PDA

View Full Version : Body Builders a me...ernia??

Nous
18-05-2007, 20:01
Ciao a tutti, oggi il medico mi ha diagnosticato una simpatica punta di ernia inguinale.

Premesso che durante gli esercizi in palestra non ho mai avuto dolori, neanche con 180Kg di pressa, e che oggi sono andato dal medico perchè ho avvertito un dolorino all'inguine stando seduto, la domanda è : come la gestisco la cosa?

Il medico ha detto che non è da operare, almeno per ora...non mi ha vietato lo sport ma mi ha imposto un coso contenitivo. nella speranza che rientri da se (ma ci credo poco). Ho un pò di anti infiammatori per il dolore, e una entusiasmante nuova scheda per le gambe che mi attende domani.
Che faccio?

Mr_Cilindro
18-05-2007, 20:14
...pur facendo palestra non me ne intendo di problemi fisici come il tuo....però fossi in te o la ridimensionerei in termini di peso e di serie oppure troverei una scheda alternativa senza gambe...non saprei proprio, prova a fare qualche serie e "ascolta" il tuo corpo...

Sergio1986
19-05-2007, 01:25
settimana di scarico... tante proteine e riposo.

quando riprendi vedi che dice il corpo... se forzando coi kg senti qualcosa diminuisci il peso e aumenti le ripetizioni.

Zerozen
19-05-2007, 08:44
Esperienza diretta: un pomeriggio vado da un paziente con una piiiiiiiiccola ernia inguinale (no, non sono dottore, faccio Guardia Medica e accompagno i dottori in giro :D ). Il dottore gli dice cosa fare e cosa non fare, questo se ne frega... e due giorni dopo torniamo da lui, che nel frattempo aveva sviluppato un bozzo grosso come un'arancia, e lo facciamo portare via dall'ambulanza :doh:

Nous
19-05-2007, 12:21
Sgrat Sgrat :D:D
Io sto facendo quello che mi ha detto il dottore, lui non mi ha vietato la palestra ;)

fabio80
19-05-2007, 12:43
Sgrat Sgrat :D:D
Io sto facendo quello che mi ha detto il dottore, lui non mi ha vietato la palestra ;)

e ha fatto male. ma glielo hai detto che sport fai? in pressoche qualsiasi esercizio vai a sollecitare, perlomeno in isometria, la muscolatura del tronco, con conseguente aumento della pressione addominale

poi fai te ;)

Nous
19-05-2007, 12:59
e ha fatto male. ma glielo hai detto che sport fai? in pressoche qualsiasi esercizio vai a sollecitare, perlomeno in isometria, la muscolatura del tronco, con conseguente aumento della pressione addominale

poi fai te ;)

Certo che gliel'ho detto, ma mi ha di usare un arnese contenitivo e alleggerire.
Così ho fatto...mica ho un'ernia di 20m, ho una puntina che neppure si vede.

fabio80
19-05-2007, 13:00
Certo che gliel'ho detto, ma mi ha di usare un arnese contenitivo e alleggerire.
Così ho fatto...mica ho un'ernia di 20m, ho una puntina che neppure si vede.

non sono medico, e forse sono anche cagasotto, ma IO preferirei fare a meno di un mese di palestra ed evitare di finire sotto i ferri visto che ci sono già stato due volte

te poi regolati come meglio credi :fagiano:

sicuramente hai bisogno di rinforzare la parete addominale :D

ELIOGABALO
19-05-2007, 13:34
a parte che 180 kg di pressa non sono tanti.

da piccolissimo avevo un ernia e mi è entrata da solo. secondo me lavora piu leggero in palestra, ma su cosa devi lavorare? se fai palestra tanto per potresti concentrarti sulle braccia per un paio di settimane e vedere che succede

daemon
19-05-2007, 14:04
la spingi indietro col dito :D :D :D :D

Nous
19-05-2007, 15:24
a parte che 180 kg di pressa non sono tanti.

Ok, ma con un'ernia non dovresti comunque avere del dolore?
Comunque, oggi con il cinto contenitivo (o come si chiama) non ho avuto nessun problema.

energy+
19-05-2007, 17:39
Io fossi in te mi prenderei 1 bella fascia adatta allo scopo, poi mi farei 1 mese di vascolarizzazione così ne approfitti x fare il periodo + noioso del ciclo di allenamento e che nn si vuol mai fare......
Il problema nn p solo la pressa ma tutti gli esercizi a corpo libero xchè fanno lavorare gli addominali e in parte anche la parte inferiore del corpo.
se fai i bicipiti col bilancere da in piedi ad esempio solleciti cmq ed anche a fare solo la panca sembra strano ma sollecita molto la parte bassa del tronco....

Xcui approfitta x farti 1 periodo a ripetizioni lunghe e pesi leggeri x vascolarizzare così se rientra l'ernia poi riparti + forte di prima..... ;)

ciao

KratosGoW
28-05-2007, 14:29
guarda io faccio palestra è quest anno è un disastro..prima varicocele..operato e fermo 1 mese..poi prima di riprendere la forma ne sono passati 2/3..dopo 6 mesi mi è venuta un epididimite..sono stato fermo 3 settimane a maggio..ora ho ripreso facendo corsa e nuoto per tenermi allenato..i pesi devo aspettare ancora metà/fine giugno..riposati e fatti passare tutto al 100% cosi poi puoi riprendere a manetta..non accellerare le cose!!;)

Nous
29-05-2007, 08:05
Sto facendo vascolarizzazione, che palle :)
Tanto con caldo di massa non se ne parla..

KratosGoW
29-05-2007, 15:44
cioè?cos'è la vascolarizzazione?

Nous
29-05-2007, 15:53
Scientificamente non saprei come descrivertelo bene, praticamente mi schianto di ripetute finchè non ho le vene che esplodono :D:D
(insomma, non faccio massa quanto definizione...un pò di serie con tante ripetute con un peso un pò minore del mio massimale)