View Full Version : Telefonate invasive da parte delle agenzie immobiliari!
Ma è possibile?? telefonano 3-4 volte al giorno sotto falso nome per chiedere se per caso qualcuno vende un appartamento nel palazzo... fin'ora sono stato al gioco ma comincio davvero a stufarmi. non se ne può più magari uno di pomeriggio sta dormendo o deve studiare e questi rompono di continuo, posso bloccarli in qualche modo? se tolgo il numero dall' elenco serve almeno per l'anno prossimo? mentre scrivevo questo messagio mi è arrivata anche una chiamata da sky, BASTA!!!!
digli "si io" e quando vengono a farti visita riducili ad un ammazzo di gelatina con una mazza da golf :O
in questi ultimi giorni ho notato che i seccatori telefonici sono tornati alla carica: sky, telecom, venditori di tappeti e vendita di surgelati. :muro:
Ricevo la telefonata che propone SKY praticamente tutte le settimane,
ma caxxo!! non l'avete ancora capito che sono abbonato da oltre un'anno!?!?!?!?!?!:mad:
odracciR
17-05-2007, 13:28
Ricevo la telefonata che propone SKY praticamente tutte le settimane,
ma caxxo!! non l'avete ancora capito che sono abbonato da oltre un'anno!?!?!?!?!?!:mad:
:rotfl:
a me continuano a scocciare per adsl.. non la mollo la telecom, ho già avuto le mie esperienze con infosega :muro:
non i cambiano la vita i due euro in meno al mese :muro:
RiccardoS
17-05-2007, 13:42
io non ho il tel. fisso e non mi rompe i coglioni nessuno! :ciapet:
Wilcomir
17-05-2007, 13:47
rispondi "siccome ultimamente ho ricevuto molte telefonate del genere mi sono fatto installare un telefono che visualizza il numero del chiamante, e mi segno tutti i numeri dei seccatori. se verrò richiamato da questo numero non esiterò a sporgere denuncia."
slipknot2002
17-05-2007, 13:48
Da noi la Telecom scassa la minchia, nonostante i ripetuti no continua a chiamare...soprattutto continuano a propormi l'adsl, MA NON C'E' da noi :D :D :D
ciuaz!!!
17-05-2007, 13:51
A me Faswteb, Sky e Agenzie Immobiliari... Non ne posso più :help:
Northern Antarctica
17-05-2007, 13:53
Mò vi faccio fare due risate :D
A me hanno chiamato qualche settimana fa (chiamano più spesso, ma in quel caso ho beccato io la chiamata) proponendomi per l'ennesima volta un corso di lingua con le prime lezioni gratuite eccetera. Potevo scegliere tra inglese, russo e spagnolo. La conversazione si è svolta più o meno in questo modo:
"Buongiorno, Lei ha vinto un corso ecc. ecc."
"No grazie, non mi interessa"
"Ma le prime lezioni sono gratuite ecc. ecc"
"Si, ma la ringrazio, non mi serve"
"Si, ma come fa a dire una cosa del genere, al giorno d'oggi l'inglese o un altra lingua servono ecc. ecc."
"D'accordo, allora da adesso in poi continuiamo la conversazione in una delle lingue che ha elencato. Scelga lei"
"Prego?... "
"Sorry, but I need to evaluate better your proposal in order to prove its effectiveness, do you agree with me? Or should I ...."
" (attacca il telefono) "
non è la prima volta che rispondo in questo modo a queste chiamate :asd:
A me hanno chiamato qualche settimana fa (chiamano più spesso, ma in quel caso ho beccato io la chiamata) proponendomi per l'ennesima volta un corso di lingua con le prime lezioni gratuite eccetera. Potevo scegliere tra inglese, russo e spagnolo. La conversazione si è svolta più o meno in questo modo:
"Si, ma come fa a dire una cosa del genere, al giorno d'oggi l'inglese o un altra lingua servono ecc. ecc."
