View Full Version : Sensore Nike+ utilizzato su altre scarpe
Ciao ragazzi, avrei intenzione di comprare il sensore wireless da utilizzare con l'ipod nano (anche quello da comprare), ma non sulle scarpe nike, visto che ho appena comprato un paio di new balance da running e spendere altri soldi mi sembrerebbe una cavolata!
Quacuno di voi ha per caso provato il gingillo in questione su scarpe che non siano nike+ e che quindi non dispongano dell'alloggiameto nella suola per mettere il sensore? E, se in caso affermativo, come lo avete bloccato alla scarpa stessa?
di che sensore si tratta?
Fradetti
18-05-2007, 20:59
http://en.wikipedia.org/wiki/Nike%2BiPod
qui dice che ti devi far te un alloggiamento in qualche modo.
Cmq è una fregatura che si possa usare solo col nano. :mad:
ecco qui http://www.shoepouch.com/
di che sensore si tratta?
vai su www.nikeplus.com, ti spiega un pò di cose. Comunque è un dispositivo wireless che insieme all'ipod ti fa da accelerometro, per cui ti calcola la distanza percorsa, calorie consumate, media al km, etc...tutto visualizzato sullo schermo del lettore apple.
Purtroppo funziona solo con quelli di prima e seconda generazione, ma non con quello video!
@Fradetti
Mi sa che prenderò l'accessorio che mi hai consigliato, son troppo curioso di tenere il mio allenamento sotto controllo. Thanks!
Ciauz:)
Fradetti
18-05-2007, 22:36
vai su www.nikeplus.com, ti spiega un pò di cose. Comunque è un dispositivo wireless che insieme all'ipod ti fa da accelerometro, per cui ti calcola la distanza percorsa, calorie consumate, media al km, etc...tutto visualizzato sullo schermo del lettore apple.
Purtroppo funziona solo con quelli di prima e seconda generazione, ma non con quello video!
@Fradetti
Mi sa che prenderò l'accessorio che mi hai consigliato, son troppo curioso di tenere il mio allenamento sotto controllo. Thanks!
Ciauz:)
prima e seconda generazione del nano... tutto il resto è escluso (e spendere 150€ per sapere quanto ho fatto mi pare troppo) :mad: :mad:
Cmq girando ho visto che anche la marware fa una cosa simile a quella che ti ho linkato :)
Fradetti
19-05-2007, 12:53
29€
Comunque ho letto che accessori tipo il marware dovrebbero funzionare + che bene. Ma in Italia ancora nessuno lo ha importato?
ma perché fanno ste cose solo per gli iPod?
non è giusto, cavolo :cry:
greengio
20-05-2007, 08:50
Io ne sono un felicissimo possessore... E non lo uso con scarpe nike+ ma con delle scarpe running normalissime. Le soluzioni in genere sono 2: o metti il sensore sotto i lacci e quindi allacciando la scarpa rimane incastrato (Soluzione un pò pericolosa perchè correndo potrebbe uscire) oppure mi acquisti uno shoepuch nuovo che funziona benissimo :D
Cmq è una fregatura che si possa usare solo col nano. :mad:
con l'iPod normale non ha proprio senso correre; pesa ed ha l'HD, dopo un po inizia a saltare
vai su www.nikeplus.com,
idem come sopra
prima e seconda generazione del nano... tutto il resto è escluso (e spendere 150€ per sapere quanto ho fatto mi pare troppo) :mad: :mad:
è un accessorio studiato da Apple e Nike assieme, è logico che sia solo per l'iPod, se lo avesse fatto la Creative sarebbe stato solo per gli Zen e così via
poi non è che spendi 150€ per avere un aggeggio che ti da il tempo, sarebbe da idioti, l'idea è che se uno ha già l'ipod volendo può acquistare quest'accessorio
ma perché fanno ste cose solo per gli iPod?
non è giusto, cavolo :cry:
perchè la Apple dovrebbe mettersi a produrre accessori anche per altri marchi?;)
Fradetti
20-05-2007, 11:26
con l'iPod normale non ha proprio senso correre; pesa ed ha l'HD, dopo un po inizia a saltare
Questo lo dovrebbero far decidere a me, ma la loro voglia di vendere ipod nano a chi ha già l'ipod normale ha preso il sopravvento.
l'idea è che se uno ha già l'ipod volendo può acquistare quest'accessorio
no l'idea è che se uno ha l'ipod e vuole il kit nike si deve comrpare pure il nano :O
Questo lo dovrebbero far decidere a me, ma la loro voglia di vendere ipod nano a chi ha già l'ipod normale ha preso il sopravvento.
no l'idea è che se uno ha l'ipod e vuole il kit nike si deve comrpare pure il nano :O
ma con l'ipod normale è impossibile correre; dopo un po inizia a saltare e a lungo andare l'HD si rompe; con tutti i lettori dotati di HD è altamente sconsigliato correre; se poi tu vuoi comprarti un lettore da 300€ nuovo ogni mese son fatti tuoi;)
Fradetti
20-05-2007, 12:22
ma con l'ipod normale è impossibile correre; dopo un po inizia a saltare e a lungo andare l'HD si rompe; con tutti i lettori dotati di HD è altamente sconsigliato correre; se poi tu vuoi comprarti un lettore da 300€ nuovo ogni mese son fatti tuoi;)
ci corro, ci vado in bici e quando capita lo metto mentre vado sullo snowboard.
Dopo un anno e mezzo è ancora vivo (ipod photo 20GB)
L'ho usato stamattina con scarpe new balance utilizzando il portamonetine nike da scarpe. Tutto ok per il momento.
Ma ogni volta che temino una sessione di corsa devo stoppare il sensore tenendo premuto il tasto dietro il sensore stesso? Visto che la batteria non si può sostituire mi darebbe un pò fastidio che fosse sempre acceso!!!
Grazie!
perchè la Apple dovrebbe mettersi a produrre accessori anche per altri marchi?;)
non dico che la Apple debba produrre tale accessorio per altri marchi, ma che altri marchi producono tale accessorio compatibile con la maggior parte dei lettori, visto che penso non sia cosa impossibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.