View Full Version : Non mi funziona STARWARS RACER per PC
darth leo
19-05-2007, 07:10
Ciao ho preso starwars racer ma sul mio PC non funziona , arrivo fino a inizio gara e poi puff si blocca, eppure ho preso anche X-WING ALLIANCE e L'IMPERO IN GUERRA e funzionano.
il mio PC è
windows XP AMD ATHLON 64 processore 3500+
memoria 1023 mb
scheda video nvidia geforce 6600 256mb
Darth leo:help:
Anche a me è successa la stessa cosa... :( Ho anche provato a cambiare varie opzioni e parametri (tipo la compatibilità) ma anche a me si blocca dopo al massimo una gara :mad: :muro:
darth leo
19-05-2007, 13:58
oggi sono tornato alla MW e gentilmente lo hanno provato su un portatile XP HOME con scheda NVIDIA GEFORCE 7300 gli ha funzionato subito e benissimo...mah?? a te cosa dice quando clicchi su analizza pc???
darth leo:muro: :muro:
Questo:
http://img523.imageshack.us/img523/4227/raceroq1.jpg (http://imageshack.us)
E a te ?
darth leo
21-05-2007, 21:30
anche a me dice cosi' , ma poi dice che non riconosce la velocita del cd-rom. forse dovrei comprare un altro masterizzatore esterno????
darth leo
Anche a me diceva qualcosa sulla velocità del lettore cd, ma dopo un pò tutto normale... :confused:
marco_1984
22-05-2007, 12:39
ma non è che aveva bisogno di un chipset voodoo per girare bene?
Avete provato in modalità compatibile Win98? Poi se non sbaglio c'è una qualche patch, guardate sul sito Lucasarts.
L'unica patch (la 1.01), oltre ad essere uscita circa 7 anni fa, è già compresa nel gioco... Ho provato a mettere in modalità compatibile (win 98) anche gli eseguibili nella cartella del gioco: la situazione migliora leggermente, però dopo circa 10 minuti non si riesce più a gareggiare (solito problema: sparisce tutto) ma solo navigare nei menù... :muro:
Però se non ricordo male c'era anche un qualche file da cambiare per chi aveva WinXP. Senza quello a me non partiva proprio. Ripeto, guardate sul supporto tecnico LucasArts, io non posso guardare dall'ufficio.
Però se non ricordo male c'era anche un qualche file da cambiare per chi aveva WinXP. Senza quello a me non partiva proprio. Ripeto, guardate sul supporto tecnico LucasArts, io non posso guardare dall'ufficio.
Ho guardato e non ho trovato niente... :confused: Quando avrai tempo, spero tu ti possa rivelare migliore di me nel trovarlo :stordita:
darth leo
22-05-2007, 19:00
io ho scritto all'assistenza del gioco e mi hanno risposto cosi'
gentile signore
Innanzitutto è necessario controllare che i requisiti di sistema siano soddisfatti e la scheda video sia compatibile con le caratteristiche richieste (e che eventualmente sia riportata tra quelle supportate nei requisiti di sistema in copertina) .
Se è presente il service pack 2 di windows xp è consigliabile azzerare i criteri di protezione , in quanto causa di possibili conflitti (quindi disattivare il firewall di Windows dal pannello di controllo).
Quindi si consiglia di aggiornare i driver della scheda video con quelli più recenti rilasciati dal produttore ( certificati per directx 9 c) scaricabili dal sito del produttore , inoltre accertarsi che non siano attivi programmi in background quali antivirus o altre applicazioni di questo tipo durante l'esecuzione del gioco, nel caso disattivare tutto tramite il task manager (attivabile con Ctrl + Alt + canc ) .
Ricordiamo che è necessario avere installata la versione 9 c di directx scaricabile qui
http://www.microsoft.com/directx
Riguardo a problemi di lettura, e premesso che spesso le unità masterizzatori dvd possono dare problemi di lettura con dischi protetti , se avete più di un lettore cd/dvd , provate ad installarlo anche dall'altra unità.
Per disabilitare i file relativi a programmi che possono dare questo tipo di problemi, andate in
start / esegui
e digitate : msconfig
andate sotto la voce avvio e disabilitate i programmi che possono creare conflitti (esclusi programmi relativi al system)
Se sul vostro computer è attivo un programma che crea un drive virtuale (CloneCD, Alcohol 120%, Daemon Tool, Powerdvd, ecc...), il gioco è incompatibile con tali prodotti, quindi è necessario disabilitare l'opzione che crea tale partizione fittizia eliminando almeno temporaneamente il drive virtuale, per poter giocare correttamente.
