PDA

View Full Version : non se ne può più....

mt_iceman
16-05-2007, 13:07
'episodio questa mattina a Giugliano, nell'hinterland. La vittima, una donna di 52 anni
è stata investita dal malvivente che si era impossessato della vettura, ed è stata trascinata sull'asfalto
Napoli, muore per difendere la figlia
a cui stavano rapinando l'auto

<B>Napoli, muore per difendere la figlia<br>a cui stavano rapinando l'auto</B>

Il luogo in cui è morta Pietra Calanna
NAPOLI - Una donna è morta per difendere la figlia, a cui stavano rapinando l'auto. E' accaduto a Giugliano, in provincia di Napoli.

Il fatto è accaduto in via Vicinale Amodio, alla periferia di Giugliano. La vittima - Pietra Calanna, 52 anni - era la moglie dell'editore del "Notiziario news dei Comuni flegrei", Vittorio Odierno. Era casalinga, mentre i figli Beniamino, 27 anni, e Luisa, 25, lavorano insieme al padre al giornale.

Stamattina poco dopo le 9 Luisa è uscita di casa a bordo della Fiat Punto di famiglia, proprio per recarsi al luogo di lavoro. Si è accorta, però, di aver dimenticato il computer portatile ed è risalita a casa. In quei momenti, un rapinatore è entrato nell'auto e si è seduto al posto di guida cercando di allontanarsi. La giovane donna ha urlato, e si è messa davanti alla macchina per impedire la fuga.

Richiamata dalle grida, è scesa la madre. Il rapinatore, secondo la prima ricostruzione operata dagli investigatori ha effettuato una doppia manovra in avanti e poi in retromarcia. Luisa, che era davanti all'auto, è riuscita a scansarsi. Dietro, invece, Pietra Calanna è stata travolta dal rapinatore, che poi l'ha trascinata per una ventina di metri. La donna è rimasta sotto l'auto, ed è morta per le ferite riportate nell'impatto. A terra si è formata una larga chiazza di sangue. Il malvivente, descritto come un uomo sui 25 anni è fuggito con la Punto, che ha poi abbandonato a circa un chilometro di distanza, in via Grotta dell'Olmo, una strada di aperta campagna.

La zona dove abitava Pietra Calanna, un complesso di villette a schiera in un parco di via Vicinale Amodio, non è nuova a furti e rapine, secondo quello che raccontano gli abitanti della zona.

E sulla vicenda è intervenuto anche il segretario della commissione bicamerale Antimafia, Tommaso Pellegrino: "Serve anche la collaborazione dei cittadini per sconfiggere la microcriminalità, che attanaglia la provincia di Napoli - ha dichiarato - in tanti hanno visto quello che è successo stamattina, ed è importante che collaborino con le forze dell'ordine". E ancora: "Le tante operazioni delle forze dell'ordine hanno dimostrato che, sempre più spesso, la criminalità organizzata controlla anche i furti d'auto, ma è chiaro che, con un maggior coinvolgimento dei cittadini, si potrebbe fare molto di più".

Intanto, la federazione provinciale dei Verdi ha fatto sapere che "i nostri avvocati sono a disposizione, per assistere gratuitamente la famiglia della donna uccisa oggi a Giugliano, affinchè gli autori di un delitto orrendo abbiano la punizione che meritano". Queste le parole congiunte del presidente, Carlo Ceparano, e dell'assessore provinciale Francesco Emilio Borrelli.

"La violenza cieca di cui si sono resi protagonisti gli assassini della donna - hanno aggiunto - non ammette nessun tipo di attenuante. Servono pene esemplari per punire i responsabili di episodi come quello accaduto stamattina a Giugliano".

(16 maggio 2007)

...di sentire queste notizie. ormai siamo circondati da criminali che uccidono per una minima cazzata e le persone oneste l'unica cosa fare che possono è subire perchè ogni minima reazione a difesa dei propri diritti potrebbe costare la vita.

basta, basta, basta... :muro:

Aku
16-05-2007, 13:43
dovremmo cominciare a girare armati tipo far west visto che le autorità poco possono :(

BountyKiller
16-05-2007, 13:44
sono stato a Napoli qualche anno fa e penso di avere capito come funzionano le cose, di conseguenza nessuna notizia proveniente da questa città mi ha mai stupito.

xenom
16-05-2007, 14:06
Ha ucciso una donna per tentare di rubare una fiat punto (manco fosse stata una ferrari :doh: ) che dopo ha abbandonato? :doh: :doh:
Ma come fa ad esistere gente del genere...

Chevelle
16-05-2007, 14:26
Ho sentito che hanno ammazzato anche per 50 centesimi e per un trancio di pizza.

Nevermind
16-05-2007, 14:50
Hanno ammazzato anche per molto meno che un'auto anche solo per un apprezzamento alla propria donna o per rubare pochi euro.

A volte spero proprio che esista un aldilà dove qualcuno punirà queste persone con quello che meritano (ammesso che per certe cose esista una punizione sufficiente)....

d@vid
16-05-2007, 15:03
ma che razza di commenti
la cosa eclatante non è il dove è successo ma quello che è successo, che dimostra come ci sia volontà di rubare anche a costo di uccidere lo sfortunato vittima del ladro, se non accondiscende al furto (quanto accaduto anche al povero tabaccaio che potava i soldi in banca qualche giorno fa)

sono cose che fanno raggelare, se si pensa al livello di bestialità che certe persone, ovunque provengano, hanno raggiunto

poi sti commenti (per altro OT) teneteli per voi, ci fate una gran brutta figura nel postarli

gigio2005
16-05-2007, 18:52
un ladro di macchine uccide la proprietaria trascinandola sotto l'auto
6 ore di discussione ----> 8 post

3 albanesi ubriachi graffiano una fontana
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472862&page=8

6 ore di discussione ----> 140 post

mah?:mbe:

CYRANO
16-05-2007, 18:54

concordo.
ovviamente fosse stato il tizio albanese , ci sarabbero milla mila post ;)

Coapzpaza

d@vid
16-05-2007, 19:14

guarda, più che discutere in questo caso c'è solo da star zitti. o meglio, da vergognarsi per come stanno andando le cose in questo paese

spero solo che sia preso presto e di non vederlo più fuori dal carcere

speeed999
16-05-2007, 19:17
In un bar vicino a dove abito io (sul lago maggiore) hanno accoltellato (non mortalmente per fortuna) uno perchè non ha offerto una sigaretta a un'altro..

FastFreddy
16-05-2007, 19:21

Veramente dovresti leggere da cosa son costituiti quei 140 post prima di dare giudizi di merito.

In maggior parte si tratta di mera polemica personale tra chi evidenzia problemi di ordine pubblico dovuti a politiche migratorie non sufficientemente oculate e chi cerca solo di tagliare il discorso accusando di xenofobia a destra e a manca.

CYRANO
16-05-2007, 19:22
In un bar vicino a dove abito io (sul lago maggiore) hanno accoltellato (non mortalmente per fortuna) uno perchè non ha offerto una sigaretta a un'altro..

l'anno scorso a roma , mi sembra , hanno amazzato per un parcheggio.
che ormai per molti la vita umana non ha valore , mi sembra palese...

Coapzpaza

k|o
16-05-2007, 21:49
ci vorrebbe l'esercito nel meridione e in gran parte delle principali città italiane. altro che iraq o afghanistan.

bjt2
17-05-2007, 12:18
Io vado un po' sul non politically correct...

Visto che per la maggior parte dei criminali, le proprie vittime non hanno per nulla valore, anzi, sono solo delle vacche da mungere e in alcuni casi è un vantaggio addirittura che muoiano...

... perchè noi dovremmo avere scrupoli per loro?

joesun
17-05-2007, 12:23
perchè ci supponiamo superiori a loro dato che ci permettiamo di giudicarli.

fabio80
17-05-2007, 12:26
edit, non ho voglia oggi

fabio80
18-05-2007, 11:55
Donna travolta e uccisa, fermato presunto killer Un cittadino bosniaco, ospite del campo rom di Giugliano, è accusato di omicidio aggravato e rapina
www.corriere.it

dannazione, che smacco :asd:

Marco83_an
18-05-2007, 12:08
azz.........un'altro ROM :confused:

