View Full Version : [ANIME] Tengen Toppa Gurren-Lagann
Non mi sono piaciuti i dialoghi durante i combattimenti finali, sembrava di vedere "Dragon Ball" o i "Cavalieri dello Zodiaco".
Ma davvero ti paiono confrontabili? :mbe: :mbe: :mbe:
C'è un abisso.....abissale.
La trivella è l'arma più idiota mai vista in un anime, specie se abusata come in questo anime.
Scusa eh, ma la trivella.....è a spirale, è un simbolismo usato apposta per la spinta evolutiva :fagiano:
Anche la colonna sonora è un po' scarsa, pochi discreti pezzi, nulla di eccezionale.
'nzomma :boh:
ci voleva tanto a mandare subito il robot antispiral dell'ultimo episodio contro gli umani?
Mi sa che ti sono sfuggite parecchie cose allora :fagiano:
Quella è una forma di "absolute dispair", tentare di sconfiggere l'uomo simulando lo spirito umano quando si è visto che con la disperazione "classica" non funziona.
Non per nulla avvengono le trasformazioni in robot umanoidi delle 2 navi, perchè questo "tira fuor il meglio" dell'uso dell'energia spirale.
Composition86
26-08-2009, 01:23
Ma davvero ti paiono confrontabili? :mbe: :mbe: :mbe:
C'è un abisso.....abissale.
Non li trovo confrontabili nel senso che sono due cose diverse. DB mi è piaciuto (meno lo Z), nei CDZ c'erano delle belle idee realizzate in modo ridicolo. Semplicemente non mi piace sentire troppi dialoghi mentre c'è uno scontro, soprattutto se questi sono assurdi. :D
Scusa eh, ma la trivella.....è a spirale, è un simbolismo usato apposta per la spinta evolutiva :fagiano:
Si ho capito, ma non è che siccome è un simbolo la devono usare come arma... mi pare una cosa buffa.
'nzomma :boh:
Me ne ricordo giusto 5-6, sigle incluse, per me la migliore è la sigla iniziale.
Mi sa che ti sono sfuggite parecchie cose allora :fagiano:
Quella è una forma di "absolute dispair", tentare di sconfiggere l'uomo simulando lo spirito umano quando si è visto che con la disperazione "classica" non funziona.
Non per nulla avvengono le trasformazioni in robot umanoidi delle 2 navi, perchè questo "tira fuor il meglio" dell'uso dell'energia spirale.
Si avevo capito anche questo, ma mi sembra un po' ridicola tutta questa faccenda: li facessero fuori tutti, senza farli disperare, visto che l'obiettivo è cancellare chi può attingere dall'energia della spirale.
Ma forse sono io che preferisco l'anime di fantascienza/robotico che sia realistico, da questo si spiegano le mie critiche.
EVA, per quanto fosse malato, mi sembra più un anime con i piedi per terra, nel senso che ci sono meno trovate strane.
Gemini77
26-08-2009, 01:54
Si avevo capito anche questo, ma mi sembra un po' ridicola tutta questa faccenda: li facessero fuori tutti, senza farli disperare, visto che l'obiettivo è cancellare chi può attingere dall'energia della spirale.
Ma forse sono io che preferisco l'anime di fantascienza/robotico che sia realistico, da questo si spiegano le mie critiche.
EVA, per quanto fosse malato, mi sembra più un anime con i piedi per terra, nel senso che ci sono meno trovate strane.
beh, sono punti di vista; TTGL è chiaramete "irreale" non è corretto aspettarsi un anime "coi piedi per terra"; anzi è esattamente l'opposto; semplicemente non è un genere che apprezzi molto ma se, come dici, t'è piaciuto, è un gran risultato. ;)
Eva dal mio punto di vista è tutto fumo e niente arrosto :D
Non li trovo confrontabili nel senso che sono due cose diverse. DB mi è piaciuto (meno lo Z), nei CDZ c'erano delle belle idee realizzate in modo ridicolo. Semplicemente non mi piace sentire troppi dialoghi mentre c'è uno scontro, soprattutto se questi sono assurdi. :D
I dialoghi eh, non gli anime! Assurdi? :confused:
Beh, un cinico non è un sadico e gli antispiral sono fondamentalmente cinici!
