonno hanno spillato 700€ : lo hanno preso dalla posta il giorno del ritiro della pensione,spacciandosi per amici di mio padre ed accompagnato a casa chiedendogli questi soldi con la scusa che avrebbero dovuti mandarli a me a Roma .............. inutile dire che dei 700€ non mi frega una mazza ma il problema è che sapevano veramente tutto della mia vita....

ziomicio
23-05-2007, 22:06
No che nn va bene, la riga è sotto l'immagine e nn va bene

e l'immagine è troppo alta e larga
ora va bene
A mio nonno hanno spillato 700€ : lo hanno preso dalla posta il giorno del ritiro della pensione,spacciandosi per amici di mio padre ed accompagnato a casa chiedendogli questi soldi con la scusa che avrebbero dovuti mandarli a me a Roma .............. inutile dire che dei 700€ non mi frega una mazza ma il problema è che sapevano veramente tutto della mia vita....
hanno tentato di fare la stessa cosa a mio nonno ma io ero a casa e siccome viviamo vicini mi ha chiamato e quelli se ne sono andati

Zerozen
23-05-2007, 22:12
A mia nonna è capitato un fatto con una compagnia telefonica: si sono presentati, le hanno detto "firmi firmi che risparmia sulla bolletta" (era una compagnia diversa da quella che utilizzava...) e lei ovviamente ha firmato...

Morale: per mesi ha pagato DUE compagnie diverse... quante urla ho fatto al telefono, e quante raccomandate spedite, per recedere dal contratto senza penali :muro:

Fradetti
23-05-2007, 22:14
a dei vecchi che conosco erano arrivati in casa come controllori del gas... quelli che avevan visto striscia han detto appena quelli sono entrati "aspetti che chiamo il vicino che è poliziotto".

SCAPPATI TIPO RAZZO :D :D

gabi.2437
23-05-2007, 22:17
A mia nonna è capitato un fatto con una compagnia telefonica: si sono presentati, le hanno detto "firmi firmi che risparmia sulla bolletta" (era una compagnia diversa da quella che utilizzava...) e lei ovviamente ha firmato...

Morale: per mesi ha pagato DUE compagnie diverse... quante urla ho fatto al telefono, e quante raccomandate spedite, per recedere dal contratto senza penali :muro:

Eh vabbè però un pò di intelligenza, ok anzianità però...firmare la prima cosa che ti portano dicendoti che risparmi...:rolleyes:

spk
24-05-2007, 13:28
esiste davvero la possibilità di tutelarsi preventivamente? come funziona?

si ipotizza che i due abbiano venduto alla nonnina un'enciclopedia o qualcosa del genere
ma anche la delega per il ritiro della pensione sembra plausibile