View Full Version : consiglio su firewall e antispyware
ciao ho l antivirus AVAST volevo chiedere se mi potete dare un consiglio su un buon firewall e un buon antispyware, che collaborino bene con l antivirus ciao grazie:help: :help:
86alessio86
17-05-2007, 20:51
zona alarm o Comodo firewall.Ne ho sentit parlare bene però non li ho mai usati.Antispyeware,puoi usare spybot & destroy(mi sembra così il nome o una cosa simile)+ adware,oppure superanispyware(lo conosco,in quanto lo uso e mi ci trovo bene)
ciao grazie del consiglio...vedro di provare i software da te consigliati e poi ti diro grazie :D :p
tutmosi3
18-05-2007, 10:32
Non sei nella sezione adatta.
Ho provato molti firewall tra i quali anche Zone Alarm e Comodo.
Zone Alarm: bocciato per ritardi nelle segalazioni dei tentativi di entrata/uscita, bug irrisolti da una versione all'altra (forse irrisolvibili?) che lo rendono vulnerabile ed è anche discretamente pesante.
Comodo l'ho promosso: va bene, si aggiorna automaticamente di versione in versione, è più leggero, gradevole garficamente (non che questo sia un problema) e configurabile con precisione ma forse un po' ostico inizialmente.
Tra i prodotti a pagamento segnalo Look n' Stop.
Come antispyware, la miglior soluzione è quella di adottare un browser diverso da Internet Explorer, ciò riduce drasticamente gli attacchi spyware.
In caso di intruso le soluzioni più antiche proponevano il terzetto Spyware Blaster + Ad Aware + Spybot.
Inizialmente (cioè tanti anni fa) tenevo il solo Ad Aware poi, alcune politiche aziendali della Lavasoft hanno fatto scadere un po' il prodotto, al che è stato necessario l'affiancamento con Spybot.
Sarò :old: ma c'è qualcuno che si ricorda di quando Spybot non viveva autonomamente ma era solo un plugin di Ad Aware?
Spyware Blaster è un immunizzatore di buona qualità, forse anche migliore della specifica funzione di Spybot che comunque presenta aspetti diversi.
Al momento i più gettonati sono: Superantispyware e Ewido.
Ho in programma un test di Superantispyware non appena concluderò quello su Hitman e Arovax.
Hitman pare un progetto casalingo ma sfrutta i miglior motori di scansione (anche real time) disponibili al momento http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=14924 il suo sviluppo è un po' lento (il capo del progetto è anche l'unico a lavorarci) e pecca di qualche peccatuccio di gioventù ma ha dei margini di miglioramento paurosi.
Arovax ha finora superato tutti i tentativi di aggiunta voci di registro, analisi spyware ed adaware finora tentati http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15767
Devo dire che non me lo aspettavo così funzionale.
Entrambi sono freeware e neanche tanto pesanti.
Ewido è stato acquisito dalla Grisoft ed è integrato in molti suoi pacchetti, è tuttavia ancora utilzzabile singolarmente, effettuando il download da http://www.grisoft.cz/filedir/inst/avgas-setup-7.5.0.50.exe.
Ewido sarebbe un programma a pagamento ma solo nella parte real time, essa muore dopo 30 gg se non si prende al licenza ma ciò non inficia la sua altissima qualità a livello di scansioni on demand. L'unica "pecca" che gli ho trovato è stata una difficoltà di aggiornamento (live update) in alcune occasioni, forse server congestionati ma dopo qualche tentativo tutto OK.
A pagamento Spy Sweeper non teme confronti: è una spanna sopra tutti.
Ciao
ragazzi mi sa che avast va in conflitto puo essere? io ho messo spybot e avast ma praticamente nn so se avete presente che avete mette quelle due palline in fondo a destra, ecco quelle palline sono scomparse e nn melo apre piu dicendo che nn trova il .exe ma io nn ho cancellato niente:muro: :muro: boh nn so cosa consigliate di mettere un altro antivirus?mi hanno detto pc-cillin ma a me nn mi ispirava tanto.....spero qualcuno mi illumini:) grazie tutmosi3 per le proposte cmq ;)
tutmosi3
18-05-2007, 12:56
Antivirus freeware o a pagamento?
Sei consapevole che la rimozione dell'antivirus non è possibile?
Ciao
si vabbe pero a me nn melo trova piu....nn capisco il motivo.....perke??:muro: :muro: mi dice che manca il file ashAvast.exe.........:confused: :confused: :confused: cosa faccio??
tutmosi3
18-05-2007, 14:46
Da quando salta fuori questo errore?
