View Full Version : [X360]Colin McRae Dirt Demo: Thread Ufficiale
Andre106
13-06-2007, 13:08
La cosa aberrante di questo gioco sono invece i replay almeno a giudicare dalla demo... le macchine dall'esterno si muovono in maniera scandalosa e di realistico rimane davvero nulla.
vero, da quanto ho letto il problema resta anche nella versione finale...è quasi un marchio di fabbrica di colin ormai :(
Qui (http://www.neufgiga.com/index.php?m=c9ae77e8&a=50c2346d&f=84558087) c'è una raccolta di 35 minuti (550 Mb.) di video ingame.
:p
Ho letto un paio di recensioni in giro e prende dei bei votoni :cool:
andreasperelli
13-06-2007, 15:44
Ho letto un paio di recensioni in giro e prende dei bei votoni :cool:
beh... buoni voti, ma niente di eccezionale:
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/932886.asp?q=colin
in particolare IGN gli dà 8.4
e conclude:
DiRT is one of the coolest racing games I have ever laid my hands on. Though the framerate is sometimes suspect, there's never been a racing game with this much detail. When you can count every leaf on every piece of brush across a three mile track, that's a major graphical accomplishment. If only every aspect of DiRT matched the graphics and presentation, it would be among the top racers on Xbox 360. DiRT still hasn't fixed Colin McRae's longtime use of a central pivot for turning and the racing feels floaty at times. DiRT isn't quite as good as some previous installments in the Colin McRae racing series, but it's certainly a worthy addition to the library.
insomma, non mi sembrerebbe in base alle recensioni una pietra miliare.
Fatto sta che su play è disponibile..... mi piacerebbe sapere se è multilingua ita incluso.
su Play è ancora presto per comprarlo
Per dire ,
FM2 costa meno qui in Italia al momento
Comunque è "ufficialmente" uscito.
Lo si può già acquistare? :eek:
CosasNostras
13-06-2007, 23:29
si si "mooolto ufficialmente" esiste da un pò ormai:asd: :asd: :asd:
Scegliere un racing game sulla sola base della grafica è come scegliere una mignotta in base al nome... alla fin fine non è quello che conta :asd:
beh oddio ... io con una che si chiama Igor non ci andrei :asd:
Jaguar64bit
14-06-2007, 01:03
Personalmente ho trovato Colin un piacere per gli occhi. Certe impressioni sul realismo sono davvero anni avanti vuoi per la scelta della palette dei colori, vuoi per gli shaders usati ad hoc, ma veramente 'e la prima volta che vedo davanti ai miei occhi un qualcosa di fotorealistico "piu' del normale", almeno in alcune scene.
La cosa aberrante di questo gioco sono invece i replay almeno a giudicare dalla demo... le macchine dall'esterno si muovono in maniera scandalosa e di realistico rimane davvero nulla.
graficamente è molto fotorealistico , io ho provato il demo per pc... la sezione sull'asfalto con la subaru è eccelsa... credo lo stato dell'arte graficamente parlando , forse a parte la pesantezza del motore grafico...è stata una delle poche volte che non ho avuto NULLA da lamentare a livello di soddisfazione visiva.
Jaguar64bit
14-06-2007, 01:07
vero, da quanto ho letto il problema resta anche nella versione finale...è quasi un marchio di fabbrica di colin ormai :(
si ma in questo DIRT i replay sono discreti... , nei vecchi colin facevano proprio pena , i migliori replay sono sempre di RBR.
bobbybello
14-06-2007, 11:07
Ragazzi è uscito nei negozi..... visto stamani all ebgays....
Ragazzi è uscito nei negozi..... visto stamani all ebgays....
A che prezzo ? porca xé%&xç°é pero' ... ho gia' ForzaMotor 2 che ormai e' na droga :doh: Oggi comunque mi sa che mi tocca mettere mano di nuovo alla tasca ... mi sa :muro: :D
beh oddio ... io con una che si chiama Igor non ci andrei :asd:
:rotfl:
Oggi sono passato da un mediaworld e non c'era...in effetti dovrebbe uscire domani.