"D'accordo, allora da adesso in poi continuiamo la conversazione in una delle lingue che ha elencato. Scelga lei"
"Prego?... "
"Sorry, but I need to evaluate better your proposal in order to prove its effectiveness, do you agree with me? Or should I ...."
Sei un grande!
io ho fatto piu' o menso la stessa cosa quando mi proposero un corso di informatica..
Ho piu' volte ripetuto che (purtroppo) col lavoro che faccio conosco molto ben l'argomento..ecc ecc..
Risposta:
"ma noi abbiamo corsi ad ogni livello"
Io:
non credo che abbiate corsi che possano interessarmi...
Risposta:
guardi, io stesso....
Io:
senta, se mi sa dire cosa fa e che caratteristiche debba avere un NMI handler vengo a fare la lezione di prova...
Risposta:
ma...tuuuu tuuuu tuuuu (ops, caduta la linea) :D:D
io ho trovato un modo velocissimo per liberarmene....
Operatore: Salve chiamo per conto di Tele2. stiamo proponendo...
IO: aspetti aspetti, avete gia telefonato! :sofico:
Operatore: oh mi scusi, buona giornata.
Mò vi faccio fare due risate :Duna cosa simile la fece mia sorella. fatalità era appena tornata da una lunga permanenza negli states dopo la laurea (in lingue) e cercava lavoro
"Buongiorno, stiamo organizzando un corso di lingua inglese nel suo comune. Potrebbe interessarle?"
"Certamente! Quanto pagate gli insegnanti?" :D
"emh...:stordita: "
"Prego?... "
Bhahuahuhuahahuahua :D troppo buono dovevi provare con l'aramaico.
mentre mangiavo mi ha chiamato uno che voleva fare un sondaggio sul mio corso di studi, 3 in 2 ore stiamo arrivando a livelli stratosferici.
anch'io. Un pomeriggio mi chiamano
Tipa: Salve, la chiamo per proporle un corso di informatica. L'informatica è molto importante... bla bla bla.
Io: Quanto mi pagate per tenere le lezioni, sa sono Ing Inf. :D
Tipa: Salve.
gabi.2437
17-05-2007, 15:51
rispondi "siccome ultimamente ho ricevuto molte telefonate del genere mi sono fatto installare un telefono che visualizza il numero del chiamante, e mi segno tutti i numeri dei seccatori. se verrò richiamato da questo numero non esiterò a sporgere denuncia."
Io lo ho ma spesso chiamano in modo anonimo -.-''''
radiovoice
17-05-2007, 15:58
La prox volta gli intimate la cancellazione dei vostri dati personali dai loro database.
Specificate inoltre che se doveste ricevere anche 1 sola ulteriore chiamta, verrà fatto immediatamente esposto al Garante per le telecomunicazioni, valutando altresì l'opportunità di tutelarvi anche in sede civile e penale.
lnessuno
17-05-2007, 16:00
io ho trovato un modo velocissimo per liberarmene....
Operatore: Salve chiamo per conto di Tele2. stiamo proponendo...
IO: aspetti aspetti, avete gia telefonato! :sofico:
Operatore: oh mi scusi, buona giornata.
io ancora più veloce....
operatore: salve chiamo per conto di salcazzo, bla bla bla...
io: no grazie -tlak-
wearethechampions
17-05-2007, 16:09
che palle....quanto li odio!
spesso chiamano le agenzie per sapere se c'è qualche appartamento in vendita...io rispondo: non è a me che deve chiedere e riattacco...non li sopporto più! in un periodo c'è stata infostrada che rompeva, avrà chiamato almeno una ventina di volte....poi una volta dissi ad un operatrice che nn ero interessato, lei rispose male io la mandai a f****** con tanto di grazie!
l'unico motivo per cui non mando affanculo quelli del call centers è perchè trattasi quasi sempre di persone che fanno un lavoro schifoso e pagato uno sputo...
"salve sono l'agenzia immobiliare cazzi e palazzi... mi hanno detto che nel suo palazzo c'e un appartamente in vendita??!!??"
"e chi glielo avrebbe detto??"
