PDA

View Full Version : [illusione] Casanova a striscia:tela di Kandinsky

tazok
22-05-2007, 20:10
Ciao...

chi ha capito come ha fatto stasera a passare attraverso il quadro?

l'entrata mi è sembrata piuttosto semplice,si tratta di un gioco di specchi sotto la tavola...

ma per il quadro?l'avrà spostato sotto tenendo fisso solo il bordo?

:mbe:

voodoo child
22-05-2007, 20:30
Tanto per cominciare quello non era il vero quadro ma una copia... se no in caso di errore e danneggiamento chi pagava? Il gabibbo?

Il trucco poi non è niente di speciale, non lo rivelo per vedere chi ci arriva, comunque è la stessa tecnica che uso io per mettere le mani addosso alle ragazze passando attraverso i vestiti :oink:

:sofico:

gipippo
22-05-2007, 20:50
@ voodoo child: :mbe:

gabi.2437
22-05-2007, 20:55
Mi ha colpito la musica di Star Wars durante la 'magia' :D

trokij
22-05-2007, 21:01
Ovviamente non era il vero quadro ma una imitazione modificata in modo da scorrere di lato;)

gipippo
22-05-2007, 21:02
Mi ha colpito la musica di Star Wars durante la 'magia' :D

io non l'ho mai visto star wars... :O

Sinclair63
22-05-2007, 21:02
Chi è Casanova? :mbe: :sofico:

david82
22-05-2007, 21:03
Ovviamente non era il vero quadro ma una imitazione modificata in modo da scorrere di lato;)

dove scorreva?
i bordi si vedevano....

trokij
22-05-2007, 21:14
dove scorreva?
i bordi si vedevano....

Dietro i bordi;)

tazok
22-05-2007, 21:18
Dietro i bordi;)

dici?

mah

trokij
22-05-2007, 21:20
dici?

mah

Perchè altrimenti come lo spiegheresti?:confused:

tazok
22-05-2007, 21:22
Perchè altrimenti come lo spiegheresti?:confused:

in realtà non c'era lo spazio materiale per farlo scorrere,inoltre la tela era intera,quando ha girato la telecamera...

la tela era un tutt'uno,e quindi,salvo manomissioni televisive,l'unicità della tela impone che non fosse possibile spostarla di lato

tazok
22-05-2007, 21:23
p.s. perdonate la mancanza della N sul titolo,è un typo

Kandinsky:muro:

david82
22-05-2007, 21:35
Dietro i bordi;)

non riesco a capire....
tu l'hai visto?

in pratica i bordi (della tela) erano visibili.
e sembrava appunto una tela unica, quindi non riesco a capire come/dove poteva scorrere...

lnessuno
22-05-2007, 22:33
solo io ho pensato ad una roba basculante? :stordita:

stbarlet
22-05-2007, 22:40

No pure io, tra le altre cose, pareva anche che lui fosse fra quel coso bianco di carta che stava davanti alla tela e la tela stessa.

tazok
22-05-2007, 23:42
No pure io, tra le altre cose, pareva anche che lui fosse fra quel coso bianco di carta che stava davanti alla tela e la tela stessa.

questo è vero....però ancora non si spiega...cioè..la tela si è alzata?l'abbiamo visto tutti quando la mettevano...

boh

trokij
23-05-2007, 09:12
non riesco a capire....
tu l'hai visto?

in pratica i bordi (della tela) erano visibili.
e sembrava appunto una tela unica, quindi non riesco a capire come/dove poteva scorrere...
Posto che non credo casanova si sia smaterializzato e che l'ho visto con i miei occhi attraversare una tela viene da se che il trucco è nella tela.
Per truccare una tela la devi per forza modificare, il fatto che non puoi modificare un dipinto originale mi fa pensare che la tela fosse una copia.
Per fare passare un corpo è necessario la copia abbia un buco della larghezza massima del corpo.
Coincidenza vuole che la tela fosse montata su una struttura in cui non si riusciva ad intuire lo spessore del panno del dipinto, altra strana coincidenza era stata costruita una struttura in legno per reggere il foglio che casanova ha bucato, guardacaso dietro il foglio si è visto un panno nero elastico.
Quindi secondo me la struttura in legno che ha retto il foglio era in realtà parte integrante della copia, il pannello centrale scorreva di lato mentre casanova attraversava il buco, una volta passato ha rimesso apposto il pannello centrale
No, è possibile fosse basculante;)

Palladio
23-05-2007, 09:43
T... è la stessa tecnica che uso io per mettere le mani addosso alle ragazze passando attraverso i vestiti :oink: :sofico:

questa mi interessa più di Casanova che attraversa un quadro :oink: , va bene anche in PVT ;) :sofico: