PDA

View Full Version : Amule + tiscali = lentezza

killerone
21-05-2007, 18:53
Ciao a tutti,
credo che il titolo sia sufficientemente esplicativo.
Ho settato tutto come dovuto ( porte e slot connessione), infatti ho un high id e non e' dietro firewall.
Il problema e' che, nonostante cio', va come una lumaca ( 30 k distribuiti su 4/5 file ).
Secondo voi e' per i crediti, perche ho sharato poco ( tipo 2/3 giga ) o per quale altro motivo?
La connessione e' una ADSL tiscali 4 mega appena installata nella mia nuova casa.

fede1983
21-05-2007, 18:57
Potrebbe essere un filtro P2P dell'operatore.......nn so se Tiscali li applica o meno, sapevo che li metteva Libero.

killerone
21-05-2007, 19:07
Potrebbe essere un filtro P2P dell'operatore.......nn so se Tiscali li applica o meno, sapevo che li metteva Libero.

che io sappia proprio no.
:eek:

XSonic
21-05-2007, 19:16
Potrebbe essere un filtro P2P dell'operatore.nono, proprio ieri eMule stava scaricando a 230KB/s su una 2 Mega ;)

Cmq dipende dai file, se non hai Fastweb non tutti i file vanno veloci, ci sono quelli che non si muovono da 5KB/s e quelli che partono a 40KB/s

Fossi in te non mi preoccuperei, è proprio *Mule

fede1983
21-05-2007, 19:18
Stesso nodo?

Spesso i blocchi, soprattutto in fase sperimentale, colpiscono a macchia di leopardo....

Cmq amule di suo non è che sia sta scheggia......anche io con la 20 mega di alice vado lentino, difficile raggiungere i 500-600......

clockover
21-05-2007, 23:59
Scegli sempre file con più fonti! Almeno da li puoi capire se è un problema di rete o del mulo! Io con fastweb e adunanza vado come una scheggia(tipo 400k) se scelgo file con molte fonti altrimenti proprio ora sto scaricando a 3.6k!

corrysan
22-05-2007, 07:40
Anchio ho tiscali 4 mega da 2 anni circa, dopo molte battaglie con la telecoz, ho abbandonato la troia di alice.
E anchio come lui da un pò di tempo a sta parte con amule non vado a più di 30 KBps, tutti i settaggi sono corretti, anche la rete kad è apposto, download di parecchi files (non 4 -5) con molte fonti, ma niente non va proprio.
Cmq prima, sempre con tiscali andavo anche a 180 KBps a volte anche a 230 o addirittura a 350. Ora invece niente, e di fatti amule non lo sto più usando, preferisco i torrent.
Temo proprio che non ci sia più nulla da fare. :(

killerone
22-05-2007, 08:01
Anchio ho tiscali 4 mega da 2 anni circa, dopo molte battaglie con la telecoz, ho abbandonato la troia di alice.
E anchio come lui da un pò di tempo a sta parte con amule non vado a più di 30 KBps, tutti i settaggi sono corretti, anche la rete kad è apposto, download di parecchi files (non 4 -5) con molte fonti, ma niente non va proprio.
Cmq prima, sempre con tiscali andavo anche a 180 KBps a volte anche a 230 o addirittura a 350. Ora invece niente, e di fatti amule non lo sto più usando, preferisco i torrent.
Temo proprio che non ci sia più nulla da fare. :(

adesso provo a mettere in share 80 giga di roba e a scaricare/far scaricare 2 gg di fila.
Che mi dici riguardo ai torrent? quale usare, dove trovar le fonti...scusa ma so zero dell'argomento ( se nahce mi segnali un 3d va bene = ):D

fede1983
22-05-2007, 08:19
Non è lo share secondo me.....io in share non ho niente, eppure se il file ha tante fonti scarico anche a 500....

killerone
22-05-2007, 08:34
Non è lo share secondo me.....io in share non ho niente, eppure se il file ha tante fonti scarico anche a 500....

scusate l'ignoranza ma se trovo un file che sotto fonti ha questa dicitura ad esempio: 500 (0), vuol dire che ha 500 fonti ma nessuno slot libero?:confused:

rgart
22-05-2007, 09:37
io uguale... velocità media 50 kb distributo su + fonti....

Xò come ti dicevo in PVT non ho mai problemi di tempo xcui aspetto la nottata senza problemi!

Ieri ho messo 2-3 giga di roba molto condivisa :oink: e in 12 ore era tutta finita

Naturalmente scaricare dai siti invece è velocissimo... dai 3-400 kb in su...

killerone
22-05-2007, 10:03
io uguale... velocità media 50 kb distributo su + fonti....

Xò come ti dicevo in PVT non ho mai problemi di tempo xcui aspetto la nottata senza problemi!

Ieri ho messo 2-3 giga di roba molto condivisa :oink: e in 12 ore era tutta finita

Naturalmente scaricare dai siti invece è velocissimo... dai 3-400 kb in su...

mi consigli qualche sito per il torrent..anche in pvt:D

corrysan
22-05-2007, 10:30
...
Che mi dici riguardo ai torrent? quale usare, dove trovar le fonti...scusa ma so zero dell'argomento ( se nahce mi segnali un 3d va bene = ):D

io uso Azureus, ma ci sono molti altri client meno pesanti e meno invasivi.

ps.
in ptv ti ho segnalato un link