PDA

View Full Version : ITALIA. Paese meritocratico? Paese "der figlio de na mignotta"?

abellodenonna
20-05-2007, 04:25
Io comincio a vomitare dopo di voi.

Anticipo solo un concetto per me fondamentale.
Il tacito consenso è da equipararsi ad un'omissione di soccorso.

Vorrei avere 2 pareri di 2 persone oneste che ammettono:

Io ho fatto i soldi ma mi reputo un coglione :D

Io ho fatto i soldi perchè me lo merito,mi faccio il culo e ho passione per quello che faccio.

Io, Abellodenonna, invece noto che più tempo stò nel settore del commercio, più mi accorgo che se non sei un figlio di mignotta sempre pronto a metterlo in culo al prossimo hai la strada eternamente in salita.

Chi accetta queste condizioni però è demonizzabile quanto il "figlio di mignotta".

Vittimismo e rassegnazione ci stanno logorando.:O

Mettiamolo nel culo ai "figli di mignotta".

anonimizzato
20-05-2007, 10:51
Io comincio a vomitare dopo di voi.

Anticipo solo un concetto per me fondamentale.
Il tacito consenso è da equipararsi ad un'omissione di soccorso.

:help:

Fritz!
20-05-2007, 11:13
:confused:

>|HaRRyFocKer|
20-05-2007, 11:37
Non c'ho capito una mazza, ma riferendomi al titolo cmq dico:

La parola "meritocrazia" e la parola "Italia" sono in completa contrapposizione, proprio un antitesi.

rip82
20-05-2007, 11:41
La meritocrazia in Italia non attecchira' mai, perche' e' proprio cancerosamente radicato nella popolazione che per ottenere qualcosa sia necessario pagare o arruffianarsi qualcuno, oppure avere conoscenze.

DvL^Nemo
20-05-2007, 11:42
Forse si riferiva s questo ;)
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2088#

dantes76
20-05-2007, 12:02
meritocrazia in italia? la meritocrazia il cosidetto potere, c'e la vuole fare mangiare a noi base, ma quando si tratta di attuare la meritocrazia nei piani alti.... a fan culo la meritocrazia, per loro non conta..deve contare per gli altri

abellodenonna
21-05-2007, 23:23
Possibile che in ITALIA abbiano i soldi,facciano la bella vita solo:

I figli di papà

I figli di una mignotta (vivono la vita vendendosi continuamente)

Le donne che con 4-5 pompini al giorno si comprano il riccone di turno

Chi spaccia.

Vorrei avere 2 pareri di 2 persone oneste che ammettono:

Io ho fatto i soldi ma mi reputo un coglione :D

Io ho fatto i soldi perchè me lo merito,mi faccio il culo e ho passione per quello che faccio.

Io più stò nel commercio e più mi accorgo che se non sei un figlio di mignotta sempre pronto a metterlo in culo al prossimo hai la strada eternamente in salita.

tdi150cv
22-05-2007, 00:00
conosco molti c******i che son pure morti di fame ... ehmmm ... cosi' senza far nomi ! :D :sofico:
Personalmente non ho fatto i soldi ma mi son sempre fatto un culo grosso come una capanna e non sto male anzi ...
Ma se ti puo' consolare conosco anche alcune persone che hanno fatto i soldi in totale onesta' !

recoil
22-05-2007, 00:03
l'Italia è un paese altamente meritocratico!
le varie classifiche sono stilate con grande precisione :)
il problema è che, come dice il vangelo, "gli ultimi saranno i primi"
tutta colpa del Vaticano insomma :O :asd:

si ride per non piangere, of course...

abellodenonna
22-05-2007, 00:11
conosco molti c******i che son pure morti di fame ... ehmmm ... cosi' senza far nomi ! :D :sofico:
Personalmente non ho fatto i soldi ma mi son sempre fatto un culo grosso come una capanna e non sto male anzi ...
Ma se ti puo' consolare conosco anche alcune persone che hanno fatto i soldi in totale onesta' !
Oggi sono andato ad informarmi per un apparecchio acustico digitale per un mio amico affetto da acufene....

Chi ti becco?

