PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] nullDC: emulatore di SEGA Dreamcast per Windows

Pagine : 1 [2]

mikele96
15-02-2012, 22:43
non va ugualmente :muro:

SuperMater
15-02-2012, 22:49
non va ugualmente :muro:

Disinstalla quello a 64 bit ed installa questo:

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=a7b7a05e-6de6-4d3a-a423-37bf0912db84&displaylang=it

seleziona la lingua a seconda di quella installata sul sistema

mikele96
16-02-2012, 16:16
allora. punto della situazione.
all' ultimo post scritto da me prima di questo, avevo installato i vb redistributables sia x86 che x64.
ho disinstallato entrambi e poi gli ho reinstallati, prima l' uno, poi l' altro.
con il vb x64 mi da un errore tipo "impossibile iniziare l' applicazione", sicuramente perchè le dll installate da questo sono a 64 bit e il programma è a 32 bit.
con il vb x86 (installato dopo aver tolto il vb x64) mi da un errore uguale a quello dello screen prima postato.
soluzioni?

SuperMater
16-02-2012, 18:54
allora. punto della situazione.
all' ultimo post scritto da me prima di questo, avevo installato i vb redistributables sia x86 che x64.
ho disinstallato entrambi e poi gli ho reinstallati, prima l' uno, poi l' altro.
con il vb x64 mi da un errore tipo "impossibile iniziare l' applicazione", sicuramente perchè le dll installate da questo sono a 64 bit e il programma è a 32 bit.
con il vb x86 (installato dopo aver tolto il vb x64) mi da un errore uguale a quello dello screen prima postato.
soluzioni?

Non so cosa dirti.

City Hunter '91
28-02-2012, 12:45
ti manca il file .dll menzionato nella finestra da mettere nella cartella system/system32 di windows credo, prova.

Mieticapre
15-05-2012, 21:28
Ciao,scusate ma dovresti aiutarmi perchè vorrei giocare a shenmue, ma appena lancio l'iso l'emulatore crasha, ho cambiato settaggi, ho scaricato varie versione ed usato un'altra iso: il risultato non cambia.
Ho un dubbio; quando gli ho lanciati una prima volta richiedevano una ddl che ho scaricato e messa nella cartella richiesta.
I tentativi sono fatti per ora sul portatile i5 2450 ati 6770m.
Grazie mille per l'attenzione.

MarsDDRpassion
16-12-2012, 11:56
Salve ragazzi

ho scaricato quest'emulatore, guida eccezionale ma ho un problema nel far partire un gioco, Capcom vs SNK 2, in quanto aprendo il file Zip non solo trovo il file GDI, ma anche 3 tracce di cui due in formato Bin.

Come posso avviare questo gioco? grazie a chi vorrà aiutarmi.

Thehacker66
07-01-2013, 10:32
Intanto un saluto a tutti, orgoglioso anch'io utilizzatore degli emu da più di 10 anni ormai.. Giusto ieri ho scoperto Shenmue e non ho esitato a provare NullDC, devo dire che pur essendo fermo a Settembre 2011 è un emu di tutto rispetto, non ha nulla da invidiare ad altri emu, specialmente per i miglioramenti grafici..
(Tra l'altro, Shenmue è impressionante, perchè certi giochi non li ho giocati al loro tempo?)

ma va? :eek:

Tramite l'adattatore USB della 360?

Yep, io uso felicemente il pad della 360 con diversi emulatori (PCSX, PCSX2, Dolphin) e anche NullDC non mi ha deluso, però ho notato che i tasti sono predefiniti, non di possono customizzare (o almeno è quello che ho visto per ora, devo ancora scoprire tutti i plugin aggiuntivi). Bisogna settare correttamente il plugin selezionando tutte le voci XInput, accendere il controller e avviare NullDC, si può vedere nel menu del plugin che viene scritto "Controller".

E' uscito il nulldc 1.04, chissa se shenmue gira meglio, lo provero'.

Non ho provato le vecchie versioni, ma devo dire che ci gira perfettamente, ho solo notato delle compenetrazioni della camera nei modelli poligonali durante le cutscene, ma niente di importante, nel gioco è tutto perfetto.

Palexis
08-01-2013, 19:03
Ma adesso supporta di nuovo il controller?

Thehacker66
08-01-2013, 20:29
Ma adesso supporta di nuovo il controller?

