PDA

View Full Version : da avi a vob

s1m0
22-05-2007, 10:12
Ho un file .avi che dovrei vedere sul mio lettore divx. L'ho masterizzato ma si sente solo l'audio e non si vede niente.

Ho provato su un altro lettore e li nn va proprio nemmeno l'audio. Sul pc tutto perfetto.

Ho provato a convertire il file avi in .vob tramite un programma che si chiama VSO. Ho fatto un dvd video e si vede sul lettore dvd ma l'audio è in ritardo di 5 o 6 secondi.

Si riesce a sincronizzare l'audio? Oppure conoscete un'altro convertitore ? Ma un lettore dvd legge solo i vob o anche altri formati?

grazie a tutti :)

francolag60
22-05-2007, 12:38
Ho un file .avi che dovrei vedere sul mio lettore divx. L'ho masterizzato ma si sente solo l'audio e non si vede niente.

Ho provato su un altro lettore e li nn va proprio nemmeno l'audio. Sul pc tutto perfetto.

Ho provato a convertire il file avi in .vob tramite un programma che si chiama VSO. Ho fatto un dvd video e si vede sul lettore dvd ma l'audio è in ritardo di 5 o 6 secondi.

Si riesce a sincronizzare l'audio? Oppure conoscete un'altro convertitore ? Ma un lettore dvd legge solo i vob o anche altri formati?

grazie a tutti :)

E' probabile che il tuo lettore Divx non abbia i codec corretti o aggiornati.
Verifica se fosse possibile fare un aggiornamento del firmware.
Per quanto riguarda la conversione puoi provare ad usare anche DVDFlick, è molto semplice e freeware, e verificare se ti fa lo stesso l'errore di sincronia.
In quel caso per risincronizzare puoi provare ad usare VideoReDo, ma è shareware e non freeware, oppure con Virtualdub.
Il lettore se è solo DVD video legge solo i DVD, e quindi i .Vob, e probabilmente anche i VideoCd( .dat). poi normalmente legge anche i files audio e jpeg, ma per questi devi verificare sul lettore stesso se ci sono i logos corrispondenti o sul manuale.
Ciauz :)

s1m0
23-05-2007, 08:25
ho usato dvdflick e funziona.

grazie mille :)