FastFreddy
18-05-2007, 12:12

E' stato frainteso, voleva dire ROMano :O

Marco83_an
18-05-2007, 12:15
Sai cosa mi da fastidio? Che nonostante la tempesta mediatica contro di loro, questi vanno avanti strafottendosene di tutto e di tutti.
Quando un rom reo di aver commesso un crimine nefando verrà consegnato dal suo stesso "accampamento" cambierò idea sul non generalizzare riguardo gli zingari.
Ma prima non rompetemi le palle, per piacere.

non penso che a "questi" gliene freghi molto della tempesta mediatica nei loro confronti , l'unica volta che gliene è fregato qualcosa è stato quando i cittadini di Ascoli hanno fatto scattare la rivolta "incendiaria" !

loreluca
18-05-2007, 12:16
Che strano ancora uno zingaro... :muro:
E non venitemi a dire che la notizia si è diffusa solo perché il reato è stato commesso da uno staniero, visto che l'omicida lo si è scoperto solo oggi...

Marco83_an
18-05-2007, 12:25
Certo. Anche qui dalle mie parti dopo che dei nomadi hanno stuprato una ragazza e ammazzato di botte il suo fidanzato la gente, stufa del lassismo, è andata al campo nomadi per farsi vendetta: solo qualche centinaio di poliziotti ha potuto impedire una vera strage.
Bisogna fare qualcosa, adesso.
La gente esasperata ha il diritto di poter sbagliare: chi ha fame ruba di che cibarsi; chi sente di aver subito un'ingiustizia si fa giustizia da solo.

concordo pienamente in tutto , ma tanto è solo aria fritta finchè nn succede l'irreparabile ! :mad:

weather65
18-05-2007, 12:25

..e' vero...che strano...! :rolleyes: :muro: :cool:

Ormai credo non ci si possa + nascondere dietro un dito...

gigio2005
18-05-2007, 12:34
Donna travolta e uccisa, fermato presunto killer Un cittadino bosniaco, ospite del campo rom di Giugliano, è accusato di omicidio aggravato e rapina
www.corriere.it

OTTIMO! chissa' se adesso riusciamo a sfondare il tetto dei 300 post...

finora questo 3d era un po' scarno...

PS: finora in 2 giorni 18 post... adesso invece in 1 ora sono stati scritti 10 post....

loreluca
18-05-2007, 12:45

PS: finora in 2 giorni 18 post... adesso invece in 1 ora sono stati scritti 10 post....
Visto che stavolta lo zingaro non è difendibile, ti attacchi ai post???

FastFreddy
18-05-2007, 12:46

Per la serie: "Che bello, posso dare del razzista a qualcuno, speriamo ne avvengano ancora di questi episodi"

gigio2005
18-05-2007, 12:55
Visto che stavolta lo zingaro non è difendibile, ti attacchi ai post???

:confused:

facevo una constatazione... per il resto: MENO MALE CHE L'HANNO PRESA QUESTA CAROGNA!

Solertes
18-05-2007, 13:07
Io vado un po' sul non politically correct...

Visto che per la maggior parte dei criminali, le proprie vittime non hanno per nulla valore, anzi, sono solo delle vacche da mungere e in alcuni casi è un vantaggio addirittura che muoiano...

... perchè noi dovremmo avere scrupoli per loro?

Io sono della corrente di pensiero che il lavoro nobilita l'uomo, poichè questi individui sono poco nobili....ci vuole un sacco di lavoro, eliminarli non sarebbe produttivo, bisogna fare in modo che possano essere utili in qualche modo....e quale modo migliore del lavoro?
Ci sono un sacco di siti da bonificare, c'è l'emergenza rifiuti...insomma ci sono anche le opportunità ;)

Solertes
18-05-2007, 13:17
Pure per me sarebbe l'ideale per reati "minori".
Ma perchè non lo fanno allora???????:muro:

Datemi in mano il ministero della Giustizia e vedrete....verrei assassinato dopo un paio di mesi :asd:

Mav80
18-05-2007, 13:46
Ma guarda un'altro immigrato....qui tra pullman,ombrellate,pirati della strada e scippatori abbiamo un campionario che tutto il mondo ci invidia....mamma mia che paura :rolleyes:

radiovoice
18-05-2007, 13:48

già....:muro: :muro:

onesky
18-05-2007, 13:57
adesso il titolo del topic ha un significato ancor piu' aderente alla realtà. Non se puo' davvero piu' di questi qua che vengono in Italia solo per delinquere. Già abbiamo abbastanza delinquenza nostrana, non ne sentiamo proprio il bisogno di importarla a gratis dall'estero. BASTA!

