PDA

View Full Version : [Windows] Cambiare la velocità della tastiera via codice

-fidel-
16-05-2007, 08:57
Vorrei riuscire a cambiare via codice la velocità di ripetizione dei tasti (e magari anche il ritardo di ripetizione, ma questo è secondario), come se impostassi tale parametro dal Pannello di Controllo->Tastiera.

Qualcuno ha una qualche idea sul come fare?

andbin
16-05-2007, 10:05
Vorrei riuscire a cambiare via codice la velocità di ripetizione dei tasti (e magari anche il ritardo di ripetizione, ma questo è secondario), come se impostassi tale parametro dal Pannello di Controllo->Tastiera.

Qualcuno ha una qualche idea sul come fare?Funzione Win32 SystemParametersInfo(), action SPI_GETKEYBOARDDELAY/SPI_SETKEYBOARDDELAY e SPI_GETKEYBOARDSPEED/SPI_SETKEYBOARDSPEED.

-fidel-
16-05-2007, 11:31
Funzione Win32 SystemParametersInfo(), action SPI_GETKEYBOARDDELAY/SPI_SETKEYBOARDDELAY e SPI_GETKEYBOARDSPEED/SPI_SETKEYBOARDSPEED.

Perfetto, grazie :)
Ah, immagino che il cambio del parametro influisca sul sistema e non sul'app... o no?

andbin
16-05-2007, 11:51
Ah, immagino che il cambio del parametro influisca sul sistema e non sul'app... o no?La modifica è fatta sull'intero sistema, quello che puoi specificare tramite il 4° parametro è se renderla "permanente" oppure no.

-fidel-
16-05-2007, 18:30
La modifica è fatta sull'intero sistema, quello che puoi specificare tramite il 4° parametro è se renderla "permanente" oppure no.

Ok grazie di nuovo ;)
Al peggio salvo il parametro originale e lo reimposto all'uscita del programma, però se non lo salva permanentemente è meglio (tipo, se il programma va in crash, o il sistem si blocca o va via la corrente, ecc. non vorrei che l'impostazione persista.).

Cmq ho trovato un'altra strada per la mia app opengl con cui posso fare a meno di impostare la velocità di ripetizione tasti (così il programma rimane multipiattaforma, o meglio il comportamento è identico su più sistemi operativi), ma sempre buono a sapersi :)

okay
16-05-2007, 19:44
Funzione Win32 SystemParametersInfo(), action SPI_GETKEYBOARDDELAY/SPI_SETKEYBOARDDELAY e SPI_GETKEYBOARDSPEED/SPI_SETKEYBOARDSPEED.

proprio bella questa...!

grazie andbin