PDA

View Full Version : halp

gianpisave
23-05-2007, 12:21
ciao, il mio nuovo pc mb AM2 ALIVESATA2-GLAN, GeForce 7600GS 256MB, Athlon 64 4600+ X2, e un gb di ram TwinMos 1GB CL 5 DDR2 PC 667, assenblato sabato e funzionante, unico problema con il gioco bf2 mi faceva uscire per pb, poi domenica :confused: non si accende piu, gire la ventola della cpu, i led di sistema e di hd accessi fissi e basta neppure il bios parte, pc morto :cry: allora ho canbiato vga, nulla, canbiato ram e evviva funziona e la stessa ram su un secondo pc, nulla, morto, ok ram di c...a e non funziona, solo che ho notato che dopo 15 minuti di win acceso con la nuova ram (e pure con la vecchia) la vga 7600 con dissi passivo aveva il dissi caldo +- 40 gradi e pure il dissi del chip della mb, considerando che ho acceso il pc 3 volte e non ho usato programmi, e possibile che la mb mi habbia fot..to la ram o viste le temp dei conponenti, non vorrei canbiare le ram e friggerle,
grazie

gianpisave
23-05-2007, 16:15
:( :(

gianpisave
23-05-2007, 18:40
help

Teo__90
23-05-2007, 19:09
prima cosa non puoi fare + di un up al giorno, quindi i tuoi mi sembrano troppi...

cmq, essendo passiva è logico che il dissi è + caldo di una vga con raffreddamento attivo, cmq, guarda nel pannello di controllo nvidia e scrivici le temp della vga, il + o - 40° del dissi non vogliono dire molto, ci serve un dato preciso prima che possiamo darti una risposta precisa, cmq, non mi sembra poi molto caldo essendo una vga passiva, x le ram, può essere che sia stata la mobo, ma non credo, cioè, è + probabile che sia stato sl un problema di ram

gianpisave
23-05-2007, 20:50
prima cosa non puoi fare + di un up al giorno, quindi i tuoi mi sembrano troppi...

cmq, essendo passiva è logico che il dissi è + caldo di una vga con raffreddamento attivo, cmq, guarda nel pannello di controllo nvidia e scrivici le temp della vga, il + o - 40° del dissi non vogliono dire molto, ci serve un dato preciso prima che possiamo darti una risposta precisa, cmq, non mi sembra poi molto caldo essendo una vga passiva, x le ram, può essere che sia stata la mobo, ma non credo, cioè, è + probabile che sia stato sl un problema di ram
mi scuso per gli up ma non lo sapevo, so forse e scritto nel regolamento ma non sono arrivato in fondo con la lettura:D
non posso fare il test perche le memorie mi erano state prestate ora devo aspettare la rma poi spedire quelle guaste, ecc ecc ecc, poi mio fratello ha appena preso 2 gb di ram geil e mica e contento della possibilita di friggerle, percio devo aspettare le sostitute, solo che non volevo montarle e friggerle per questo avevo scritto in modo da sentire qualche consiglio a riguardo o esperienze simili.
grazie

Agat
23-05-2007, 22:13
della vga, il + o - 40°

Ma sei sicuro :confused: io ho la stessa scheda e la temperatura e' di 55-56° alle temperature di questi giorni

gianpisave
24-05-2007, 11:25
Ma sei sicuro :confused: io ho la stessa scheda e la temperatura e' di 55-56° alle temperature di questi giorni
si, il problema e che questa temperatura e a sistema acceso da 3 min senza aver usato nessuna aplicazione o gioco