PDA

View Full Version : MacBook e BOINC

nandox80
18-05-2007, 21:26
Ragazzi dando per scontato che conosciate il programma di calcolo distribuito BOINC...almeno di nome..Poichè da poco lo utilizzo vorrei sapere se farlo girare sul macbook va bene oppure posso avere dei problemi ad avere il computer che lavora cosi intensamente per lunghi periodi.....Dopo un giorno di utilizzo non ho nessun problema....magari se qualcuno ha un'esperienza simile mi dica le sue impressioni!

Ciao e grazie a tutti

Myname
18-05-2007, 21:38
Mi sa che il tuo "dando per scontato" non ha avuto molto successo... :)
Mi par di capire che è un programma che permette un uso intensivo del computer, in particolare immagino del processore...bene ci sono diversi programmi similari ed in linea di principio puoi lasciare a lavorare il MacBook per ore...mah non esagerare.

Considera che è sempre un portatile che alla lunga può, più facilmente, risentire del surriscaldamento...ad ogni modo stai attento sempre a dove fari lavorare il portatile, in particolare la superficie dove lo appoggi...deve contribuire alla dispersione.

Myname

nandox80
18-05-2007, 21:45
Mi sa che il tuo "dando per scontato" non ha avuto molto successo... :)
Mi par di capire che è un programma che permette un uso intensivo del computer, in particolare immagino del processore...bene ci sono diversi programmi similari ed in linea di principio puoi lasciare a lavorare il MacBook per ore...mah non esagerare.

Considera che è sempre un portatile che alla lunga può, più facilmente, risentire del surriscaldamento...ad ogni modo stai attento sempre a dove fari lavorare il portatile, in particolare la superficie dove lo appoggi...deve contribuire alla dispersione.

Myname

non si dice "dando"????? oddio è vero che io con l'italiano ci faccio a botte....:D :D..ma boh, pensavo si potesse usare...

Valx2
19-05-2007, 01:19
non si dice "dando"????? oddio è vero che io con l'italiano ci faccio a botte....:D :D..ma boh, pensavo si potesse usare...

Infatti "dando per scontato" e' giusto...

Myname
19-05-2007, 12:13

Mah no...eh eh eh..intendevo dire che la premessa non ha avuto successo, perchè a quanto pare nessuno lo conosce... :)
Myname

nandox80
19-05-2007, 12:18
Mah no...eh eh eh..intendevo dire che la premessa non ha avuto successo, perchè a quanto pare nessuno lo conosce... :)
Myname

:D :D beh aspettero'....cmq ti diro', da ieri mattina il macbook lavora e tutto è ancora ok!!! nessun rallentamento...nessun problema...certo dopo lo stacco un po' e lo riaccendo sta sera, pero' se mi regge bene a questi ritmi (sapendo bene che non è il caso di esagerare...) sono ancora piu soddisfatto di averlo comprato!!!

greffiotribe
19-05-2007, 19:48
Hai controllato a che temperatura ti arriva?
Lasci Boinc con utilizzo del processore al 100%?

Perchè a me BOINC dopo massimo un quarto d'ora fa spegnere il computer per surriscaldamento.
Arriva circa a 93°.
Io se fossi in te sul macbook non lo utilizzerei, o cmq lo utilizzerei permettendogli al max il 50% del processore.

MacNeo
19-05-2007, 19:58
Io l'ho tenuto su per qualche giorno, ma l'ho ridotto al 20% perché mi dava fastidio sentire le ventole che andavano.

nandox80
19-05-2007, 20:23
Hai controllato a che temperatura ti arriva?
Lasci Boinc con utilizzo del processore al 100%?

Perchè a me BOINC dopo massimo un quarto d'ora fa spegnere il computer per surriscaldamento.
Arriva circa a 93°.
Io se fossi in te sul macbook non lo utilizzerei, o cmq lo utilizzerei permettendogli al max il 50% del processore.

guarda....a me la temperatura non supera mai gli 84-85°....considerando che è da ore che l'ho acceso credo funzioni abbastanza bene!!!

Io l'ho tenuto su per qualche giorno, ma l'ho ridotto al 20% perché mi dava fastidio sentire le ventole che andavano.

beh...questo è vero!!!:D :D :D