La demo mi e' piaciuta.
Unica cosa che non ho digerito e' l'effetto frenante TROPPO esagerato ( ai 120km si ferma in 20 metri sullo sterrato...:rolleyes: ), ok renderlo giocabile, ma qui e' esagerato!
Cmq lo prendero'. Ho appena preso Forza MS2 e volante, unica cosa che mi manca e' il tempo di giocare:mc:
Vabbe', meglio andare al mare in spiaggia:cool: , per giocare avro' tempo dopo l'estate:D
Preso oggi pomeriggio , davvero bello , avevo l'impressione che giocando a ForzaM2 potesse non piacermi piu' ... invece , mi ha preso , e alla grande , poi la guidabilita' dall'abitacolo e' spettacolare.
Adesso me lo gusto con calma , comunque , per gustarlo a pieno ci vuole un volante , questi giorni mi compro pure un volante :doh:
Fortunatamente fino a settembre/ottobre non ho altri titoli da acquistare senno' questi giochi mi prosciugano troppo il portafoglio.
Intanto una foto , purtroppo e' venuta male perche' fatta con la digitale.
http://img515.imageshack.us/img515/8143/0001219sp5.jpg
Prophet84
14-06-2007, 20:59
ragazzi ma apertura topic ufficiale?
è davvero un bel game, lo prendero di sicuro a giorni.
c'è da dire che però la sua uscita è tarpata da fm2 :)
JakeLaMotta
14-06-2007, 21:03
Preso oggi pomeriggio , davvero bello , avevo l'impressione che giocando a ForzaM2 potesse non piacermi piu' ... invece , mi ha preso , e alla grande , poi la guidabilita' dall'abitacolo e' spettacolare.
Adesso me lo gusto con calma , comunque , per gustarlo a pieno ci vuole un volante , questi giorni mi compro pure un volante :doh:
Fortunatamente fino a settembre/ottobre non ho altri titoli da acquistare senno' questi giochi mi prosciugano troppo il portafoglio.
Intanto una foto , purtroppo e' venuta male perche' fatta con la digitale.
http://img515.imageshack.us/img515/8143/0001219sp5.jpg
E'molto diverso dalla demo?
Non mi + èiaciuta molto quella per via del poco realismo
E'molto diverso dalla demo?
Non mi + èiaciuta molto quella per via del poco realismo
Se ti riferisci alla guidabilita' , no , pero' ... incredibilmente dall'abitacolo ,
la guidabilita' e' molto piacevole ma di realismo in un gioco arcade mi sembra un po' troppo. Se vuoi qualcosa di piu' realistico vai su FM2.
Appena preso al Gamerush.
Qualcuno sà perchè me l'hanno fatto pagare 69.90??:mad:
Come è stà storia??:mad: :mad:
mt_iceman
14-06-2007, 22:48
quando esce per ps3?
dai video la cosa che davvero mi aveva colpito erano gli incidenti con relativi impatti sulle barriere di gomme a bordopista che si deformavano a loro volta. confermate questo passo avanti nella realizzazione delle collisioni?
Appena preso al Gamerush.
Qualcuno sà perchè me l'hanno fatto pagare 69.90??:mad:
Come è stà storia??:mad: :mad:
Spero sia la limited...
quando esce per ps3?
dai video la cosa che davvero mi aveva colpito erano gli incidenti con relativi impatti sulle barriere di gomme a bordopista che si deformavano a loro volta. confermate questo passo avanti nella realizzazione delle collisioni?
Confermo.
Però devo dire che graficamente non è che sia tutto questo ben di dio...i 30 fps si fanno sentire (sopratutto dopo i 60 di forza) e in situazioni affollate a volte calano.
C'è anche un fastidioso tearing parecchio visibile e davvero troppo bloom...:muro:
;17535328']Spero sia la limited...
