View Full Version : apple o non apple??
ziopresi
17-05-2007, 14:11
ciao a tutti ragazzi....
non ho mai avuto in pc apple, ho sempre avuto pc che giravano sotto windows.
ora mi devo fare un pc portatile e non so cosa scegliere,....se apple o x il classico???
qualcuno di voi saprebbe dirmi le caonvenienze di prendere un'apple?
grazie 1000
John_Doe_81
17-05-2007, 14:37
prova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1454177), o qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1470394), ma anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472809) e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395811)...
e ho sfogliato solo le prime pagine del forum...
;)
consiglio pratico?
passa ad apple, non te ne pentirai mai..
usa la funzione "cerca" o cerca tu stesso.... e tutto si illuminera'...
;)
ciao a tutti ragazzi....
non ho mai avuto in pc apple, ho sempre avuto pc che giravano sotto windows.
ora mi devo fare un pc portatile e non so cosa scegliere,....se apple o x il classico???
qualcuno di voi saprebbe dirmi le caonvenienze di prendere un'apple?
grazie 1000
Se consideri che ci puoi installare nativamente Windows, di certo non perdi nulla passando al Mac, in più considera che hai installato il MacOS e la suite iLife tutta da esplorare! Poi capirai perchè siamo tutti così entusiasti... :D
Insomma, poche pippe e pigliati subito il Mac!
Io ho un macbook da meno di 6 mesi, ed e' sato il mio primo mac.
Me ne sono successe gia' di tutti i colori con l'assistenza apple (vedi firma e relativa discussione che a suo tempo aprii) ma nonostante questo se dovessi ora comprare un alto computer... non avrei dubbi!
Il piacere che si ha nell'usare il sistema operativo osx non ha paragoni... sul serio...
ziopresi
17-05-2007, 17:33
quindi x ora risposta univoca......apple a vita!!!!
ok... iniziero a vedere qual'è il modello più adatto.
x ora vi ringrazio tt
Ricordati di buttare un occhio nella sezione Refurbished dello Applestore, si fanno ottimi affari, e le macchine che arrivano a casa sono come nuove.
jackaz127
17-05-2007, 18:41
sono anche io per il passaggio ad apple.
non tornerai piu indietro!:)
Massiccio67
17-05-2007, 19:11
sono sempre stato un utente pc (e continuo ad esserlo). Ho comprato a settembre un macbook e mi piace tantissimo, mi trovo bene con osx e quindi te lo consiglio. Quando avro' i soldi buttero' sto WC che mi ritrovo e mi prendero' un iMac
Ciao a tutti!
Ho switchato da 2 mesi circa (termine un po' improprio: win al lavoro, a casa nulla) ed è una figata pazzesca.
8-17 :muro:
18-24: :ciapet:
:ncomment:
quindi x ora risposta univoca......apple a vita!!!!
ok... iniziero a vedere qual'è il modello più adatto.
x ora vi ringrazio tt
certo che hai scelto il luogo giusto dove porre i tuoi dubbi :D
è chiaro che nella sezione apple tutti ti diranno : "prendi un mac!"....
informati bene e poi decidi con calma
Fanatici a parte, secondo me un forum mac e' il posto migliore dove porre queste domande. Contando che un utente medio mac ha avuto (oppure ha ancora) contatti con il sistema operativo di casa microsoft, mente l'utente medio windows nn sa nulla sul sistema operativo della Apple...
Oh alla fine un motivo ci sara' se la maggior parte delle persone che li prova entrambi, decide di rimanere con Apple!
da una parte è ovvio che praticamente TUTTI qui ti diranno:
passa a Mac :D
ma d'altronde i windows user(in media, non tutti) sanno ben poco di Apple e non possono dirti come ci si trova a fare lo switch.
Io ho comprato un macbook pro a gennaio....da quel giorno non ho più riacceso il fisso, MAI tranne una volta per trasferire musica, foto, video, poi nn l'ho più acceso...
E ti assicuro k qndo avrò i soldi il prossimo acquisto sarà un iMac.
