PDA

View Full Version : Macchina del tempo

Giant Lizard
17-05-2007, 22:58
Ecco un signor thread :asd:

scherzi a parte...oggi ci stavo pensando (non è certo la prima volta e penso sia successo a chiunque più di una volta nella vita), l'uomo da sempre sogna di poter viaggiare nel tempo, anche se al giorno d'oggi (e magari anche per sempre) viene considerata una cosa impossibile (ma certo, non si può mai sapere).

Se voi aveste la possibilità di andare avanti o indietro nel tempo a piacimento...dove andreste? Cosa vorreste vedere? :D

[edit] Aggiungo:

secondo voi come dovrebbe (o potrebbe) funzionare il viaggio nel tempo?

1. sposta tutto quello che c'è indietro o avanti, con la conseguenza che voi ringiovanirete o invecchierete (e quindi se andate avanti di 100 anni sarete probabilmente già morti e se tornate indietro di tanto potreste riessere bambini)

2. sposta voi, così come siete, indietro o avanti nel tempo, con la conseguenza che gli oggetti anche subiranno lo stesso trattamento (quindi, se andate avanti di 1000 anni, vi ritroverete nudi perchè i vestiti sono diventati polvere...e probabilmente anche il congegno per tornare a casuccia)

3. scegliete come campo voi e un piccolo spazio che vi circonda (quindi vestiti ed oggetti che avete vicino verranno con voi e non subiranno mutamenti, ma proprio come in Ritorno al futuro, potreste reincontrarvi e quindi dare vita a 2 dimensioni parallele, perchè altrimenti tornando nel presente ci sarebbero 2 "voi stessi", mentre con 2 dimensioni, in una ci sarete voi e nell'altra la vostra copia. In questo modo però, potrete influenzare a vostro piacimento il mondo che vi circonda, perchè tanto non è il vostro)

4. altro, specificare.

Secondo voi quale di queste scelte provocherebbe il viaggio nel tempo? :D

manu89
17-05-2007, 23:00
vuoi risposte serie o frivole??

FastFreddy
17-05-2007, 23:01
Nel futuro, ma ho paura di trovare questo: http://en.wikisource.org/wiki/The_Time_Machine

(Novella semplicemente stupenda)

wiltord
17-05-2007, 23:03
così su due piedi dico la battaglia nella baia di Salamina e uno spettacolo dei gladiatori nel Colosseo. :O

FastFreddy
17-05-2007, 23:11
così su due piedi dico la battaglia nella baia di Salamina e uno spettacolo dei gladiatori nel Colosseo. :O

Volevi dire "anfiteatro Flavio" :read:

:D

gamon02
17-05-2007, 23:11
Sono appena tornato dal futuro ed ho visto che questo thread avrà vita breve causa andata in vacca, e ho anche scoperto che ad inizare sono stato io!

gamon02
17-05-2007, 23:12
Io voglio andare a dopodomani, vedere i numeri del superenalotto e tornare indietro. Poi nn voglio altri viaggi, mi accontento di poco.

Haden80
17-05-2007, 23:18
Io voglio andare a dopodomani, vedere i numeri del superenalotto e tornare indietro. Poi nn voglio altri viaggi, mi accontento di poco.

come non quotarti ;)

sempreio
17-05-2007, 23:20
ci andrei per salvare i miei figli..
(http://www.youtube.com/watch?v=0cI-0WEMc6Q&mode=related&search=)

Giant Lizard
17-05-2007, 23:44
vuoi risposte serie o frivole??

Boh, perchè non fare entrambi? Mi spari una caxxata e poi mi metti giu anche qualcosa di serio :D

Bè, questo penso lo farebbe chiunque :p io parlavo di cose più interessante...a prescindere dai soldi.

Io ad esempio vorrei tanto andare nell'antico Egitto per scoprire i 1000 segreti che ancora non sono stati svelati. Oppure, oggi guardando un documentario su La7, mi piacerebbe smentire una volta per tutte i fatti recitati nella Bibbia :p

e tante altre cose...

stbarlet
17-05-2007, 23:55
La cazzata? dare una sbirciata al futuro, giusto per capire se qualcosa puo cambiare .

La cosa seria? Tornare indietro e non nascere.

