PDA

View Full Version : é in progetto un nuovo macbook pro?

lorepunk
20-05-2007, 23:17
Vorrei prendere un macbook pro ma ho visto che in questi giorni sono usciti i nuovi macbook. Mi consigliate di aspettare che esce qualche nuovo modello PRO?

Ciao grazie

Janky
20-05-2007, 23:54
ti serve subito? lo compri
non ti serve subito? aspetti

cmq per l'aggiornamento si pensa sia verso l'11 di giugno

Alexhat
21-05-2007, 13:18
Ci sono già un'infinità di thread sull'argomento.

Criceto
21-05-2007, 17:02
ti serve subito? lo compri
non ti serve subito? aspetti
cmq per l'aggiornamento si pensa sia verso l'11 di giugno

In generale il tuo discorso è OK, ma nel caso specifico aspetterei anch'io fino al WWDC. Aggiornamenti piuttosto importanti del MacBook Pro non dovrebbero tardare molto, come il chipset "santa rosa" e gli schermi retroilluminati a led.

fede1983
21-05-2007, 17:10
Anche io tendo a dire se serve di comprare subito, ovviamente essendo così imminente una data che potrebbe rappresentare fonte di grosse novità, il consiglio di aspettare l'11 giugno è d'obbligo...

night8314
21-05-2007, 18:10
Ci sono già un'infinità di thread sull'argomento.

:read: prima di startare argomenti del genre...:banned:

lorepunk
21-05-2007, 19:33
Anche io tendo a dire se serve di comprare subito, ovviamente essendo così imminente una data che potrebbe rappresentare fonte di grosse novità, il consiglio di aspettare l'11 giugno è d'obbligo...

Ok grazie per il consiglio, sapete mica se negli USA le date di uscita coincidono con quelle italiane? Perchè dovrei comunque prenderlo lì il MBP

fede1983
21-05-2007, 19:42
Mi par d'aver capito che quando Apple lancia, lancia in contemporanea in tutto il mondo (eccezion fatta x Iphone).

Cmq comprare in America conviene sempre sia x l'attuale cambio sia xche cmq costano meno là i prodotti tecnologici.

lorepunk
22-05-2007, 12:46
Devo cercare dove vendono le tastiere europee. In un apple store in italia mi hanno chiesto 100 € per la tastiera e 50 per il montaggio, sono dei ladri. Negli USA una tastiera per powerbook pro americana costa 40 $ tutto incluso ma purtroppo non vendono quelle europee.

night8314
22-05-2007, 15:20
Devo cercare dove vendono le tastiere europee. In un apple store in italia mi hanno chiesto 100 € per la tastiera e 50 per il montaggio, sono dei ladri. Negli USA una tastiera per powerbook pro americana costa 40 $ tutto incluso ma purtroppo non vendono quelle europee.

si ma il problema dell'america è che sull applestore americano puoi comprare solo se hai la residenza..quindi in teoria se lo compri in america o ci vai fisicamente o te lo fai spedire da qualcuno..:rolleyes:

cgnn
28-05-2007, 13:57
Vorrei prendere un macbook pro ma ho visto che in questi giorni sono usciti i nuovi macbook. Mi consigliate di aspettare che esce qualche nuovo modello PRO?

Ciao grazie

nei vari negozi i MBP base li stanno "svendendo" a 1.799.00 € quindi quasi sicuramente rinnovano...

lorepunk
28-05-2007, 16:14
nei vari negozi i MBP base li stanno "svendendo" a 1.799.00 € quindi quasi sicuramente rinnovano...

Ottimo grazie aspetto con ansia il nuovo allora
ciao

lorepunk
28-05-2007, 16:33
Sapete consigliarmi dove cercare la tastiera per il MBP europea? In un centro apple a Roma mi hanno chiesto 100€ più 50€ per il montaggio, mi sembra eccessivo. Esistono negozi anche on line dove comprare i pezzi a meno?