"tututu"
Northern Antarctica
17-05-2007, 17:42
"salve sono l'agenzia immobiliare cazzi e palazzi...
:rotfl:
FastFreddy
17-05-2007, 17:44
"Pronto, salve sono della polizia/guardia di finanza/carabinieri, le volevo proporre l'abbonamento alla nostra rivista....." Etc. etc. etc.
Giovannino
17-05-2007, 17:59
"salve c'è qualche appartamento in vendita nel suo palazzo?"
"se mi dà 50 euro le dico quel che so"
- paga -
"bene, non so nulla, arrivederci".
FastFreddy
17-05-2007, 18:02
"salve c'è qualche appartamento in vendita nel suo palazzo?"
"se mi dà 50 euro le dico quel che so"
- paga -
"bene, non so nulla, arrivederci".
Ti paga via telefono? :D
conti1968
17-05-2007, 18:37
Spesso mi vien da rispondere in maniera maleducata,ma poi penso che e' gente che per arrotondare,svolge questo lavoro .Per arrotondare o spesso per sopravivvere.Mi fan pena.Cio' che e' vergognoso e scandaloso,e' che la legge non regolamenti la pubblicita' via telefono.Per mia opinione personale,non si dovrebbe permetter di rompere i maroni ad anziani,o gente che lavora,anche perche' spesso chiaman da mezzogiorno alle due,e dalle 5 alle 8 di sera...
Ieri,mi han proposto arredamenti scontatissimi,al che ho interrotto dicendo che ho preso da poco tutto,e mi resta solo da pagare il tutto...
io di solito li ascolto e poi dico perchè non mi interessa.
Se vado di fretta dico che vado di fretta e di richiamare.
secondo voi qual è il miglior modo che loro hanno per cercare di non essere invadenti e comuque fare quel loro lavoro di proporre delle offerte? :read:
se state dall'altra parte, come vi comportereste?
redegaet
17-05-2007, 19:14
Io una volta ho beccato una di Sky che voleva convincermi a fare l'abbonamento. Cadeva male perchè sono un appassionato di Home theater con tanto di impianto e videoproiettore. Al che le smonto tutto quello che dice, le parlo di alta definizione (l'anno scorso quando ancora non erano partiti) lei mi dice che trasmettevano già in alta definizione..:muro: Praticamente mi son ritrovato a farle un corso di aggiornamento per un'ora, alla fine mi ha ringraziato per tutto quello che le ho spiegato. Peccato che fosse fidanzata quando le ho chiesto il cellulare :sofico:
Ciao, Alex
ziomicio
17-05-2007, 19:15
A me chiama sempre la telecom e almeno due volte al mese mi chiama qualcuno per qualche sondaggio. Dio mio una volta mi hanno chiamato per lo zoomarine mi hanno fatto damande per mezz'ora=ritardo sul lavoro=cantata dal datore :D. Invece la telecom
operatore "salve siamo la telecom"
io "salve"
operatore "le vorremmo proporre questa offerta"
io "no sono cliente tele2 non mi serve"
operatore "ma ascolti l'offerta e poi ci da una risposta"
io "no ho detto che non mi serve niente grazie e buonagiornata" (detto per non mandarla a quel paese)
operatore "Vabbene buona giornata"
ma la cosa che da fastidio che in una settimana mi chiamano 3 o 4 volte ma non hanno niente da fare che rompere a noi :confused: ma :confused:
FastFreddy
17-05-2007, 19:20
Peccato che fosse fidanzata quando le ho chiesto il cellulare :sofico:
Ciao, Alex
Una volta una di queste alla fine della telefonata mi fa con la voce maiala di quando le ragazze sembrano interessate a te:
"Senti, maaaa... tu quanti anni hai?"