Intendi quello della 360? Come scritto funziona perfettamente, ma io uso l'ultimissima versione di NullDC, non so se con quelle precedenti ci sono incompatibilità.

Palexis
08-01-2013, 21:00
Ma io non ho detto di usare quelle precedenti... :confused:

Emix_69
27-04-2013, 17:55
Salve a tutti ho tutto e fatto tutto ma non riesco a far girare virtual striker, come mai?? Potete aiutarmi?? Grazie in anticipo :)

AuReL
25-07-2013, 23:57
Salve a tutti ho tutto e fatto tutto ma non riesco a far girare virtual striker, come mai?? Potete aiutarmi?? Grazie in anticipo :)

installa le versioni vecchie e vedi quella che funziona...
a me ha funzionato così ;)

SH1KARI
21-11-2013, 04:45
Ciao,
il controller del xbox 360 bianco, collegato al pc con il kit plug and play (quel cavo che serve per giocare senza le batterie) non mi viene rilevato da xpadder; nella finestra piccola in alto a sinistra (di xpadder) la lente continua a girare cercando all'infinito.
Ho installato anche i driver della Micro$oft per il controller, ma non ho risolto nulla.
Ne deduco che il controller non sia compatibile, giusto ?

Ho letto qualche pagina dietro che cè chi usa il controller wireless del 360 compatibile anche col pc, è questo:
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/xbox-360-wireless-controller-for-windows#details ???

Chi lo usa può dirmi se va bene con l'ultimo nullDC (104_r136) ?
Avete voglia di fare una breve guida su come configurarlo con xpadder e su come impostare il nullDC per fare in modo che rilevi il controller ?

Z.e.t.
22-11-2013, 10:58
Ciao,
il controller del xbox 360 bianco, collegato al pc con il kit plug and play (quel cavo che serve per giocare senza le batterie) non mi viene rilevato da xpadder; nella finestra piccola in alto a sinistra (di xpadder) la lente continua a girare cercando all'infinito.
Ho installato anche i driver della Micro$oft per il controller, ma non ho risolto nulla.
Ne deduco che il controller non sia compatibile, giusto ?

Ho letto qualche pagina dietro che cè chi usa il controller wireless del 360 compatibile anche col pc, è questo:
http://www.microsoft.com/hardware/it-it/p/xbox-360-wireless-controller-for-windows#details ???

Chi lo usa può dirmi se va bene con l'ultimo nullDC (104_r136) ?
Avete voglia di fare una breve guida su come configurarlo con xpadder e su come impostare il nullDC per fare in modo che rilevi il controller ?

Il controller collegato con il Cavo del kit Play and Charge, NON FUNZIONA su PC.Per giocare su PC con il pad della X360, o usi quello Wired, oppure ti serve il ricevitore per PC per il pad Wireless.

legolas119
23-11-2013, 21:33
ciao, ho visto che il link al sito ufficiale non funziona più...da dove posso reperire l'ultima versione? al momento ho la 1.04 r133. Ma sicuramente ve ne sono di più recenti

Inoltre, io ho setuppato l'emulatore per credo rendere al meglio, seguendo la guida (ma molto ho lasciato di default): tuttavia esistono opzioni tipo filtri ecc...per migliorare la grafica? altrimenti così è (ovviamente) molto "sgranata" soprattutto in giochi con grafica 2D :(

Grazie

Sawato Onizuka
24-11-2013, 14:09
http://www.emucr.com/search/label/DC?&max-results=12 <- Demul è ancora in sviluppo, come vedi nullDC è fermo alla SVN r150 per abbandono del suo principale programmatore.

legolas119
24-11-2013, 17:48
ah mnon sapevo...ho sempre sentito che nullDC fosse il migliore...questo Demul come è? valido altrettanto? c'è da qualche parte una guida alla configurazione per farlo rendere al meglio?

grazie

SH1KARI
27-11-2013, 04:15
ciao, ho visto che il link al sito ufficiale non funziona più...da dove posso reperire l'ultima versione? al momento ho la 1.04 r133. Ma sicuramente ve ne sono di più recenti

Inoltre, io ho setuppato l'emulatore per credo rendere al meglio, seguendo la guida (ma molto ho lasciato di default): tuttavia esistono opzioni tipo filtri ecc...per migliorare la grafica? altrimenti così è (ovviamente) molto "sgranata" soprattutto in giochi con grafica 2D :(

Grazie

L'ultima versione stabile é quella presente sul sito:
https://code.google.com/p/nulldc/downloads/detail?name=nullDC_104_r136.7z

SH1KARI
27-11-2013, 04:17
Il controller collegato con il Cavo del kit Play and Charge, NON FUNZIONA su PC.Per giocare su PC con il pad della X360, o usi quello Wired, oppure ti serve il ricevitore per PC per il pad Wireless.

