PDA

View Full Version : Sony Vaio .. Gestione periferiche & Drivers

love80x
19-05-2007, 11:19
Sul un Vaio TX5VN/L (con Vista di serie) ho installato sia Xp che il 2k3 Server...
Dopo l'installazione ho trovato tutti i driver, tranne di 3 periferiche...

1) Audio Realtek HD
2) Una periferica di rete
3) periferica sconosciuta

l'apertura del cd (che è con un tasto sullo chassis accanto al tasto del power) non funziona :(

Per quanto riguarda l'audio ho scaricato i driver dal sito realtek.. ma quando li installo mi dice "impossibile copiare i driver sull'Hard disk"

Nella gestione periferiche viene riconosciuto un "Audui Device on High Definition Bus" ma non ci sono i driver installati. Se provo a rimuovere questa voce mi diche non si può perchè la periferica serve all'avvio di windows :(
Ho provato anche in modalità provvisoria.. ma nulla...

Come possof are ad eliminarla? Se provo ad aggiornare i driver non succede nulla.. clikko sul tasto aggiorna driver e la solita shcermata di ricerca dei drivers non si avvia.
Ho provato anche ad aggiungere manualmente una nuova periferica installandola con i driver della realtek... ma il pc si pianta e si riavvia.. e non si installa nulla :(

che posso fare?
come la rimuovo dalla gestione periferiche per provare a reinstallarla?
come faccio a sapere cosa sono le due periferiche senza drivers? (e dove li trovo i drivers?)
sul sito sony ci sono solo drivers per Vista :(

e sopratutto.. come faccio a far funzionare il tasto dell'apertura del cd? :(

tnx

love80x
21-05-2007, 23:04
nulla nullina?

Khronos
22-05-2007, 00:29
il tasto dell'apertura del cd mi sembra particolarmente strano che debba essere comandato da windows, o è lui che disabilita il controller del lettore (ed è quindi il lettore la periferica sconosciuta)...

Portocala
22-05-2007, 12:12
i vaio hanno i pacchetti di drivers scaricabili dal sito per ogni periferica.

ho 4 vaio sotto mano, e nessuno ha mai dato sti problemi

love80x
22-05-2007, 13:32
potresti dirmi da dove devo scaricare i driver per XP?... sul sito della Sony ci sono solo per Vista :muro:

e sopratutto non mi permette di disinstallare la periferica dicendomi che è necessaria per l'avvio del pc...

Portocala
22-05-2007, 14:53
http://support.vaio.sony.it/index/index.asp?site=voe_it_IT_cons

love80x
22-05-2007, 20:21
ma non ci sono per il mio portatile... :(