PDA

View Full Version : [PS2 - HELP] Giocare da HD su PS2 con lettore rotto

brunus
22-05-2007, 18:06
Salve a tutti, è il mio primo post in questa sezione.

Scrivo perchè ho da poco ricevuto una PS2, versione "grande" (non slim insomma) con HD e network adapter, completamente funzionante tranne che per il lettore.
Apparentemente inutilizzabile, ho però sentito dire che si possono scaricare nell'HD i giochi, anche da pc tramite la rete.
Premesso che la PS2 in questione non è modficata, c'è qualche hackerone esperto che mi dice cosa fare? :ave:

Grazie :flower:

oldbrand7
22-05-2007, 20:33
Salve a tutti, è il mio primo post in questa sezione.

Scrivo perchè ho da poco ricevuto una PS2, versione "grande" (non slim insomma) con HD e network adapter, completamente funzionante tranne che per il lettore.
Apparentemente inutilizzabile, ho però sentito dire che si possono scaricare nell'HD i giochi, anche da pc tramite la rete.
Premesso che la PS2 in questione non è modficata, c'è qualche hackerone esperto che mi dice cosa fare? :ave:

Grazie :flower:

per caricare le iso su hd basta connettere l'hard disk al computer e usare winhiip 1.7 o superiori, riesce a leggere la partizione della ps2, caricare ed estrarre i giochi da e sull'hard disk in tempi ridottissimi rispetto al cavo di rete.

però se non ti funziona la lente dovresti fare il boot di hdloader dalla memory, e non so se sia possibile su una ps2 originale!

anche io ho non posso usare la lente purtroppo, ma almeno ho la modifica.

nel caso ti dicano che è impossibile su una ps2 originale ti conviene andare alla sony e dargli la tua rotta, con 80euro te ne mandano una rigenerata identica quindi puoi usarci l'hard disk facendo il boot con un gioco originale psx e un file sulla memory (che deve mettere un tuo amico con ps2 modificata).

non conviene assolutamente ripararla.

ciao

Manp
22-05-2007, 20:38
prova a leggere i thread in rilievo... sì quelli in cui c'è scritto "leggere tutti"

:)