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/05/18/PIERA--140x180.JPG
Piera Calanna, 1955-2007
uccisa in Italia da uno straniero per una macchina.

Pancho Villa
18-05-2007, 14:27
E non venitemi a dire che la notizia si è diffusa solo perché il reato è stato commesso da uno staniero, visto che l'omicida lo si è scoperto solo oggi...Le prossime volte che aprite un thread su un crimine compiuto da un ignoto allegateci anche un sondaggio in cui si chiede un parere circa la nazionalità del criminale...

gigio2005
18-05-2007, 15:25
adesso il titolo del topic ha un significato ancor piu' aderente alla realtà. Non se puo' davvero piu' di questi qua che vengono in Italia solo per delinquere. Già abbiamo abbastanza delinquenza nostrana, non ne sentiamo proprio il bisogno di importarla a gratis dall'estero. BASTA!

CUT

a mio modesto parere..questo post mi sembra abbastanza volgare...lo dico in tutta sincerità.

PS: a parti invertite (un italiano che avesse ucciso un rom) avresti messo lo stesso la foto con tanto di epitaffio?

PPS: un po' di rispetto per i familiari dei defunti per favore

onesky
18-05-2007, 15:52
a mio modesto parere..questo post mi sembra abbastanza volgare...lo dico in tutta sincerità.

PPS: un po' di rispetto per i familiari dei defunti per favore
rispecchia la realtà di quello che è successo. Quella sì, che è volgare.
e proprio per rispetto della vittima che va ricordata anche con la foto per quale futile motivo è stata uccisa, nel suo stesso paese, da uno straniero.

PS: a parti invertite (un italiano che avesse ucciso un rom) avresti messo lo stesso la foto con tanto di epitaffio?

irrilevante

mt_iceman
18-05-2007, 17:00
pure a napoli riescono a farsi riconoscere...
complimenti a chi lo ha scarcerato 6 volte in 13 anni...io manderei quelli in galera.

gigio2005
18-05-2007, 17:12
pure a napoli riescono a farsi riconoscere...
complimenti a chi lo ha scarcerato 6 volte in 13 anni...io manderei quelli in galera.

qualcuno che coglie l'essenza del problema allora c'e'... meno male!

il problema non e' lo "straniero", l'italiano, il "muso giallo" o quant'altro...

il VERO problema e' uno Stato che non riesce a garantire la sicurezza dei propri cittadini.PUNTO!

In italia potremmo avere anche 0 immigrati clandestini... resterebbero LO STESSO furti, rapine, omicidi, sequestri, aggressioni

gigio2005
18-05-2007, 17:13
irrilevante

mi piacerebbe conoscere comunque la risposta...

onesky
18-05-2007, 17:50
In italia potremmo avere anche 0 immigrati clandestini... resterebbero LO STESSO furti, rapine, omicidi, sequestri, aggressioni......meno quelli commessi dagli stranieri. E ti pare poco.

svarionman
18-05-2007, 17:55
...meno quelli commessi dagli stranieri. E ti pare poco.

I nostrani prenderebbero il loro posto.....il problema è che ci sono fette di mercato che qualcuno deve soddisfare (droga, prostituzione etc...) e se continua ad esserci domanda qualcuno che la soddisfa c'è sempre.

onesky
18-05-2007, 17:55
mi piacerebbe conoscere comunque la risposta... premesso che una persona uccisa è un fatto grave comunque venga proposto e ovunque venga commesso. Ogni giorno vengono uccise migliaia di persone in tutto il mondo e non tutto riscuote l'interesse della pubblica opinione forse perchè non direttamente coinvolta. Questo fatto è particolarmente grave perchè commesso da uno straniero nel nostro paese e cioè da una persona che oltre a dover dire GRAZIE della nostra ospitalità si è permessa di macchiarsi di un crimine così schifoso.
A parti invertite sarebbe stato comunque grave, perchè uno degli impegni di uno stato a livello internazionale è la tutela del cittadino straniero, ospite regolare in un paese. La vicenda di Nicholas Green docet.