:eek:
Mi ha detto che non esiste la versione limited di Colin...:eek:
Ditemi che non esiste..:cry:
:eek:
Mi ha detto che non esiste la versione limited di Colin...:eek:
Ditemi che non esiste..:cry:
Chiedevo, 69€ normale è proprio na sola... io nn l'avrei preso...
;17535369']Chiedevo, 69€ normale è proprio na sola... io nn l'avrei preso...
Infatti...prima che mi riprendessi dalla sorpresa il tizio aveva già passato la carta di credito...:muro:
CosasNostras
15-06-2007, 00:06
Confermo.
Però devo dire che graficamente non è che sia tutto questo ben di dio...i 30 fps si fanno sentire (sopratutto dopo i 60 di forza) e in situazioni affollate a volte calano.
C'è anche un fastidioso tearing parecchio visibile e davvero troppo bloom...:muro:
no beh dai...graficamnete è imbattibile...molto meglio di fm2......però come guidabilità(anche se diversi)quest'ultimo è migliore nettmaente:)
no beh dai...graficamnete è imbattibile...molto meglio di fm2......però come guidabilità(anche se diversi)quest'ultimo è migliore nettmaente:)
:mbe:
I 30 fps fanno--->:Puke:
E in VGA è presente parecchio tearing..;)
Davvero si notano cosi' tanto i 30fps?:confused:
Di sicuro lo prendero', la demo mi e' piaciuta, la guida dall'interno e' stupenda!
Giocato cosi', ad 1 metro da un 46" 1080p sembra di essere dentro la macchina!:D
E poi ho appena preso anche il volante ( insieme a FMS2 ) e proprio ieri ho ordinato il KIT sedile da guida ( maro' quanto ho speso!:cry: )
Oggi non ho avuto tempo e parto per il mare...vediamo se in settimana riesco.
Nessun appassionato apre il thread ufficiale?:O
crazyprogrammer
15-06-2007, 18:33
salve a tutti :)
la versione pc richiede molte risorse? col pc in firma come girerebbe?
DaK_TaLeS
15-06-2007, 19:48
Prova a chiedere nella sezione giusta :O
:mbe:
I 30 fps fanno--->:Puke:
E in VGA è presente parecchio tearing..;)
azz allora meglio fms2?
Prophet84
15-06-2007, 20:30
azz allora meglio fms2?
dici?!
:mbe: :mbe: :eek: :eek: :ops2:
allora aspetto d trovarlo usato
azz allora meglio fms2?
Senza dubbio.
ho ordinato il KIT sedile da guida
dove ? :doh: proprio oggi ho acquistato un volante mi manca solo il kit e sono a cavallo :sofico:
Jaguar64bit
15-06-2007, 21:58
col tuo pc non gira troppo bene , per farlo girare discretamente dovresti abbassare di molto sia i dettagli che la risoluzione e niente filtri.
se hai l'XBox360 prendilo per console.
c'è già il thread ufficiale del gioco? vedo che questo è quello della demo.
crazyprogrammer
16-06-2007, 19:14
Prova a chiedere nella sezione giusta :O
sarebbe? non mi ha trovato nient'altro il Cerca...
col tuo pc non gira troppo bene , per farlo girare discretamente dovresti abbassare di molto sia i dettagli che la risoluzione e niente filtri.
se hai l'XBox360 prendilo per console.
eh... non ho la 360, altrimenti non avrei chiesto nemmeno ;)
c'è già il thread ufficiale del gioco? vedo che questo è quello della demo.
non c'è. Solo questo.
thx.
qualcuno ha provato questo gioco col volante della microsoft ?
la giocabilità col pad è disarmante :(
DaK_TaLeS
16-06-2007, 20:15
sarebbe? non mi ha trovato nient'altro il Cerca...
