View Full Version : Questioni di vita: la macedonia come si fa?
-Rafael-
16-05-2007, 18:11
Allora ragazzi ho comprato banane e fragole perchè a me la macedonia piace solo co sti 2 frutti. Allora ne devo per 3 entro le 20. PEr 3 persone, quidni diciamo 2 bicchieri a testa, quante banane prendo e quante fragole, ma la questione importante non è questa, ma quanto zucchero ci devo mettere per dolcificarla un pò. non so 2 o 3 cucchiai. aiutatemi perchè se metto troppo zucchero faccio una figura di m..... grazie:) :) :) :doh:
so solo che va il succo di limone alla fine e devi lasciarla macerare per un bel po' gh..
dai una spolverata di zucchero e poi limone. la quantità di zucchero varia a seconda dei gusti....io farei un cucchiaino per ogni porzione!
Estrangera
16-05-2007, 18:25
Lo zucchero dipende da quanta macedonia fai,la frutta potresi anche metterla tutta,poi tanto se avanza la potresti mangiare anche nei giorni successivi come spuntino,cmq metti il limone che sennò la banana annerisce cosa essenziale :O
E metti lo zucchero a seconda di quanta frutta c'è,magari ce ne metti un pò e assaggi se ti piace ok altrimenti metti altro zucchero :) :stordita:
Alcor_81
16-05-2007, 18:27
Con le mani.....
...semplice ..no!? :O
FastFreddy
16-05-2007, 18:38
A seconda dei gusti lo zucchero potresti pure fare a meno di mettercelo.
assaggia prima le fragole che potrebbero esser già dolci di loro. se è negativo direi che un cucchiaino a testa può bastare. per il limone io di solito ne spremo uno (piccolo) ogni quattro bicchieri, sennò viene troppo acidula
anonimizzato
16-05-2007, 19:00
Allora ragazzi ho comprato banane e fragole perchè a me la macedonia piace solo co sti 2 frutti. Allora ne devo per 3 entro le 20. PEr 3 persone, quidni diciamo 2 bicchieri a testa, quante banane prendo e quante fragole, ma la questione importante non è questa, ma quanto zucchero ci devo mettere per dolcificarla un pò. non so 2 o 3 cucchiai. aiutatemi perchè se metto troppo zucchero faccio una figura di m..... grazie:) :) :) :doh:
Consiglio da esperto :oink:, non usare il limone se puoi ma succo d'arancia.
Rimane più dolce e meno aspra. ;)
FastFreddy
16-05-2007, 19:05
Comunque nella macedonia io ci metto:
Kiwi
Pesche
Mele
Banane
Arance
Fragole
Albicocche
Melone
(Frutta fresca o sciroppata a seconda delle stagioni)
Nella maggior parte di casi non aggiungo zucchero, al massimo un pò di limone...
Dumah Brazorf
16-05-2007, 20:51
Niente zucchero ma succo d'arancia.
85francy85
16-05-2007, 21:00
o succo di pompelmo
Con le fragole e banane? 2 ggt di limone per non fare ossidare banana, una spruzzata di aceto balsamico, poco, che esalta il profumo della fragola, e servi così con zucchero a parte, se lo vuole ce lo metterà lei ;)
squall01
16-05-2007, 21:03
Io ci metto fragole e banane in grandi quantità e poi qualche cucchiaio di zucchero. STOP. Non ci sono quantità, fanne più che puoi, tanto chiederanno tutti il bis. Ciao.
se nn ho letto male se la sono mangiata da 2 ore basta suggerimenti :D
se nn ho letto male se la sono mangiata da 2 ore basta suggerimenti :D
non è mai troppo tardi per i suggerimenti e per i "te l'avevo detto"...
te l'avevo detto :O :O
adsasdhaasddeasdd
16-05-2007, 21:19
a me fa bruciare il fottutro stomaco la macedonia.. devo usare del succo di frutta e al limite un briiciolo di limone ma solo limone no... :Puke:
no davvero mi partono dei ruttoi indicibili.. mha.. sara' il mio tracorso di troppa coca cola e alcolici.. boh.
io ti posso insegnare a fare l'acqua calda :O
non sai fare la macedonia?:sofico:
lordkain84
16-05-2007, 21:27
oh minchia che mi tocca leggere http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/omg.gif
http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/omg.gif
due cose:
1. viva il light side
2. quella faccina sarebbe il mio avatar in piccolo :O
c'ya :D
lordkain84
16-05-2007, 21:37
due cose:
1. viva il light side
2. quella faccina sarebbe il mio avatar in piccolo :O
c'ya :D
:blah:
adsasdhaasddeasdd
16-05-2007, 21:38
io ti posso insegnare a fare l'acqua calda :O
non sai fare la macedonia?:sofico:
io non so fare il latte coi cocopops che ti dev' di..
m'impari?? :nonio: :sbonk:
io non so fare il latte coi cocopops che ti dev' di..
m'impari?? :nonio: :sbonk:
dopo ti posto un tutorial :asd:
markus_81
16-05-2007, 21:50
macedonia di frutta con 2 frutti è un controsenso :O
allaora tanto vale che fai le fragole da se e poi la banana la servi come dessert alle invitate:O :read:
dasdsasderterowaa
16-05-2007, 21:58
Consiglio da esperto :oink:, non usare il limone se puoi ma succo d'arancia.
Rimane più dolce e meno aspra. ;)
la macedonia la faccio così;
mela
banana
fragole
kiwi
pera
arance
ananas
poi spremo un po' di limone (ma poco poco) e verso un po' di limoncello...
di zucchero ne metto poco e niente, la frutta è già dolce....
quando ho ospitati, la servo fresca, in una coppetta, con una fetta di limone sopra al centro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.