PDA

View Full Version : Temperatura cpu e mobo

Mon3
22-05-2007, 18:20
Ho un E6400 e una Asus come mobo.

Oggi ho dato un'occhiata alla temperature e il processore in idle mi sta sui 46 e in full sui 69-70 (misurati con tat e core temp). Sono sicuramente altine come temperature...ma il vero problema forse sta nel fatto che ho aperto asus probe e mi dà allarme sulla temperatura della mobo che è sui 48 gradi! E' un problema o può essere normale come temperatura?

Comunque ho aperto il case e ho dato una bella pulita dalla polvere e adesso tengo anche il case aperto. Per il processore le temperature sono calate di 3-4 gradi quindi ok, ma per la mobo ho acceso il computer e in 10 minuti è passata da 36 a 44 gradi...

Nel case (della coolmaster) ci sono due ventole, una aspira (quella vicino alla cpu sul retro) e un'altra dovrebbe buttare dentro aria. Funzionano tutte e due, però ho provato a mettere la mano davanti a quella che butta dentro aria, ma si sente veramente poca roba muoversi :rolleyes: non capisco se sia normale, o si dovrebbe sentire bene l'aria muoversi.

Scusate per la tirata...ma sto andando in paranoia...non vorrei mi si fondesse il pc mentre sto giocando tranquillamente in santa pace...

carletto1969
22-05-2007, 18:24
direi che le prime postate sono temperature alte poi se ti si è abbassato di 3 gradi col caldo che fa non lo trovo strano, però bisogna vedere che dissipatore hai e che pasta hai o hanno messo...
ti consiglio se hai il dissi box di cambiarlo, basterebbe un arctic cooling freezer da una ventina di euro....
e poi una buona pasta tipo arctic silver o zalman stg1...