Ciao

cgnn
28-05-2007, 22:12
la tastiera quella che è montata nel MBP o una esterna??
quando selezioni la lingua italiana dovrebbe commutare da sola in IT ci sarà qualche tasto diverso ma in poco tempo lo imparerai al max ti fai mandare una foto di una tastiera da qualcuno e te la guardi nei momenti di piccoli lapsus...

lorepunk
28-05-2007, 22:15
la tastiera del powerbook pro intendo. Lo prendo negli USA questa estate quindi volevo trovare la tastiera europea. Ho già trovato una guida per smontarla non sembra difficilissmo. Solo che 100€ per una tastiera mi sembra eccessivo.

Janky
28-05-2007, 22:36
io ho la tastiera italiana, ma sopra ho una iskin con la mappatura americana, per le lettere accentate basta premere alt+e e la lettera che voglio accentare

prima di sostituire la tastiera prova ad abituarti a quella americana, perché imho é molto comoda, soprattutto per programmare

quindi, per esempio, se vogli fare la r accentata (:D) premo alt+e+r ed ecco il risultato: ŕ lol

int main ()
28-05-2007, 23:05

si certo cm per il macbook normale..... ke hanno solo abbassato i prezzi agiunto qualkosa ma è sempre il solito:muro:

cgnn
28-05-2007, 23:51
si certo cm per il macbook normale..... ke hanno solo abbassato i prezzi agiunto qualkosa ma è sempre il solito:muro:

no sull'apple store il MBp base costa sempre 1.999,00 € da essedi, che di certo tra un paio di settiamne non vuole avere ancora fra i piedi un probabile MBP vecchio lo sta vendendo a 1.799 € (o meglio 1.763.02€), -non è male se ad uno non interessa l'ultimo uscito...- .
due settiamne fa da saturn l'attuale MBP veniva venduto a 1.900 e qualcosa.. meno dei 1.999 dello store, secondo me questo vorrà dire qualcosa.....
e poi forse dall' 11 giugno potrebbero avere 2Gb di ram come i concorrenti win di quella fascia di prezzo...

la tastiera del powerbook pro intendo.
un powerbook pro che io sappia non l'hanno ancora fatto... x il MBP (MacBook Pro) se risparmi molto prendilo in america e trova una iskin italiano, se c'è... se poi pensi di ritornare in italia prendilo qua.. l'assistenza potrebbe essere più veloce... in america controlla quanto costano le estensioni di garanzia (AppleCAre mi sembra) e ricordati di me......

lorepunk
31-05-2007, 19:11
Hai ragione è il macbook pro, mi confondevo con il vecchissimo powerbook 520 (che ho ancora), cerca di capirmi sono sono un nostalgico per i nomi:D comunque credo di prenderlo negli USA il power...emm il macbook pro

int main ()
31-05-2007, 19:25
no sull'apple store il MBp base costa sempre 1.999,00 € da essedi, che di certo tra un paio di settiamne non vuole avere ancora fra i piedi un probabile MBP vecchio lo sta vendendo a 1.799 € (o meglio 1.763.02€), -non è male se ad uno non interessa l'ultimo uscito...- .
due settiamne fa da saturn l'attuale MBP veniva venduto a 1.900 e qualcosa.. meno dei 1.999 dello store, secondo me questo vorrà dire qualcosa.....
e poi forse dall' 11 giugno potrebbero avere 2Gb di ram come i concorrenti win di quella fascia di prezzo...

guarda ke avere 2gb d ram nn vuol dire mpb nuovo -.-:muro:

cgnn
01-06-2007, 15:57
guarda ke avere 2gb d ram nn vuol dire mpb nuovo -.-:muro:

per educazione.. :rolleyes: mi sarò spiegato male.... (ma credo che tu non abbia seguito questa piccola discussione....) volevo dire che se dovesse uscire un nuovo mbp, otlre ad altre novità, potrebbe avere 2gb di ram già di "serie"...... - spero di essermi spiegato stavolta ( mi sembra di usare il cucchiaino :D )