onesky
18-05-2007, 17:59
I nostrani prenderebbero il loro posto..... Mi pare abbastanza empirico e poco probabile.

gigio2005
18-05-2007, 18:04
...meno quelli commessi dagli stranieri. E ti pare poco.

ma allora se si tratta di un mero problema numerico... perche' non vietare (o quanto meno regolamentare) le gravidanze?

fra 20 anni avremo diminuito i crimini del 50%

onesky
18-05-2007, 18:06
ma allora se si tratta di un mero problema numerico... perche' non vietare (o quanto meno regolamentare) le gravidanze?

fra 20 anni avremo diminuito i crimini del 50%

cosa c'entra questo? come al solito si va di pale in frasca, con esempi estremi senza alcuna logica. :mc:

svarionman
18-05-2007, 18:15
Mi pare abbastanza empirico e poco probabile.

Credi veramente che cacciati gli stranieri la gente smetterebbe ad esempio di tirare di coca?
L'immigrazione chiaramente deve essere regolata, ma l'ipotesi di chiudere le frontiere è antistorica e irrealizzabile.....negli anni '70/'80 la criminalità esisteva lo stesso, anche senza i flussi di immigrazione dall'estero, se venissero espulsi tutti gli stranierila nostra criminalità organizzata inizierebbe di nuovo ad occuparsi anche della bassa manovalanza, invece di coordinare tutto dall'alto come fa adesso, lasciando al marocchino o tunisino di turno l'onere di andare in galera per spaccio. Il problema, oltre al controllo dell'immigrazione è quello di fare diminuire la domanda e colpire i pesci grossi.

naitsirhC
18-05-2007, 22:03
I nostrani prenderebbero il loro posto.....il problema è che ci sono fette di mercato che qualcuno deve soddisfare (droga, prostituzione etc...) e se continua ad esserci domanda qualcuno che la soddisfa c'è sempre.

Dici che il numero di spacciatori, di gente che sfrutta la prostituzione, ecc non cambierebbe!!! :eek: E' cerrrrto... :rolleyes: e c'è una domanda anche per rapine, furti, sequestri, aggressioni?! :muro:

FabioGreggio
18-05-2007, 22:30
ci vorrebbe l'esercito nel meridione e in gran parte delle principali città italiane. altro che iraq o afghanistan.

Usiamo i missili terra aria come Israele a gaza.
Bombardiamo, anche non chirurgicamente.
Ecchecazzo. la sinistra ha speso in armamenti, l'anno scorso, un 60% in più.
Li mandiamo tutti nel fottutissimo Afghanistan?
mandiamo i lagunari tutti pittati con le bombe a mano.
dateci qualche testa, qualche arto, un okkio cazzo.
Vogliamo parti umane.
A Milano i paracadutisti a Baggio e Quarto Oggy.

Sedate la nostra sete di vendetta altrimenti spariamo tutti all'impazzata.
Non vi lamentate poi se si da di matto appiccando il fuoco a qualche rumeno.
Uno a caso, basta che parli strano.
E' emergenza! Non come a New York o Parigi, ma è emergenza.
Mettiamoci gli anfibi e partite.

fg

gigio2005
18-05-2007, 22:35
cosa c'entra questo? come al solito si va di pale in frasca, con esempi estremi senza alcuna logica. :mc:
l'hai detto tu! meno uomini meno crimini

Dici che il numero di spacciatori, di gente che sfrutta la prostituzione, ecc non cambierebbe!!! :eek: E' cerrrrto... :rolleyes: e c'è una domanda anche per rapine, furti, sequestri, aggressioni?! :muro:

no ma fatemi capire... voi veramente pensate che tolti i clandestini non ci sarebbero piu' crimini?

FastFreddy
18-05-2007, 22:36
no ma fatemi capire... voi veramente pensate che tolti i clandestini non ci sarebbero piu' crimini?

Quello sicuramente no, ma limiteresti di molto la "manovalanza a buon mercato" a cui certa malavita organizzata ha tutto l'interesse nell'attingere.

naitsirhC
19-05-2007, 09:46

Devo mettere i sottotitoli a quello che scrivo?

Ne sai qualcosa di statistica?