Un mio amico che lavora con il padre che mi ripeteva la pappardella letta su internet sull'udito.
Se ti dico il preventivo dopo averti detto quanto pagano gli apparecchi,cominci a vomitare.
Io perchè debbo dare soldi a questi figli di una mignotta?
Mia moglie lavora in un negozio di animali per uno che si stà aprendo il terzo negozio...
Ti credo...
Vende cani a 900ee li paga 230....:mbe:

Non mi sembra commercio,mi sembra lucro allo stato puro.
Boicottiamo stà gente.
Non compriamo.
Entriamo in un negozio,chiediamo il prezzo,guardiamoli in faccia e pronunciamo:

"MA STAI SCHERZANDO"?
E mandiamoli a cagare.

abellodenonna
22-05-2007, 00:15
l'Italia è un paese altamente meritocratico!
le varie classifiche sono stilate con grande precisione :)
il problema è che, come dice il vangelo, "gli ultimi saranno i primi"
tutta colpa del Vaticano insomma :O :asd:

si ride per non piangere, of course...
Il vaticano lasciamolo stare ....
Mi piace cosi' tanto guardare le LORO MAGIONI,VILLE,CHIESE,POSSEDIMENTI......
Ma nel vangelo i cristiani non dovevano vivere una povera vita?

Chi gli paga tutta stà roba alla BEVERLY HILLS?:stordita:

Come si fà per diventare prete?
Ci sono dei bandi? :O

abellodenonna
22-05-2007, 00:17
E' bello poi edere che la metà della gente è "molto religiosa"....
Solo per quanto riguarda se stessi o al massimo la propria famiglia....

Per il resto:

Via i rumeni

Al rogo i froci

Coplimenti.

matrizoo
22-05-2007, 08:14
interessante sto 3d....
però forse la domanda da porre è la seguente: ci sono lavori onesti (ossia che non prevedano la messa in c@@o al prossimo) che ti permettono di vivere in agiatezza e senza le pezze al culo?
la risposta è la seguente: NO.
fine del discorso:D
cmq scherzi apparte il discorso è molto più ampio, chi gira con una BMW da 70000 euro non può venirmi a raccontare che si fa il culo e si "è fatto" da solo, perchè sono tutte minchiate...e l'esempio l'hai fatto tu con i commercianti, dove si compra a 100 e si rivende a 1000...dove sta la bravura?dove sta il valore aggiunto?:O

lowenz
22-05-2007, 08:21
Mia moglie lavora in un negozio di animali per uno che si stà aprendo il terzo negozio...
Ti credo...

Scoperto l'America? :D

ferste
22-05-2007, 08:32
Ti credo...

Boicottiamo stà gente.
Non compriamo.
Entriamo in un negozio,chiediamo il prezzo,guardiamoli in faccia e pronunciamo:

"MA STAI SCHERZANDO"?
E mandiamoli a cagare.

strano, pensavo che i commercianti lavorassero solo per la gloria e la riconoscenza della gente.......

Non bisogna vivere nell'invidia perchè ti si ritorce contro e ti fà stare male......sii sereno......

LucaTortuga
22-05-2007, 08:58
Sono avvocato civilista, non ho ancora fatto "i soldi", ma ho buone prospettive.
I miei clienti migliori sono arrivati grazie a conoscenze famigliari.
Sto in ufficio molte ore al giorno, ma il lavoro che faccio (per lo più telefonare e scrivere) è infinitamente meno faticoso di qualsiasi lavoro manuale (per cui, nonostante l'impegno e la passione, che ci sono, non me la sento di dire che "mi faccio il culo").
Tirando le somme, sono uno dei tanti "figli di mignotta" che sfrutta un sistema marcio (clientelare, con un sistema tariffario che mantiene artificiosamente alti i compensi, il decreto Bersani è come se non ci sfosse stato), per il proprio interesse personale; ho avuto la possibilità di farlo ma non abbastanza palle per rifiutare (magari andando a fare lo stesso lavoro in un posto in cui non conoscessi nessuno), e ho finito per scegliere la via più comoda verso il benessere.

sempreio
22-05-2007, 09:07
Sono avvocato civilista, non ho ancora fatto "i soldi", ma ho buone prospettive.
Sto in ufficio molte ore al giorno, ma il lavoro che faccio (per lo più telefonare e scrivere) è infinitamente meno faticoso di qualsiasi lavoro manuale (per cui, nonostante l'impegno e la passione, che ci sono, non me la sento di dire che "mi faccio il culo").
Tirando le somme, sono uno dei tanti "figli di mignotta" che sfrutta un sistema marcio (clientelare, con un sistema tariffario che mantiene artificiosamente alti i compensi, il decreto Bersani è come se non ci sfosse stato), per il proprio interesse personale; ho avuto la possibilità di farlo ma non abbastanza palle per rifiutare (magari andando a fare lo stesso lavoro in un posto in cui non conoscessi nessuno), e ho finito per scegliere la via più comoda verso il benessere.

finalmente uno che ammette di appartenere a una casta privilegiata, ti fa onore ma non credere che duri tanto a lungo, in veneto in lombardia ma anche in emilia romagna o cambiano o si va alla guerra.

