View Full Version : postfix, e strana configurazione
Ciao, io ho sempre usato qmail per i server di posta, ma questo giro mi tocca usare postfix...
Dovrei mettere in piedi un server di posta senza pop o imap, ma solo smtp, in modo che se arriva una mail ad info@miodominio.com me la giri in automatico a hexdef6@altrodominio.org, e questo per anche altri indirizzi email (tipo help@miodominio.com deve andare a finire a ciccio@unaltrodominioancora.net)
idee? suggerimenti?
stefanoxjx
23-05-2007, 10:41
Ciao, io ho sempre usato qmail per i server di posta, ma questo giro mi tocca usare postfix...
Dovrei mettere in piedi un server di posta senza pop o imap, ma solo smtp, in modo che se arriva una mail ad info@miodominio.com me la giri in automatico a hexdef6@altrodominio.org, e questo per anche altri indirizzi email (tipo help@miodominio.com deve andare a finire a ciccio@unaltrodominioancora.net)
idee? suggerimenti?
Premettendo che in questo forum sono l'ultima persona che puņ dare consigli ad un guru come te, credo che per quello che devi fare, procmail sia la soluzione.
Ciao.
Premettendo che in questo forum sono l'ultima persona che puņ dare consigli ad un guru come te,
grazie per il complimento... ma credo di essere ben lontano dal "livello" guru :D :D
credo che per quello che devi fare, procmail sia la soluzione.
Ciao.
alla fine mi sa che la soluzione e' usare /etc/aliases (che dovrebbe funzionare come con sendmail)
comunque aspetto altri suggerimenti!
Grazie
stefanoxjx
23-05-2007, 11:15
grazie per il complimento... ma credo di essere ben lontano dal "livello" guru :D :D
Se tu sei ben lontano dal livello di guru, allora io non ho speranze :cry:
alla fine mi sa che la soluzione e' usare /etc/aliases (che dovrebbe funzionare come con sendmail)
comunque aspetto altri suggerimenti!
Grazie
Effettivamente non ci avevo pensato, perņ potrebbe essere un'alternativa interessante!
ok con gli alias sono a posto e il tutto funziona (almeno dai test interni e dal paio di test esterni), adesso dovrei aggiungere una seconda cosa:
io ho 2 domini: uno .it e uno .org, vorrei che le mail fossero forwardate per entrambi i domini!
chiedo troppo?
chiedo troppo?
ok non ho chiesto troppo... un paio di direttive di virtual domains
e tutto e' andato a posto...
magari domani se ho tempo, metto insieme i pezzi e ci faccio un minihowto...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.