PDA

View Full Version : Uscita di Leopard spostata al 2008?


Pagine : 1 [2]

SergioL68
01-06-2007, 00:43
Minchia sono stufo di dirlo....io ho usato Apple quando il Mac..Intosh era "solo" un computer e sono stufo di dirlo...ho fatto il pubblicitario per anni in una grande agenzia di Milano, dal 1993 al 2000, anhe se il mio primo approccio con Mac fu ai tempi del II...Lo usavo perché gli "Art Director", i "Grafici", gli "impaginatori", i "visualizer" usavano Mac, perché in agenzia avevamo il Maccone centrale che occupava una stanza!!! E su ogni scrivania (del reparto Creativo) per 7 anni c'era 1 Mac ogni desk. A me non fregava una mazza del mito, di questo o di quell'altro...si usava Mac? C'era solo quello? Si: ai tempi c'era solo Mac....avevamo anche i Pc, uno ogni scrivania di "Account", "media planner" e segretarie!! All'epoca i Pc erano 386 con Win 3.1, i Mac i 6800 con MacOs 7, poi 8....Punto. Dal 1997 al 2000 sono passato nella stessa agenzia al reparto produzione\cinema\tv, facevo l'executive producer....occupandomi di sincronizzazioni Audio\Video, Radiocomunicati, e adattamenti di Spot, ho frwquentato il gotha della case di produzione di Milano, persino case discografiche e sale d'incisione! Anche lì solo Mac.....Ho "usato" Protools, Avid tra i "software" più stressanti ....Ovviamente c'erano i fonici, i tecnici del suono che "smanettavano" sui Mac, così come anni prima erano gli "art" che li usavano (io ero Copy)...sol oche allora il mondo era un tantinello diverso...stiam oparlando dai 17 ai 10 anni fa....che in informatica sono un'era geologica...come passare del Giurassico al Neozoico...Non esisteva ancora il Mito Mac, non esisteva l' iWorld di Steve Jobs....esistevano delle MACCHINE che servivano per uno scopo....E quando si usciva si pensava magari ad andare a vedere un po' di figa a qualche festa o in qualche locale e non certo attaccarsi ad Internet (o ad un Pc) perché non era ancora così popolare....
Inoltre: ho un amico fotografo (professionista) che da 10 anni (cioè da quando ha iniziato la sua professione) usa Mac.....e per concludere ho convissuto con una ragazza per 2 anni che al posto di un cane o un gatto, mi ha portato in casa un BondyBlue G3 e un Powerbook;)
Ti basta come Curriculum, o vuoi pure i Seriali degli apparecchi? Non so, vuoi che ti faccio chiamare da steve Jobs?:)

PS dimenticavo...io ho conosciuto tante persone che hanno visto\conosciuto\usato Mac per lavoro e a casa hanno un Pc....altre che hanno Mac pure a casa, altra ancora che non hanno un cazzo e che si godono la vita in altro modo...Bella la storia del modernariato della Apple :)
Per quello nelle mie precedenti righe ho specificato negli ultimi anni, ovvero quando le azioni sono salite di + del 200% :asd:

simon71
01-06-2007, 09:38
Già, peccato non averne acquistata qualcuna :asd: diciamo un qualche centinaio di migliaia:D Chiedendo il fifty-fifty a zio Bill, ovvio:D

simon71
01-06-2007, 21:30
http://www.screenweek.it/dd/archives/individual/2007/05/steve_jobs_and_bill_gates_al_d.php

Un incontro storico...da gustarsi per bene...:)

lucaippo17
02-06-2007, 14:29
ma qui non si doveva parlare di leopard? ^^

Leron
02-06-2007, 14:40
http://www.screenweek.it/dd/archives/individual/2007/05/steve_jobs_and_bill_gates_al_d.php

Un incontro storico...da gustarsi per bene...:)

ne estrapolo alcune parti per confermare (anzi smentire) le teorie che ventilava qualcuno




Se fossi io a dirigere Apple, spremerei i Macintosh di tutto quello che hanno di utile e mi concentrerei sulla prossima cosa importante. Le guerre dei PC sono finite. Finite. Microsoft ha vinto molto tempo fa.

