PDA

View Full Version : AIUTO CON ASUS COMMANDO: SI POSSONO COLLEGARE I SATA A CALDO?

Nike86
17-05-2007, 16:12
ciao ragazzi, stavo per acquistare la famosa mobo asus commando, ma mi è sorto il dubbio che non vi sia la possibilità di inserire a caldo i sata come potevo fare con la mia P5WD2 Premium mediante il rack interno della Stardom che è tremendamente comodo.
qualcuno potrebbe aiutarmi ed evidenziare eventuali particolarità di tale mobo che dovrebbero essere tenute in conto? priorità alla funzionalità hot-swap. grazie a tutti

http://www.ocztechnology.com/images/awards/IMG_6118.jpg

Nike86
18-05-2007, 13:02
qualcuno sa quakcosa a riguardo?

MuffY
18-05-2007, 13:35
qualcuno sa quakcosa a riguardo?

Ciao,
credo proprio di si..Tra l'altro se aggiorni all'ultimo bios (il 1001) lo supporta anche con dischi in modalità ahci:

Commando Release BIOS 1001
1 Support AHCI mode SATAII hot plug function
Fix after downgrade CPU ratio, the Conroe L frequency not correct under ASUSCPU
3 Add new CPU uCode to support new processors

Nike86
18-05-2007, 13:37
Ciao,
credo proprio di si..Tra l'altro se aggiorni all'ultimo bios (il 1001) lo supporta anche con dischi in modalità ahci:

Commando Release BIOS 1001
1 Support AHCI mode SATAII hot plug function
Fix after downgrade CPU ratio, the Conroe L frequency not correct under ASUSCPU
3 Add new CPU uCode to support new processors

ah perchè normalmente mi pare non la supportasse. infatti mancava sia la porta esata che quella dedicata all'hotplug che normalmente è vicina all'esata esterno

MuffY
18-05-2007, 17:03
ah perchè normalmente mi pare non la supportasse. infatti mancava sia la porta esata che quella dedicata all'hotplug che normalmente è vicina all'esata esterno

Penso che l'hotplug in questione si riferisca alle porte sata normali in quanto la commando non ha nessuna porta e-sata o hotplug..;)

ciao!

jp77
18-05-2007, 17:14
hot-swap (hot plug) e ncq funzionano solo in modalità AHCI se hai la possibilità di abilitare l'AHCI allora puoi usare queste funzioni....ricordati di installare i driver sata prima dell'installazione del sistema operativo ( F6 rulez :D )

Nike86
18-05-2007, 17:57
hot-swap (hot plug) e ncq funzionano solo in modalità AHCI se hai la possibilità di abilitare l'AHCI allora puoi usare queste funzioni....ricordati di installare i driver sata prima dell'installazione del sistema operativo ( F6 rulez :D )

guarda reinstallo tutto mediamente ogni 4 mesi, più per diletto che per necessità, quindi il tasto f6, come dici tu, è usurato ormai.... ho visto che l'altro utente sottolineava che l'installazione dell'ultimo bios supportava (cito testualmente) "AHCI mode SATAII hot plug function" quindi voglio sperare che sia possibile oppure lo stardom e tutti i rack esterni li posso pure buttare nel cestino....

Nike86
25-05-2007, 17:19
up!!!!

Nike86
26-05-2007, 20:01
qualcuno sa altro? ce l'ha e ha provato?

Nike86
31-05-2007, 11:20
qualcuno sa se posso installare le memorie Corsair TWIN2X2048-6400, 2gb (2x1gb) dual channel con cas 4?