Io: "33"
Lei: "Peccato, dalla voce pensavo fossi più giovane"
Io tra me e me: :ncomment:
:D
o meglio :muro:
Pronto, sono di tele2 parlo con il sig.xx
No, sono il nonno il sig. xx è in Alasca torna tra 6 mesi.
saluti
Jammed_Death
17-05-2007, 20:56
"morirai tra 7 giorni"
tuu tuu tuu tuu
wearethechampions
17-05-2007, 21:05
"morirai tra 7 giorni"
tuu tuu tuu tuu
:Prrr: :Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
BonOVoxX81
17-05-2007, 23:59
E hai solo linea dati? QUale? :)
markus_81
18-05-2007, 00:09
da qualche giorno si è rimessa alla carica la telecom...praticamente chiama tutti i giorni nonostante mio babbo faccia delle scenate incredibili minacciandoli di tutto pur di non farsi richiamare...:eek: il giorno dopo : "pronto telefono per conto della telecom"...:doh:
Ma è possibile?? telefonano 3-4 volte al giorno sotto falso nome per chiedere se per caso qualcuno vende un appartamento nel palazzo... fin'ora sono stato al gioco ma comincio davvero a stufarmi. non se ne può più magari uno di pomeriggio sta dormendo o deve studiare e questi rompono di continuo, posso bloccarli in qualche modo? se tolgo il numero dall' elenco serve almeno per l'anno prossimo? mentre scrivevo questo messagio mi è arrivata anche una chiamata da sky, BASTA!!!!
stesso problema
ho abilitato il servizio che ti mostra il numero del chiamante; quando leggevo "chiamata anonima" non rispondevo più. Nel giro di 10 gg non mi hanno più rotto i cosidetti :D
posso vendere il tuo num di cell alle varie compagnie ?
:O
Coiaozoaza
Io continuo a ricevere telefonate dalla Telecom. Vogliono a tutti i costi vendermi Alice. Peccato che io abbia già Alice :doh:
Black Dawn
18-05-2007, 10:32
l'unico motivo per cui non mando affanculo quelli del call centers è perchè trattasi quasi sempre di persone che fanno un lavoro schifoso e pagato uno sputo...
Come non quotarti...:mano:
una volta c'ho pure chiacchierato per una decina di minuti, mi sono fatto raccontare come vengono trattati...non mi sono di certo meravigliato, certo è che molto spesso avverto quel senso di profonda disperazione e rassegnazione nel modo con cui chiudono la conversazione...:(
FastFreddy
18-05-2007, 10:36
Io continuo a ricevere telefonate dalla Telecom. Vogliono a tutti i costi vendermi Alice. Peccato che io abbia già Alice :doh:
Non preoccuparti, pure quelli di fastweb fanno così, il bello è che quando gli dico che sono già abbonato loro continuano a descrivermi i vantaggi dell'abbonamento fastweb! :D
Jammed_Death
18-05-2007, 10:38
si può mettere adsl decente senza telefono? e non intendo staccando l'apparecchio, ma facendo in modo che non si paghi...perchè io si posso staccare il tel, ma poi pago comunque 30 euro tra affitti, gentilezza, cortesia ecc ecc
Alessandro22
18-05-2007, 11:10
3/4 anni fa ho fatto un colloqui x un call center part time (5 ore al giorno)
gli operatori vengono istruiti x come imbambolare il cliente non per spiegare l'offerta nelal sua completezza, cosa che odio perchè basta con queste offerte, minuti, tempo, gratis, per sempre..... Cose + semplici no?
bè il risultato del colloqui è stato (dopo circa 2 ore di cazzeggiamenti vari) 200€ al mese + % su clienti acquisiti !!!
200€ ???? alzato e andato:O e 'è gente che lo fa!!!
ora a queste persone non mi va di rispondere male, per cui gli dico di no e attacco!
ma il + fico è stato quello che suona alla porta alle ore 20 di venerdi tutto sudato, col folletto in mano:rotfl:
Squilla il telefono, è una per sky.
Buongiorno, c'è suo padre in casa ?
Io: Veramente è morto 30 anni fa, nel 1977
Ah, mi Scusi, ma lei ha una voce giovane
Io: Grazie, ma non sono un bambino, ho 40 anni, e sono l'unico maschio in casa.
Che genere di programmi le piace guardare in televisione ?