Si sono in un periodo decisamente down

BonOVoxX81
17-05-2007, 23:57
Antica grecia...ma da nobile ;)

rip82
18-05-2007, 01:18
Mi piacerebbe incontrare Galileo, gli regalerei un libro di fisica attuale, cosi' come un libro di mecanica a Leonardo Da Vinci, per far loro capire quanto stessero facendo per l'umanita'. Fornirei un paio di elicotteri Apache ai garibaldini nei pressi di Roma, cosi' da dare una bella regolata al vaticano.
Porterei un arsenale degno di "Commando" ai nativi americani sia del nord sia del sud.
Ed infine un Kg di pillole contraccettive ad una signora della brianza.

Wolfgang Grimmer
18-05-2007, 04:30
Andrei ad incontrare Leonardo da Vinci :ave:
Poi un giretto per il barocco (musicale) per incontrare Bach, Handel, Corelli, Vivaldi ecc.
Dopodiché saltare ad un secoletto dopo per incontrare Beethoven e magari per fare luce sulla diatriba Mozart/Luchesi.
Poi andrei alla nascita dell'universo.
Ed infine il solito viaggetto andata/ritorno nel futuro per giocarmi i numeri al superenalotto XD

deggungombo
18-05-2007, 05:38
Nel futuro, ma ho paura di trovare questo: http://en.wikisource.org/wiki/The_Time_Machine

(Novella semplicemente stupenda)letto in 4 ore, mi ha preso da morire

ci andrei per salvare i miei figli..
(http://www.youtube.com/watch?v=0cI-0WEMc6Q&mode=related&search=)hahahah, non l'havevo mai vista questa lol

io andrei nel mio paesello in italia facendo un salto di 10 o 20 anni nel passato, darei un occhiata in giro, e poi ancora un salto di 10 o 20 anni... per vedere come si è modificato nel tempo... fino ad arrivare a quando ancora non esisteva a salti di 10 -20 anni.

mi paicerebbe anche conoscere gente e fare 2000 domande, ma come dice doc meglio evitare i paradossi :stordita:

p.s. sarei curioso di fare lo stesso andando verso il futuro, ma mi mette un po' più paura
p.p.s. ovviamente giocherei anche il superenalotto :D

Vash88
18-05-2007, 05:55
Mi piacerebbe incontrare Galileo, gli regalerei un libro di fisica attuale, cosi' come un libro di mecanica a Leonardo Da Vinci, per far loro capire quanto stessero facendo per l'umanita'. Fornirei un paio di elicotteri Apache ai garibaldini nei pressi di Roma, cosi' da dare una bella regolata al vaticano.
Porterei un arsenale degno di "Commando" ai nativi americani sia del nord sia del sud.

Mhahuahuahuhauhuahuahuahuahuahuhauhuahuauhahuahuhauahuuhahuahua :D :D

:ave: :ave:

Io gli darei anche arco e frecce esplosive di Rambo, che le sapevano usare bene :D

-dieguz-
18-05-2007, 06:02

LOL

io andrei in un'antica arena a sventolare un'ascia in faccia a qualcuno (cit):stordita:

buglis
18-05-2007, 07:56
mi farei trovare nei posti in cui sono successi fatti che ancora oggi non hanno trovato una spiegazione.

pandyno
18-05-2007, 09:44
indietro per svegliarmi prima e non perdere le occasioni della mia vita.

rip82
18-05-2007, 09:50
mi farei trovare nei posti in cui sono successi fatti che ancora oggi non hanno trovato una spiegazione.

Penso che proveresti una grande delusione, perche' probabilmente si tratta di spiegazioni molto banali.
Aggiungo una cosetta alla mia lista: andrei a conoscere l'unico e inimitabile DUX:Caius Iulius Caesar.

MaxRob
18-05-2007, 11:27
Eccolo (http://www.metacafe.com/watch/315818/the_time_traveller/) uno lo ha gia fatto il viaggio!

madking
18-05-2007, 11:57
Non cambierei cose già successe, primo perchè sarebbe per me singolo impossibile (penso anche solo ad evitare la nascita di Hitler), secondo perchè non si sa mai che l'alternativa possa essere peggiore.

Andrei solo a vedere/conoscere persone o eventi, primo su tutti il concerto dei Queen a Wembley

buglis
18-05-2007, 12:11
Penso che proveresti una grande delusione, perche' probabilmente si tratta di spiegazioni molto banali.
Aggiungo una cosetta alla mia lista: andrei a conoscere l'unico e inimitabile DUX:Caius Iulius Caesar.

banali o no almeno sai la verità, per qualsiasi cosa nutri dei dubbi, ti rechi sul posto e avrai la risposta (soprattutto jack the ripper, vari casi di omicidi etc etc)

poi come già detto da altri utenti andrei a vedermi eventi a cui non ho potuto partecipare dal vivo.