Capito, grazie mille.

bebone1
03-01-2014, 14:41
Ciao chiedo a tutti un consiglio , possiedo una Dreamcast ma...mi sono imbattuto in questo emulatore nulldc e da qualche giorno ci sto smanettando perché volevo giocarci sul pc col pad della xbox360 o ps2... con un paio di problemi . Premetto che sono gia' riuscito a far partire i giochi da immagine .cdi ed in possesso dei bios

1) intanto quello meno importante (ho la versione 1.0.4 di nulldc) , leggevo che esiste un plugin che si chiama ZnullGD (driver lettore cd/dvd) che permette l'avvio direttamente da cd_backup e non da immagine .cdi? Io non l'ho trovato o non funziona piu' ?

2) Per la configurazione del joypad ho letto 3 soluzioni

A) utilizzare i 2 files dell'emulatore chankast copiati nella cartella plugins , ovvero:

chankast_input.dll e chankast_input_semi.dll

copiati nella cartella e riavviato nulldc....sotto plugins ..mape plugins (input/save)...non trovo nessun plugin nuovo !

B) usare il puru puru joystick plugins....purtroppo anch'esso mancante come mancante e' il null dc joystick/n plugins , non li ho!

c) usare xpadder che devo ancora provare

Mi potreste dire dove trovare quei plugin ? La versione di Null dc ho anche preso quella dal sito ufficiale ma questi plugin non sono compresi, grazie

Palexis
03-01-2014, 17:16
Io uso xmaple... che è per il joypad xbox360... altre alternative sono macchinose e laggano.

bebone1
03-01-2014, 18:19
Forse ho risolto per il joypad grazie. Ora pero il problema e' un altro: partono solo i giochi selfboot ..invece quelli che sul dreamcast hanno bisogno del cd utopia non partono e mi torna la dashboard come sulla Dc. Che posso fare? Sono in possesso del cd utopia .

bebone1
03-01-2014, 19:18
Confermo di aver risolto col joypad. Adesso per la memory card plugin cosa devo selezionare nei plugin? Mi confermate poi che non c'e' modo di far partire le immagini .cdi che non hanno selfboot?

Palexis
03-01-2014, 19:21
Dovresti selezionare la VMU per salvare...

bebone1
03-01-2014, 20:28
Ho risolto anche con le VMU. Adesso l'ultimo ostacolo poi non vi chiedo piu niente : per le immagini .cdi che non hanno il selfboot come si fa?

bebone1
04-01-2014, 11:23
Altro problema: Qualcuno sa come fare lo swap disk sui giochi su piu cd tipo shenmue e code veronica?

1A X-treme
07-01-2014, 09:18
Ho un problema con la risoluzione video ,l'immagine a video è decentrata e spostata più a sinistra lasciando mezzo pollice dal margine destro del monitor.

Mi fa questo problema anche con le vecchie versione di nulldc e demul addirittura su pc diversi con monitor e risoluzione diverse.

Qualcuno sa come posso fare a centrare il video nell'emulatore?

bluray
24-01-2014, 15:04
Ho un problema con la risoluzione video ,l'immagine a video è decentrata e spostata più a sinistra lasciando mezzo pollice dal margine destro del monitor.

Mi fa questo problema anche con le vecchie versione di nulldc e demul addirittura su pc diversi con monitor e risoluzione diverse.

Qualcuno sa come posso fare a centrare il video nell'emulatore?

Prova ad andare su Options-PowerVR-Aspect Ratio e lì scegli Stretch ;)

Invece io devo capire come si può fare un salvataggio in tempo reale tramite scorcatoie da tastiera, tipo con gli altri emulatori usavo un tasto F..qui si può ?

bluray
24-01-2014, 15:13
EDIT: Doppio, scusate.

psytrance
25-01-2014, 02:06
Nulldc??ma non avevano fermato lo sviluppo?su android c'è reicast,gratuito da playstore,io gli unici giochi che ho tenuto dai bei tempi andati sono phantasy star e dead or alive 2(strisciato a livello su atomico) in confronto quello per playstation 2 e nuovo hahaha,in ogni caso provatelo,perchè merita e funziona sebbene sia beta,anche se spero in una versione ottimmizzata per pc

n5 hardstyle edition!