Per sapere come disattivare i settaggi di emulazione, fate riferimento alla guida del programma.
Ecco alcuni esempi più classici:
Se Alcohol 120% è installato:
- Fate partire Alcohol selezionate Emulation Options.
- Selezionate Emulation dalle opzioni. Disattivate l'opzione Ignore Media Types per disattivare l'emulazione media
- Selezionare Extra Emulation dalle opzioni. Disattivate l'opzione BAD Sectors Emulation per diattivare tale tipo di emulazione
Uscite da Alcohol 120% e fate ripartire il programma.
Se CloneCD è installato:
Controllate sulla barra delle applicazioni in basso a destra sullo schermo, vicino all'orologio. Troverete l'icona di cloneCD, che è un'immagine di due cd o il muso di una pecora. Premete il testo destro del mouse sull'icona e assicuratevi che l'opzione "Hide CD-R media" sia disattiva. Fate ripartire il gioco.
è necessario disabilitare qualsiasi periferica virtuale ci sia e chiudere i programmi principali che le gestiscono.
assicurarsi anche di aver scarictoa l'aggiornamento della sicurezza KB924867 di windows dal seguente sito
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9491b57b-f5c0-493b-8c3f-402026e01714
Se avete un software di emulazione non segnalato sopra, per favore consultate il manuale. Eventulamente contattate il loro supporto tecnico per informazioni.
-----------
sono stato al negozio di computer e gli ho detto che gli porto il gioco e mi ci mettono un altro masterizzatore che me lo faccia funzionare, se dipendesse da quello.
darth leo
darth leo
22-05-2007, 20:22
ciao io ho scaricato un aggiornamento per la mia scheda video NVIDIA 6600
FORCEWARE 97.72 e la vedo sulla cartella di nvidia, come faccio a sapere che è installata e in funzione?
darth leo
ciao io ho scaricato un aggiornamento per la mia scheda video NVIDIA 6600
FORCEWARE 97.72 e la vedo sulla cartella di nvidia, come faccio a sapere che è installata e in funzione?
darth leo
Dopo averli installati sono già in funzione :)
Ho visto giusto ieri sera che lo hanno rimesso in vendita, insieme a tanti altri vecchi giochi LucasArts :eek:
Immagino che voi abbiate questa nuova, recente versione. Su queste scatole (confezione classica stile DVD, non cartonata) c'era come requisito WinXP, quindi suppongo che siano già aggiornati e sistemati per funzionare da subito, perciò non saprei come aiutarvi :boh:
Infatti io (e penso anche leo) ho la nuova versione. :) E anch'io, leggendo che il SO minimo era XP, pensavo che sarebbe andato senza problemi... :muro:
Provato anche con antivirus e firewall disattivati: nessun risultato :muro:
darth leo
23-05-2007, 19:01
dietro la scatola c'e' scritto sistema operativo xp, quando lo riportai alla MW lo provarono su un portatile e ha funzionato subito senza problemi...mi hanno detto anche di provare ad aggiornare il masterizzatore scaricando il fireware dal sito ma io non lo trovo non ce' il mio masterizzatore è
necND 4571A
appena potro' portare il computer al negozio di pc vi faccio sapere se ho risolto il problema.
darth leo
Guarda che anche da me va per 10 minuti prima di bloccarsi... Al MW per quanto l'hanno provato ?
darth leo
23-05-2007, 21:43
alla mw lo hanno provato per qualche minuto, ma allora a te un po' funziona, a me arrivo inizio gara e vedo per un millisecondi lo sgusci e poi lo schermo bianco con numeri del gioco... sento solo il chiaccherio del pubblico,devo premere allora task manager w. che dice starwars rager non risponde e termino operazione.
darth leo:muro: :confused: :mad:
alla mw lo hanno provato per qualche minuto, ma allora a te un po' funziona, a me arrivo inizio gara e vedo per un millisecondi lo sgusci e poi lo schermo bianco con numeri del gioco... sento solo il chiaccherio del pubblico,devo premere allora task manager w. che dice starwars rager non risponde e termino operazione.
darth leo:muro: :confused: :mad:
Mettendo i file in modalità compatibile (win 98) quel millisecondo diventano 10 minuti :)
darth leo
24-05-2007, 18:21
ho provato ma niente da fare....ormai è diventato questo il gioco trovare il perchè si blocca, quest'altro mercoledi' lo porto al negoziante.