LucaTortuga
22-05-2007, 09:38
finalmente uno che ammette di appartenere a una casta privilegiata, ti fa onore ma non credere che duri tanto a lungo, in veneto in lombardia ma anche in emilia romagna o cambiano o si va alla guerra.

Avvisami quando attaccherete anche il Piemonte... :D

sempreio
22-05-2007, 09:46

che cavolo centro io, prova guardare qualche trasmissione regionale venetà, arrivano e-mail in studio da rivoluzione

ferste
22-05-2007, 09:47

Mai piede straniero (o emiliano o lombardo...sempre stranieri sono) solcherà impunemente il sacro suolo del Ducato di Savoia!

AVANTI SAVOIA-rdi!:D

Aku
22-05-2007, 09:56
che cavolo centro io, prova guardare qualche trasmissione regionale venetà, arrivano e-mail in studio da rivoluzione

Tipo? minacciano di far saltare qualche ufficio? :confused: no perchè conosco per sfortuna qualche avvocato... e le tasse le paga come vero che io mi posso permettere un mese di ferie a Bora Bora.

lnessuno
22-05-2007, 10:22
Mai piede straniero (o emiliano o lombardo...sempre stranieri sono) solcherà impunemente il sacro suolo del Ducato di Savoia!

AVANTI SAVOIA-rdi!:D

cuneese (al rum) pronto all'attacco, signore! :D

lowenz
22-05-2007, 10:37
Eh, addirittura guerra :sofico:

setterernga
22-05-2007, 10:38
Se fossi nato con un c***o da 30 cm sarei già ricco: purtroppo tocca farmi il culo!

CYRANO
22-05-2007, 11:13
mi sembra ovvio che la spintarella e' necessaria.. che sia il padre imprenditore , che sia l'amico politico , che sia inciuci vari..ma senza spintarella si rimane a volare basso...

Coapzpaa

sempreio
22-05-2007, 11:40
Eh, addirittura guerra :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1477406http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1477406

CYRANO
22-05-2007, 11:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1477406http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1477406

io voglio fare la crocerossina da campo!

:O

coapzpaza

abellodenonna
22-05-2007, 20:55

OOhhhhh...:)

Grazie per la tua testimonianza.

Voglio però qualcosa di più eclatante.....:D
Ancora sei troppo onesto..:)

Io ho tribolato per 2 anni con avvocati,per mia moglie cacciata dal lavoro una volta saputo di essere in cinta....

Morale della favola:
Non si trovava un avvocato che ci seguisse la pratica;troppo lunga e arzigogolata...:rolleyes:
Alla fine ci siamo affidati ad un avvocato inps che seguiva la causa 1 miuto al mese,se aveva tempo....
Dopo 2 anni abbiamo visto la metà dei soldi che ci spettavano.
Gravidanza a rischio data dallo stress.....Danni morali non se ne parla,nessun avvocato si prende la briga....

Questa è giustizia?
Complimenti.

RISPONDENDO AL RAGAZZO DI PRIMA:

Non mi ritengo invidioso,anche perchè più una cosa è difficile più la ritengo stimolante....

Il problema è che faccio il commerciante da un annetto in modo continuo ed ancora non ho accettato e non voglio accettare la CACCA,gli espedienti annessi e connessi.
Per questo provo ad essere commerciante della mia arte,non del prodotto preso dal grossista 250 metri prima e rivenduto con un ricarico del 250%.

abellodenonna
22-05-2007, 20:56
mi sembra ovvio che la spintarella e' necessaria.. che sia il padre imprenditore , che sia l'amico politico , che sia inciuci vari..ma senza spintarella si rimane a volare basso...

Coapzpaa
Embè certo.

Mi pare ovvio...