Intendevo nella sezione "Giochi per PC" , c'è un 3d dedicato...mmm spe eccolo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391207) è quello della demo, ma ti fai un'idea (anzi fai prima a scaricarti la demo).
Comunque è un ottimo mattone, provato con la 6800, 1gb e p4 3.0 e mi risulta uno schifo.
Sono contento di aver abbandonato (in parte) il gioco su pc. Se vuoi un consiglio facci un pensiero sulla X360, tolto il problema pad ci guadagni (a parte il divertimento degli ini e cfg :cry: )
Andre106
16-06-2007, 20:44
thx.
qualcuno ha provato questo gioco col volante della microsoft ?
la giocabilità col pad è disarmante :(
guarda, per pura combinazione, dopo 3 ore di FM2 ho deciso di provare la demo di Colin col volante....una TRAGEDIA, semplicemente orribile, peggio che col pad...
Ero indeciso se prenderlo o no, perchè pensavo che col volante guadagnasse....ho cambiato idea.
A parte che dopo Forza i 30 fps (neanche troppo stabili) li sento tutti, ma poi è proprio orrendo da guidare cazzo....nulla da dire sulla grafica invece
Io invece col volante mi trovo molto bene , sia in FM2 che ColinDirt , all'inizio ci vuole un po' di pratica ma una volta presa la mano si guida che e' un piacere.
Per me adesso guidare senza volante e come mangiare cibo senza sale , soprattutto in Colin , dove posso finalmente dosare meglio il freno , tramite il pedale.
Dimenticavo , non ho preso il volante Microsoft ma uno con licenza Microsoft.
eno , tramite il pedale.
Dimenticavo , non ho preso il volante Microsoft ma uno con licenza Microsoft.
è quello della Logitech ?
Dopo qualche ora di gioco lo stò rivalutando....le magagne tecniche restano,però è davvero molto divertente.
è quello della Logitech ?
No , e' MC 2 http://img340.imageshack.us/img340/5507/mc2x360wp7.png
Dopo qualche ora di gioco lo stò rivalutando....le magagne tecniche restano,però è davvero molto divertente.
Quoto.
SpaCeOne
17-06-2007, 11:57
guarda, per pura combinazione, dopo 3 ore di FM2 ho deciso di provare la demo di Colin col volante....una TRAGEDIA, semplicemente orribile, peggio che col pad...
Ero indeciso se prenderlo o no, perchè pensavo che col volante guadagnasse....ho cambiato idea.
A parte che dopo Forza i 30 fps (neanche troppo stabili) li sento tutti, ma poi è proprio orrendo da guidare cazzo....nulla da dire sulla grafica invece
Quoto, modello di guida semplicemente ridicolo.
Andre106
17-06-2007, 16:19
Per dovere di cronaca specifico che ho provato il volante sulla demo....ho letto che nella final si può settare e ho trovato su un altro forum questi settaggi (col beneficio del dubbio, io non posso provarli):
Per giocare con il volante a DIRT dovete settare su impostazione comandi,
impostazioni avanzate dello sterzo ultima interfaccia:
zona morta sterzo 0%
saturazione sterzo 100%
linearità sterzo 0,20%
zona morte pedale accelerazione 0%
saturazione pedale accelerazione 100%
zona morte pedale freno 0%
saturazione pedale freno 100%
spostarsi sull'interfaccia FORCE feedback
e settare:
vibrazione on
potenza tre barre verso sinistra (quindi a diminuire)
potenza di peso la setti al massimo (tutto a destra)
potenza degli effetti stessa cosa della potenza ovvero tre barre a sinistra a diminuire
Con questa impostazioni il gioco puo' avere un senso, prima no.
No , e' MC 2 http://img340.imageshack.us/img340/5507/mc2x360wp7.png
Quoto.
che volante è questo qua?
E' vero la guidabilita' non e' facile facile ma neanche difficile , la colpa dei freni , ma vi assicuro che una volta capita la tecnica dei freni si guida molto bene.