Wolfgang Grimmer
18-05-2007, 12:51

Magari potresti tornare ai tempi di Cristo portando con te una bella macchina fotografica e una telecamera. Filmi la resurrezione e la camminata sull'acqua in diretta.
:sofico:

Londo83
18-05-2007, 15:02
la macchina del tempo non esisterà mai.......semplicemente perchè altrimenti avremmo persone del futuro ai giorni nostri......:O

durbans
18-05-2007, 15:12
Non vorrei dire cavolate ma mi pare di aver letto una volta che se i viaggi nel tempo fossero possibili sarebbero possibili solo nel passato.

durbans
18-05-2007, 15:13
Magari potresti tornare ai tempi di Cristo portando con te una bella macchina fotografica e una telecamera. Filmi la resurrezione e la camminata sull'acqua in diretta.

C'era un tale, padre Pellegrino Ernetti, che diceva di aver fotografato Gesu' sulla croce con il suo Cronovisore. (che poi si rivelo' una bufala clamorosa)

Kars
18-05-2007, 15:48
la macchina del tempo non esisterà mai.......semplicemente perchè altrimenti avremmo persone del futuro ai giorni nostri......:O

shhh non svelare l'arcaico mistero!!

buglis
18-05-2007, 15:49

porterò pure una documentazione di come mosè apri le acque e una foto della prima nave da crociera... l'arca di noè!! :D

Giant Lizard
18-05-2007, 15:56
Aggiungo un'altra cosa (edito anche il post iniziale): secondo voi come dovrebbe (o potrebbe) funzionare il viaggio nel tempo?

1. sposta tutto quello che c'è indietro o avanti, con la conseguenza che voi ringiovanirete o invecchierete (e quindi se andate avanti di 100 anni sarete probabilmente già morti e se tornate indietro di tanto potreste riessere bambini)

2. sposta voi, così come siete, indietro o avanti nel tempo, con la conseguenza che gli oggetti anche subiranno lo stesso trattamento (quindi, se andate avanti di 1000 anni, vi ritroverete nudi perchè i vestiti sono diventati polvere...e probabilmente anche il congegno per tornare a casuccia)

3. scegliete come campo voi e un piccolo spazio che vi circonda (quindi vestiti ed oggetti che avete vicino verranno con voi e non subiranno mutamenti, ma proprio come in Ritorno al futuro, potreste reincontrarvi e quindi dare vita a 2 dimensioni parallele, perchè altrimenti tornando nel presente ci sarebbero 2 "voi stessi", mentre con 2 dimensioni, in una ci sarete voi e nell'altra la vostra copia. In questo modo però, potrete influenzare a vostro piacimento il mondo che vi circonda, perchè tanto non è il vostro)

4. altro, specificare.

Secondo voi quale di queste scelte provocherebbe il viaggio nel tempo? :D

D.O.S.
18-05-2007, 16:04
tornerei nel passato e consiglierei ad un giovane appena laureato alla Bocconi che si diletta a suonare il piano nei villaggi turistici di dedicarsi esclusivamente al pianoforte per tutta la sua vita :O

Necromachine
18-05-2007, 16:39
Mi piacerebbe fare un saltino a vedere il futuro ... anche se ho paura di trovare solo questo :O :

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/romaest/blog/Hiroshima.jpg

Duke.N.4ever
18-05-2007, 16:59
Mi piacerebbe fare un saltino a vedere il futuro ... anche se ho paura di trovare solo questo :O :

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/romaest/blog/Hiroshima.jpg

quello ke si merita il genere umano ora come ora x la sua stupidità

Giant Lizard
18-05-2007, 17:02
quello ke si merita il genere umano ora come ora x la sua stupidità

Naa...tutto il genere umano no...il Giappone è perfetto così com'è :O

Comunque tra le "caxxate", ne metterei una che ho pensato più di una volta :asd:
cioè tornare indietro nel passato, magari durante un'antichissima battaglia medioevale con spade e scudi...e io che faccio il tamarro armato di fucile, mitragliatore e bombe a mano :asd: ammazzo tutti, mi auto-proclamo imperatore del mondo e mi faccio tutte le gnocche del medioevo prendendomi tutte le malattie possibili inimmaginabili :sbonk:

Bevuto troppo? :hic:

Duke.N.4ever
18-05-2007, 17:11
Naa...tutto il genere umano no...il Giappone è perfetto così com'è :O

Comunque tra le "caxxate", ne metterei una che ho pensato più di una volta :asd:
cioè tornare indietro nel passato, magari durante un'antichissima battaglia medioevale con spade e scudi...e io che faccio il tamarro armato di fucile, mitragliatore e bombe a mano :asd: ammazzo tutti, mi auto-proclamo imperatore del mondo e mi faccio tutte le gnocche del medioevo prendendomi tutte le malattie possibili inimmaginabili :sbonk:

Bevuto troppo? :hic:

ke sacco :asd::asd:

no no io tornerei indietro all epoca dei romani x permettegli di conquistare tutto il mondo cosi che tutti parlano una lingua sola e tutti chiamati cittadini dell' impero

FastFreddy
18-05-2007, 17:13
ke sacco :asd::asd:

no no io tornerei indietro all epoca dei romani x permettegli di conquistare tutto il mondo cosi che tutti parlano una lingua sola e tutti chiamati cittadini dell' impero

In questo caso più che nuove armi dovresti regalargli l'invenzione del telefono e della radio. :p

sbera
18-05-2007, 17:15
semplicemente tornare indietro di qualche centinaio di anni portandomi appresso oggetti della nostra epoca per poi sbeffeggiare gli altri dicendo "io ce l'ho e te no" :D

FastFreddy
18-05-2007, 17:18
Egoisticamente mi piacerebbe tornare in quel dello stadio di Wembley il 12 di Luglio del 1986 per vedere 4 tizi che suonano...

Duke.N.4ever
18-05-2007, 17:23
In questo caso più che nuove armi dovresti regalargli l'invenzione del telefono e della radio. :p

ma se a fine 800 nn sapevano ancora ke era la radio o il telefono, possono andare avanti senza i romani finche nn se le inventino loro :asd:

kingvi
18-05-2007, 20:54
Io tornerei indietro nel tempo per comportarmi diversamente in qualche occasione in cui ho sbagliato atteggiamento o sono stato troppo buono.

Cose che ora non accadrebbero ma che mi fan ancora tanto incazzare!!!

SilverF0x
18-05-2007, 21:11
Tornerei indietro nel tempo con la mia lista di persone da uccidere:

Lagrange
Cauchy
GAUSS
Laplace
Mohr

Chevelle
18-05-2007, 21:21
Spero solamente che una macchina infernale come la macchina del tempo non venga mai inventata.
Troppo pericolosa e potrebbe essere utilizzata per scopi poco ortodossi (es: vincere al superenalotto, uccidere qualche nemico scomodo, cambiare a proprio piacimento gli eventi). Nessuno è sufficientemente responsabile da farne buon uso.

Giant Lizard
18-05-2007, 23:08
Spero solamente che una macchina infernale come la macchina del tempo non venga mai inventata.
Troppo pericolosa e potrebbe essere utilizzata per scopi poco ortodossi (es: vincere al superenalotto, uccidere qualche nemico scomodo, cambiare a proprio piacimento gli eventi). Nessuno è sufficientemente responsabile da farne buon uso.

Verissimo. Sarebbe una vera e propria arma...e senza possibilità di difesa.

D.O.S.
18-05-2007, 23:32
Tornerei indietro nel tempo con la mia lista di persone da uccidere:

Lagrange
Cauchy
GAUSS
Laplace
Mohr
non facevi prima a cambiare facoltà ? :stordita:

XSonic
18-05-2007, 23:56
Io ammazzerei la mia prof di Matematica, ragiona poco... vabbeh, questa è un'altra storia.