Io: A me interessa soprattutto il jazz moderno, il soul e il funky, a parte i film in DVD, guardo solo i film di Fuori Orario su RAI3 e comunque sto 10 volte di più su internet che davanti alla tv.
E' interessato alla televisione satellitare ?
Io: Si, quando potrò intendo acquistare un ricevitore free to air con doppio tuner e blind scan
Conosce l'offerta di Sky ?
Io: Si, certo, non è la prima telefonata la sua, hanno citofonato pure.
E' interessato ad abbonarsi ?
Io: L'unico canale che mi interessava veramente è BET on Jazz, che era originariamente nel pacchetto di Tele+ ma da anni l'avete tolto.
Ha ragione che non è più nell'offerta, comunque ci sono dei programmi sul jazz su altre emittenti del nostro pacchetto, e poi abbiamo anche delle radio satellitari solo jazz.
Io: Le radio solo jazz ci sono anche via internet, ce ne sono molte e mi piacciono molto di piu come programmazione
E comunque prenderò in considerazione l'ipotesi di abbonarmi a Sky, quando ci sarà in Italia anche una vera alternativa a Sky. Sa, non mi piacciono i monopoli, ne gli oligopoli, chiunque li detenga. Questo vale anche per l'analogico (RAI e mediaset), il digitale terrestre (Mediaset e LA7) ecc
Guardi, se c'è il monopolio in Italia mica è colpa di Sky
Io: a me piace il sistema satellitare alla tedesca, dove c'è una forte presenza pubblica, ogni lander ha le sue emittenti, e in buona parte è gratuito. E comunque anche in Francia e in Spagna ci sono vari operatori concorrenti per le pay-tv mica come in Italia o in GB dove Sky ha una posizione di monopolio.
E' un monopolio di fatto mica per legge, mica è colpa di Sky.
Io: Di fatto o no, in pratica è la stessa cosa.
Mi parla di Germania, ma guardi che qui siamo in Italia
Io: Appunto, a me non piace l'assetto italiano, non solo quello televisivo. A me non piace lo status quo, non mi
interessa se si chiama Sky, Tf1, RTL. Canal Plus, Telefonica o se la proprietà è di Murdoch, Berlusconi o Leo Kirsch. Per me sono tutti uguali se in posizione di monopolisti.
Northern Antarctica
18-05-2007, 12:18
Buongiorno, c'è suo padre in casa ?
Io: Veramente è morto 30 anni fa, nel 1977
Ah, mi Scusi, ma lei ha una voce giovane
Io: Grazie, ma non sono un bambino, ho 40 anni, e sono l'unico maschio in casa.
Che genere di programmi le piace guardare in televisione ?
Io: A me interessa soprattutto il jazz moderno, il soul e il funky, a parte i film in DVD, guardo solo i film di Fuori Orario su RAI3 e comunque sto 10 volte di più su internet che davanti alla tv.
Io: Si, quando potrò intendo acquistare un ricevitore free to air con doppio tuner e blind scan
Conosce l'offerta di Sky ?
Io: Si, certo, non è la prima telefonata la sua, hanno citofonato pure.
E' interessato ad abbonarsi ?
Io: L'unico canale che mi interessava veramente è BET on Jazz, che era originariamente nel pacchetto di Tele+ ma da anni l'avete tolto.
Ha ragione che non è più nell'offerta, comunque ci sono dei programmi sul jazz su altre emittenti del nostro pacchetto, e poi abbiamo anche delle radio satellitari solo jazz.
Io: Le radio solo jazz ci sono anche via internet, ce ne sono molte e mi piacciono molto di piu come programmazione
E comunque prenderò in considerazione l'ipotesi di abbonarmi a Sky, quando ci sarà in Italia anche una vera alternativa a Sky. Sa, non mi piacciono i monopoli, ne gli oligopoli, chiunque li detenga. Questo vale anche per l'analogico (RAI e mediaset), il digitale terrestre (Mediaset e LA7) ecc
Guardi, se c'è il monopolio in Italia mica è colpa di Sky
Io: a me piace il sistema satellitare alla tedesca, dove c'è una forte presenza pubblica, ogni lander ha le sue emittenti, e in buona parte è gratuito. E comunque anche in Francia e in Spagna ci sono vari operatori concorrenti per le pay-tv mica come in Italia o in GB dove Sky ha una posizione di monopolio.