Impara a leggere quello che viene scritto... non ad interpretarlo a tuo piacimento... ;)

fabio80
19-05-2007, 10:01
noto che chi generalizza sugli immigrati in genere sono i loro "simpatizzanti", salvo poi mettere in bocca ai "razzisti" le loro elucubrazioni. ma non sarà che son loro veramente i razzisti? :confused:

xenom
19-05-2007, 13:16
Lo farei volentieri ma non riesco a trovare ne rane ne rospi nella taglia adeguata, un 42" normalissimo ndr, per i miei piedi !!!!!!!!!!!!!!.:asd: :asd: :asd:

Posso farti una domanda? :asd:

ma perché usi l'"ndr" a oltranza? :asd:
cioè lo usi al posto della punteggiatura a momenti :stordita: :sofico:

gigio2005
19-05-2007, 17:31
E' un pò che ci penso anch'io a questa cosa.... Mah!
Ah, parlando di zingari è buffo ricordare come tutti i buoni-buonissimi del forum li difendano a spada tratta ma alla domanda "vorresti un campo nomadi vicino casa"......
Armiamoci e partite, come diceva l'o.m.!:rolleyes:

secondo me ci sono difficolta' di natura linguistica tra noi...

se mi trovi una sola persona una in questo 3d...in questo forum...dove vuoi... che non SPERI NELL'ERGASTOLO per quel criminale che ha ammazzato per rubare l'auto o per quella ragazza che ha ucciso per un litigio (non si e' ancora capito come sono andati i fatti) allora ti passero' vita natural durante il mio stipendio sul tuo bancoposta

a me non piacciono i criminali...rom...italiani...marocchini...americani che siano

ODIO i criminali... se per questo vuoi chiamarmi razzista...ben venga

gigio2005
20-05-2007, 23:27
Ci sono EVIDENTI difficoltà di natura linguistica: leggi quello che ho scritto, poi leggi il tuo intervento e dimmi che cosa c'entra con il mio...:confused:

mi pare di aver letto nel tuo post "tutti li difendono a spada tratta..." forse ho capito male...scusa

mt_iceman
20-05-2007, 23:42
mi pare di aver letto nel tuo post "tutti li difendono a spada tratta..." forse ho capito male...scusa

il problema non è questo, quanto il fatto che si cerchi sempre di sviare.

-l'immigrazione che in gran parte porta criminalità è un dato di fatto, un problema grave che dovrebbe preoccupare tutti.

-l'italiano che delinque è un problema simile, ma non uguale. non perchè il reato dell'italiano sia meno grave, ma perchè è di natura diversa e deve aver esoluzioni diverse.

-il fatto che vi siano imprenditori, anche se chiamarli così è una parola decisamente grossa, che sfruttano degli immigrati sottopagati è un'altro problema ancora, che NON PUO', come spesso viene fatto anche qui dentro, giustificare il fatto che altri immigrati vengano qua per delinquere.

- il fatto che appunto vi siano immigrati che si sono integrati e che lavorano rispettando le nostre leggi e la nostra cultura, non può essere un pretesto per far finta di non vedere l'enorme problema di criminalità che porta l'immigrazione.

- anche lo stesso fatto che la legge e le pene in italia siano in gran parte una presa in giro o che i comuni e lo stato facciano assistenzialismo a chi non se lo merita, cose che purtroppo favoriscono l'ingresso di malintenzionati nel nostro paese non può essere un viatico epr responsabilizzare ad esempio gli zingari e il loro stile di vita perchè o te pur essendo a conoscenza della giustizia italiana, non assumiamo stili di vita analoghi.

purtroppo si tende a fare un unico calderone del tutto. per cui se io mi lamento dell'immigrazione clandestina e della delinquenza che ne deriva, devo sentirmi puntualmente rispondere che:

1)"anche gli italiani delinquono ma l'immigrato fa più notizia". va beh....
2)"ci fan comodo perchè lavorano nelle nostre fabbriche sottopagati..".come se tutti gli italiani fossero degli imprenditori che li sfruttano sottocosto. va beh...
3)"ci sono anche immigrati bravi." va bene. chi ha mai detto il contrario non si sa.
4)"è la legge che fa schifo. se la legge fa schifo loro fan bene."..la legge fa schifo ma un criminale rimane un criminale...