dis
18-02-2014, 19:19
:muro: raga, mi aiutate con questo problema per favore :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40745199#post40745199

ifride
19-02-2014, 19:32
Ragazzi, ringraziandovi per la risposta qualora fosse banale, ma volessi emulare Shenmue e Shenmue 2 questo emulatore me lo permette di fare al meglio? E poi ho sentito che essendo discontinued, c'è una versione alternativa. E' meglio?
Grazie.

legolas119
22-02-2014, 21:37
ciao, vedo che i link in prima pagina non funzionano...
dove posso reperire la versione più recente dell'emulatore? è terminato il supporto e l'evoluzione?

rimane comunque il migliore in circolazione vero?

grazie

psytrance
04-04-2014, 00:27
Scaricate da playstore reicast,e molto seguito ma per gli update non ci sono nightly e quindi per un aggiornamento si attendono anche mesi,ho provato il mio vecchio backup di sonic e funziona anche se ancora acerbo come config

n5 hardstyle edition!

kratos0
18-04-2014, 13:38
Ragazzi voi riuscite a giocare a shenmue 2 senza artefatti? Gli altri giochi più o meno mi vanno bene ma shenmue 2 é pieno di artefatti! Mi sembra strano...forse sbaglio qlc a livello di configurazione....

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

psytrance
18-04-2014, 20:09
Non avendelo non posso darti informazioni utili, doa 2 e resident evil girano senza intoppi a parte qualche texture che salta...
Sulla baia ho trovato una console moddata a 700&euro; pazzi!

n5 hardstyle edition!

Sawato Onizuka
01-05-2014, 13:33
Ragazzi voi riuscite a giocare a shenmue 2 senza artefatti? Gli altri giochi più o meno mi vanno bene ma shenmue 2 é pieno di artefatti! Mi sembra strano...forse sbaglio qlc a livello di configurazione...

con S II meglio demul con accorgimenti come indicato qui: www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=89253238&postcount=924

Rei & Asuka
05-05-2014, 13:43
Quindi volendo emulare il DC, scegliamo DEMUL?
Ho trovato più facile emulare il GC...

legolas119
05-05-2014, 20:58
si dicono che il Demul sia al momento il migliore e continuamente sviluppato

predator87
19-06-2014, 14:11
Raga per emulare la dc dite che il mio fedele athlon II x2 280 3.6Ghz dovrebbe bastare?

Ma qualche metodo per rippare i giochi originali, che non sia il cavetto seriale?

predator87
02-07-2014, 13:55
HO provato tomb raider revelation e si blocca.. A voi funziona? Qualcuno lo ha provato?

Rei & Asuka
02-07-2014, 14:45
No, alla fine non ho avuto tempo di provare l'emu...
Se riesco nei prox giorni, gli do un occhio, ma TR non ce l'ho.

predator87
02-07-2014, 23:10
No, alla fine non ho avuto tempo di provare l'emu...
Se riesco nei prox giorni, gli do un occhio, ma TR non ce l'ho.

Ok thanks!!
Devo provare anche su altri emu.. Per adesso il dc è defunto e mi diverto ad emularlo :D

egounix
09-08-2014, 21:16
Seguo

psytrance
17-08-2014, 03:55
A 100&euro; sulla baia dc jap la prima ed unica...quasi quasi un pensierino gli e lo farei,ma ho visto anche che vendono i giochi tuttora a prezzi folli,ero tentato per shinmue e jojo ma a quanto pare cercherò in altri lidi :( mi sarebbero poaciuti da emulare,tranne per il fatto che non sò come si faccia a crearne il backup in .cdi

luis91
09-09-2014, 12:21
A 100&euro; sulla baia dc jap la prima ed unica...quasi quasi un pensierino gli e lo farei,ma ho visto anche che vendono i giochi tuttora a prezzi folli,ero tentato per shinmue e jojo ma a quanto pare cercherò in altri lidi :( mi sarebbero poaciuti da emulare,tranne per il fatto che non sò come si faccia a crearne il backup in .cdi

Per creare i backup è una procedura piuttosto lunga e dubito troveresti ciò che ti serve per farlo

luis91
09-09-2014, 12:29
Raga per emulare la dc dite che il mio fedele athlon II x2 280 3.6Ghz dovrebbe bastare?

