PDA

View Full Version : XP bloccato in partenza

Bilbo
20-05-2007, 08:23
che alla partenza compare questa scritta:

INF file txtsetup.sif is corrupt or missing: status14

setup cannot continue

ora il file in questione ha a che vedere col controller hd, almeno così mi sembra di aver capito....

è possibile risolverlo, o devo rifare la macchina?

utumbu
20-05-2007, 19:09
ora se xp non parte la tua unica speranza potrebbe essere quella di ripristinare uno stato precendente dalla modalità provvisoria andando in:menù/accessori/utilità di sistema/ripristino cofigurazioni di sistema.

Bilbo
20-05-2007, 19:53
in moldalità provvisoria non va, però l'idea di ripristinarlo potrebbe essere buona, ci provo.-

Emit
20-05-2007, 20:38
che alla partenza compare questa scritta:

INF file txtsetup.sif is corrupt or missing: status14

setup cannot continue

ora il file in questione ha a che vedere col controller hd, almeno così mi sembra di aver capito....

è possibile risolverlo, o devo rifare la macchina?

per caso ti si è spento il pc in maniera brutale l'ultima volta che l'hai usato senza problemi? del tipo è andata via la corrente o hai spento togliendo la spina :eek: ?

Bilbo
20-05-2007, 20:48
il pc non è mio, e non credo una cosa del genere, visto che è un portatile con la batteria funzionante e che viene utilizzato a corrente il 99.9% del tempo.-

Emit
20-05-2007, 21:50
il pc non è mio, e non credo una cosa del genere, visto che è un portatile con la batteria funzionante e che viene utilizzato a corrente il 99.9% del tempo.-

allora non penso sia quello che avevo in mente io.
se ci fosse stato uno spegnimento improvviso si potrebbero essere corrotti dei files. con un chkdsk potevi provare a sistemare il filesystem. a me è capitato qualche volta.

Khronos
20-05-2007, 22:48
ma è apparso all'improvviso o in seguito a qualcosa, questo messaggio?

Bilbo
21-05-2007, 08:25
all'improvvisto, ad un riavvio. spento alla sera, riacceso alla mattina con questa schermata....