View Full Version : [Film] JOHN RAMBO
morpheus85
20-04-2008, 09:49
sì...perchè sono ben sei minuti....e molte volte sono particolari più che scene vere e proprie...
io pagine dietro avevo linkato una discussione di un altro forum, dove le scene in questione erano spiegate e correlate di immagini...
la stavo cercando...
Hitman47
20-04-2008, 10:30
la stavo cercando...
pagina numero 10:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21412976&postcount=194
mmm allora ce una terza versione.. :Asd: na via di mezzo....il bambino infilzato per terra ....il bambino che viene sparato al petto. e vari splatteramenti iniziali con la pistola ci sono.
ci sta la testa spappolato dal cecchino...etc.. etc..
il bambino buttato nel fuoco...
il bambino infilzato a mo di spiedino.
le cose che nn ho visto:
-manca il taglio delle gambe del tizio che stava nei porci...
-e nel taglio delle braccia del tizio orientale nn si vede la presa della mano dopo staccata...
boh^^
Ho visto il dvd a noleggio,è censurato,hanno tagliato le scene piu violente:nono:
Hitman47
24-07-2008, 11:13
Ho visto il dvd a noleggio,è censurato,hanno tagliato le scene piu violente:nono:
si sapeva....l'unica uncut da noi è la 2 dischi :rolleyes:
Secondo voi ci sarà un altro Rambo? :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Rambo_(film)
Io l'ho visto ieri in DVD (il IV) e nel complesso mi è piaciuto, peccato sia cortissimo.
Duke.N.4ever
11-08-2008, 16:27
quindi per prendermi il dvd privo di scene tagliate quale doveri prendere?
Hitman47
11-08-2008, 18:14
la 2 dischi è la scelta migliore.....anche rispetto al BluRay...visto che a quest'ultimo mancano extra presenti invece nell'altra versione....
diciamo che la perfezione audio-video-extra si ha col BD USA, che è pure Region Free.....però capisco che non tutti: 1- abbiano un lettore BD; 2- vogliano il film solo in inglese :O
Duke.N.4ever
11-08-2008, 18:48
no perche questa mattina lo visto sullo scaffale quello a disco singolo con la durata delle scene a circa 87min cosi stava scritto ma ero incerto sul dafarsi e lo lasciato li
Hitman47
11-08-2008, 20:07
e hai fatto bene......l'unica versione DVD uncut per noi è la 2 dischi
..:::M:::..
13-08-2008, 08:23
Qualcuno ce l'ha in Blu Ray? Ne vale la pena?
Giant Lizard
10-03-2009, 01:26
visto oggi per la prima volta :p mi ero preparato per guardare un film di m***a e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Al contrario di Rocky Balboa questo film ha un suo perchè, ha uno straccio di trama un minimo sensata ma soprattutto ha delle belle azioni di combattimento. Davvero niente male.
Peccato per Rocky che invece... :asd:
-dieguz-
10-03-2009, 07:11
:asd: penso che sia il film con minor dialoghi dopo wall e:O
cmq ultimamente l'ho guardato 6-7 volte. m'è prpprio piaciuto...
visto oggi per la prima volta :p mi ero preparato per guardare un film di m***a e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Al contrario di Rocky Balboa questo film ha un suo perchè, ha uno straccio di trama un minimo sensata ma soprattutto ha delle belle azioni di combattimento. Davvero niente male.
Peccato per Rocky che invece... :asd:
:mbe:
Onestamente è l'esatto contrario...
:asd: :asd: :asd: :asd:
L'ho visto con mio padre in hd, ad un certo momento si è seduto accanto a noi mio zio sacerdote ultraottantenne (sempre affamato di partite) ed un istante dopo sono cominciate le scene piu' cruente di guerriglia.... (beh insomma sapete quali:D ) .... il prete "Mah scusate sono vere queste scene? che razza di documentario è?" :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vi giuro stavo morendo dalle risate.
Spiegato tutto si è alzato ed è andato mestamente in camera.