Poi nelle opzioni del gioco c'e' la possibilita' di settare il volante come diceva Andre.
che volante è questo qua?
E' Mad Catz 2 :sofico: un ottimo volante compatibile con la x360.
Questo gioco , piu' gioco , piu' mi piace , nonostante i suoi difetti.
Oggi ho fatto una gara col camion , stupendo !!!
Con una mano tenevo il volante con l'altra il finestrino e ... fra le dita , una Marlboro , mi sentivo , e' beh ... come un camionista :sofico:
http://img103.imageshack.us/img103/1931/0001234gj0.jpg
Con una mano tenevo il volante con l'altra il finestrino e ... fra le dita , una Marlboro , mi sentivo , e' beh ... come un camionista :sofico:
http://img103.imageshack.us/img103/1931/0001234gj0.jpg
ti sei dimenticato la birra e il poster di una donna nuda dietro. :D
ti sei dimenticato la birra e il poster di una donna nuda dietro. :D
Ma certo , va da se ... e' indiscutibile ! :D
Raga , questo gioco diventa piano piano la seconda droga , dopo FM2 , piu' sblocco i livelli piu' diventa divertente .
Il camion nero e' il mio:
http://img515.imageshack.us/img515/9840/0001259lh2.jpg
http://img79.imageshack.us/img79/1610/0001265gg1.jpg
http://img79.imageshack.us/img79/465/0001267mb9.jpg
cavoli domani mi metto per bene dietro. Che modalità stai giocando per ottenere i camion ?
minchia la grafica spacca ;) :D
cavoli domani mi metto per bene dietro. Che modalità stai giocando per ottenere i camion ?
In carriera terzo livello.
minchia la grafica spacca ;) :D
Bella si , ma nel gioco si notano meglio le imperfezioni.
Intato il mio ultimo acquisto , la Toyota Celica.
http://img530.imageshack.us/img530/1472/0001287ym3.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/5779/0001273ew4.jpg
C'è un effetto blur troppo marcato secondo me e si notano delle imperfezioni anche se per guardare i danni bisogna impostare il livello massimo.
Esatto ! l'effetto blur e' una cosa fastidiosissima :doh: a volte non si vede bene la strada perche' c'e' sto cavolo di blur , troppo evidente.
Comunque , per diminuire in parte questo effetto blur , bisogna regolare la luminosita' e i colori del monitor.
Speriamo che il prossimo aggiornamento risolva questo problema.
davide155
18-06-2007, 13:00
Eccomi ci sono pure io.
Preso da 3 gg.....
Sono al 4° gradino a partire dall'alto. Non ricordo il livello........mi sbaglio sempre :stordita:
Cmq secondo me è troppo corto....
Cioè fra 2 giorni io ho già finito il campionato in livello dilettanti pro.
Cmq la grafica è molto bella.....soprattutto la vegetazione.....molto ben fatta.
Pure le ombre degli alberi sulla strada che quando passi con la macchina c'è l'hdr che monta l'immagine come se fosse vera.
Peccato per le macchine.......se viste da vicino hanno delle textures scadenti.
I dischi dei freni sembrano di cartone......
Le persone in 3D sono triangolari.......per non parlare delle persone sugli spalti.....2D :rolleyes:
Almeno in Forza motor2 il pubblico è guardabile......qui no.
Anche la guidabilità con il joypad lascia molto a desiderare....
Macchine che frenano da 200 a 0 in 1 secondo e mezzo :eek:
Aderenza sulla pioggia mai vista......sembra di stare sui binari.
Insomma come guidabilità non scalfisce nemmeno forza motor sport2.
Per il resto rimane un buon passatempo.
Andre106
18-06-2007, 13:22
ero indeciso ma dopo questi commenti scaffale, riaparmio per altri titoli, con FM2 ho già quel che voglio, thx
davide155
18-06-2007, 13:32
ero indeciso ma dopo questi commenti scaffale, riaparmio per altri titoli, con FM2 ho già quel che voglio, thx
Se lo prendi per la guidabilità allora fai bene a lasciarlo sullo scaffalre.