Inoltre se già tra iMac - normali pc, il dubbio su quale comprare può esserci(in base all'uso che uno vuol farne), sui portatili secondo me non c'è proprio storia....vedo quelli degli altri all'uni e ti assicuro k ad ogni portatile benedico di aver fatto la scelta Apple.
zackhary
18-05-2007, 10:04
sono utente apple da circa 2 mesi? sinceramente... (sebbene non abbia ancora sfruttato tutti i pregi del mac), mi chiedo: perche ho aspettato tutto questo tempo x acquistare un mac?
ho dedicato anni ai pc con windows (dal 686 al "bellissimo" xp pro), poi 3 anni fa... sono passato a slackware e fedora senza rimpiangere matrigna microzozz. ma da quando ho fatto entrare in casa mia il favoloso imac...... beh... mi ha lasciato senza parole: FAVOLOSO!!!!!
fede1983
18-05-2007, 10:19
Io sono passato a MAC a gennaio e non faccio parte della schiera di swtichers che si sono innamorati di MAC OS.
Intendiamoci, sono contento della mia scelta e non tornerei indietro, ma non posso dire che sia tutto più bello. Ci sono alcuni programmi che per MAC non ci sono o ci sono ma non lavorano bene come quelli x windows.
Nel complesso però sono soddisfatto innazitutto per la stabilità. Lavori sereno senza terrori che si blocchi il pc, e per uno che col pc ci lavora è una cosa fondamentale la stabilità. Inoltre è sicuro, navighi con serenità nei siti e scarichi tranquillo email perchè sai che il 99% dei virus e worm sono pensati x windows, quindi ne sei immune.
C'è poi da dire che in Apple trovi una comunità di solito più esperta e competente, quindi è anche più facile reperire info e consigli sui forum.
Nel complesso, insomma, Apple è un'ottima scelta, ma non mi lancerei in eccessive strombettate....
Ziosilvio
18-05-2007, 10:45
Se chiedi informazioni in un forum dedicato ad Apple, la stragrande maggioranza ti dirà di fare lo switch; se posti su un forum Windows, ti diranno di rimanere al sistema di zio Bill; e se chiedi in un forum Open Source... beh, non ne parliamo :D
Solo che: qui, tu devi scegliere un portatile.
E i portatili, sono oggetti estrememente personali, con cui devi sentirti "bene" molto più che con i desktop.
Non parlo solo di potenza hardware pura: mi riferisco anche ai materiali, alla tastiera, allo schermo, eccetera.
Per cui: se vedi un portatile Apple, lo provi, e ti piace, prendilo senza paura; se vedi un portatile Windows, lo provi, e ti piace, prendilo senza paura.
io ti consiglieri di prenderlo, perche al max, se ti stufi di mac osx, ci monti su il tuo bel windows xp e sei aposto eheh
fede1983
18-05-2007, 11:13
Per cui: se vedi un portatile Apple, lo provi, e ti piace, prendilo senza paura; se vedi un portatile Windows, lo provi, e ti piace, prendilo senza paura.
Discorso giusto se il portatile è l'unico computer che hai, xche se ne hai 2 è meglio averli entrambi windows o entrambi mac.....
scusa, ma postando la domanda "Apple o non Apple" nella sezione APPLE, che tipo di risposte pensi di avere???? boh!?
se poi volevi solo sentirti dire "si bravo, comprati il mac che fai la scelta migliore" allora hai fatto bene...
lucaippo17
18-05-2007, 11:27
io non dico apple di getto... se x esempio sei un videogiocatore non ti consiglio un apple (apparte che con el dx10 alle porte nn ti consiglio nessun portatile) e magari neanche se sei un architetto o cmq se usi CAD
io personalmente non tornerei MAI indietro, ho trovato una marea di aspetti positivi e un minimo di aspetti negativi
In ogni caso se non hai esigenze particolari magari prendi in considerazione l'idea di farti un mac per un solo motivo: potrai installarci entrambi i sistemi operativi e sarai tu a scegliere con quale ti trovi meglio, dato il fatto che l'hardware è sicuramente ottimo e sotto questo punto di vista non ci perdi nulla ;)
io sono passato a mac(book) 6 mesi fa... e non tornerei indietro!
detto questo IMHO non aspettarti cose dell'altro mondo da macosx... è un ottimo sistema operativo... e la cosa più figa è sicuramente che rispetto a windows è più stabile!