Giant Lizard
10-03-2009, 15:41
:mbe:
Onestamente è l'esatto contrario...
ma sei serio? :D
a me Rocky Balboa faceva davvero ridere...era ridicolo al limite :asd:
toh guarda, ho trovato anche il mio commento dopo aver visto Rocky Balboa:
Visto qualche sera fa e ovviamente, come sempre, la mia opinione è del tutto opposta alla vostra :D
Da appassionato della serie, mi ha fatto davvero schifo, praticamente dall'inizio alla fine. Mi ha esaltato solo il pezzo in cui si allenava, con la classica musica...ma credo sia dovuto più alla nostalgia dei vecchi mitici episodi.
Trama banale, battute scialbe, che si dimenticano in fretta, doppiaggio italiano di una tristezza immane, per non parlare delle trovate assurde:
- il combattimento al computer? :mbe:
- Mike Tyson... :doh:
- quel pirla di Paulie e i suoi atteggiamenti del caxxo
- Peter Petrelli come figlio di Rocky :rotfl:
- un vecchio di sessant'anni che resiste sul ring fino alla fine con il campione mondiale dei pesi massimi?
- poi spettacolare il combattimento...c'è stato un pezzo che mi ricordava Aldo e Giovanni in "Tre uomini e una gamba" quando giocavano in acqua :asd: sembravano due donne che si prendevano a sberle.
nel match finale sbadigliavo, mi stavo annoiando e addormentando.
Davvero una cagata colossale, per me. Poi oh, i gusti son gusti. A me son piaciuti tutti fino al 4, il 5 mi ha fatto schifo e questo...bè...pure peggio.
il vecchio che compete ad armi pari con il giovane super-campione...ma dai... :asd: trama ridicola, giusto un pretesto per rimettere il mascellone sul ring.
Rambo se non altro era un pò più serio e crudo, ci sono state delle scene interessanti. Per me non esiste neanche un paragone...in Rocky Balboa sbadigliavo e non vedevo l'ora che finisse, in John Rambo mi sono appassionato un minimo e mi è dispiaciuto che sia durato così poco.
Comunque come sempre, i gusti son gusti. :)
ma sei serio? :D
a me Rocky Balboa faceva davvero ridere...era ridicolo al limite :asd:
toh guarda, ho trovato anche il mio commento dopo aver visto Rocky Balboa:
il vecchio che compete ad armi pari con il giovane super-campione...ma dai... :asd: trama ridicola, giusto un pretesto per rimettere il mascellone sul ring.
Rambo se non altro era un pò più serio e crudo, ci sono state delle scene interessanti. Per me non esiste neanche un paragone...in Rocky Balboa sbadigliavo e non vedevo l'ora che finisse, in John Rambo mi sono appassionato un minimo e mi è dispiaciuto che sia durato così poco.
Comunque come sempre, i gusti son gusti. :)
Ah, quindi siccome il film è serio e non ha Milo Ventimiglia fra i protagonisti (del resto qui c'è Julie Benz, Rita la moglie di Dexter! :stordita: ) diventa interessante?
Il fatto che poi il film non sia altro che una copia degli altri due precedenti in chiave splatter (ed in una location rinnovata in base ai fatti di cronaca) lo rende un prodotto superiore?
In Rocky il personaggio (ed il suo mondo) subisce una vera evoluzione che si conclude nell'ultimo capitolo che non è certo l'autocelebrazione del protagonista anzi...
Nei quattro film di Rambo invece il percorso dura giusto il primo tempo del primo film. Il resto è puro intrattenimento, ogni film ha lo stesso inizio, stessa trama, stessa fine, in quest'ultimo "pensando" di chiudere hanno preferito mandare l'eroe a casa (...il bello sarà ora visto che si parla di Rambo V).
Poi quando parli di forzature e pretesti... ma a te non sembra piuttosto strano che il protagonista si sia ritirato giusto in Birmania e che faccia il barcaiolo proprio in quella zona così critica?
A pensarci poteva fare il gondoliere a Venezia! :asd:
davide155
10-03-2009, 21:07
Ah, quindi siccome il film è serio e non ha Milo Ventimiglia fra i protagonisti (del resto qui c'è Julie Benz, Rita la moglie di Dexter! :stordita: ) diventa interessante?
Il fatto che poi il film non sia altro che una copia degli altri due precedenti in chiave splatter (ed in una location rinnovata in base ai fatti di cronaca) lo rende un prodotto superiore?