A loro basta contenere il fenomeno "spirale" per evitare la fine dell'universo, non gli interessa che muoiano o vivano specie che usano l'energia spirali: basta che non la usino troppo :D
Composition86
26-08-2009, 08:50
beh, sono punti di vista; TTGL è chiaramete "irreale" non è corretto aspettarsi un anime "coi piedi per terra"; anzi è esattamente l'opposto; semplicemente non è un genere che apprezzi molto ma se, come dici, t'è piaciuto, è un gran risultato. ;)
Eva dal mio punto di vista è tutto fumo e niente arrosto :D
Si infatti, alla fine mi è piaciuto ed è ciò che conta, l'ho anche consigliato ad amici.
I dialoghi eh, non gli anime! Assurdi? :confused:
Si parlava di roba quantistica, universi paralleli, DNA tra una mazzata e l'altra! :p
Beh, un cinico non è un sadico e gli antispiral sono fondamentalmente cinici!
A loro basta contenere il fenomeno "spirale" per evitare la fine dell'universo, non gli interessa che muoiano o vivano specie che usano l'energia spirali: basta che non la usino troppo :D
Ok, chiaro.
E ti pare poco?
Non è da tutti i giorni trovare degli anime con 5-6 tracce musicali DI SUCCESSO.
La colonna sonora di TTGL è un capolavoro.
Mi ha preso poco, ma qui andiamo troppo sul soggettivo.
Reputo migliore quella di TSBW, che per quanto fosse semplice ne aveva 2-3 esaltanti messe proprio al momento giusto.
Quantum Breakdown :D
In compenso esiste veramente :O
WhiteBase
26-08-2009, 09:38
Che ti abbia preso poco è un altro discorso :)
Stavo dicendo che se un anime ha 5-6 tracce di successo nella propria colonna sonora (e TTGL le ha), allora significa che questa colonna sonora è di alto livello. Non so se te ne sei accorto, ma la maggior parte degli anime (specie negli ultimi tempi) ha sì e no 2-3 tracce notevoli, mentre il resto è spazzatura.
TTGL ne ha ben di più, ed è un anime del 2008.
altri due anime con colonne sonore notevoli sono Macross Frontier (Yoko Kanno è una garanzia) e 00 Gundam
Che ti abbia preso poco è un altro discorso :)
Stavo dicendo che se un anime ha 5-6 tracce di successo nella propria colonna sonora (e TTGL le ha), allora significa che questa colonna sonora è di alto livello. Non so se te ne sei accorto, ma la maggior parte degli anime (specie negli ultimi tempi) ha sì e no 2-3 tracce notevoli, mentre il resto è spazzatura.
TTGL ne ha ben di più, ed è un anime del 2008.
Quotissimo ci sono veramente un bel po' di tracce significative in ttgl ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
WhiteBase
26-08-2009, 22:46
Quotissimo ci sono veramente un bel po' di tracce significative in ttgl ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Libera Me from Hell su tutte per me. In ogni caso la colonna sonora di Macross Frontier avrà 3 brani "mediocri" su tre cd imperdibili!
http://www.youtube.com/watch?v=0RlsDtZZtAI
:O :D
Libera Me from Hell su tutte per me.
Ma ce ne sono tantissime fantastiche, basta comprarsi l'OST completa con le versioni estese.
Quelle jazz sono veramente ottime :)
Il doppiaggio italiano è penoso :muro:
Per fortuna capisco l'inglese (il doppiaggio inglese è ottimo :p)
Buon Natale a tutti i fan di TTGL! :D
http://thenullset.files.wordpress.com/2009/02/2364826dx6.jpg
http://www.japanator.com/elephant/ul/9103-gurren-lagann-christmas.jpg
babbo-aniki :asd:
...o forse mamma-Yoko :oink:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Appena finito di vedere :)
Cancellato in toto :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-07-2010, 15:13
Appena finito di vedere :)
Cancellato in toto :)
condoglianze ç_ç
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.