Perchè dovrebbe passare per ovvio un concetto del genere?:mbe:

BountyKiller
22-05-2007, 21:33
difficile (ma non impossibile) fare i soldi in itaglia senza avere spinte.
Però è anche vero che non è necessario avere un coupè bmw o la villa a Portofino per essere felici; l'importante è assaporare pian piano la vita attimo per attimo, perchè, ricchi o poveri, belli o brutti, onesti e disonesti, è molto breve..

fabio80
22-05-2007, 21:42
Però è anche vero che non è necessario avere un coupè bmw o la villa a Portofino per essere felici; l'importante è assaporare pian piano la vita attimo per attimo, perchè, ricchi o poveri, belli o brutti, onesti e disonesti, è molto breve..

preferisco assaporarla sulla selleria in pelle di una bmw che non sulle seggiole del tram :mbe:

abellodenonna
22-05-2007, 22:17
Dai lo sappiamo che è anche questa la vita....
Però se ci convincessimo che questo paese deve diventare MERITOCRATICO....

E si,BRAVO ABELLO! Grazie ar c@...!

Ufficio delle entrate ROMA:

Entro e c'è quello con i piedi sulla scrivania che non sà dirmi quanto io debba dichiarare per IMPORTARE dell'artigianato a valore zero importato dall'estero.
sONO STATO 1 ORA E MEZZA A PARLARE CON 3 DIVERSE PERSONE.

Chi cazzo lo deve sapere? IO? SEGNALATO IL DISSERVIZIO

ROMA,MUNICIPIO XIII:

SPORTELLO DEDICATO AD OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO.

Non sapevano nemmeno se fosse obbligatoria la PARTITA IVA.
iN 3 PERSONE "pensavano " DI SI.

CHI CAZZO LO DEVE SAPERE? SEGNAALATO DISSERVIZIO.

POSTE via accursio: PACCO assicurato.

Tre ore a spiegargli che volevo assicurarlo PER IL VALORE DICHIARATO PERCHè PER L'ASSICURAZIONE BASE IN CASO DI FURTO AVREBBERO RIMBORSATO 50EURO.
(per loro non si poteva fare).

MA ve lo devo spiegare io? SEGNALATO DISSERVIZIO.

Questa è mezza giornata passata a ROMA.

Ma li vogliamo mandare via a calci in culo sti' personaggi?

BountyKiller
22-05-2007, 22:26
vabbè stai parlando di impiegati statali:stordita: ti aspetti che sappiano fare il loro dovere? non farti il sangue marcio per queste cose, non ne vale la pena; goditi la vita.

abellodenonna
22-05-2007, 22:50
vabbè stai parlando di impiegati statali:stordita: ti aspetti che sappiano fare il loro dovere? non farti il sangue marcio per queste cose, non ne vale la pena; goditi la vita.
ARIDAIE,bounty.
E' semplice coscienza sociale non uno sfogo personale.

Se le cose vanno male in ITALY è perchè continuaiamo ad abbozzare......

Ma ce l'ha ordinato il medico?
Tutti i cittadini si lamentano,si lamentano e si lamentano.
Nessuno denuncia,nessuno fa materialmente un CAZZO.
C'è mancanza di voglia di fare....

Sembra che la gente aspetti SUPERMAN,WONDERBOY che cambi improvvisamente le cose.
Le cose le cambiamo noi .
Tante piccole coscienze possono smuovere pian piano le acque...
Io li voglio semplicemente mandare a casa dessi soggetti.
Non voglio andare a comprare in cina,in india,in colombia perchè qui l'estorsione è legalizzata .......
Voglio creare e comprare in italia.
Ricordo:

Siamo dopo il portogallo.
Non contiamo più un cazzo.

Continuiamo con la fuga di cervelli che l'ARGENTINA ci aspetta.

abellodenonna
23-05-2007, 14:15
Dato che mi hanno chiuso il thread riporto il link da blog di beppe grillo sulla pedofilia dei preti coperta dalla chiesa e dal nostro caro amico papa.

http://video.google.com/videoplay?do...27119714361315

fluke81
23-05-2007, 14:30
Se fossi nato con un c***o da 30 cm sarei già ricco: purtroppo tocca farmi il culo!

quindi alla fine hai scelto stesso mestiere ma dall'altro lato?:stordita:

setterernga
29-05-2007, 14:59
quindi alla fine hai scelto stesso mestiere ma dall'altro lato?:stordita:

Non è stata una scelta! :cry: :cry: :cry: