PDA

View Full Version : Driver RAID

DeKaNo83
16-05-2007, 19:25
Ragazzi mi potreste spiegare come si installano i driver RAID ?

Ho una M2NPV-VM ed ho scaricato i driver sul sito dell'asus. Nel file .rar ho trovato una serie di file tra cui un MAKEDISK che mi ha creato un floppy.

Ora ?

Grazie come sempre!

Bravonera2
16-05-2007, 19:46
allora:

- a pc spento colleghi i due hard disk al controller integrato su scheda
- avvi il pc, entri nel bios ed abiliti il controller
- riavvi il pc e subito dopo il caricamento del bios ti comparirà la schermata del controller che ti elenca gli hard disk che hai collegato
- digiti i due tasti che ti permettono di accedere nel menu interno del controller
- gli dici che tipo di raid vuoi fare, se stripe, mirror o altro a seconda di quello che vuoi fare e di quello che ti permette di fare il controller
- riavvi e nella prima schermata di installazione di xp (quella iniziale a fondo blu)
quando ti viene chiesto di premere F6 per installare altri driver per controller scsi lo premi e selezioni i driver dal dischetto
- continui con l'installazione

DeKaNo83
17-05-2007, 09:31
Vorrei chiarire un paio di cose:

1) Io NON ho 2 hard disk, ne ho solo uno collegato SATA e premetto che l'ho così da 1 anno (possibile che sia collegato in una porta SATA e non ci siano installati i driver VIA RAID ?)

2) Avevo provato già a installare i driver RAID con il procedimento classico del windows xp (F6), ma ad un certo punto dell'installazione si blocca e riavviando il pc non si avvia più il windows. Mi da un errore...perchè ?