In Rocky il personaggio (ed il suo mondo) subisce una vera evoluzione che si conclude nell'ultimo capitolo che non è certo l'autocelebrazione del protagonista anzi...
Nei quattro film di Rambo invece il percorso dura giusto il primo tempo del primo film. Il resto è puro intrattenimento, ogni film ha lo stesso inizio, stessa trama, stessa fine, in quest'ultimo "pensando" di chiudere hanno preferito mandare l'eroe a casa (...il bello sarà ora visto che si parla di Rambo V).
Poi quando parli di forzature e pretesti... ma a te non sembra piuttosto strano che il protagonista si sia ritirato giusto in Birmania e che faccia il barcaiolo proprio in quella zona così critica?
A pensarci poteva fare il gondoliere a Venezia! :asd:
Scusa ma che vuoi dire?
Se ad una persona non è piaciuto, ha espresso la sua opinione e fine.
E' inutile stare qui a dire "ah perchè in quel film lui faceva bla bla bla".
Io la penso esattamente come Giant Lizard. L'ultimo Rocky mi ha fatto veramente pena. Sembrava tutto pigiato a forza nella sceneggiatura, tutti i dialoghi e i personaggi erano completamente diversi dalla trama che aveva costruito con i primi 4. Va bene variare, ma così hai cagato sopra al lavoro di anni e anni passati a far crescere Rocky.
L'ultimo Rambo invece mi è piaciuto molto. Indipendentemente dal fatto che lui fa il barcaiolo proprio in Birmania. Il film John Rambo non mi ha annoiato assolutamente, mentre Rocky l'ho visto contro voglia fino alla fine, proprio perchè avevo speso 6€ di biglietto del cinema.
Ovviamente è una mia opinione.
Scusa ma che vuoi dire?
Se ad una persona non è piaciuto, ha espresso la sua opinione e fine.
E' inutile stare qui a dire "ah perchè in quel film lui faceva bla bla bla".
Io la penso esattamente come Giant Lizard. L'ultimo Rocky mi ha fatto veramente pena. Sembrava tutto pigiato a forza nella sceneggiatura, tutti i dialoghi e i personaggi erano completamente diversi dalla trama che aveva costruito con i primi 4. Va bene variare, ma così hai cagato sopra al lavoro di anni e anni passati a far crescere Rocky.
L'ultimo Rambo invece mi è piaciuto molto. Indipendentemente dal fatto che lui fa il barcaiolo proprio in Birmania. Il film John Rambo non mi ha annoiato assolutamente, mentre Rocky l'ho visto contro voglia fino alla fine, proprio perchè avevo speso 6€ di biglietto del cinema.
Ovviamente è una mia opinione.
Mi è stato chiesto se scherzassi ed ho risposto... Dove avrei scritto NON VI DEVE PIACERE!?!
Ti chiedo quindi non posso esprimere IO un'opinione?
Non mi sembra fra l'altro di aver articolato il post solo con la storia del barcaiolo o con i vari mi ha fatto addormentare, mi ha annoiato, ho speso 6 euro... ho spiegato in breve il perchè, andando oltre il giudizio personale (figurati che non mi è dispiaciuto nemmeno).
In ogni caso se pensi che la trama di Rambo offra spunti di riflessione nuovi rispetto ai precedenti nessuno ti vieta di argomentare...
Sembrava tutto pigiato a forza nella sceneggiatura, tutti i dialoghi e i personaggi erano completamente diversi dalla trama che aveva costruito con i primi 4.
Guarda che in ogni Rocky c'è una trama con personaggi e dialoghi diversi... Rocky è poco più di un dilettante nel primo film che si guadagna da vivere facendo l'esattore, dopo due film è sposato, ha un figlio, diventa campione del mondo dei pesi massimi, muore Mickey poi Apollo, suo figlio diventa adolescente, smette di fare il pugile, perde tutti i soldi, diventa uno pseudo manager per un giovane pugile etc etc
...in tutto questo dove sarebbero dialoghi e personaggi uguali se è cambiato tutto e gli unici superstiti solo lui, il figlio e Paulie?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.