Steve Jobs, 1996



# Walt ha notato il commento di Jobs nel video del 1997, che considera la competizione con Microsoft distruttiva.
Jobs: se il gioco fosse stato del tipo “se Apple vuole vincere, Microsoft deve perdere” allora Apple avrebbe perso. Ma Apple non doveva battere Microsoft. Dobbiamo ricordare cos’era Apple. Microsoft era la più grande sviluppatrice di software del giro, e Apple era debole. Per questo ho chiesto una mano a Bill. La relazione di sviluppo tra Microsoft ed Apple è una delle migliori che abbiamo.




[I]Jobs: lo scopo di quelle pubblicità non è far diventare cattivi, ma insegnare ai ragazzi a piacersi l’un l’altro. Il tizio del PC è un grande… è lui che fa funzionare il tutto!



Jobs: fa notare che Apple fondamentalmente è una software company, proprio come Microsoft: una volta Alan Kay disse “la gente che ama il software si costruisce il proprio hardware”

Mauna Kea
02-06-2007, 15:05
un altro sogno sogno che si realizza..

dopo una Mod. che chiedeva lumi su come installare Tiger in una maniera "alternativa" :stordita:

oggi vediamo un moderatore restare clamorosamente OT..
.. e già da un paio di pagine :D



Adoro questa sezione..
mi ricorda casa mia :cool:




Bye :banned:

simon71
02-06-2007, 19:05
Io sono rimasto un po' perplesso, in alcuni casi interdetto...:stordita: Da Jobs mi sarei aspettato più.... più...."calore"....e soprattutto mi sarebbe piaciuto che i 2 Guru dell'informatica parlassero del presente, al limite dell'immediato futuro...e invece no, già tutti e due immersi nel post-Pc...:( Ma chissene...:ncomment:

Cmq ammetto che non so se per ipocrisia o per sincero "amarcord" sono rimasto colpito, quasi commosso dalle parole di Steve nei confronti di Bill:vicini: compresa la citazione "Beatlesiana"...Insomma non hanno detto niente, ma quel niente è valso più di 1000 proclami IMHO...

Io cmq alla chiamata avrei consegnato l'invito anche alle due nemesi\maestri dei 2 "Pirati della Silicon Valley": parlo del "Grande Woz" (alias Steve wozniak) e di Paul Allen...senza i quali oggi probabilmente Microsoft e Apple sarebbero parole senza senso:O

Leron
02-06-2007, 22:16
un altro sogno sogno che si realizza..

dopo una Mod. che chiedeva lumi su come installare Tiger in una maniera "alternativa" :stordita:

oggi vediamo un moderatore restare clamorosamente OT..
.. e già da un paio di pagine :D



Adoro questa sezione..
mi ricorda casa mia :cool:



Bye :banned:
si va ot perchè non c'è niente da dire, e personalmente sono dell'idea che sia meglio parlare di queste cose piuttosto che chiudere la discussione ;)

Mauna Kea
03-06-2007, 10:14
si va ot perchè non c'è niente da dire, e personalmente sono dell'idea che sia meglio parlare di queste cose piuttosto che chiudere la discussione ;)

infatti io continuo a leggere..
:cincin:


Bye :blah:

SergioL68
03-06-2007, 14:26
Già, peccato non averne acquistata qualcuna :asd: diciamo un qualche centinaio di migliaia:D Chiedendo il fifty-fifty a zio Bill, ovvio:DLe ho tenute per 9 mesi da $50 ad $80 circa, ora non ho più soldi da investirci, peccato, sono a $120 :doh:

simon71
03-06-2007, 14:50
Le ho tenute per 9 mesi da $50 ad $80 circa, ora non ho più soldi da investirci, peccato, sono a $120 :doh:

:stordita: già, peccato...ma tu che puoi, compra compra...poi appena esce Leopard o i nuovi Mac vendi vendi e diventi ricco:D