Ma qualche metodo per rippare i giochi originali, che non sia il cavetto seriale?

Credo proprio che basti, mi ricordo che qualche tempo fa facevo girare i giochi più leggeri su un Athlon single core.

Mi sembra si postessero rippare anche utilizzando il BBA, soltanto che è introvabile oltre che a costare una follia :muro:

Desberg
07-10-2014, 20:06
:( Qualcuno sa come vannomessi i bios nel Demul? perche se provo ad avviare una ISO Dreamcast, l'emulatore mi da un messaggio di errore....

Krusty
27-10-2014, 16:03
boh... sto nulldc mi dice che non trova dc_boot.bin e dc_flash.bin nella cartella data... e invece sono lì...

arma1977
04-12-2014, 21:37
avete provato reicast su android? Sto giocando a shenmue 1 su nexus 7 ed è incredibile

Dulack
27-02-2015, 16:14
ciao ragazzi.. io ho un preblema... ho provato nulldc v. 1.0.4 sul mio pc con virtua strike 2 e non ho nessun problema, fluidissimo. poi ho provato a metterlo sul portatile di un mio amico, ma è ingiocabile... gli fa una media di 10 fps anche mettendo tutto al minimo e togliendo l'audio.

purtroppo il portatile è un hp g61-425el...
quindi con
- intel T4400 2,2Ghz
- 2x2 Gb ddr2
- intel gma 4500M con max 1695Mb (purtroppo)

Avete qualche idea a riguardo?:help: :help:

p.s. lo stesso problema ma molto lieve ce l'ho con mortal combat, invece con marvel vs capcom è normale...

kratos0
27-02-2015, 17:25
purtroppo il portatile è un hp g61-425el...
quindi con
- intel T4400 2,2Ghz
- 2x2 Gb ddr2
- intel gma 4500M con max 1695Mb (purtroppo)

Avete qualche idea a riguardo?:help: :help:

ti sei risposto da solo ;)

Dulack
27-02-2015, 20:43
Ahahahah ok... Grazie.. :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

City Hunter '91
01-03-2015, 18:34
E' possibile giocare con mouse e tastiera teamite qualche plug-in? Ad esempio con Shenmue?

alecraba
22-04-2016, 01:01
ciao a tutti...sono un nuovo utente!
sapete dirmi come salvare e caricare uno stato di gioco con l emulatore nulldc? un po come si fa con emulatore mame o simili?
ho notato nel forum che a questa domanda, posta da altri utenti, non è mai seguita una risposta chiarificatrice. vi ringrazio in anticipo:)

hezter
03-05-2016, 14:03
Grazie mille! guida utilissima non vedo l'ora di provarlo!

legolas119
02-06-2016, 22:12
ragazzi ma il NullDc è ancora il migliore emulatore Dreamcast oppure è meglio il Demul? Lo conoscete?

grazie

Palexis
03-06-2016, 00:05
A me il Demul fa schifo...

legolas119
03-06-2016, 14:09
ah si?
Con Nulldc riesci ad emulare praticamente tutti i giochi più famosi ottimamente vero? anche se non lo aggiornano da molto

Palexis
03-06-2016, 15:54
Il Demul ha un'interfaccia grafica che fa schifo... poi chiede una marea di risorse...

legolas119
03-06-2016, 20:37
ah capito, ok allora configurerò il nullDC, grazie

legolas119
13-06-2016, 22:02
ragazzi ho provato il nullDC, ma è normale che la grafica sia così tanto pixellosa? non esistono filtri o opzioni che permettono di ridurre soprattutto nei giochi in 2D i pixel?

grazie!

Gig72
04-09-2016, 08:27
buongiorno con Shemuee 1 nel filmato iniziale noto dei piccoli problemi sulle ombre tipo retinature da quando ho aggiornato driver invidia, con scheda integrata intel nessun artefatto ,e' successo a qualcun'altro ?

cla749
09-12-2016, 18:57
ciao a tutti!
Ho installato questo emulatore per giocare a shenmue, e fin qui tutto ok...
Ma come faccio a salvare?
Da MAple ho selezionato PORT A, poi Sundevice VMU.
Nella cartella dell'emulatore è presente la voce VMU, ma il gioco mi chiede di formattare la VMU...come faccio?
Se non formatto la VMU non mi fa salvare!
Grazie!

