PDA

View Full Version : problema artefatti grafici

samfisher8879
23-05-2007, 20:02
salve gente, ho avuto dei grossi problemi con la scheda video da qualke mese a questa parte ke nn riesco a risolvere da solo.

possiedo un pc assemblato con: amd athlon 64 3500+, con 1 gb d ram ddr pc3200 corsair xms, e MB Asus A8N-SLI. la scheda video in questione è una XFX 7900gt versione XXX, ed è allo stato normale, cioè nn l'ho mai overclockata.

il problema è il seguente: ho notato da tempo che nei giochi mi si vengono a formare fastidiosissimi artefatti grafici, quali solidi ke si compenetrano tra di loro , o ad esempio in CS:S le pistole con le texture tt sballate, e addirittura Test Drive Unlimited nn funge proprio.

premettendo ke ho aggiornato alle ultime versioni sia i driver Nvidia ke le DirectX, e premettendo anke ke il problema nasce da poco, visto ke prima ho giocato tranquillamente e sempre al massimo dei dettagli con tt i giochi ke ho avuto sottomano (vedi Oblivion, Lineage2, ecc.ecc)...

ho provato a formattare piu volte e a reinstallare tutto, ma i risultati sono stati sempre gli stessi...

cosa diavolo può essere? vi prego aiutatemi plz T_T

edit: ho dimenticato a dire ke il pc è configurato con Windows XP Pro

Brenta987
24-05-2007, 11:24
Alimentatore e relativi amperaggi?

Provata la scheda su un altro sistema?

Artefatti in genere può anche essere colpa delle memorie che stanno passando a miglior vita (purtroppo...)