Seriamente:
guardando Ritorno al Futuro 1/2/3 circa due mesi fa ho pensato che il modo in cui concepiscono lo spostamento del tempo è errato, in modo assoluto.
Per prima cosa penso che "sia tutto scritto", cioè: se io potessi tornare indietro partendo con l'intenzione di uccidere mio nonno questo è sicuro che non avverrà, cioè, se io nel 1940 ucciderei mio nonno allora non potrei esistere neanche io, il che non è possibile quindi ci sarà qualcosa che mi impedirà di uccidere mio nonno (come ad esempio la mancanza della macchina del tempo :D )
Per questo secondo me la storia di Ritorno al Futuro è inconcepibile: se ora nel 2000 sappiamo che in tale anno è stata uccisa una persona non si può cambiare il passato in modo dinamico tornando indietro (addirittura le pagine del giornale che cambiavano titolo :asd: )

Stessa cosa per quella puntata speciale dei Simpson in cui Homer torna in mezzo ai dinosauri con il tostapane (CLICK (http://www.youtube.com/watch?v=0ia6P6K_jDk)), se in questo momento la razza umana è così è perchè Homer è già andato nel passato ad ammazzare tutte quelle bestie, altrimenti saremmo in un altra forma ( :sofico: )

Giant Lizard
19-05-2007, 00:11
Io ammazzerei la mia prof di Matematica, ragiona poco... vabbeh, questa è un'altra storia.

Seriamente:
guardando Ritorno al Futuro 1/2/3 circa due mesi fa ho pensato che il modo in cui concepiscono lo spostamento del tempo è errato, in modo assoluto.
Per prima cosa penso che "sia tutto scritto", cioè: se io potessi tornare indietro partendo con l'intenzione di uccidere mio nonno questo è sicuro che non avverrà, cioè, se io nel 1940 ucciderei mio nonno allora non potrei esistere neanche io, il che non è possibile quindi ci sarà qualcosa che mi impedirà di uccidere mio nonno (come ad esempio la mancanza della macchina del tempo :D )
Per questo secondo me la storia di Ritorno al Futuro è inconcepibile: se ora nel 2000 sappiamo che in tale anno è stata uccisa una persona non si può cambiare il passato in modo dinamico tornando indietro (addirittura le pagine del giornale che cambiavano titolo :asd: )

Stessa cosa per quella puntata speciale dei Simpson in cui Homer torna in mezzo ai dinosauri con il tostapane (CLICK (http://www.youtube.com/watch?v=0ia6P6K_jDk)), se in questo momento la razza umana è così è perchè Homer è già andato nel passato ad ammazzare tutte quelle bestie, altrimenti saremmo in un altra forma ( :sofico: )

hai ragione, infatti secondo me si creano due dimensioni parallele. Se tu uccidi te stesso nel passato, in QUEL passato non esisti tu, ma se torni nel tuo presente, sei in un'altra dimensione ed esisti ancora.

Duke.N.4ever
19-05-2007, 00:23
e si ke hai pure visto ritorno al futuro 1 2 3 :doh: riguardati il 2 quando ritornano nel 1985 alternativo e t rispondi da solo :read: :D

icestorm82
19-05-2007, 01:10
Esistono infiniti universi paralleli, ognuno diverso dall'altro per qualcosa.. Cmq thread ciclico:asd:

In questo thread (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=558728)) da un certo punto in poi, mi pare si discusse su un possibile viaggio nel tempo.. Occhio ad andarci piano con questi argomenti, che poi la vostra mente partorisce troppe domande, troppi se e troppi ma, e il cervello va in overflow:D

Giant Lizard
19-05-2007, 01:31
e si ke hai pure visto ritorno al futuro 1 2 3 :doh: riguardati il 2 quando ritornano nel 1985 alternativo e t rispondi da solo :read: :D

http://www.poster.net/taxi-driver/taxi-driver-you-talkin-to-me-4001607.jpg

Esistono infiniti universi paralleli, ognuno diverso dall'altro per qualcosa.. Cmq thread ciclico:asd:

In questo thread (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=558728)) da un certo punto in poi, mi pare si discusse su un possibile viaggio nel tempo.. Occhio ad andarci piano con questi argomenti, che poi la vostra mente partorisce troppe domande, troppi se e troppi ma, e il cervello va in overflow:D

Seee, ma che thread ciclico...se ce nè uno solo dove da un punto in poi si inizia a parlare di una cosa "simile" mica si tratta di thread ciclico, dai :D

Duke.N.4ever
19-05-2007, 08:08
http://www.poster.net/taxi-driver/taxi-driver-you-talkin-to-me-4001607.jpg

Seee, ma che thread ciclico...se ce nè uno solo dove da un punto in poi si inizia a parlare di una cosa "simile" mica si tratta di thread ciclico, dai :D

no nn era x te è XSonic :doh: :D

Giant Lizard
19-05-2007, 10:37
no nn era x te è XSonic :doh: :D

ah ok :D