gigio2005
21-05-2007, 09:40
Azz Gigio, io ho scritto "Ah, parlando di zingari è buffo ricordare come tutti i buoni-buonissimi del forum li difendano a spada tratta ma alla domanda "vorresti un campo nomadi vicino casa"......
Come vedi non mi riferivo agli immigrati tout court, ma agli zingari.
Comunque ti posso aggiungere che in ogni thread che ha un immigrato per protagonista, dopo massimo 3 minuti arriva uno dicendo "ma lo fanno anche gli italiani"! Ora, mi spieghi il senso di questo tipo di intervento?

ti rispondo sinceramente
per quanto mi riguarda questi 3d sono diventati stucchevoli oltre ogni sopportazione... ogni volta pagine e pagine di post su un immigrato che ha compiuto un crimine mentre lo sappiamo benissimo che il problema e' UNICO:

far rispettare la LEGALITA' da chiunque!

un immigrato graffia una fontana? 200 pagine di 3d... magari il giorno prima a napoli 2 ragazzini hanno fatto lo stesso... (voglio essere chiaro per l'nesima volta... si tratta di un reato GRAVISSIMO... ma li hanno presi e tanto basta!)

la folla napoletana impedisce alla polizia di fermare il ladro di rolex (notizia di ieri)? non si apre manco il 3d... (reato gravissimo anche questo...quello della folla intendo... piu' grave della rapina... pero' gli abitanti dei quartieri sono ancora tutti lì)

quindi sintetizzando... per quanto mi riguarda questi 3d di cronaca che ormai si sono ridotti a "GIOCA ANCHE TU...SCEGLI LA PENA PIU' SODDISFACENTE" mi hanno stufato :D

tra poco inizieranno gli stupri.... buona discussione BYE!

ps: ovviamente i campi rom mi danno molto fastidio in quanto sta gente e' dedita ad attività, per la maggior parte, vergognose (bimbi che mendicano, rapine, bassa scolarizzazione)... ma sinceramente non ci vedo nulla di razzista e non sento il bisogno di scrivere la lettera "sono di estrema sinistra (anzi ormai non sono piu' niente in quanto mi sono ripromesso di non votare mai piu') sto diventando razzista?".... come ho gia' detto... ODIO I CRIMINI E I CRIMINALI... e quindi mi sembra abbastanza normale provare avversione per questa gente...

il problema di fondo qual e'? e' che "voi" siete convinti che "noi" difendiamo sta gente a spada tratta e ci andremmo a letto tutte le notti...

E' SEMPLICEMENTE UN EQUIVOCO

scaturito dal fatto che magari a "noi" interessa solo che giustizia sia fatta...quindi aborriamo le espressioni "BRUCIAMOLI TUTTI" presenti in tutti questi 3d... mentre "voi" magari trovate piu' utile...magari e' piu' semplice... parlare delle pene da infliggere...tutto qui

azz non era un PS era un tema ;)

Korn
21-05-2007, 09:50
Semplicemente per sottolineare, qualora a mio insindacabile giudizio occorra, maggiormente la frase.:) ;)

ma scrivere una frase lineare non ti riesce? :asd:

onesky
21-05-2007, 12:30
ti rispondo sinceramente
per quanto mi riguarda questi 3d sono diventati stucchevoli oltre ogni sopportazione... ogni volta pagine e pagine di post su un immigrato che ha compiuto un crimine mentre lo sappiamo benissimo che il problema e' UNICO:

far rispettare la LEGALITA' da chiunque!

un immigrato graffia una fontana? 200 pagine di 3d... magari il giorno prima a napoli 2 ragazzini hanno fatto lo stesso... (voglio essere chiaro per l'nesima volta... si tratta di un reato GRAVISSIMO... ma li hanno presi e tanto basta!)

la folla napoletana impedisce alla polizia di fermare il ladro di rolex (notizia di ieri)? non si apre manco il 3d... (reato gravissimo anche questo...quello della folla intendo... piu' grave della rapina... pero' gli abitanti dei quartieri sono ancora tutti lì)

quindi sintetizzando... per quanto mi riguarda questi 3d di cronaca che ormai si sono ridotti a "GIOCA ANCHE TU...SCEGLI LA PENA PIU' SODDISFACENTE" mi hanno stufato :D

tra poco inizieranno gli stupri.... buona discussione BYE!

ps: ovviamente i campi rom mi danno molto fastidio in quanto sta gente e' dedita ad attività, per la maggior parte, vergognose (bimbi che mendicano, rapine, bassa scolarizzazione)... ma sinceramente non ci vedo nulla di razzista e non sento il bisogno di scrivere la lettera "sono di estrema sinistra (anzi ormai non sono piu' niente in quanto mi sono ripromesso di non votare mai piu') sto diventando razzista?".... come ho gia' detto... ODIO I CRIMINI E I CRIMINALI... e quindi mi sembra abbastanza normale provare avversione per questa gente...

il problema di fondo qual e'? e' che "voi" siete convinti che "noi" difendiamo sta gente a spada tratta e ci andremmo a letto tutte le notti...

E' SEMPLICEMENTE UN EQUIVOCO

scaturito dal fatto che magari a "noi" interessa solo che giustizia sia fatta...quindi aborriamo le espressioni "BRUCIAMOLI TUTTI" presenti in tutti questi 3d... mentre "voi" magari trovate piu' utile...magari e' piu' semplice... parlare delle pene da infliggere...tutto qui

azz non era un PS era un tema ;)

il problema è che questi atti criminali vengono commessi da persono che NOI ospitiamo e nella maggior parte dei casi da immigrati irregolari che non dovrebbero neanche metter piede nel nostro paese. E' questo che fa rabbia.

Northern Antarctica
21-05-2007, 13:45
Eh.... alla fine il punto di arrivo è il medesimo, solo che si passa da strade diverse. A seconda della sensibilità di ognuno verso la questione "immigrazione" si hanno risposte diverse. La tua posizione è lineare e condivisibile. La mia è piuttosto simile alla tua, solo che io aggiungo ai reati di un ipotetico immigrato l'aggravante della mancanza di rispetto verso lo stato che ti ospita: come dicevo qualche post addietro, io quando sono ospite cammino in punta di piedi. Posso capire si arrivi a rubare per mangiare, ma lo stupro e i reati contro la persona in genere non riesco proprio a tollerarli.
Fai attenzione solo ad una cosa (non che ti tocchi di persona nello specifico, parlo in generale): non pensare che la gente sia razzista, perchè spesso, spessissimo, è solo esasperata dalle ingiustizie cui deve sottostare. ;)

Il razzismo non credo c'entri, dato che il maggiore risentimento verso gli immigrati che commettono crimini viene proprio da quelli onesti che sono qui per lavorare rispettando le regole.

Del resto, come ci sentiremmo noi se emigrassimo in un Paese straniero, che so, il Messico, e fossimo costretti ad assistere a nostri connazionali italiani che commettono reati? Vivendo in mezzo alla gente, non saremmo noi i primi ad essere indignati ed a vergognarci? Non penso che discorsi del tipo "anche i messicani lo fanno" fatti dagli autoctoni possano poi rincuorarci o rendere meno forte il nostro imbarazzo, anzi, non li capiremmo, e tenderemo di più a rafforzare le distanze tra noi ed i nostri connazionali "cattivi".

Pertanto secondo me è meglio fare distinzioni tra gente onesta e gente non onesta, lasciando perdere qualsiasi paragone tra immigrati che delinquono e italiani che fanno altrettanto; se a qualcuno di noi tale paragone suona come una "giustificazione velata", all'immigrato onesto - a cui va tutta la mia solidarietà - riesce davvero difficile da contestualizzare.

miciopazzo198x
22-05-2007, 04:10
dovremmo cominciare a girare armati tipo far west visto che le autorità poco possono :(

Si...

Infatti negli USA rapine-stupri-omicidi-spaccio sono pari a 0

fabio80
22-05-2007, 09:57
Si...

Infatti negli USA rapine-stupri-omicidi-spaccio sono pari a 0

no, ma in compenso a volte ci lasciano le penne pure gli scarafaggi, qua solo le vittime

gigio2005
22-05-2007, 10:20
no, ma in compenso a volte ci lasciano le penne pure gli scarafaggi, qua solo le vittime

ehi! lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale 2000 dollari?

gia'! ma tu non somigli a quello che li incassa...

turuturutuuuu uaaauaaaauaaaa