View Full Version : info router e ADSL
ciao,
fra qualche giorno arriverà la famigeratà ADSL a casa.... ho intenzine di attivarmi l'alice ADSL FLAT (2 mega € 19,95).
Devo collegare i due pc di casa tramite un router adsl da posizionare nell'ingresso e condividere risorse e ADSL dai due pc: un pc sullo stesso piano del router e al'altro al piano superiore.
Ora, nello scegliere il router mi chiedo, uno con tecnologia ADSL2 o ADSL2+ e compatibile con l'ADSL che mi arriva a casa (penso sia ADSL normale)? che differenza c'è tra ADSL e ADSL2/2+.
che router mi consigliate per la mia rete wireless (devo usarla per il p2p principalmente, emule, bittorrent h24!!!!!! ecc..ecc..)???
avevo pensato ad un USRobotics 9106 (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9106) o al 9108a (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9108a&loc=itly)
che ne dite?
grazie
tutmosi3
17-05-2007, 11:06
Ritengo il Robotics un buon modello, l'ho visto all'opera ma non l'ho testato bene personalmente.
La principale differenza tra ADSL, ADSL2 e 2+ è la velocità massima che si può raggiungere.
Comunque gran parte dei router attualmente in commercio sono ADSL, ADSL2 e ADSL2+.
A livello wireless i Netgear DG834G e DG834GT vanno per la maggiore.
Hanno una buona copertura, sono stabili e non danno problemi (se adeguatamente configurati) con i programmi P2P.
Ciao
grazie... considero anche il netgeat allora. ce la faccio quindi a coprire i due piani ? pultroppo non ho esperienza in merito al wireless e al suo raggio d'azione. vi ringrazio per l'aiuto... accetto altri consigli e suggerimenti
tutmosi3
17-05-2007, 13:37
Dovresti essere più preciso sulle distanze che ci sono in ballo e gli ostacoli che incontrerà il segnale.
Ciao
si..
allora al piano terra (dove mettero il router) in linea d'aria tra il router e il pc1 ci sono 5 metri con un muro divisorio in mezzo (15cm circa).
secondo piano: tra il router e il pc2 in linea d'aria sono circa 15 metri con il solaio (difronte al router però c'è la rampa di scale che porta sù che è abbastanza ampia (diametro rampa 3,5 metri)) il pc è in camera (altro muro divisorio con la porta difronte alla rampa della scala)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (....sono stato poco chiaro????)
penso di non avere problemi... giusto????:confused: :confused:
davide87
17-05-2007, 14:21
si..
allora al piano terra (dove mettero il router) in linea d'aria tra il router e il pc1 ci sono 5 metri con un muro divisorio in mezzo (15cm circa).
secondo piano: tra il router e il pc2 in linea d'aria sono circa 15 metri con il solaio (difronte al router però c'è la rampa di scale che porta sù che è abbastanza ampia (diametro rampa 3,5 metri)) il pc è in camera (altro muro divisorio con la porta difronte alla rampa della scala)
penso di non avere problemi... giusto????:confused: :confused::D al massimo metti un ripetitore..Ciaoo
tutmosi3
17-05-2007, 14:51
si..
penso di non avere problemi... giusto????:confused: :confused:
Ogni installazione fa storia a se e da quello che credo di aver capito, direi che non ci dovrebbero essere problemi.
Ciao
beh... in effetti è quello che prevedevo anche io senza aver mai avuto esperienza in una istallazione di una rete wireless. In effetti le distanze da coprire non sono così esagerate.;)
che router mi consigliate di quelli sul mercato attualmente?
:confused:
tutmosi3
18-05-2007, 11:06
Direi che i Netgear DG834G e GT possono fare al caso tuo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.