darth leo
Siamo già alla seconda pagina... :sofico: Accidenti, voglio giocarci :stordita:
Ps: Gasgano rulez :asd:
darth leo
25-05-2007, 21:05
ciao ffrank.....a chi lo dici, mi è venuto in mente un'altra cosa secondo te è possibile masterizzarlo ,e sai come si fa?ci sta' che tolga qualcosa che poi dopo funziona....e poi mi chiedo ma tutti quelli che lo hanno comprato....gli funzionera'???? domani se possibile lo porto da un mio amico vedo se gli funziona a lui.
darth leo
Secondo me a masterizzarlo non ci si risolve niente... Comunque non siamo gli unici a cui è successo: ho visto anche dei forum francesi che ne parlavano... Spero solo che alla lucasarts se ne accorgano rilascino una patch :sperem:
Ps: appena ho un pò di tempo vado anch'io da un mio amico a provarlo :)
darth leo
28-05-2007, 21:40
ciao ffrank, mi hanno detto di provare con il programma DAEMON TOOL(ma non so' bene che sia) ho provato a scaricarlo ma a me ci viene una scritta che potrebbe danneggiare il pc ecc....boh??? prova te se ti riesce, comunque mercoledi' porto il pc dal tecnico e spero che risolvi..(ci sono stato oggi ma c'e' solo il mercoledi' e giovedi').....e ti faccio sapere.
darth leo
Daemon tool lascialo perdere... Non è un problema del cd... :O
darth leo
30-05-2007, 18:37
ciao ffrank....l'ho portato dal tecnico....FUNZIONA...FUNZIONA, mi ha detto che non è un problema del masterizzatore ma del gioco, mi ha detto che ha scaricato da internet(non mi ha specificato dove) un patch perchè mancava un file, in un procedimento particolare, quando ho riprovato a analizza pc mi dice sempre che non riconosce il cd-rom....ma funziona,è bellino veloce.
darth leo:D :D :D :D :D :sofico:
VOGLIO QUEL FILE !!!
Dov'è ? Com'è ? Perchè ? :mc:
:)
darth leo
30-05-2007, 20:21
non me lo ha voluto dire.....ho la cartella sai se da li' si puo' sapere qualcosa?
darth leo
darth leo
30-05-2007, 20:34
ffrank ho guardato su proprieta' e compatibilita' e ho visto che me lo a messo su windows 2000, sulla lucas art il patch non c'e'
darth leo
Ma la patch è un eseguibile o un file ? :confused:
darth leo
31-05-2007, 19:12
scusa l'ignoranza, cosa vuol dire se il patch è un eseguibile o file ???
darth leo
Dentro la cartella c'è un file che finisce con ".exe" (senza virgolette) ? :)
darth leo
31-05-2007, 22:35
ciao ffrank...su proprieta' c'e' scritto
versione 1.0.0.0.
descrizione rdroid-gnome realease build
dimensione 893kb
ti puo' servire?
te puoi portarlo dal tecnico di fiducia il pc e il gioco?? dai che è bellino è velocissimo .
darth leo
Lo so com'è il gioco, nel 99 ci giocavo tutto il giorno :D
Comunque riusciresti a mandarmi il file via email, per favore ? :)
darth leo
01-06-2007, 17:42
certamente ...se mi dici come fare.
fammi sapere
darth leo
Ti mando un mess privato :)
darth leo
01-06-2007, 19:50
ciao ffrank, ti è arrivata l'e-mail??
darth leo
Sì e FUNZIONA :D :oink: :sofico: :read: :eekk: :ave: :burp: :cincin: :ubriachi: :rotfl: :winner: :hic: :tie: :yeah: :flower: :gluglu: :asd:
Non so come ringraziarti...
Mi sono fatto un paio di gare e mi sono riaffiorati un mucchio di ricordi... :)
Comunque il file è da sostituire ad un'altro con lo stesso nome nella cartella dov'è installato il gioco ;)
GRAZIE MILLE PER L'AIUTO :mano:
darth leo
01-06-2007, 22:17
EVVAI:D :D ......CHE IL GIOCO SIA CON TE.....FINALMENTE:sofico: ....BUON DIVERTIMENTO:yeah: SONO SUPERCONTENTO DI ESSERTI STATO DI AIUTO.
DARTH LEO
Grazie ancora :)
Ci si becca in giro per il forum :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.