Palexis
23-01-2017, 15:16
Qualcuno ha provato Capcom vs. SNK 2? Ho notato che si vedono alcuni artefatti sui personaggi... Ho provato a selezionare "underclock fpu" e funziona ma non in tutti i livelli.

City Hunter '91
23-01-2017, 18:14
ciao a tutti!
Ho installato questo emulatore per giocare a shenmue, e fin qui tutto ok...
Ma come faccio a salvare?
Da MAple ho selezionato PORT A, poi Sundevice VMU.
Nella cartella dell'emulatore è presente la voce VMU, ma il gioco mi chiede di formattare la VMU...come faccio?
Se non formatto la VMU non mi fa salvare!
Grazie!

Devi formattare la vmu dall'emulatore stesso. Praticamente, fai partire l'emulatore senza gioco, vai nei settaggi e formatti la vmu da lì. Dopo di che potrai salvare. Cmq pare facciano la remasterd di Shenmue 1 e 2. Oramai conviene aspettare di giocarlo su pc.

legolas119
05-02-2017, 17:41
ciao ragazzi, inizio ora con l'emulazione per dreamcast, cosa mi consigliate? Il DullDC? Supporta sia immagini .iso che .cdi?
L'ultima versione rilasciata è la 1.0.4?

Oppure Demul? Chi dei 2 rende meglio come filtri e qualità? Il pc che ho in firma dovrebbe reggere bene entrambi...cosa mi consigliate?

Natsu
15-06-2019, 18:23
Qualcuno continua ad emulare la nostra Dreamcast?
Che software consigliate ad oggi?

Palexis
15-06-2019, 19:52
Mah... Direi NullDC...

legolas119
15-06-2019, 21:12
c'è l'ottimo Redream, consiglio di scaricare l'ultima versione in Development.
Per 5$ si può comprare la versione a pagamento che consente di utilizzarlo anche a risoluzioni più alte di quella standard. Io 'ho preso, alla fine è veramente pochissimo.

E come emulatore funziona molto bene, facilissimo da configurare, interfaccia molto carina.

Natsu
16-06-2019, 02:19
c'è l'ottimo Redream...

Non lo conosco, ma mi hai incuriosito!
Lo provo e posto le mie impressioni :D

legolas119
16-06-2019, 13:40
credo ne rimarrai contento. Anch'io prima avevo nullDC e Demul, ma questo Redream, anche se ancora non perfetto, secondo me potrà diventare l'emulatore di riferimento per il futuro.:D

Natsu
24-06-2019, 15:56
Provato, davvero ottimo, Virtua Striker 2 gira fluido e senza probemi. :D
Provato anche Dead or Alive, tutto OK. :cool:
Peccato invece per Metropolis Street Racer, il programma crasha dopo il video iniziale :cry: :cry:

legolas119
24-06-2019, 21:17
strano, qui nella loro compatibility list dice che funziona bene: https://redream.io/compatibility

Prova con un'altra immagine o chiedi aiuto sul loro forum, in genere ti danno una mano se qualche gioco da problemi :)

Insert coin
25-06-2019, 11:43
c'è l'ottimo Redream, consiglio di scaricare l'ultima versione in Development.
Per 5$ si può comprare la versione a pagamento che consente di utilizzarlo anche a risoluzioni più alte di quella standard. Io 'ho preso, alla fine è veramente pochissimo.

E come emulatore funziona molto bene, facilissimo da configurare, interfaccia molto carina.

Redream emula anche l'hardware Dreamcast da sala giochi?

Natsu
25-06-2019, 16:13
strano, qui nella loro compatibility list dice che funziona bene: https://redream.io/compatibility

Prova con un'altra immagine o chiedi aiuto sul loro forum, in genere ti danno una mano se qualche gioco da problemi :)

Proverò, grazie :)

Altra cosa, sai per caso come farlo girare in fullscreen a 1080p?
Mi dà solo 1600x900 come risoluzione max... :rolleyes:

Palexis
25-06-2019, 17:40
Non devi cambiare "internal resolution"?

legolas119
25-06-2019, 21:31
ora non lo ho sottomano, potrebbe essere che ti serve la versione a pagamento. l'hai presa per caso?

Mad_Griffith
02-07-2019, 20:42
Salve a tutti,
qualcuno riesce a giocare a Virtua Striker 2 visualizzando correttamente le ombre dei giocatori? Se c'è una procedura, qual è? Ho la versione US del gioco e il driver PowerVR standard installato e le ombre non si vedono. Solo la palla le ha.

Grazie.