Ma altrimenti è un buon titolo.
Lo definirei......divertente....nulla di più.
Andre106
18-06-2007, 13:42
senz'altro...ma devo finire Oblivion, ho FM2 che mi assorbe il poco tempo che ho per giocare, inoltre (maledizione a me) ho iniziato ieri Zelda su Wii e mi sta intrippando...cazz non ho nemmeno il tempo, a 'sto punto lo prendo quando cala un po' o usato ;)
davide155
18-06-2007, 15:48
senz'altro...ma devo finire Oblivion, ho FM2 che mi assorbe il poco tempo che ho per giocare, inoltre (maledizione a me) ho iniziato ieri Zelda su Wii e mi sta intrippando...cazz non ho nemmeno il tempo, a 'sto punto lo prendo quando cala un po' o usato ;)
Oppure provi la demo su pc e guardi se ti giova......
E' stato aperto il thread ufficiale o si continua qui?
Allora anche nel gioco finale a livello difficile la macchina frena in 2 secondi?:(
La demo mi e' piaciuta, ma quella frenata e' veramente ridicola...e poi di questi tempi anche io non ho tempo di giocare ( ho preso forza2+volante e non lo sto usando..)
A questo punto mi sa che pure io aspettero'...
crazyprogrammer
26-06-2007, 19:08
ho provato il demo... per giocarci fluido devo impostarlo a 800 x 600 dettagli non alti... quindi per adesso non me lo compero :stordita:
maledizione!!!! io non vedevo l' ora che uscisse per comprarlo ma appena lo ho provato ho cambiato subito idea!!!!
una simulazione pessima:mad:
davide155
26-06-2007, 21:04
maledizione!!!! io non vedevo l' ora che uscisse per comprarlo ma appena lo ho provato ho cambiato subito idea!!!!
una simulazione pessima:mad:
Che ti avevo detto.......
Che ti avevo detto.......
mi è dispiaciuto molto....con una grafica del genere:( è un peccato
davide155
26-06-2007, 21:44
mi è dispiaciuto molto....con una grafica del genere:( è un peccato
Programmato con i piedi.
Pure su x360 ci sono dei cali di frame nelle gare multi vettura.
Quindi è proprio il gioco ;)
Programmato con i piedi.
proprio così.....
CosasNostras
27-06-2007, 01:12
bhè grossi cali di frame non ne vedo...ma a parte questo è moolto divertente:)
Ecco il thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1494993).
;)
Cmq dopo averlo provato per diversi giorni con volante e difficoltà massima:
Graficamente molto piacevole anche se la scala dei colori scelta è oscena. Il sonoro è nella media e la giocabilità esplicitamente arcade (la frenata primo della lista) ma che non va ad intaccare la goduria che si ha quando si arriva primi. Le modalità aggiuntive a quella standard di prova speciale rally le reputo solo un passatempo al di fuori del gioco...
Insomma nonostante i difetti fare una ps con visuale dal cofano rende tanto.
Voto 8.
:p
Col volante però non mi sono trovato benissimo....quando scenderà di prezza magari lo prendo;)
Andre106
27-06-2007, 10:26
Io lo sto provando con il volante, a difficolta pro...devo dire che non è malaccio...certo, per me FM2 resta su un altro pianeta, ma anche qui in effetti vincere la ps da una certa soddisfazione, senza contare che rivedersi certi replay è stupendo (alcunio sono fotorealistici)
Peccato la fisica ultra arcade (ma si sapeva) ma anche la fastidiosissima tendenza dell'auto, nei rally, a scivolare come se non fosse collegata alla strada...cosa che incredibilmente le auto delle categorie tipo buggy , rally raid, e addirittura climb non fanno!!!!!!!!
IMHO ci sono diverse mani che hanno lavorato alle varie discipline e, purtroppo, si vede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.