View Full Version : COL MODEM WI-FI IL MULO E' BENDATO
djdiegom
22-05-2007, 12:35
Ciao, ho appena installato un router d-link, mi connetto, apro E-mule ma dal nulla il mulo è bendato con ID basso...che fare? Fino ad un'ora fa col vecchio andavo benissimo! Altra cosa. quando ora mi connetto alla rete, devo cercare la rete d-link disponibile e lui si connette in automatico ad Alice (sempre che abbia configurato ok) o quella rete è tipo solo di supporto per l'installazione enon è la mia?
djdiegom
22-05-2007, 13:18
Ho seguito la guida di E-mule per risovere il problema, cioè aggiungo i due protocolli nella configurazione del router, ma niente...
Angelus88
22-05-2007, 13:21
La guida la trovi qui (http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp).
Segui attentamente tutti i passaggi, avrai sbagliato qualcosa tu.
I punti sono 3:
- impostare ip fisso nel pc
- aprire le porte di emule sul router per quell'ip
- assicurarsi che il firewall di windows non blocchi il programma
Do per scontato che tu abbia Windows XP con Service Pack 2
djdiegom
22-05-2007, 13:24
Forse sono riuscito, dico forse perchè non so bene cosa abbia fatto...cmq per la seconda domanda?
Angelus88
22-05-2007, 20:58
La seconda domanda non l'ho capita... spiegati meglio
djdiegom
22-05-2007, 22:56
La seconda domanda non l'ho capita... spiegati meglio
Credevo che una volta acceso il Pc, dovessi prima connettere la penna al router, e poi collegarmi ad alice come al solito...invece si connette lui da solo alla "rete wi-fi d-link". E' tutto ok, nel senso che avendo impostato username e password di Alice durante l'installazione va bene, oppure quella rete può essere magari una "ospite" qui vicino che capto (oppure una rete predefinita d-link solo per l'installazione) e quindi la mia non è ancora funzionante?
Angelus88
22-05-2007, 23:09
No no è la prima cosa che hai detto :)
djdiegom
23-05-2007, 11:14
Fantastico! Ultima cosa...ora il mulo non è più bendato, però ogni volta che riaccendo il pc devo tornare nel browser D-link e dargli le eccezzioni per le due porte...nella guida dice di salvare con "Save All" le modifiche, da me c'è solo "save" e probabilmente le modifiche valgono solo per la sessione in corso...boh!
Angelus88
23-05-2007, 12:51
No non è questo.... se leggi bene la guida noterai che le porte vengono aperte SOLO per un preciso IP. Quando riavvii il computer e ti riconnetti alla wireless l'ip viene rinnovato e te ne viene assegnato un altro.... Quindi controlla adesso quale ip hai, vai nel router e apri le porte per l'ip che stai usando adesso e infine dalle proprietà della connessione wireless metti il tuo ip fisso e non più che si ottiene automaticamente. Se leggi la guida lo vedi
djdiegom
23-05-2007, 14:50
No non è questo.... se leggi bene la guida noterai che le porte vengono aperte SOLO per un preciso IP. Quando riavvii il computer e ti riconnetti alla wireless l'ip viene rinnovato e te ne viene assegnato un altro.... Quindi controlla adesso quale ip hai, vai nel router e apri le porte per l'ip che stai usando adesso e infine dalle proprietà della connessione wireless metti il tuo ip fisso e non più che si ottiene automaticamente. Se leggi la guida lo vedi
Se metto quei dati lì e tolgo l'automatico non va più! Cioè sembra che sia connesso alla penna, però non gira in internet e non apre E-mule come se non fosse connesso...
Angelus88
23-05-2007, 17:46
Se lo metti fisso dovrebbe rimanere invece... sicuro che hai seguito correttamente la guida? Se guardi bene forse c'è quella specifica per il tuo router
Dimmi una cosa... quando metti l'ip automatico... quale ti da?
Scrivimi indirizzo ip, subnet mask e gateway predefinito
djdiegom
23-05-2007, 20:24
Se lo metti fisso dovrebbe rimanere invece... sicuro che hai seguito correttamente la guida? Se guardi bene forse c'è quella specifica per il tuo router
Dimmi una cosa... quando metti l'ip automatico... quale ti da?
Scrivimi indirizzo ip, subnet mask e gateway predefinito
Se metto in automatico le finestre con quei numeri si oscurano e restano vuote, non si vede il valore...cmq ora che ci guardo, aprendo la finestra della connessione(questa qui sotto), ci sono i valori che avevo provato a mettere prima in manuale, anche se ora ho rimesso in automatico...
Angelus88
23-05-2007, 22:00
Ma se mentre è connesso vai nelle impostazioni TCP IP e metti quei valori e dai l'ok che succede?
192.168.1.2 come indirizzo ip
255.255.255.0 come subnet mask
192.168.1.1 come gateway predefinito
djdiegom
23-05-2007, 22:27
Ma se mentre è connesso vai nelle impostazioni TCP IP e metti quei valori e dai l'ok che succede?
192.168.1.2 come indirizzo ip
255.255.255.0 come subnet mask
192.168.1.1 come gateway predefinito
Lui dice di essere connesso, ma internet ed E-mule si comportano come se non lo fosse...
Angelus88
23-05-2007, 23:30
Allora il problema è nel router... domanda (che nella guida c'è quindi spero tu mi risponda di si): il DHCP del router l'hai disattivato?
djdiegom
24-05-2007, 14:16
Allora il problema è nel router... domanda (che nella guida c'è quindi spero tu mi risponda di si): il DHCP del router l'hai disattivato?
:eek: ... Io no, dovrebbe esserlo? Dov'è?
Angelus88
24-05-2007, 15:50
Daiii!!! Ti ho detto un sacco di volte di leggerti la guida!!! Li c'è scritto!!! C'è pure la guida specifica per il tuo router quindi per favore scrivi qua solo dopo averla letta TUTTA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.