E' un monopolio di fatto mica per legge, mica è colpa di Sky.
Io: Di fatto o no, in pratica è la stessa cosa.
Mi parla di Germania, ma guardi che qui siamo in Italia
Io: Appunto, a me non piace l'assetto italiano, non solo quello televisivo. A me non piace lo status quo, non mi
interessa se si chiama Sky, Tf1, RTL. Canal Plus, Telefonica o se la proprietà è di Murdoch, Berlusconi o Leo Kirsch. Per me sono tutti uguali se in posizione di monopolisti.
:eek:
e dopo una risposta del genere ha avuto il coraggio di proseguire?:eek:
io mi sarei fatto prendere dal panico e avrei messo giù!
Si si, tutti bravi a rispondere "male"... ...sperate però di non dover mai stare dall'altra parte.
Basta un "no, grazie" e riattaccare ;)
Inutile alterarsi se sono 20 chiamate al giorno, ormai è la routine tra chiamate-spam-casellapostaleintasata-ecc.
Anche perché potete minacciare quanto volete, ma al povero che sta dall'altra parte non fa ne caldo e ne freddo, sono semplici dipendenti (dipendenti? ) pagati un rutto, che vedono di arrotondare.
Non dico ste cose perché sono stato ai call-center (per fortuna), ma certe volte basta solo avere un pò di buon senso ;)
vermaccio
18-05-2007, 15:24
io sono stato mesi a casa a lavorare sulla tesi e non vi dico le chiamate che ho ricevuto.
ormai appena percepisco dalle prime tre parole che è una vendita chiedo
<<scusi, prima di proseguuire può darmi gli estremi del vostro ufficio legale?>>
-ehm, scusi?-
<<sa, il vostro recapito legale in modo da poterlo inserire nella denuncia al garante delle telecomunicazioni. sul'elenco telefonico è chiara la mia volontà di NON ricevere questa telefonata di vendita. quindi siete nell'illegalità>>
-click-
non hanno MAI più chiamato.
dopo una decina di telefonate di ditte diverse... svaniti tutti.
l'unico che non riesco a fermare è una azienda di vino del nord che telefona con voce automatica con alla fine "se è interessato all'offerta prema 1 e la richiameremo". 'stardi!!!!!!!
La prox volta gli intimate la cancellazione dei vostri dati personali dai loro database.
Specificate inoltre che se doveste ricevere anche 1 sola ulteriore chiamta, verrà fatto immediatamente esposto al Garante per le telecomunicazioni, valutando altresì l'opportunità di tutelarvi anche in sede civile e penale.
in realtà neanche servirebbe:se ognuno apre l'elenco telefonico delle pagine bianche,alla pagina 1 con titolo "LETTERA DELL'EDITORE",c'è proprio scritto a metà testo che,nel caso in cui a fianco del nominativo in elenco non comparisse il simbolo di una busta da lettera o una cornetta telefonica,vuol dire che tale abbonato non ha espresso il consenso ad utilizzare i propri dati (indirizzo x pubblicità cartacea nel caso di busta e pubblicità telefonica con la cornetta) per essere utilizzati da parte di terzi per ricevere informazioni commerciali,materiale pubblicitario o per essere contattati ai fini di vendita diretta o di ricerche di mercato.
quindi loro sanno già di questa normativa! Nel caso basta fargli subito presente la questione.
A me dopo l'ennesima telefonata di tele2 ho iniziato a parlargli di questa cosa e dopo un iniziale risposta seccata "a noi danno solo gli elenchi con i nominativi e non ci interessiamo di queste cose",mi ha liquidato riattaccando prima lei con un secco "buonasera!!!" senza darmi possibilità di rispondere. :mc:
:asd: :asd: :asd: ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.