il vantaggio del mac che io riscontro di più sulla mia pelle, è che trovi quasi tutto freeware o a prezzi veramente bassi... (su win i bestseller indispensabili li paghi... e tanto!)
lo svantaggio, è ke NON tutti i programmi che hai su win li trovi su mac...quindi se passi a mac, verifica prima che tutti i pgm che usi su win e da cui non puoi prescindere hanno la controparte mac, o se c'è qlk alternativa valida...
in ogni caso, quello che a me piace di più di mac sono le piccole cose... tanti piccolissimi dettagli ke detti uno ad uno sembrano stron*ate... ma messi insieme valgono!
detto questo io NON sono d'accordo con quelli che inveiscono contro zio bill... windows xp è un s.o. incredibilmente funzionale, stabile e sicuro rispetto ai precedenti (e chi ha provato i precedenti sa a cosa mi riferisco)... e se uno sa usare un pc, allora se lo configura bene e difficilmente il pc ti tradisce!
poi addirittura m'hanno detto ke vista (che non ho provato) è addirittura migliore di xp (e cmq diamo del tempo a vista per "stabilizzarsi")..
secondo me (SECONDO ME) se siamo arrivati ai livelli tecnologici odierni, dobbiamo solo dire grazie a gente come zio bill... senza di lui e le sue intuizioni saremmo dietro anni luce... (idem dicasi per jobs... ke però sec me punta meno alla sostanza e più alla qualità)
io continuo ad usare anche un pc (nello specifico DELL.. una signora marca! la consiglio!) e mi trovo da dio... ma certo è ke per la vita di tutti i giorni, il mac ti dà più goduria..
in ogni caso non hai scelto la sezione adatta per postare la tua domanda. dalle mie parti si dice:"mai chiedere all'acquaiolo se l'acqua che vende è fresca"
un saluto e buon acquisto
fede1983
18-05-2007, 13:06
Io penso invece il contrario...x la vita di tutti i giorni dell'utente medio è meglio win, difficile che si pianti mentre scrivi una email o scarichi le foto del mare, mentre per lavorare, quando hai 10-15 programmi aperti, flussi pesanti, ecc. meglio Mac che non si pianta pressochè mai.
ke però sec me punta meno alla sostanza è più alla qualità
Scusa ma non ho potuto resistere, ma questa frase non ha senso. Mi riferisco in senso assoluto, non intendevo fare commenti al tuo post.
scusa, ma postando la domanda "Apple o non Apple" nella sezione APPLE, che tipo di risposte pensi di avere???? boh!?
se poi volevi solo sentirti dire "si bravo, comprati il mac che fai la scelta migliore" allora hai fatto bene...
Si beh, questa risposta invece è utilissima :D
Cmq per consigliarti meglio sarebbe opportuno dirci cosa ci fai col computer, che programmi usi ecc.
Così possiamo dirti se per i tuoi scopi il mac è adatto, le controparti dei programmi che usi su win ecc.
Poi il mio consiglio è sempre di provare, almeno un' oretta, se hai qualche conoscente che ha un mac o comunque presso un rivenditore.
Poi è ovvio che chi usa mac ti dirà di comprarlo, chi usa win di non comprarlo e così via, tu decidi con la tua testa, per me la cosa importante è porsi il problema, informarsi, e scegliere, quello è il vero "think different", indipendentemente da quello che scegli.
soccoritore
19-05-2007, 11:39
Ciao, ti racconto brevente la mia dicisione di passare alla mela.
Dopo l'enessima rottura del mio pc ho provato ad informarmi per prendere un apple e come puoi immaginare tutti me l'hanno sconsigliato!
Finche non ho trovato questo forum che mi hanno tolto qualsiasi dubbio sul mac!
In poche arole dopo pochi mesi che avevo imac ho deciso di prendermi anche un macbook! quindi lascio a te capire come mi trovo con apple.
Luca
come ti è stato detto le domande da porsi sono queste:
per cosa uso il portatile?
se sei un gamer accanito allora magari la soluzione apple nn è la + indicata, lo stesso vale se magari lavori col cad
(anke se basterebbe mettersi windows e il problem è praticamente risolto)
Informati se x apple esistono i programmi k ti servono(anke se di solito nn ci sno problemi e se nn c'è qllo ce n'è uno k fa le stesse cose)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.