View Full Version : NTFS Data Doctor Recovery
Giant Lizard
22-05-2007, 18:18
salve a tutti, volevo delle info su questo programma che mi hanno detto essere sensazionale :)
ho un hd guasto, per perdita di cluster, questo programma è talmente potente da permettermi di recuperare tutti (o comunque in parte) i dati? :confused:
Come funziona? Chi di voi ha avuto a che fare con questo sw?
Grazie anticipatamente
Un saluto
86alessio86
22-05-2007, 22:41
io lo ho usato però a dire il vero non mi ricordo molto.a me è stato suggerito ontrack easy recovery
Giant Lizard
23-05-2007, 01:04
io lo ho usato però a dire il vero non mi ricordo molto.a me è stato suggerito ontrack easy recovery
interessante...si sa qualcosa di più su quest'altro programma? :)
ma come funzionano questi programmi? Si installano e poi si attacca l'hd come esterno o slave e riesce a leggerli?
86alessio86
23-05-2007, 14:48
senti otrack ha molte funzioni oltre a recuperare file persi cerca di recuperare anche file dopo una formattazione.
Per quanto riguarda l'hard disk,bhè come vuoi lo puoi collegare all'interno come secondario oppure esterno come master.Sono semplici te installi il programma nel sistema operativo che vuoi e lui in automatico ti vede tutti gli hard disk.Puoi installare il programma nel sistema primario e tramite questo puoi recuperare i file accedendo nel secondario.
oppure pc inspector smart recovery è un pò ristrinto ti cerca determinati file.
Per quello che te hai scritto in titolo mi sembra di ricordare che alla coolonna di sinistra appaiono tutte le cartelle recuperate e una volta selezionate a destrata ti fa vedere i file.
PS:se colleghi l'hd come esterno e primario puoi stare tranquillo che non ti parte,ma parte l'hd interno
Angelus88
23-05-2007, 17:48
Posso consigliarti anche Get data back
L'ultima affermazione di 86alessio86 che potrebbe non capirsi...
PS:se colleghi l'hd come esterno e primario puoi stare tranquillo che non ti parte,ma parte l'hd interno
...vuol dire che se metti l'hard disk con il SO all'esterno quindi via usb, windows non parte.
Altra cosa: qualsiasi programma tu usi non recuperare i file nello stesso hd bensì salvali su un hard disk differente
Giant Lizard
23-05-2007, 18:12
Altra cosa: qualsiasi programma tu usi non recuperare i file nello stesso hd bensì salvali su un hard disk differente
in che senso? :mbe:
ah, come faccio per collegare l'hd interno...come esterno? (non c'ho voglia di aprire il pc, scollegare lo slave e collegare quello :doh: ) Se non sbaglio c'è un cavo usb...no?
Angelus88
23-05-2007, 18:47
Se l'hd guasto non è quello con il sistema operativo, lo puoi collegare internamente... oppure all'esterno con un box esterno usb per hard disk da 3,5 pollici...
Quando recuperi i file da quell'hard disk, non salvarli nello stesso hard disk bensì su un altro
Giant Lizard
23-05-2007, 18:54
Se l'hd guasto non è quello con il sistema operativo, lo puoi collegare internamente... oppure all'esterno con un box esterno usb per hard disk da 3,5 pollici...
Quando recuperi i file da quell'hard disk, non salvarli nello stesso hard disk bensì su un altro
umh...continuo a non capire bene :D vediamo di fare ordine:
Io ora nel pc ho 2 hard disk: disco A (con sistema operativo) e disco B. Il disco guasto è il C ed anche lui ha il sistema operativo installato.
Potrei togliere il B e mettere il C come slave per passare i dati su A, oppure potrei collegare il disco C tramite box esterno e passare sempre i dati su A. E' tutto giusto? :p
Angelus88
23-05-2007, 19:00
Se il disco A ha abbastanza spazio puoi scollegare il B e mettere il C e salvare da C ad A.
Altrimenti lasci A e B collegati e collega C internamente per salvare da C a A oppure da C a B...
In ogni caso non salvare da C a C :asd:
86alessio86
23-05-2007, 21:59
si perfetto tutto bene.è una scelta tua!sei hi possibilità di trovare un box esterno(sewnza comprarlo),sennò come dici te ne togli uno metti il guasto ovviamente in slave
Angelus88
23-05-2007, 22:01
Esatto :)
Giant Lizard
23-05-2007, 23:00
ah vabbè ma è ovvio che non lascio i dati nello stesso hard disk...altrimenti a che mi serve? :p
comunque tra quei programmi, quali mi consigliate (che magari avete già provato)?
86alessio86
23-05-2007, 23:21
consiglio secondo me prova ontrack easy recovery e quello che tu hai suggerito li installi entrambi e fai il tuo lavoro.Vedi quale ti soddisfa d+
Angelus88
23-05-2007, 23:29
Io ho provato pure Get data back e molti utenti che l'hanno provato sono rimasti molto soddisfatti. Prova con questi due e vedi cosa ti recupera!! :D
Giant Lizard
24-05-2007, 16:31
ok, li proverò tutti e 3 :) ma sono in italiano?
86alessio86
24-05-2007, 19:23
ontrack si
Angelus88
24-05-2007, 20:01
Get data back no :asd: non è difficile da usare cmq
Giant Lizard
24-05-2007, 20:16
ma sono free? Sapete per caso da dove posso scaricarli? :)
Angelus88
24-05-2007, 20:30
Nessuno dei due è free.
Non parlare di pirateria che il regolamento lo vieta
Giant Lizard
24-05-2007, 20:46
Nessuno dei due è free.
Non parlare di pirateria che il regolamento lo vieta
e chi è che ha parlato di pirateria? :mbe: ho chiesto dove potessi scaricarli...sottointeso se fossero stati free :D
86alessio86
24-05-2007, 21:30
ontrack qui http://www.ontrackrecuperodati.it/easyrecovery/datarecoveryedition.aspx
Giant Lizard
31-05-2007, 02:59
ce l'ho fatta, ho recuperato tutto dal mio vecchissimo hd :D ho usato tutti e 3, ma sono riuscito a scaricarli effettivamente con NTFS Data Recovery. Tutto ok inzomma, chiudete pure se volete :)
Grazie ancora, un saluto!
86alessio86
31-05-2007, 10:31
buono perfetto ricordero di questo programma per un futuro bisogno(spero mai) però non si sa mai.
prego
Giant Lizard
31-05-2007, 10:47
buono perfetto ricordero di questo programma per un futuro bisogno(spero mai) però non si sa mai.
prego
outrack non stavo riuscendo ad utilizzarlo (stava in caricamento perenne del disco), poi ho provato NTFS, anche lì ci ha messo un pò a scansionare ma dopo un pò è andato :D
Angelus88
31-05-2007, 15:30
Bene, mi appunterò anch'io quel programma :)
Giant Lizard
01-06-2007, 12:29
non è perfetto però, eh! Quando scaricavo grosse quantità di dati (fino a 1 Gb) poi si bloccava (riusciva a scaricarli tutti, ma si bloccava e dovevo ricaricarlo da capo).
Però sono riuscito a recuperare TUTTO...e sono molto contento, avevo un sacco di roba importante su quel disco :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.