View Full Version : Dubbio su garanzia maxtor/seagate
mi sono posto questa domanda... ditemelo pure se è stupida :D ...
mettiamo che io sia un possesore di un disco maxtor/seagate...arrivo all'ultimo mese di garanzia del mio disco che non mi ha mai dato problemi per tutto il tempo che l'ho avuto...io volendo non potrei rimandarlo indietro alla seagate dicendo che da problemi e farmelo sostituire (visto che è ancora in garanzia) con uno nuovo così da avere (non che con i dischi sia una certezza) un hd nuovo che teoricamente mi durerà di più di quello vecchio?
E secondo te te lo sostituiscono senza controllare che il disco abbia effettivamente dei problemi?:D
E secondo te te lo sostituiscono senza controllare che il disco abbia effettivamente dei problemi?:D
gli tiro una martellata e il gioco è fatto...:D
a parte gli scherzi cmq uno potrebbe manomettere il disco per farselo sostituire...immagino comunque che alla seagate siano piuttosto esperti e si accorgano di eventuali manomissioni:sofico:
fra l'altro mi sa che fra poco proverò questo servizio di sostituzione visto che il mio hd della maxtor sta tirando le cuoia:(
Ho fatto l'rma per dischi Maxtor un paio di volte.
Ci sono un paio di cose da tenere in considerazione...
1) Il negoziante al quale riporti il disco, lo controlla attentamente con l'apposita utility di diagnostica (che anche tu puoi scaricare dal sito Seagate, si chiama SeaTools) ed ovviamente il disco deve risultare danneggiato sennò te lo rendono al volo... :rolleyes:
2) Il disco che eventualmente ti danno in sostituzione non dovrebbe essere un disco nuovo, ma "ricondizionato". Se infatti inserisci il seriale per controllarne la garanzia, in fondo leggi Options : Exchange e più sotto It may be returned for exchange. Anche la scadenza della garanzia non è più la stessa del disco che avevi prima, ma non è neanche di 2 anni come in un disco nuovo
anche se rimandi indietro un hd con la garanzia che volge al termine hai diritto che venga sostituito. Sempre che si tratti di un disco difettoso e non danneggiato.
ciao.
Ho fatto l'rma per dischi Maxtor un paio di volte.
Ci sono un paio di cose da tenere in considerazione...
1) Il negoziante al quale riporti il disco, lo controlla attentamente con l'apposita utility di diagnostica (che anche tu puoi scaricare dal sito Seagate, si chiama SeaTools) ed ovviamente il disco deve risultare danneggiato sennò te lo rendono al volo... :rolleyes:
si bhe usando seatools sul mio disco si blocca al 30% per cui il problema c'è...
1) Il negoziante al quale riporti il disco, lo controlla attentamente con l'apposita utility di diagnostica (che anche tu puoi scaricare dal sito Seagate, si chiama SeaTools) ed ovviamente il disco deve risultare danneggiato sennò te lo rendono al volo..
Se il negoziante ti rende il disco ma non funziona tu vai sul sito della maxtor e fai l'rma.:read: :read:
1) Il negoziante al quale riporti il disco, lo controlla attentamente con l'apposita utility di diagnostica (che anche tu puoi scaricare dal sito Seagate, si chiama SeaTools) ed ovviamente il disco deve risultare danneggiato sennò te lo rendono al volo..
Se il negoziante ti rende il disco ma non funziona tu vai sul sito della maxtor e fai l'rma.:read: :read:
Se passa tutti i test di SeaTools, perchè dovrebbe non funzionare???
Il programma fa la scansione dell'hardware del disco e di tutta la sua superficie, settore per settore... :rolleyes: L'ho provato sul mio prima di andare dal negoziante!
Poi tu puoi anche fare l'rma, ma ti torna indietro il tuo disco pari pari. Rma non significa sostituzione immediata e incondizionata...
si bhe usando seatools sul mio disco si blocca al 30% per cui il problema c'è...
Allora te lo sostituiscono senza problemi :D
Sempre che tu non lo abbia davvero preso a martellate!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Allora te lo sostituiscono senza problemi :D
Sempre che tu non lo abbia davvero preso a martellate!!! :ciapet: :ciapet: :ciapet:
non l'ho preso a martellate stai tranquillo :ciapet: ....il disco era effettivamente rotto e mi è stato sostituito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.