PDA

View Full Version : HD Formattato, possibile recuperare i dati?

Hakuna Matata
21-05-2007, 13:07
Un mio amico ha formattato un HD ma si è dimenticato di salvare i dati, c'è un qualche modo per recuperare i dati anche ricorrendo ad aziende che fanno questo tipo di lavoro?

alecomputer
21-05-2007, 16:26
Se il disco e stato solo formattato puoi recuperare i dati con programmi come Easy recovery o stellar phenix .
Senza spendere soldi in aziende di recupero dati .
i programmi sono a pagamento ma funzionano molto bene .

Angelus88
21-05-2007, 17:41
Esatto posso consigliarti pure Get Data Back.

Ma come ha detto alecomputer tutti questi programmi vanno bene solo se l'hard disk è stato formattato ma senza installarci poi il SO. Perché in questo modo è molto probabile che i settori formattati siano stati poi riscritti dalla nuova installazione di xp quindi in questo caso non c'è nulla da fare

thagan
21-05-2007, 18:15
Anche io ho avuto una esperienzaccia di perdita dati a causa di (pronti con la bestemmia...) Partition Magic.
Sto ancora combattendo per tentare di recuperare i dati.

Ho già provato a EasyRecovery e Stellar Phoenix ma mi si bloccano alla fine delal scansione del disco :muro:
In questo momento sto provando GetDataBack.

Se non dovesse funzionare neanche questo, avete da suggerirmi altri programmi che leggano il disco a basso livello in modalità RAW?

Tnx in advance

Hakuna Matata
21-05-2007, 18:20
Grazie per le risposte, proverò getdataback.
:)

thagan
22-05-2007, 21:18
Provato GetDataBack: mi ha recuperato pure 50 mila lire che avevo perso 10 anni fa! :D

Grazie per la segnalazione ;)

Angelus88
22-05-2007, 21:34
Provato GetDataBack: mi ha recuperato pure 50 mila lire che avevo perso 10 anni fa! :D

:rotfl: Prego! :)

Hakuna Matata facci sapere

gigihertz
05-06-2007, 19:08
Invece al mio amico, in fase di sostituzione SO ( da un vecchio win 98 a XP ) si sono proprio scordati di salvargli i documenti...
Che posso fare ? denuncio è impalo il professionista oppure ho una chanche...?

Angelus88
05-06-2007, 23:51
Sai se hanno formattato o aggiornato da win98 a XP senza formattare? Perché può essere che la sua cartella sia dentro c:\documents and settings. Altrimenti se hanno formattato e installato xp, la vedo molto dura.