PDA

View Full Version : come entro dal pc di casa a quello in ufficio via internet

maury70
18-05-2007, 16:01
ciao ragazzi
io devo connettermi dal pc di casa a quello in ufficio il tutto via internet,
(chiaramente il pc che è in ufficio è utilizzato da me quindi le mie richieste sono legalissime)
ritornado al mio problema..
io devo poter avere accesso a tutti i file specialmente a un hd esterno ,
come che io fossi sul pc di ufficio,
il tutto senza che si muova la freccia del mouse del pc ufficio, il pc e sempre acceso e non vorrei farlosapere a nessuno.
quindi i programmi tipo pc controll non vanno bene.
mi andrebbe bene connettermi anche via ftp ma non so come darmi le autorizzazioni per accedere al pc ,
ho provato a cercare con google ma ci sno molte spigazione su come difendersi ma nessuna su come esporsi.
mi aiutate

as10640
18-05-2007, 17:10
ciao ragazzi
io devo connettermi dal pc di casa a quello in ufficio il tutto via internet,
(chiaramente il pc che è in ufficio è utilizzato da me quindi le mie richieste sono legalissime)
ritornado al mio problema..
io devo poter avere accesso a tutti i file specialmente a un hd esterno ,
come che io fossi sul pc di ufficio,
il tutto senza che si muova la freccia del mouse del pc ufficio, il pc e sempre acceso e non vorrei farlosapere a nessuno.
quindi i programmi tipo pc controll non vanno bene.
mi andrebbe bene connettermi anche via ftp ma non so come darmi le autorizzazioni per accedere al pc ,
ho provato a cercare con google ma ci sno molte spigazione su come difendersi ma nessuna su come esporsi.
mi aiutate

:mbe: sono un po' sospette le tue richieste....

maury70
18-05-2007, 18:39
:mbe: sono un po' sospette le tue richieste....

ti capisco , avrei dei dubbi anche io.
il motivo di tutto questo è il seguente,
sul pc a lavoro ho istallato il mulo che naturalmente lavora nascosto
ma ilcomputer non è solo mio , io lo uso maggiormente ma viene usato anche da altri specialmente dal capo ,lui non ne capisce tanto di queste cose ma si potrebbe insospettire se si vede muovere il mouse e finestre sotto i propi occhi.
lo so che sto chiedendo una specie di trojan ma possibile che non si possa entrare lasciandosi aperta una porta che conosco solo io?

w-shark
18-05-2007, 20:31
fammi capire...
tu al lavoro hai installato il mulo?
Spero che non scarichi materiale illegale, altrimenti se vieni scoperto rischi tanto.

as10640
19-05-2007, 07:30
ti capisco , avrei dei dubbi anche io.
il motivo di tutto questo è il seguente,
sul pc a lavoro ho istallato il mulo che naturalmente lavora nascosto
ma ilcomputer non è solo mio , io lo uso maggiormente ma viene usato anche da altri specialmente dal capo ,lui non ne capisce tanto di queste cose ma si potrebbe insospettire se si vede muovere il mouse e finestre sotto i propi occhi.
lo so che sto chiedendo una specie di trojan ma possibile che non si possa entrare lasciandosi aperta una porta che conosco solo io?

Guarda.. in tutta sincerità non mi viene in mente niente.... tieni conto che il PC per generare le immagini che tu vedi sul desktop deve utilizzare una sessione no? Quindi a me viene in mente solo windows server 2003 con i servizi terminal....

MM
19-05-2007, 08:50
Che le tue richieste siano "legalissime" ne dubito, a meno che tu non sia uno dei titolari dell'azienda o un socio
Il fatto che sul PC ci lavori significa solo che l'azienda ti ha messo a disposizione uno strumento per lavorare, non che sia di tua proprietà e anche se lo fosse staresti comunque usando strumenti aziendali (connessione internet) per scopi personali

maury70
19-05-2007, 11:43
Che le tue richieste siano "legalissime" ne dubito, a meno che tu non sia uno dei titolari dell'azienda o un socio
Il fatto che sul PC ci lavori significa solo che l'azienda ti ha messo a disposizione uno strumento per lavorare, non che sia di tua proprietà e anche se lo fosse staresti comunque usando strumenti aziendali (connessione internet) per scopi personali

ma scusate
sicuramente avrete ragione voi , lo so anche io che rischio,
ma mi pare di aver intitolato il post con queste lettere
"come entro dal pc di casa a quello in ufficio via internet "
e non con uno tipo questo :
ma se mi scropono cosa mi fanno? oppure : e giusto farlo? ecc ecc
e poi io lavoro per una ditta privata e non pubblica .
quindi se dovete rispondere a un post del genere o lo si fa con una risposta che serva a chi chiede o non si risponde,
chiaramente così è come la vedo io, senza rancore;)

hitman80
19-05-2007, 12:33
guarda se questo trucco potrebbe tornarti utile :

h**p://****************

MM
19-05-2007, 12:33
No, la questione è diversa e mi pare che la cosa ti sfugga
Violare i sistemi informatici, in genere, è reato e anche se questa non è una vera e propria violazione, si tratta sempre di un accesso non autorizzato
La ditta privata e non pubblica? E cosa cambia? Sarebbe reato anche se tu entrassi senza autorizzazione, su un PC casalingo

Cosa ti fanno se ti scoprono è un problema tuo, il problema di questo forum è che non forniamo supporto per azioni di tipo illegale e questa azione è illegale (il tuo ultimo intervento lo conferma)

Per questo motivo è meglio chiudere questa discussione

MM
19-05-2007, 12:35
guarda se questo trucco potrebbe tornarti utile :

h**p://****************

Come dicevo prima, è illegale, per cui.... cartellino giallo