Ciao
quando nn vedo le 2 palline a destra in fondo allora faccio start->tutti i programmi->avast antivirus->avast antivirus e viene fuori quell'errore! ho provato a eliminarlo da installazione applicazioni ma niente mi ridà il ciclo di installazione!!:confused: :confused: :confused:
tutmosi3
18-05-2007, 15:17
Intendevo dire: questo problema è iniziato dopo l'installazione del firewall?
Ciao
bhe si prima andava bene ma nn lo avevo ancora aggiornato!nn capisco perke faccia cosi....ora ho provato a cancellare tutti i file dalla cartella in c: ma cè un file che rimane perke nn melo fa cancellare (ashShell.dll)...come devo fare??vorrei reinstallare da capo tutto lantivirus....:mc: :mc: :confused:
tutmosi3
18-05-2007, 15:43
Hai disinstallato il firewall?
Ciao
no, adesso lo disinstallo.....considerando che cmq ho provato a fare il cerca ma nn va, è la prima che volta il cerca nn va proprio nn da niente...arriva il cagnolino e nn viene fuori il fumetto con il modulo per fare la ricerca nn da segni di vita.........sto pc lho formattato ieri per la cronaca!:muro:
dici che disinstallando riusciro a togliere quel file e poi a reinstallare lantivirus?
ho disinstallato tutto firewall e antispyware e mi ha fatto cancellare tutti i file anche il .dll che nn mi faceva cancellare..solo che ho reinstallato lantivirus e ora nn mi trova cmq .exe, nn so cosa fare che ci sia entrato un virus?considerando che lho collegato quei 2 minuti ieri per installare ladsl e ancora devo fare gli aggiornamenti...
adesso ho deciso metto ANTIVIR.......l'unica cosa è che nn riesco a cancellare la cartella avast4 in c: perke nn si cancella quel file .dll cè un modo per cancellarlo????grazie e scusate....
Portocala
18-05-2007, 16:56
http://www.av-comparatives.org/seiten/ergebnisse_2007_02.php
io ho preso eScan
scusa ma il link nn va!!!anche perke nn riesce a farmi installare avira....:muro: :muro:
tutmosi3
18-05-2007, 18:58
Per MWAV vai su http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=15994 ma la rimozione di un antivirus non è mai una buona idea.
Restano molte chiavi di registro inutilizzate che causano rallentamenti ed errori.
Ciao
quindi cosa mi consigli scusa???riformattare??:muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe:
tutmosi3
21-05-2007, 17:51
Se ci vuole liberare del tutto di un antivirus, purtroppo, la via maestra passa da una formattazione.
Ciao
sto formattando alla fine.....continuava a dare errori...ora installo subito avira e nn avast...cosi nn creo casini....:mbe:
tutmosi3
22-05-2007, 14:52
Non scartare a priori la soluzione Active Virs Shield + Comodo Personal Firewall.
Sono un'accoppiata gratuita di tutto rispetto .
Ciao
salve a tutti
anche io sto cercando un buon firewall. ho sempre usato sygate, ma visto che ora non è più sviluppato vorrei passare ad altro. consigliate quindi comodo?
l'importante è che mi segnali i vari programmi che chiedono l'accesso ad internet così che possa autorizzarli/bloccarli
grazie anticipatamente per il vostro supporto
tutmosi3
27-05-2007, 19:21
salve a tutti
anche io sto cercando un buon firewall. ho sempre usato sygate, ma visto che ora non è più sviluppato vorrei passare ad altro. consigliate quindi comodo?
l'importante è che mi segnali i vari programmi che chiedono l'accesso ad internet così che possa autorizzarli/bloccarli
grazie anticipatamente per il vostro supporto
Io consiglio Comodo perchè mi trovo bene.
i firewall sono fatti apposta per avvertire quando si tentano connessioni.
Ciao
scusate comodo è freeware??:confused:
tutmosi3
27-05-2007, 21:03
scusate comodo è freeware??:confused:
Yesssssssssssssssssssssssss
Devi solo fare la registrazione e loro ti mandano la mail con il codice.
Ciao
ho installato comodo
devo dire che è davvero ottimo
ahimè da quando l'ho installato per ben 3 volte il portatile si è bloccato: mouse immobile. l'unica cosa da fare è stata imporre lo spegnimento tenendo il pulsante di accessione premuto per alcuni secondi.
adesso ho disabilitato (non disinstallato) comodo per verificare se è lui la causa del blocco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.