View Full Version : Scheda Video Bruciata? :confused:
Ciao ragazzi, mentre mio fratello giocava al pc, ad un certo punto sono comparsi nello schermo dei rettangoli bianchi.
Ho riavviato è sono comparsi di nuovo nel sistema operativo, ho provato a spegnerlo e riaccenderlo e restano, dei quadrati o rettangoli nello schermo.
Un paio di volte mi sono comparsi pure nella schermata di boot all avvio, dove compare il marchio del portatile,nella schermata dove, per intenderci si va nel bios premendo canc(per esempio).
Vi posto una screenshot del desktop, anke se si vede minuscola, credo che renda l'idea.
Cosa puo essere?
Grazie a tutti..
probabilmente è il caldo, penso tu debba aprire il notebook e pulire/sostituire ventolina della scheda video
ho gia aperto pulito tutto e rimontato, è un notebook, il problema persite..le ventole girano correttamente...
Brenta987
24-05-2007, 10:35
Sembrerebbe proprio la scheda video andata...
è ancora in garanzia???
non appesantendo la video , il portatile cammina tranquillamente..bohh
Brenta987
24-05-2007, 14:10
non appesantendo la video , il portatile cammina tranquillamente..bohh
Quindi...
è la video...!!!
a meno che il circuito di alimentazione stia morendo...
fai un pò di prove e vedi se continua a capitare solo mentre giochi o anche a riposo...
il metodo empirico è l'unico...:mc:
senza sforzi gira tranquillo, secondo me se la scheda video fosse bruciata non funzionerebbe piu...va in tilt sotto sforzo solo..adesso cmq faccio delle altre prove, vediamo un po..
Brenta987
24-05-2007, 23:00
senza sforzi gira tranquillo, secondo me se la scheda video fosse bruciata non funzionerebbe piu...va in tilt sotto sforzo solo..adesso cmq faccio delle altre prove, vediamo un po..
Se fosse bruciata si, ma spesso prima di morire del tutto le memorie cominciano a dare problemi (dicesi ARTEFATTI..) che possono essere quadrati di colori strani, texture deformate o puntini bianchi!
Per ora lo fa solo sotto sforzo, poi magari comincerà a farlo sempre...
Tu prova e in bocca al lupo...:sperem:
adesso ho deciso ke il portatile prima ke mi lasci del tutto, con la conseguenza di buttarlo o venderlo a pezzi, per gli eccessivi costi di riparazione, non lo usero piu per videogiocare del resto il applicazioni normali, funge tutto ok..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.